Visualizza la versione completa : Visiera casco
caPoteAM
12-01-2009, 22:00
qualcuno di lor signori sa dirmi cosa fare per evitare che quando piove le gocce restino sul casco invece che scivolare via?
Andare a velocità sostenuta.
Nicola Balboni
12-01-2009, 22:33
L'anno scorso ho comperato in uno stand all'interno del Bike Expo di Padova, fiera che ci sarà il prossimo finesettimana, una bottiglia di liquido che rende idrorepellente per circa 15/20 gg. le superfici sul quale viene applicato, sia di vetro che in materiali plastici. Con quello ho risolto il problema delle goccioline sulla visiera. Purtroppo, avendolo comperato da una sorta di ambulante, non so più dove procurarmelo una volta che l'avrò finito.
Strofina una patata! (verdura)
matteucci loris
12-01-2009, 22:57
Le cocessionarie bmw li vendono... io non li o mai provati non ti so dire se funsiona..ciao
esiste un prodotto della arexons (almeno quello che uso io) che si chiama tergicristallo chimico, è fatto per le visiere ma io lo uso su tutto il casco, praticamente ti fa scivolare via l'acqua come fossi un'anatra.:lol:
Nicola Balboni
12-01-2009, 22:57
C'è anche questohttp://www.trovaprezzi.it/prezzi_accessori-moto_11.aspx
TATANKA-61
12-01-2009, 23:09
Da un paio di anni sto usando un prodotto dell' AREXONS chiamato:RAIN OFF, come forma sembra un batticarne, è un tampone con dentro del liquido.
lo uso anche sul vetro della macchina,per me va bene,....es: in autostrada a 140 KM/H non usi i tergi.....prova sul vetro dell'auto e mi dirai. CIAO.
paolinosemprefesta
12-01-2009, 23:26
Strofina una patata! (verdura)
cacchio ho letto solo una parte del messaggio e ho strofinato l'altra patata...
adesso però ho un ottima fragranza dentro il casco...
Grazie...
caPoteAM
13-01-2009, 13:45
ok, visto che in città non è possibile andare a velocità sostenuta come suggerito da Loki prima per curiosità proverà la patata (quella di verdura l'altra quando la strofino non ve lo dico) e poi uno dei prodotti suggeriti.
garzie
fredbulsara
13-01-2009, 16:57
ma è uno scherzo????
Roberto Fiorentino
13-01-2009, 17:09
Usa il Pronto prodotto per lucidare i mobili di legno. Non è altro che cera.
Io lo metto su anche sul cupolino.
E' delicato e funziona
caPoteAM
13-01-2009, 21:09
domani mattina viene la ragazza delle pulizie, 26 anni bionda e ben fatta, quasi quasi la patata la chiedo a lei !!!!!!!!
ah in questo caso se le gocce non vanno via pazienza
Questi prodotti dedicati per far scivolare via l' acqua dalle visiere sono dei riduttori di tensione superficiale, praticamente allargano la goccia e la fanno scivolare via più rapidamente. Questo non vuol dire che si vedrà nitidamente perchè l' acqua comunque rimane.
Ne provai uno tempo fa (non mi ricordo la marca) ma non mi piacque per niente perchè le gocce si trasformarono in onde e la visibilità non era nitida. In più ungeva anche a secco riducendo la trasparenza. L' ho buttato via.
La patata devo provarla. :lol:
ricccardo
14-01-2009, 08:34
Provare la patata è sempre un buon consiglio, per il resto GASSSSS:D:D:D
Grazie per i consigli per l'acqua (patata compresa) :lol:
Qualcuno ha invece una soluzione per la condensa -esterna - in caso di nebbia? Io devo per forza tenere la visiera aperta :mad::mad::mad:
Mi sa che per la condensa esterna provocata dalla nebbia, la soluzione è quella che già adotti. Visiera aperta.
Mi sa che per la condensa esterna provocata dalla nebbia, la soluzione è quella che già adotti. Visiera aperta.
:crybaby::cry::crybaby::cry:
:mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |