PDA

Visualizza la versione completa : mototouring

flat65
12-01-2009, 23:21
Qualcuno ha provato viaggiare con questa organizzazione : http://www.mototouring.com/tours/ ? ......la consigliereste ?

Antonio Tempora
13-01-2009, 09:31
Ciao
Ho partecipato al Top Dream 95 BMW in Namibia organizzato da Mototuring ed ho potuto apprezzarne l' organizzazione anche durante l' "astensione" del viaggio nel kaokoland con altre sette moto.
Il titolare, Eligio Arturi, è molto preparato e capace, ottimo motociclista anche in Enduro, è in grado di seguirti ed assisterti soprattutto nei momenti di difficoltà.
Successivamente al viaggio in Namibia ho partecipato a 2 corsi di guida in fuoristrada all' isola d' Elba, con la supervisione di Roberto Ungaro nel 96, di un corso in Tunisia nel 96, di uno splendido viaggio stradale in Marocco nel 2003 e di un viaggio in Libia nel 2004 che però era stato "sub-appaltato" a MOTORIZZONTI.
In tutte le occasioni dove il tour leader, Arturi, era presente, abbiamo avuto il miglior rapporto qulaità-prezzo e nel caso di incidenti meccanici, come il mio sull' autostrada Spagnola, prontamente risolto con prosecuzione del viaggio, o infortuni fisici, come la rottura della cresta iliaca di uno dei partecipanti in Tunisia, l' assistenza è stata pronta e risolutiva.
Per darti un esempio di cosa significhi: nel 1997 sono partito per un viaggio off-road in Marocco con Sahara-Dream. Roberto Musi si è dimostrato capace, simpatico e preparato, ma quando mi sono rotto il piede con conseguente rimpatrio con Europe Assistance se non era per la mia capacità organizzativa si sarebbe trovato in grande dificoltà in quanto viaggiando da solo, senza un assistente, se non fossi stato in grado di provvedere da solo al mio rimpatrio, avrebbe dovuto interrompere il viaggio per assistermi nel mio rientro avvenuto dopo quasi 2 giorni.
Mototuring organizza da anni un viaggio "TransAfrica", che riscuote molto successo.
Sia se ami i buoni alberghi che i viaggi che prevedono pernotto in tenda sono in grado di assisterti al meglio.
Io oramai viaggio da solo con mia moglie come co-pilota ma se dovessi organizzare, con un ristretto gruppo di amici con i quali ho già condiviso esperienze di viaggio, un itinerario troppo complicato per raggiungerlo da solo, mi affiderei certamente all' esperienza organizzativa di Eligio certo di avere le "spalle coperte" da imprevisti.
Un saluto

flat65
13-01-2009, 13:36
grazie Antonio, ho visto proprio quel viaggio "TransAfrica" e il "Coast to Coast" Africano, mi sembra veramente un buon itinerario...un po' costo ma l'unico fin'ora trovato in quelle zone e in agosto....stiamo parlando di viaggi da 13.300,00 € in due e su una unica moto, con esclusione delle varie ed eventuali penso intorno al 10%-15%, quindi circa 7.500 € cad uno...comunque per ora grazie.

Antonio Tempora
13-01-2009, 21:51
Conosco miei amici compagni di viaggio che lo hanno fatto 2 volte, l' itinerario non è mai lo stesso e sono sempre stati soddisfatti.
Io ho vissuto 4 anni in Sud Africa e ti posso assicurare che sono posti fantastici, il viaggio di una vita...a parte il costo !

louis
14-01-2009, 10:52
Ho fatto con loro solo il Transafrica nell'agosto 98, e ne ho un ottimo ricordo.
Con Egidio Arturi (che ha curato quel viaggio) ne ho fatti altri, e confermo l'ottimo giudizio che ne ha dato Antonio.
Se non li conosci ancora i posti sono veramente belli. Non so se le attuali condizioni dello Zimbabwe permetteranno di includerlo nel viaggio. Sarebbe un peccato non visitarlo, Great Zimbabwe e le Matopo Hills sono unici.
Un sunto del viaggio qui: http://jeankhan.altervista.org/moto/foto0.php?gal=transafr
Purtroppo molte foto sono "annegate" nello Zambezi durante un rafting a Victoria Falls...

Dimenticavo: conosco almeno una persona che ha ripetuto il viaggio per parecchi anni :)

Antonio Tempora
14-01-2009, 21:23
Dimenticavo: conosco almeno una persona che ha ripetuto il viaggio per parecchi anni :)

Ciao Luigi
Per caso ti riferisci a Felice ?
Credo lo abbia fatto anche quest' anno !
Un saluto

louis
15-01-2009, 10:25
Ciao Antonio
non so di Felice che purtroppo non vedo da anni.
Mi riferivo a Michele Dagna, di Piossasco.

Antonio Tempora
15-01-2009, 10:41
Felice stà benissimo, ci siamo sentiti per gli auguri di Natale.
Michele non lo vedo dal 2000 quando si fece male all' Isola D'Elba durante un corso di guida enduro con Eligio e Roberto Ungaro.
Se lo senti salutamelo.
Ciao
Antonio