Visualizza la versione completa : anniversary 2005 2500Km quanto devo dare per averla
:!::!::!: ragazzi sono in crisiiiiiiiii :rolleyes::rolleyes::rolleyes:questo pomerigio ho visto una anniversary con 2500Km bianca, che faccio la compro e la tengo insieme alla mia ADV del 2002, e quanto gli devo dare ! ! ! !
Berghemrrader
12-01-2009, 19:48
quanto gli devo dare ! ! ! !
Qualsiasi cifra.
Qualsiasi cifra.
dici davvero ?!!? dammi un' indicazione se puoi, io sono nel mondo BMW da poco-:rolleyes::rolleyes:
Berghemrrader
12-01-2009, 20:13
dici davvero ?!!? dammi un' indicazione se puoi, io sono nel mondo BMW da poco
Era una battuta Salvo, per dire che quella moto è davvero un gioiello. ;)
Si trovano GS1150ADV a prezzi dagli 7.500 ai 9.000 se ben tenute e con pochi km, ma anche occasioni del 2003 a 6.500€ da privati.
Se il conce ti da la garanzia Stilnuovo devi considerare un costo superiore di circa 500€ rispetto all'acquisto da un privato (ma con meno sorprese).
Non dici se ha l'ABS (non so le la 25° l'aveva di serie) o le valigie, componenti che incidono sul prezzo.
Slider34
12-01-2009, 20:21
Se non la compri tu passa il link ;)
Era una battuta Salvo, per dire che quella moto è davvero un gioiello. ;)
Si trovano GS1150ADV a prezzi dagli 7.500 ai 9.000 se ben tenute e con pochi km, ma anche occasioni del 2003 a 6.500€ da privati.
Se il conce ti da la garanzia Stilnuovo devi considerare un costo superiore di circa 500€ rispetto all'acquisto da un privato (ma con meno sorprese).
Non dici se ha l'ABS (non so le la 25° l'aveva di serie) o le valigie, componenti che incidono sul prezzo.
lamoto è di un privato io l'ho vista di sfuggita tempo fa ed era come nuova aveva le borse e i faretti non so se ha l' abs ma spero di no domani dovrei vederla a casa del proprietario che è più anziano di me poi ti dico
Ciao paesano ... mucchista, sono di casarano e sono sceso poche settimane fa da una multistrada per cavalcare un gs 1200 ... qual'è il uo adv non mi sembra di averlo mai visto in giro .. ma vivi fuori ???:D
Piripicchio
12-01-2009, 21:58
come nuova aveva le borse e i faretti non so se ha l' abs ma spero di no domani dovrei vederla a casa del proprietario che è più anziano di me poi ti dico
allora...
la BMW R1150GS Adv 25° anniversario è uscita nel 2005, è full optional (tranne faretti e bose alluminio) ha però i serie ABS e manopole riscaldate
anche essendo un modello a serie limitata non ha nessuna targhetta con un numero di appartenenza alla serie limitata quindi per fare una verifica precisa bisogna telefonare alla BMW per verificare se il numero di telaio risale effettivamente ad una serie limitata.
il prezzo, specialmente se ha davvero 2.500km, potrebbe aggirarsi sui 13.000€ ma se accessoriata con faretti e tris di valigie alluminio potrebbe adare anche oltre... essendo prodotta in pochi esemplari non ha un prezzo prefissato.
detto questo... una volta entrato in possesso di una serie limitata e aver speso 13.000€ o anche 14.000€ solo tu e la BMW saprete che quella moto è in effetti una serie limitata!
ergo... secondo me ti conviene verniciare becco e serbatoio della tua attuale R1150GS Adv per avere una moto identica a quella di serie limitata originale!
magari, se ti fa un buon prezzo... prendi quella ma solo perche ha 2.500km e di 1150GS Adv con pochi ormai ce n'è davvero pochissime!
valuta tu ;)
fiorentino
12-01-2009, 23:00
ciao salvatore, quel tipo di mukka non ha prezzo, fai le tue considerazioni. io ne ho una simile parlando di km.
e siamo pure noi che parlandone qua e cosi' contribuiamo a farlo salire!
Slider34
12-01-2009, 23:37
Mi hai rubato le parole di bocca, la moto è un 'normale' Adventure, bellissimo per carità, tanto che interesserebbe anche me, ma non è una HP2, tanto per nominare una VERA serie speciale BMW.
Magari se facessero una Hp2 Adventure... ;)
la anniversary è bellissima,ma come ha detto piri.. è sempre un adv,se ne hai gia' una sembra una pazzia :-o
magari se non costa un esagerazione,ti prendi la anniversary e ti vendi la vecchia...
oppure collezioni 1150 adv...
Piripicchio
12-01-2009, 23:45
Magari se facessero una Hp2 Adventure... ;)
perderebbe la definizione di "speciale" che dici tu...
http://img229.imageshack.us/img229/2526/bmw20r1150gs20asven20speq2.jpg
è forse la più bella moto che BMW abbia mai costruito, ma da qui a pagarla le cifre che vedo in giro... E' un GS Adventure un po' più bello, ma tale resta!
Slider34
13-01-2009, 00:12
perderebbe la definizione di "speciale" che dici tu...
Io pensavo ad un allestimento della HP2 enduro in stile KTM 690Rally, tanto per avere il non plus ultra ;)
Piripicchio
13-01-2009, 01:14
theBoss... non la postare piu che mi arrapo, ogni volta che ci salgo mi sento troppo fortunato ad avere un simile splendore ma.. è proprio come hai detto tu, una 1150 adv con una bella colorazione e non ci vale spendere soldi per comprarla originale anniversario!
mototoposr
13-01-2009, 09:12
Ragazzi, ma è solo vernice!!!!
X Boss
con tutti quei pallini verdi l'Adventure 25 Anniversario risplende ancora di più della sua bellezza, penso che con questo Thread il valore di questa moto aumenterà moltissimo......:lol:
appena potrò darò un bel voto a questo intervento, per adesso sono senza colpi...
dici davvero ?!!? dammi un' indicazione se puoi, io sono nel mondo BMW da poco-:rolleyes::rolleyes:
Perche' bisogna essere del mondo BMW per avere un parere ( inutile )..... ma fammi il piacere......
Ciao paesano ... mucchista, sono di casarano e sono sceso poche settimane fa da una multistrada per cavalcare un gs 1200 ... qual'è il uo adv non mi sembra di averlo mai visto in giro .. ma vivi fuori ???:D
ciao paesa .no vivo a Casarano e sono sempre in giro sia con la bmw che con qualche Harley abito in via ruffano e lavoro a lecce e tu????
Perche' bisogna essere del mondo BMW per avere un parere ( inutile )..... ma fammi il piacere......
................... solo per avere un parere di chi le conosce meglio di me tutto qui e non mi sembra un parere inutile.
Onestamente.
Credo che questo tipo di moto riguardi solo la nicchia dei nostalgici che vedono in lei la r80 gs basic, le valutazioni sono alte perchè ne sono state vendute poche, quindi la disponibilità degli usati e di molto inferiore alle nuove 1200.
L'intervento di Piripicchio che valuta una usata al costo di una nuova è il culmine del mio discorso.;)
Piripicchio
13-01-2009, 10:28
L'intervento di Piripicchio che valuta una usata al costo di una nuova è il culmine del mio discorso.;)
appunto per questo io ho una moto che potrei vendermi all'istante ad un prezzo molto superiore alla tua che invece tenti di vendere da 6 mesi ma che non viene cagata da nessuno! ;)
Onestamente.
Credo che questo tipo di moto riguardi solo la nicchia dei nostalgici che vedono in lei la r80 gs basic, le valutazioni sono alte perchè ne sono state vendute poche, quindi la disponibilità degli usati e di molto inferiore alle nuove 1200.
Da quello che mi avete scritto riguardo alla quotazione della moto "che può raggiungere i 13.000 euro) personalmente penso che se mi chiederanno oltre i 7.000 euro non la prenderò perchè con tutto rispetto è assurdo anche se è una serie solo limitata e diversa dalla normale solo per alcuni dettagli con quei soldi preferirei 1000 volte la nuova:rolleyes::rolleyes: non credi ? ? ? ?
http://img229.imageshack.us/img229/2526/bmw20r1150gs20asven20speq2.jpg
è forse la più bella moto che BMW abbia mai costruito, ma da qui a pagarla le cifre che vedo in giro... E' un GS Adventure un po' più bello, ma tale resta!
concordo con te the boss il problema e che qui intorno a lecce speculano molto su queste moto non credi! ! ! !
la tua che invece tenti di vendere da 6 mesi ma che non viene cagata da nessuno! ;)
Vedi di rispondere educatamente :)
La mia R1200GS è richiesta, mi vengono fatte offerte di permuta, ma oggi è difficile che qualcuno paghi in contanti una moto usata quando la si trova con finanziamenti e garanzia da un concessionario, è solo questo il punto. ;)
Mi ritengo iperfortunato ad aver venduto nel 2006 la mia r1150ADV del 2003 con soli 2800 KM ed ingestibile secondo le mie prerogative, e mai tornerei indietro per tale moto, per me il 1200 è stratosferico.
Abbiamo punti di vista diametralmente opposti, ma questo non esclude il vicendevole rispetto che deve esserci. ;)
Per Salvatore, stiamo commercialmente parlando di una moto euro 2, pertanto al momento se l'acquisto si rivela un affare la compri, con cifre pari al nuovo, hai già la risposta. ;)
qualcosa piu' di 7000 puoi anche spendere,visto il km,e visto il fatto che comunque vale piu' di una adv normale...
ma non certo 13000-e neanche 10000....
facc sapere daii..
qualcosa piu' di 7000 puoi anche spendere,visto il km,e visto il fatto che comunque vale piu' di una adv normale...
ma non certo 13000-e neanche 10000....
facc sapere daii..
spero questo pomerigio di sapere qualcosa:-o:-o:tongue3::tongue3:
vi scriverò subito.................:D:D
appunto per questo io ho una moto che potrei vendermi all'istante ad un prezzo molto superiore ...
a chi non opti per verniciare su una ADV non 25° mezzo becco, il serbatoio , procurarsi gli adesivi e la sella dello stesso colore, magari aftermarket e pure più comoda!
Vai Salvatore fidati di te stesso, se la richiesta sarà equa, sarai te a decidere con i tuoi soldi ;)
...Boss.....e come non STRAQUOTARTI!!!???..:D:D:D....Va bene la passione ....ma a tutto c'è un limite....eh?!!:rolleyes:
Anch'io vivo a casarano in Via 4 novembre e lavoro a Lecce (tutti giorni in moto) ... mi sa che bisogna che ci si veda per un caffè ... ammenu ccu nne vitimu n'facce ... se e quando ti va ... fammi sapere.
Antonio
se molli il colpo fammi sapere.
anche in mp.
ciaociao
13-01-2009, 13:05
e' una moto da "amatori" ed in quanto tale il suo prezzo e' , diciamo , un po' fuori mercato
Piripicchio
13-01-2009, 13:08
Vedi di rispondere educatamente :)
Abbiamo punti di vista diametralmente opposti, ma questo non esclude il vicendevole rispetto che deve esserci. ;)
Merlino, hai frainteso... non volevo minimamente mancare di rispetto ne a te ne alla tuo moto!
era solo una battuta :(
le ho messe le faccine!
Piripicchio
13-01-2009, 13:11
con 7.000€ prendi un rottame di 1150GS Adv, a quel prezzo ti danno la sella e le rute della Adv 25° :lol:
Moto speciale, (verirficare con BMW l'origine in allestimento LE please) ...
prezzo speciale!
it's as easy as that!
non credo che chi la possiede la molli per poco, a meno di trovare l'allocco.
facci sapere e auguri
Anch'io vivo a casarano in Via 4 novembre e lavoro a Lecce (tutti giorni in moto) ... mi sa che bisogna che ci si veda per un caffè ... ammenu ccu nne vitimu n'facce ... se e quando ti va ... fammi sapere.
Antonio
e' incredibile anche io vado a lecce (lavoro al centro documentale) sempre con la moto (tranne quando piove) e da 16 anni al mattino mi incontro con uno di Maglie che lavora a casarano e che adesso ha una GS adv-08.
Questa sera da Martinucci alle 19.00 se ti va bene /io indosso un K-Wey rosso- Napapijri fammi sapere anche con mp:)
Berghemrrader
13-01-2009, 14:14
Onestamente.
Credo che questo tipo di moto riguardi solo la nicchia dei nostalgici che vedono in lei la r80 gs basic,
Non è necessariamente così secondo me.
La affidabilità e semplicità (per quanto mi riguarda) è la caratteristica principale che cerco in una moto, nemmeno barattandola alla pari con la tua mi sentirei di fare un affare sotto questo aspetto.
Mi piace pensare di avere nostalgia delle moto che non danno sorprese, quello si, e le novità mi sembrano volgere verso un altro senso rispetto a quanto io mi aspetto da una moto.
Ed è un peccato, perchè il 1200 mi piace parecchio e me lo potrei anche permettere.
Berghemrrader, tu parli di semplicità costruttiva, che il 1200 non avrebbe, si deve sempre ringraziare questo forum per il terrorismo psicologico che procura....
Allora faccio male io a fidarmi della mia moto?
e' una moto da "amatori" ed in quanto tale il suo prezzo e' , diciamo , un po' fuori mercato
X Stuka
Ciao Stuka sono salvatore e sono tornato da poco dal conce e mi ha detto che il proprietario non la molla sicuramente a meno di 10.500/11.000 euro.
Secondo te a parte la particolarità della moto e considerando che con qualche mille euro in più si può avere una 1200 ADV (senza peso in più sulla moto _accessori_) nuova pensi davvero che qualcuno sia disposto a spendere tanto per una moto comunque usata e che di diverso dalla normale ha pochissimo ? ? ?
Scusa che questa domanda più sembrarti stupida ma mi piacerebbe sapere il tuo punto di vista
Non è necessariamente così secondo me.
La affidabilità e semplicità (per quanto mi riguarda) è la caratteristica principale che cerco in una moto, nemmeno barattandola alla pari con la tua mi sentirei di fare un affare sotto questo aspetto.
Mi piace pensare di avere nostalgia delle moto che non danno sorprese, quello si, e le novità mi sembrano volgere verso un altro senso rispetto a quanto io mi aspetto da una moto.
Ed è un peccato, perchè il 1200 mi piace parecchio e me lo potrei anche permettere.
sono daccordo con te sul concetto affidabilità-semplicità e sono anche daccordo sul fatto che le novità .................. ed è un vero peccato
Berghemrrader
13-01-2009, 14:45
Berghemrrader, tu parli di semplicità costruttiva, che il 1200 non avrebbe, si deve sempre ringraziare questo forum per il terrorismo psicologico che procura....
No. Sono il primo che contesta chi generalizza e potrai trovare un bel pò di messaggi dove descrivo le potenzialità del 1200.
E' l'elettronica che mi fa paura, la impossibilità di poterci mettere mano in caso di guasto e, per ultimo, le innegabili magagne (EWS ecc.) che nemmeno la grande diffusione del 1200 può nascondere.
Quando potrò permettermi due moto una sarà di sicuro un GS1200. :)
Vai Salvatore fidati di te stesso, se la richiesta sarà equa, sarai te a decidere con i tuoi soldi ;)
X Merlino
grazie per l' incoragiamento sei un amico:) ma sopra gli 8.000 non mi va di spendere:( per diversi motivi forse se non avessi la mia umile nornalissssssssssssima 1150 ADV con i suoi pesanti:!::!: 85.000 Km avrei pensato diversamente:mad::mad:
Salvatore non devi ringraziarmi, ti giuro che se ti avesse chiesto 9000 euro contro i tuoi 8 disponibili, allora se ti davo la differenza mi dovevi ringraziare. ;)
EWS, tocco ferro,Tunisia e Francia, fatti in quei soli 14.000 km, mi hanno fatto dimenticare che esista, poi torno nel forum e......;)
Piripicchio
13-01-2009, 15:02
ha detto che il proprietario non la molla sicuramente a meno di 10.500/11.000 euro.
considerando che con qualche mille euro in più si può avere una 1200 ADV
dipende solamente da te... diciamo che 10.500€ per una R1150GS Adv 25° anniversario di 2500km all'attivo e con tutti gli optional compreso il tris di valigie alluminio non è per nulla tanto!
se metti allo stesso livello la 1150GS Adv alla 1200GS Adv allora... beh, prenditi la moderna BMW del momento e vedrai che sarai piu felice ;)
Piripicchio
13-01-2009, 15:05
EWS, tocco ferro,Tunisia e Francia, fatti in quei soli 14.000 km, mi hanno fatto dimenticare che esista, poi torno nel forum e......;)
...e ti accorgi che gl'altri non hanno il culo che hai tu :lol:
è innegabile che la maggior parte delle GS1200 in commercio sono inaffidabili e non sono moto adatte a chi fa viaggi fuori italia!
ci sono alcune eccezioni ovviamente, ma conta la maggioranza
13-01-2009, 15:11
...è innegabile che la maggior parte delle GS1200 in commercio sono inaffidabili e non sono moto adatte a chi fa viaggi fuori italia!
bene , la minchiata giornaliera l'hai detta hai esaurito il bonus ;-)
x Salvatore,
a molto meno di 10.500 ne trovi quanti ne vuoi di ADV 1150.
perchè incaponirsi e sbavare proprio su quel modello?
il prezzo (in genere) tende a riflettere il valore PERCEPITO di un bene. e il proprietario (se non ha l'acqua alla gola) fa bene a non scendere sotto quel prezzo, Lui troverà sempre qualcuno disposto a rinunciare a 10.500 euro propri per avere quella moto.
13-01-2009, 15:14
Salvatore: la moto e' eccezionale, sara' probabilmente oggetto di "culto" fra qualche anno, poi il lato economico lo devi considerare tu dato che i soldini da sborsare sono i tuoi ;-)
dipende solamente da te... diciamo che 10.500€ per una R1150GS Adv 25° anniversario di 2500km all'attivo e con tutti gli optional compreso il tris di valigie alluminio non è per nulla tanto!
se metti allo stesso livello la 1150GS Adv alla 1200GS Adv allora... beh, prenditi la moderna BMW del momento e vedrai che sarai piu felice ;)
E' più probabile che faccia così,:-p ed è :!::!::!:giustissimo quello che dici spendere tanto per avere una copia:rolleyes: "un po migliore" della mia tantovale comprare la nuova eventualmente:eek::eek:, questo consiglio me lo aveva dato unche il conce sapendo che appunto ho già la "normale ADV" grazie :D:D
x Salvatore,
a molto meno di 10.500 ne trovi quanti ne vuoi di ADV 1150.
perchè incaponirsi e sbavare proprio su quel modello?
il prezzo (in genere) tende a riflettere il valore PERCEPITO di un bene. e il proprietario (se non ha l'acqua alla gola) fa bene a non scendere sotto quel prezzo, Lui troverà sempre qualcuno disposto a rinunciare a 10.500 euro propri per avere quella moto.
XGoemon:
Ciao io non sto sbavando:tongue3: dietro questa moto però vederne una in vendita da parte di un privato non capita tutti i giorni :rolleyes:almeno qui a Lecce "l' ultima che hanno ventuto risale a 2 anni fa 12.000 euro 20.000 Km:rolleyes: e adesso mi sto consultanto con voi che vi ritengo più :!::!:esperti di me "BmWisticamente parlando", e non solo, per togliermi dei dubbi, e mi avete aiutato molto a far calare il mio ingiustificato entusiasmo (considerando appunto il prezzo) e di questo sono contento:):) di avervi trovati
;-)
ottimo atteggiamento: vai "di testa" e non "di pancia" e tutto si ridimensiona in fretta
Qualcuno avvisi Piripicchio che a forza di sparate cavolate si guadagna tanta "ammirazione" che poi porta al Ban automatico...
Non vorrei che poi alludesse al complotto di quelliconil1200....:)
e mi avete aiutato molto a far calare il mio ingiustificato entusiasmo (considerando appunto il prezzo)
e questo è un atteggiamento molto razionale! ;)
Salvatore: la moto e' eccezionale, sara' probabilmente oggetto di "culto" fra qualche anno, poi il lato economico lo devi considerare tu dato che i soldini da sborsare sono i tuoi ;-)
Stuka:
non credi che anche la "normale:-o sarà oggeto di culto un domani ????????????
13-01-2009, 15:44
1150adv? No, semplicemente perch'e' non e' una edizione limitata, ma ne sono state fatte e vendute decine di migliaia....
13-01-2009, 15:46
Detto questo : IO non la prenderei, sono veramente tanti soldi, ma la decisione finale spetta a te.
grazie a tutti siete grandi. mi avete convinto:mad::mad::tongue3::tongue3:
PS
Bellissime le battute tra Merlino e Piripicchio:):) siete simpaticissimi:D:D:D
tra un po' ne resterà soltanto uno...
http://www.enricotoro.it/blog/wp-content/uploads/2008/06/highlander.jpg
e' incredibile anche io vado a lecce (lavoro al centro documentale) sempre con la moto (tranne quando piove) e da 16 anni al mattino mi incontro con uno di Maglie che lavora a casarano e che adesso ha una GS adv-08.
Questa sera da Martinucci alle 19.00 se ti va bene /io indosso un K-Wey rosso- Napapijri fammi sapere anche con mp:)
ok faccio di tutto per esserci ...sono basso grasso e con un alpinestar nero...
se nnargiu ... facciamo per domani ...
13-01-2009, 15:54
si, ecco, se magari potete proseguire in mp o sulla ciat di profilo...
grassie
Qualcuno avvisi Piripicchio che a forza di sparate cavolate si guadagna tanta "ammirazione" che poi porta al Ban automatico...
Non vorrei che poi alludesse al complotto di quelliconil1200....:)
In effetti sarebbe da bannare l'intervento a proposito del 1200 ...
ma Stuka, che mi hanno detto essere molto severo :gib:, si è dimostrato benevolo :).
Lamps da Caino
On:
C'è gente che conosco che ha venduto la 1200 per accaparrarsi tale modello che probabilmente vedrà valutazioni "pazzesche" fra qualche anno, così come ora per la basic.
Caino
Caino, ho già parlato di questo, ma uno compra una moto per goderne nell'uso che ne fa, o perchè glielo ha consigliato il suo Brokers finanziario come investimento? :)
Berghemrrader
13-01-2009, 16:32
Con 8000€ (il budget che Salvo dice di volere mettere in campo) si possono trovare molte GS1150ADV su moto.it, la scelta è tra anno di immatricolazione e km percorsi, conce o privato ecc.
Con quei 2000€ che ballano ci metti benzina per un anno, per quanto piaccia anche a me la LE francamente l'offerta che ti hanno fatto la ritengo un pò alta, soprattutto perchè in fondo parliamo di un allestimento estetico ma meccanicamente identico alle ADV Nere o Grigie.
Berghemrrader
13-01-2009, 16:34
ma uno compra una moto per goderne nell'uso che ne fa, o perchè glielo ha consigliato il suo Brokers finanziario come investimento?
Stavolta mi tocca quotarti al 100%.
Se compriamo una moto con in testa il suo valore futuro allora compriamoci tutti una Transalp di seconda mano che mantiene sempre la sua quotazione.
In effetti sarebbe da bannare l'intervento a proposito del 1200 ...
ma Stuka, che mi hanno detto essere molto severo :gib:, si è dimostrato benevolo :).
Lamps da Caino
vorrei spezzare una lancia a favore di piripicchio se mi è consentito:
persolalmente credo che una belle caratteristiche più belle di questo forum è proprio l' equilibrio. e l' educazione nel darsi le battute, che a loro volta sono simpatiche e divertenti.
credo che nessuno dei motociclisti iscritti a questo forum sia invidioso o nutri rancore o disprezzo nei confronti di chiunque altro, l' importante è non travalicare la soglia del rispetto reciproco della persona, e anche della moto che possiede. Tutte le BMW sono belle, be, (tranne una) e tutte le persone che le guidano sono altrettanto quindi.
Anche io ad un amico che ha una gs 1200 quando ci incontriamo gli dico sempre una battuta che ho letto su una discussione di questo forum dal titolo (a chi piace la 1200) :...... (-Partiamo da un concetto che chi ha la 1200 è un ghey-)...... e ci mettiamo subbito a ridere:):).ma, cosa c'è di male in questo..... insieme abbiamo percorso tutta l' Europa e continueremo a farlo.
Caino, ho già parlato di questo, ma uno compra una moto per goderne nell'uso che ne fa, o perchè glielo ha consigliato il suo Brokers finanziario come investimento? :)
Hai ragione ma cosa vuoi se alcuni la intendono come investimento ;)
Caino
Berghemrrader
13-01-2009, 16:42
Io a volte una lancia gliela spezzerei in testa! :lol:
Io mi ritengo un estimatore della ghisa ma il buon Piri è un talebano fondamentalista.
Ma per fortuna che c'è! :)
persolalmente credo che una belle caratteristiche più belle di questo forum è proprio l' equilibrio. e l' educazione nel darsi le battute, che a loro volta sono simpatiche e divertenti.
credo che nessuno dei motociclisti iscritti a questo forum sia invidioso o nutri rancore o disprezzo nei confronti di chiunque altro, l' importante è non travalicare la soglia del rispetto reciproco della persona, e anche della moto che possiede. Tutte le BMW sono belle, be, (tranne una) e tutte le persone che le guidano sono altrettanto quindi.
anche io ad un mio amico che ha una gs 1200 quando ci incontriamo gli dico sempre una battuta che ho letto su una discussione di questo forum dal titolo (a chi piace la 1200) :...... (-Partiamo da un concetto che chi ha la 1200 è un ghey-)...... e ci mettiamo subbito a ridere:):).ma, cosa c'è di male in questo..... insieme abbiamo percorso tutta l' Europa e continueremo a farlo.
Ma la mia è una battuta scherzosa, non conosco di persona nè Piripicchio, nè Merlino e neanche Stuka, ai quali chiedo scusa se mi sono permesso, ma era così per ridere nè ;)
Lamps da Caino
Allora se investimento deve essere che cavolo si compra un 1150, vai su G/S, paris Dakar, Basic 80 GS 1 100GSPD, moto che aumentano di valore dall'oggi al domani, e non in un probabile futuro..;)
Allora se investimento deve essere che cavolo si compra un 1150, vai su G/S, paris Dakar, Basic 80 GS 1 100GSPD, moto che aumentano di valore dall'oggi al domani, e non in un probabile futuro..;)
E lo dico anche io ;)
Caino
13-01-2009, 16:52
Ma la mia è una battuta scherzosa, non conosco di persona nè Piripicchio, nè Merlino e neanche Stuka, ai quali chiedo scusa se mi sono permesso, ma era così per ridere nè ;)
Lamps da Caino
Piripicchio e' un bravo fiol, ogni tanto scassa i maroni con sta storia, ma poi impari a conoscerlo e a fare la radice quadra di quello che scrive...
eh he he
ciao
Con 8000€ (il budget che Salvo dice di volere mettere in campo) si possono trovare molte GS1150ADV su moto.it, la scelta è tra anno di immatricolazione e km percorsi, conce o privato ecc.
Con quei 2000€ che ballano ci metti benzina per un anno, per quanto piaccia anche a me la LE francamente l'offerta che ti hanno fatto la ritengo un pò alta, soprattutto perchè in fondo parliamo di un allestimento estetico ma meccanicamente identico alle ADV Nere o Grigie.
Berghemrrader; ma non ti potevi scegliere un nome più semplice da scrivere....:) ribadisco che io ho già una 1150 ADV che ho pagato un anno fa 6000 euro con 57.000 Km adesso ne ha 85000 e sono contentissimo perchè la moto va benissimo, quindi quello che dici è doppiamente giusto
una moto è principalmente un mezzo da svago e quindi è scontato che si possa "goderne nell'uso che ne SE fa".
girare con un basic è meno "gustoso" che girare con un 1200?
Bho. Direi soltanto che non è escludibile a priori che una moto un pò più vecchia sia meno gustosa di una moto più recente e prestazionale.
indi-ragion-per-cui non vedo perchè mi dovrebbe dare più gusto girare con un 1200 (come altri altri 10.000) piuttosto che con un 1150 limitato nella tiratura e per questo più raro.
che sia 1200 o 1150 sempre piano bisogna andare e sempre dappertutto (speriamo) si può arrivare.
C'è chi ci arriva gustando alcuni aspetti e chi altri , non necessariamente primi sono migliori dei secondi.
a parità di prezzo tra un 1200 base con 25000km e una le con 2.500 prenderei sicuramnte la LE.
io.
adesso se piripicchio è ancora in giro lo reputo un pò.
Anche io ad un amico che ha una gs 1200 quando ci incontriamo gli dico sempre una battuta che ho letto su una discussione di questo forum dal titolo (a chi piace la 1200) :...... (-Partiamo da un concetto che chi ha la 1200 è un ghey-)...... e ci mettiamo subbito a ridere:):).ma, cosa c'è di male in questo..... insieme abbiamo percorso tutta l' Europa e continueremo a farlo............................................. .
Lamps da Caino
certamente . stiamo scherzando ed è bello:) perchè ci fa sorridere:D:D specialmente in una giornata cupa come oggi qui a Lecce piove da tre mesi:mad::mad:
Anche secondo me la quotazione è onesta. Per quanto riguarda la tenuta del valore secondo me il 25° non neanche paragonabile al 1150 normale. Con 2.500 km poi...
:!::!::!: ragazzi sono in crisiiiiiiiii :rolleyes::rolleyes::rolleyes:questo pomerigio ho visto una anniversary con 2500Km bianca, che faccio la compro e la tengo insieme alla mia ADV del 2002, e quanto gli devo dare ! ! ! !
Io fossi in te gli darei un rene! :!:
Se invece fossi io stiamo bene così, lui col 1150 ed io col 1200 :lol:
Io fossi in te gli darei un rene! :!:
Se invece fossi io stiamo bene così, lui col 1150 ed io col 1200 :lol:
anch' io sto bene cosi lui col 1150 tu col tuo 1200 ed io con mio 1150 le due harley:eek::eek: il rene se vuoi daglielo tu ..............:):)
mrdoc1200gs
13-01-2009, 19:48
Guardate:
http://cgi.ebay.de/BMW-R-1150-GS-ADVENTURE-25-Jahre-GS-36-tkm-Bj-11-05_W0QQitemZ130280838746QQcmdZViewItemQQptZMotorr% C3%A4der?hash=item130280838746&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1229%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C 240%3A1318 :arrow:
azz 36000 km! e vai :D chi fa un salto in germany?
ceneremusic
13-01-2009, 22:03
Da quello che mi avete scritto riguardo alla quotazione della moto "che può raggiungere i 13.000 euro) personalmente penso che se mi chiederanno oltre i 7.000 euro non la prenderò perchè con tutto rispetto è assurdo anche se è una serie solo limitata e diversa dalla normale solo per alcuni dettagli con quei soldi preferirei 1000 volte la nuova:rolleyes::rolleyes: non credi ? ? ? ?
Se ti vendono una 1150 GS ADV 25° del 2005 con 2500 km (voglio vedere le foto) e magari con le borse, mi metto a 90° e vengo a cane da casale monferrato sino in puglia con 7100 euri infilati nel sedere e la prendo io!
Ma ho capito bene?? 1150 ADV del 2005 25° a 7000 se no è troppo, allora un 1150 gs del 2002 standard con 50000 km cosa vale...1000 euro??
Prendila se no a 7000 la prendo io e la metto in salotto!!
ceneremusic
13-01-2009, 22:06
con 7.000€ prendi un rottame di 1150GS Adv, a quel prezzo ti danno la sella e le rute della Adv 25° :lol:
quoto!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rol leyes::rolleyes::rolleyes:
ceneremusic
13-01-2009, 22:12
X Stuka
Ciao Stuka sono salvatore e sono tornato da poco dal conce e mi ha detto che il proprietario non la molla sicuramente a meno di 10.500/11.000 euro.
Secondo te a parte la particolarità della moto e considerando che con qualche mille euro in più si può avere una 1200 ADV (senza peso in più sulla moto _accessori_) nuova pensi davvero che qualcuno sia disposto a spendere tanto per una moto comunque usata e che di diverso dalla normale ha pochissimo ? ? ?
Scusa che questa domanda più sembrarti stupida ma mi piacerebbe sapere il tuo punto di vista
Il mio parere forse nn vale nulla ma 10.500 per una moto del genere "nuova
" sono spendibilissimi.
Non entro nel merito se è bello + il 1150 o il 1200....ma dico solo che se mi ri-capitasse e avessi 10.000 o 11.000 prenderei mille volte il 1150 ADV 25°, a mio parere non c' è paragone.
Di usati 1200 ne trovi a miglaiaia (basta vedere sui siti di moto usate) perche:
2 motivi:
1 - alcune hanno oggettivamente problemi e la gente che spende tanto si scazza e le da indietro (gente non abituata a rimanere a piedi)
2 - è una moto che segue la logica del mercato auto ovvero ogni due anni c' è il restyling, il cazzo di M Y 200........e allora il cliente fighetto (senza offesa per chi non lo è) BMW appena esce il M Y nuovo la butta via e ne prende una nuova......e le liste di usati si riempiono...
Il 1150 ADV in generale e in piu' il 25° da quel punto di vista non hanno rivali
Vedi tu...per me la devi comprare! 10.500 è il suo valore!
ceneremusic
13-01-2009, 22:14
E' più probabile che faccia così,:-p ed è :!::!::!:giustissimo quello che dici spendere tanto per avere una copia:rolleyes: "un po migliore" della mia tantovale comprare la nuova eventualmente:eek::eek:, questo consiglio me lo aveva dato unche il conce sapendo che appunto ho già la "normale ADV" grazie :D:D
l' usato ce l' ha in conto vendita...il nuovo invece.........
Di usati 1200 ne trovi a miglaiaia (basta vedere sui siti di moto usate) perche:
2 motivi:
1 - alcune hanno oggettivamente problemi e la gente che spende tanto si scazza e le da indietro (gente non abituata a rimanere a piedi)
2 - è una moto che segue la logica del mercato auto ovvero ogni due anni c' è il restyling, il cazzo di M Y 200........e allora il cliente fighetto (senza offesa per chi non lo è) BMW appena esce il M Y nuovo la butta via e ne prende una nuova......e le liste di usati si riempiono...
Il 1150 ADV in generale e in piu' il 25° da quel punto di vista non hanno rivali
Vedi tu...per me la devi comprare! 10.500 è il suo valore!
scusate se si va ot
cenere non entro nemmeno io nel merito se è più bello il 1150 o il 1200 ma di 1200 ne trovi a decine usati perchè è stato un fenomeno di massa, è stato acquistato da chi non è mai andato in moto e dopo 1 anno o 2 che ce l'aveva in casa lo molla.
che io sappia poi il restiling l'han fatto dopo 4 anni e non dopo 2...
tornando ot il 1150 adv le 25 è proprio un bel ferro
fiorentino
13-01-2009, 23:34
lucar,concordo totalmente con te.
Piripicchio
14-01-2009, 00:50
salvatore, insomma... se sei un appassionato BMW, un amatore serio, allora prendi il 1150GS Adv 25°
anche se alcuni plasticosi tendono a giustificare la loro scelta in realtà il 1150GS è l'ultima vera BMW, dal 2004 in poi la BMW ha adeguato la propria gamma alla richesta modaiola insieme alle altre normalissime marche.
se inceve sei un semplice "utilizzatore saltuario" di moto e non ti frega di tante storie, preferendo solo la moto piu modaiola e futuristica, lasciando perdere quindi le vere caratteristiche del marchio come per esempio l'affidabilità... allora prendi una GS1200, con 8.000€ trovi anche un 2005 con pochi km, con 12.000€ un 1200 Adv.
se poi vuoi andare al risparmio e ti interessa solo rinnovare la colorazione vai dal carrozziere di fiducia e con 1500€ (verniciatura becco, serbatoio, adesivi e cerchi opacizzati) ti trasformi la tua in 25° anniversaro.
a te la scelta!
ceneremusic
14-01-2009, 08:56
scusate se si va ot
cenere non entro nemmeno io nel merito se è più bello il 1150 o il 1200 ma di 1200 ne trovi a decine usati perchè è stato un fenomeno di massa, è stato acquistato da chi non è mai andato in moto e dopo 1 anno o 2 che ce l'aveva in casa lo molla.
che io sappia poi il restiling l'han fatto dopo 4 anni e non dopo 2...
tornando ot il 1150 adv le 25 è proprio un bel ferro
Non mi risulta.
Quello che ho detto non è farina del mio sacco ma mi è stato suggerito da tre conce ai quali avevo fatto la stessa domanda "trabocchetto":
il conce di Cossato (Bi)
il conce di Lodi
il conce di Piacenza
Hanno fatto il M.Y. 08, vediamo fra quanto tempo esce una nuova versione...
In ogni modo rispetto la teoria di ognuno...in fondo non cambia nulla....
Ho fatto alcune ricerche usando le parole chiavi "giuste" ed ho ottenuto i seguenti: risultati
MOTO.IT - R 1150 GS ADVENTURE: Annunci 1 - 10 di 60 selezionati
MOTO.IT - R 1150 GS: Annunci 1 - 10 di 191 selezionati (fatto per differenza tra i 1150 STD meno i 1150 ADV)
MOTO.IT - R 1200 GS ADVENTURE: Annunci 1 - 10 di 56 selezionati
MOTO.IT - R 1200 GS:Annunci 1 - 10 di 614 selezionati (sempre fatto per differenza)
MOTO.IT - R 1150 GS ADVENTURE 25°: Non ci sono annunci da visualizzare
Vi consigliamo di estendere la ricerca (digitando ad esempio "Hornet" anziché "CB 600 F Hornet")...........
Il mio concetto in sistesi è: se il 1150 ADV 25 ti piace lo devi comprare anche a 10.500, troverai sempre un privato che te lo prende.
Se prendi il 1200 sappi che in italia ci sono decine di concessionari che ne hanno a decine di 1200 pertanto o cali il prezzo o la scelta di un privato cadrà sul concessionario per mille motivi.....poi se lo ridai indietro al conce per un 1150 GS ADV allora......;)
[B]!
.........................................
salvatore, insomma... se sei un appassionato BMW, un amatore serio, allora prendi il 1150GS Adv 25°
anche se alcuni plasticosi tendono a giustificare la loro scelta in realtà il 1150GS è l'ultima vera BMW, dal 2004 in poi la BMW ha adeguato la propria gamma alla richesta modaiola insieme alle altre normalissime marche.
se inceve sei un semplice "utilizzatore saltuario" di moto e non ti frega di tante storie, preferendo solo la moto piu modaiola e futuristica, lasciando perdere quindi le vere caratteristiche del marchio come per esempio l'affidabilità... allora prendi una GS1200, con 8.000€ trovi anche un 2005 con pochi km, con 12.000€ un 1200 Adv.
se poi vuoi andare al risparmio e ti interessa solo rinnovare la colorazione vai dal carrozziere di fiducia e con 1500€ (verniciatura becco, serbatoio, adesivi e cerchi opacizzati) ti trasformi la tua in 25° anniversaro.
a te la scelta!
perke ! il 1200 pesa 30 km in meno è più agile frena meglio e non è vero che sia meno affidabile ! oguno i suoi gusti ma non denigriamoci ! e con 8000 euro ci prendi un 2005 ? ma saro scemo o saranno dei ladri io ho speso 11500 per un 2006 !
.............................................
Rexi scusa che significo per puntini:-o:-o
Se ti vendono una 1150 GS ADV 25° del 2005 con 2500 km (voglio vedere le foto) e magari con le borse, mi metto a 90° e vengo a cane da casale monferrato sino in puglia con 7100 euri infilati nel sedere e la prendo io!
Ma ho capito bene?? 1150 ADV del 2005 25° a 7000 se no è troppo, allora un 1150 gs del 2002 standard con 50000 km cosa vale...1000 euro??
Prendila se no a 7000 la prendo io e la metto in salotto!!
no cenere ne vogliono sui 10.500 11.000 probabilmente dico probabilmente perchè il proprietario non sono riusciti ancora a contattarlo (ma questo mi sembra strano).............. sono io che non sono disposto per principio a spendere più di 7000 senza nulla togliere al fascino estetico e "tecnico" della moto
Salvatore mi dai l'indirizzo che la vado a comprare io ?
Salvatore mi dai l'indirizzo che la vado a comprare io ?
contatta l' emme auoto di lecce concessionaria bmw e parla con francesco io ci ho provato 3 volte stamattina e non ci sono riuscito il n° è 0832498095 questo pomerigio ci randro personalmente per sapere se hanno trovato il proprietario per il prezzo definitivo
Piripicchio
14-01-2009, 12:54
perke ! il 1200 pesa 30 km in meno è più agile frena meglio
dimentichi che ha meno fascino, non c'entra nulla con il marchio BMW e che è qualitativamente penosa come finiture e materiali
non è vero che sia meno affidabile ! oguno i suoi gusti ma non denigriamoci!
si, gl'asini volano :lol:
si vede che è da poco che frequenti il forum, non hai letto le miriade di problemi che lamentano i proprietari...
io sono praticamente circondato da gente con plasticose ed ogniuno non ricomprerebbe mai una moto inaffidabile come il 1200
poi certo, se ci si va al bar invece di viaggiare è fighissima ;)
e con 8000 euro ci prendi un 2005?
ma saro scemo o saranno dei ladri io ho speso 11500 per un 2006!
se ti fossi iscritto qui prima di comprare avresti risparmiato un bel po ;)
fatti un giro nel mercatino, su moto.it e su vari siti tedeschi come mobile.de
per la cronaca, hai regalato al vecchio proprietario della tua moto ben 2.500€, complimentoni!
Rexi scusa che significo per puntini:-o:-o
servivano per quotare x poter pubblicare ! quoto in pieno
dimentichi che ha meno fascino, non c'entra nulla con il marchio BMW e che è qualitativamente penosa come finiture e materiali
si vede che è da poco che frequenti il forum, non hai letto le miriade di problemi che lamentano i proprietari...
io sono praticamente circondato da gente con plasticose ed ogniuno non ricomprerebbe mai una moto inaffidabile come il 1200
per la cronaca, hai regalato al vecchio proprietario della tua moto ben 2.500€, complimentoni!ho avuto la garanzia stil nuovo le valige nuove gomme nuove full optional ! se lamenterà un problema il conce è a 2 passi !
la mia moto è perfetta ! da noi i prezzi sono questi !
io leggo post di problemi anke su 1150 !
penso che sia questione di fortuna ! poi ho provato il 1150 è molto meno maneggievole ! comunque rispetto le idee di tutti !
questo è il mio pensiero !:D:D:D:D:D
servivano per quotare x poter pubblicare ! quoto in pieno
Ok grazie rexi
Piripicchio
14-01-2009, 13:55
la mia moto è perfetta ! da noi i prezzi sono questi !
io leggo post di problemi anke su 1150 !
penso che sia questione di fortuna ! poi ho provato il 1150 è molto meno maneggievole ! comunque rispetto le idee di tutti !
questo è il mio pensiero !:D:D:D:D:D
tutte le moto possono avere problemi, solo che la 1200 ha 5 centraline elettroniche che gestiscono ogni cosa del funzionamento, la 1150 no!
ricorda, meno cose ci sono meno cose si rompono e quando sei in viaggio fuori dall'italia è fondamentale!
la 1200 è piu maneggevole, e allora?
dipende molto da chi la porta e comunque con una moto da oltre 230kg ci vorresti fare slalom?
è una moto da viaggio e non da bar, la maneggevolezza puo servire per infilarsi nei posteggi di fronte al bar ma non certo in viaggio ;)
insomma... sono cose gia discusse, fatti una bella ricerca sul forum cosi ti renderai conto di aver regalato 2500€ e che stiamo parlando di 2 moto diverse per un utilizzo diverso!
per la cronaca, hai regalato al vecchio proprietario della tua moto ben 2.500€, complimentoni!
Quote: I tuoi commenti mi fanno morire dal ridere:) mi piaci perchè non hai mezze parole:D:D però, se andiamo indietro nel tempo vediamo quali furono i concetti tecnici fondamentali per la nuova gs cioè: proprio peso, maneggevolezza, e risposta migliore del motore ai bassi reggimi giusto ????
Credo che l' obiettivo sia stato centrato, e per raggiungerlo hanno fatto un serbatoio di plastica e tante altre parti minimizzate "vedi batteria" l' agilità l' anno centrata anche con le quote ciclistiche diverse e minimizzando anche il telaio non più in alluminio ma in tubicini di acciaio hanno minimizzato il gardano ed il braccio, migliorato il cambio ma mettendo dei cerchioni si in alluminio ma verniciati non più gli acront anodizzati l' impianto elettrico si avvale anche di soluzioni per il trasferimento della corrente con trasponder non più i mazzi di cavi, e il ponte di coimando è stato anch' esso allegerito di molto con un solo emento stampato, ed i fari, non più supportati dal bel telaietto interno ad elemenmti singoli ma anche esso di tipo Japp. la sella pesa la metà della " vecchia" erogazione l' hanno migliorata con le quattro candele e così via.........:mad:
E' chiaro che per essere allineati alla concorrenza hanno necessariamente dovuto risparmiare dove era possibile ma un po come tutti vedi honda che quando ha sostituito la ST1100 (di cui io sono stato felice possessore un decennio fa) con la nuova 1300 (una cagata incredibile insieme alla nuova transalp).
BMW invece nonostante abbia necessariamente dovuto seguire lo stesso concetto costruttivo è riuscita ha creare un prodotto di grosso impatto visivo ed anche tecnico mantenendo un buon standard qualitativo.
Per intenderci: se la gs 1200 la dovesse costruire la honda costerebbe 3 volte di più. o no:-o
detto questo: la mia vecchia ADV non la venderò mai ma sinceramente l' agilità della nuova non mi dispiacerebbe averla, magari con qualche centralina in meno
X Piripicchio
tutte le moto possono avere problemi, solo che la 1200 ha 5 centraline elettroniche che gestiscono ogni cosa del funzionamento, la 1150 no!
ricorda, meno cose ci sono meno cose si rompono e quando sei in viaggio fuori dall'italia è fondamentale!
Parole sante ...............:!::!::!:
Per quelli plasticosi come il sottoscritto:
Aho non uscite dall'Italia altrimenti ...:mad:
Fortuna che abito in Umbria e che quindi qualsiasi direzione prendo almeno un pò giro ...
Ma per favore ...
Caino
cenere del futuro non so dirti, ma il 1200 è uscito nel 04 e nello 08 il restiling che è poi più meccanico che altro.... se la matematica non è un'opinione sono passati 4 anni!
Piripicchio
14-01-2009, 15:27
salvatore, se andiamo indietro nel tempo vediamo che meccanicamente tra il 1100 e il 1150 non sono stati fatti grossi passi avanti se non per il cambio... che poi è ulteriormente migliorato nel 2003 con la 1150 twinspark
la 1100GS ha un tiro ai bassi maggiore rispetto alla 1150GS, poi il 1200GS ai bassi fa po cagare ma in compenso ha molto allungo che oltretutto è davvero inutile su una Endurona poichè non deve mica andare in pista ;)
hanno centrato l'obbiettivo di levare peso senza pensare da dove lo levavano infatti i primi modelli del 2004/2005 erano troppo leggeri sull'avantreno dando una moto molto instabile oltre una certa velocità!
il serbatoio di plastica potrebbe essere anche una buona cosa inquando non si ammacca nei piccoli impatti e non si graffia ma... allo stesso tempo non si puo aggiustare in caso di danno e si è costretti a cambiarlo tutto.
la batterie della 1200 è una delle piu grosse magagne mai rilevate sul modello, praticamente ti basta poco tempo di inattività e sei a piedi, poi con il piffero che si ricarica e rifunzione come prima, questo problema fa sempre parte della filosofia al risparmio che la BMW sta adottando dal 2004 ad oggi.
il cardano è un'altra tavanata del nuovo proggetto, nel 2004 hanno fatto un richiamo ufficiale dopo essersi stufati di cambiare in garanzia piu cardani che moto vendute... si spaccava tutto come fosse burro, anche a quelli che la usano per il bar e non hanno fatto fuoristrada!
il cambio è l'unica cosa migliorata davvero, silenzioso e preciso, il 1150GS lo puo solo invidiare
i cerchi del 1200Gs Adv hanno avuto molti richiami perche inizialmente la produzione, per risparmiare, si forniva in cina... praticamente i GS camminavano tutti con le ruote ovali :lol:
poi hanno capito che dovevano finirla di fottere i soldi ai clienti e hanno cambiato fornitore di cerchi.
l'impianto elettrico non so, che intendi?
per ponte di comando cosa intendi? la strumentazione dove non si sa mai quanta benzina c'è perche l'indicatore è perennemente sfalsato?
talmente strampalato che manco tutti gli aggiornamenti elettronici fatti hanno potuto risolvere il problema?
i fari, quelli tipo Jap dove se accidentalmente capita di linearti il vetro ti tocca cambiare tutto il blocco da 500€? fa piu luce ma tirando le somme non credo sia un miglioramento accettabile.
la sella pesa? beh... a dirti la verità non mi risulta, peserà 1kg al massimo.
pero di buono ha la comodità per il passeggero... anche se io me ne frego visto che guido e sto più comodo che sul 1200 :lol: (l'ho avuto qualche mese... un male alle palle unico, per quello e per tanti altri motivi elencati me ne sono felicemente liberato per la mia attuale)
l'erogazione del 1200 cambia dopo ogni aggiornamento elettronico, una volta è di piu, un'altra e di meno... diciamo che il 1200 ha molto piu allungo ma molto meno tiro ai bassi, praticamente tutto l'opposto di come deve essere una moto enduro.
le 4 candele è un sistema che si chiama twin spark e sul GS è stato usato fin dall'R1150GS dal 2003 in poi, non è un esclusiva della 1200
diciamo che in BMW sono dei furbacchioni, gia che il prezzo che costavano le loro moto non ci valevano prima, immagina ora che hanno basato tutta la loro filosofia non piu sull'affidabilità e semplicità dei loro mezzi ma alla moda e al risparmio...
avendo finito le parole sull'argomento (1200plasticosainaffidabiledafighettidabarinadatta perviaggiare), m'affido alla grafica.......
http://bracci.elenet.it/consigli/palle.gif
:mad::mad::mad::mad:
madonna mia, ma sono almeno quattro anni che non si riesce a leggere una riga diversa sull'argomento
ho provato con l'opzione "ignora", ma così sparisce un terzo dei messaggi dell'intero forum :(:(
ma non vi stancate mai di ripetere 'sto ritornello?
Piripicchio
14-01-2009, 15:40
cambia moto e risolvi :lol:
rispetto chi ha e chi preferisce il 1150 che reputo gran moto :D, ma che anche loro rispettino noi plasticosi senza credersi gli eletti e spaccare i maroni:lol: con la supposta o veritierà superiorità.
comunque tutte stronzate intanto che si è su internet, poi quando ci si trova su strada si va d'amore e d'accordo!!!!!!!!!!
meno seghe mentali per tutti e se volevo l'affidabilità mi sarei riaccattato un varadero:lol:
[QUOTE=Piripicchio;3383452...[/QUOTE]
Si è proprio così ......e sono dei furbacchioni..........un po come HD (che se non sbaglio proprio tu l'hai considerate tamarre:axe:) "amichevolmente spero" io ne ho due) si sono scelte la clientela che più o meno rimane fedele nel tempo.
PS volevo anche ribadire che le diversità che io ho elencato non sono dei miglioramenti per il 1200, e come ho già scritto nel 2004 persi un 1200 che ho venduto dopo una settimana proprio perchè riscontrai i problemi che tu hai elencato. TI MANDO UNA BELLA FOTO: li stavo andando in Irlanda, con quella moto ho percorso 17.500 in quattro mese senza neanche guardarlo..........il motore ho cambiato 1 sola volta l' olio ed il filtro in Irlanda la diversità è questa manutenzioni O
Piripicchio
14-01-2009, 16:03
comunque tutte stronzate intanto che si è su internet, poi quando ci si trova su strada si va d'amore e d'accordo!!!!!!!!!!
quello ovvio ;)
Piripicchio
14-01-2009, 16:06
TI MANDO UNA BELLA FOTO
qualla cosa azzurrina è un contenitore di riciclaggio vetro o plastica?
bah... io ci butterei un po di tutto, non fanno piu i cassonetti di una volta.. :lol:
avendo finito le parole sull'argomento (1200plasticosainaffidabiledafighettidabarinadatta perviaggiare), m'affido alla grafica.......
http://bracci.elenet.it/consigli/palle.gif
:mad::mad::mad::mad:
madonna mia, ma sono almeno quattro anni che non si riesce a leggere una riga diversa sull'argomento
ho provato con l'opzione "ignora", ma così sparisce un terzo dei messaggi dell'intero forum :(:(
ma non vi stancate mai di ripetere 'sto ritornello?
:!:stiamo solo discutendo amichevolmente,e ci stiamo scambiando delle opinioni credo importanti per tutti o è meglio parlare di lampadine e marmitte:):)
bah... io ci butterei un po di tutto, non fanno piu i cassonetti di una volta.. :lol:
sei incredibile.............:D:D mi fai pisciare a dosso sei troppo forte spero di incontrarti er strada ti offrirò 200 caffè tuttinsieme fatti sentire su M:P: mi farebbe piacere
Piripicchio
14-01-2009, 16:21
con 200 caffè diventerei cosi nervoso che sarei un pericolo per ogni plastico che incontrerei :lol:
sei incredibile.............:D:D mi fai pisciare a dosso sei troppo forte spero di incontrarti per strada ti voglio offrire 200 caffè tuttinsieme.......... vedi un po questo cassonetto se ti va bene :-p:-p
Salvatore per favore AFFOGALO nel caffè!!!!!!
:lol: :lol: :lol:
con 200 caffè diventerei cosi nervoso che sarei un pericolo per ogni plastico che incontrerei :lol:
................appunto..............:D:D ciao adesso chiudo e riapro stasera :!:
Salvatore per favore AFFOGALO nel caffè!!!!!!
:lol: :lol: :lol:
se lo incontrerò senzaltro, ma.......... perchè Piri ha tanti puntini rossi? ? ? ?
se lo incontrerò senzaltro, ma.......... perchè Piri ha tanti puntini rossi? ? ? ?
forse gli è venuta un'allergia alla plastica :lol::lol:
forse gli è venuta un'allergia alla plastica :lol::lol:
ciao Lucar ........... è proprio così:tongue3:tutto ciò che non è 1150 è plasticaX lui è fortissimo
io ho scelto la 1200 al posto della 1150,per la migliore protezione aereodinamica e per quella manciata di cavalli in piu' (peso 105 kg piu' zainetto,sempre in 2 ).
altrimenti mi sarei fatto l'adv di ghisa,Indiscutibilmente piu' affidabile.
mode serio off:
speriamo che a forza di richiami,potremmo un giorno uscire dall'italia :lol:
Slider34
14-01-2009, 17:21
la 1200 è piu maneggevole, e allora?
dipende molto da chi la porta e comunque con una moto da oltre 230kg ci vorresti fare slalom?
è una moto da viaggio e non da bar, la maneggevolezza puo servire per infilarsi nei posteggi di fronte al bar ma non certo in viaggio ;)
Questo che dici è assolutamente opinabile!
Spero fossi accecato da un raptus anti-plastica prima di scrivere queste frasi.;)
Come fai ad affermare che una moto più maneggevole non sia un vantaggio in una moto da viaggio?! HAi provato a percorrere più km di seguito con più o meno kg di carico sulla moto? La stanchezza determinata dalla guida varia. O No?
Io poi viaggio con un ghisosissimo 1100, pesa, e ti posso garantire che questa estate in giro per 5000km tra Italia Francia e Spagna con la mia ragazza i kg si sentivano tutti sulla guida e sulla stanchezza a fine giornata.
Forse nel 2009 il viaggio lo faccio con il KR, che preparato a dovere, come nel 2007, mi ha stancato di meno.
Sei incredibile, la tua partigianeria non ha limiti, addirittura riesci ad infilare il fattore 'fascino' nel valutare una moto MIGLIORE rispetto ad un'altra, ovvero fai entrare in una valutazione oggettiva un elemento soggettivo.
Con ironia, Massimo
Piripicchio
14-01-2009, 17:45
Come fai ad affermare che una moto più maneggevole non sia un vantaggio in una moto da viaggio?!
perchè se avessi voluto una moto maneggevole avrei preso un KTM 950R Superenduro ;)
oltretutto ho fatto viaggi in compagnia di plasticosi e ti posso garantire che un possessore di GS1200 standard, incuriosito dal fatto che riuscivo a stare decine di ore sopra la moto senza scendere, ha voluto provare la mia e appena salito mi ha detto; "ah... ecco perche riesci a stare qui sopra per ore... la 1150Adv è molto piu comoda!"
quando ti metti in autostrada alla velocità da 130km/h in su... a che ti serve la maneggevolezza?
nei tornanti... beh, ci sono persone con 1200GS che non riescono a starmi dietro e ci sono persone con GS1200 alle quali non riesco astare dietro, siccome non devo fare gare a tempo penso che sia davvero molto relativo.
uso spessossimo la moto in città, pur essendo basso 1.77cm, ti posso garantire che non ho nessunissimo problema a girarmi la moto nel traffico come piu mi fa comodo ;)
francoces
14-01-2009, 17:46
...anche io voglio dire qualchecosa...
avevo un r1150r rockster 80's con la targhetta sul telaio il cd e l'attestato della bmw per gli ottanta anni del boxer, adesso ho 1200 gs del 2004 acquistato usato con garanzia bmw fino a luglio 2009 16500km con borse vario abs manopole riscaldate pagato 8350 euro compreso passaggio...
beh l'erre era piu bello ma il cambio la potenza e l'agilita' del 1200gs non ha paragoni (e lo dicono anche i miei amici con il 1150 gs)... la moto è fatta per correre non per essere solo guardata, e il cambio del 1150 e' fatto solo per essere guardato!
ciao
ceneremusic
14-01-2009, 17:46
Chissa xchè tutte le discussioni su 1150 adv 25° fanno tatissimi accessi....
Piripicchio
14-01-2009, 18:00
la moto è fatta per correre non per essere solo guardata, e il cambio del 1150 e' fatto solo per essere guardato!
ciao
se leggi bene quello che ho scritto ti accorgeresti che l'unica cosa che apprezzo della 1200 è il cambio, silenzioso, e preciso a tal punto che il 1150GS ha solo da invidiare!
per il resto... forse è meglio che prendi una moto carenata, cosi ti fai qualche giretto in pista!
se leggi bene quello che ho scritto ti accorgeresti che l'unica cosa che apprezzo della 1200 è il cambio, silenzioso, e preciso a tal punto che il 1150GS ha solo da invidiare!
per il resto... forse è meglio che prendi una moto carenata, cosi ti fai qualche giretto in pista!
X piripicchio hai visto ti hanno ascoltato mi hanno tolto la foto del cassonetto
Chissa xchè tutte le discussioni su 1150 adv 25° fanno tatissimi accessi....
Ciao cenere:) be .se non ci fosse il 1150 o il 1200 non ci sarebbero discussioni;) il bello e questo:D no........
Piripicchio
14-01-2009, 19:12
X piripicchio hai visto ti hanno ascoltato mi hanno tolto la foto del cassonetto
lo hanno fatto per il tuo bene, sta ferraglia rovina l'immagine :)
14-01-2009, 19:20
ciao Piri, tutto bene, vedo che stai facendo adepti...
Grazie sei un bell' amico :-o
ma che significano quei puntini rossi ??????:tongue3::tongue3:
ma che significano quei puntini rossi ??????:tongue3::tongue3:
E' vero, ma che strani pallini rossi ha Piripicchio sotto all'avatar??? :confused:
Come mai li ha solo lui????? :confused:
se volevo andare al bar mi tenevo l'hypermotard 1100 S !
io ci ho già fatto di tutto !attraversando anke fiumi hhhaaaaa! la gh
isa arrugginisce....:lol::lol::lol::lol::lol::lol::mad ::mad::mad::tongue3:
Dove c'è una 1150 Adventure (soprattutto 25 anniversario.........) c'è sempre Piripicchio :lol::lol:
Piripicchio
14-01-2009, 21:53
se volevo andare al bar mi tenevo l'hypermotard 1100S!
io ci ho già fatto di tutto!
attraversando anke fiumi hhhaaaaa!
la ghisa arrugginisce...:lol::mad::tongue3:
dici che arrugginisce?
m... guarda e fatti gl'occhi plasticoso, questa è classe Piripicchiesca! :)
http://duca.smugmug.com/photos/365495306_SamZk-L.jpg http://duca.smugmug.com/photos/365495395_JHck7-L.jpg http://duca.smugmug.com/photos/365498358_3FGxK-L.jpg
Grazie sei un bell' amico
ma che significano quei puntini rossi???
beh.. tutti sono fissati con il verde, io che sono Piripicchio non potrei mai essere come gl'altri quindi, rossi!
sono valutazioni negative, sono il piu odiato del forum :lol:
Va che belle foto........:D:D
Slider34
14-01-2009, 23:06
perchè se avessi voluto una moto maneggevole avrei preso un KTM 950R Superenduro ;)
oltretutto ho fatto viaggi in compagnia di plasticosi e ti posso garantire che un possessore di GS1200 standard, incuriosito dal fatto che riuscivo a stare decine di ore sopra la moto senza scendere, ha voluto provare la mia e appena salito mi ha detto; "ah... ecco perche riesci a stare qui sopra per ore... la 1150Adv è molto piu comoda!"
quando ti metti in autostrada alla velocità da 130km/h in su... a che ti serve la maneggevolezza?
nei tornanti... beh, ci sono persone con 1200GS che non riescono a starmi dietro e ci sono persone con GS1200 alle quali non riesco astare dietro, siccome non devo fare gare a tempo penso che sia davvero molto relativo.
uso spessossimo la moto in città, pur essendo basso 1.77cm, ti posso garantire che non ho nessunissimo problema a girarmi la moto nel traffico come piu mi fa comodo ;)
1) Cosa c'entra un KTM 950R Superenduro quando si parla di moto per viaggiare, per fare questo concorderai che 1150 e 1200 sono ottime entrambe.
2) Quando viaggio tendo a ridurre il più possibile la percorrenza autostradale, dove è OVVIO che la manegevolezza non serve a nulla, magari l'importante è la protezione aerodinamica ed in questo credo che ambedue non difettino, forse qualche punto in più lo prende la 1200Adv ma non lo so di preciso non avendola testata in questa condizione.
3) Nel traffico, sono sicuro che tu sia un fulmine e riesca a gestire benissimo il 1150 Adv, sarei quindi curioso che tu mi dicessi OGGETTIVAMENTE che la 1200 nel traffico si muove meno bene.
Con simpatia, come sempre, e per il puro gusto di discutere di qualcosa.
Massimo ;)
Piripicchio
14-01-2009, 23:38
Va che belle foto........:D:D
grazie al duca ovviamente ;)
meneggevolezza* - Cosa c'entra un KTM 950R Superenduro quando si parla di moto per viaggiare
ho preso in considerazione una moto non prettamente da viaggio, è la moto che avrei preso se non avessi avuto il piacere di viaggiare.
se si parla di maneggevolezza si parla di moto meno pesanti, meno ingombranti, moto non adatte a viaggiare... quindi la ktm superenduro o magari qualcosa di inferiore come stazza... un GieSsino 800!
se si cerca una moto maneggevole allora penso che al posto del 1200 sia meglio prendere un Gs800!
io ci faccio tutto senza problemi con il mio bisonte, la manegevolezza puo essere utile per sfrecciare nel traffico come se avessi uno scooter, bene o male mi riesce... ma non è quello l'obbiettivo del mio acquisto :)
non è quello il pregio di una moto da viaggio, non credo quindi che bisognerebeb elogiare la maneggevolezza tra le caratteristiche positive della GS in generale.
Quando viaggio tendo a ridurre il più possibile la percorrenza autostradale, dove è OVVIO che la manegevolezza non serve a nulla, magari l'importante è la protezione aerodinamica
per quanto riguarda la protezione areodinamica... la 1200GS è ottima, a 180km/h si va tranquilli con un casco Jet a visiera aperta senza che il vento sia eccessivo, ma sono solo particolari in quanto con un modulare chiuso l'effetto è ottimo anche sul 1150GS e poi... penso che pochi prenderebbero appositamente un 1200GS per andare a 180km/h con casco Jet a viesiera aperta :)
Slider34
15-01-2009, 00:11
per quanto riguarda la protezione areodinamica... la 1200GS è ottima, a 180km/h si va tranquilli con un casco Jet a visiera aperta senza che il vento sia eccessivo, ma sono solo particolari in quanto con un modulare chiuso l'effetto è ottimo anche sul 1150GS e poi... penso che pochi prenderebbero appositamente un 1200GS per andare a 180km/h con casco Jet a viesiera aperta :)
Più di quanto sia lecito immaginare, purtroppo...
D'altronde al bar con il casco chiuso sei uno sfigato;)
per quanto riguarda la protezione areodinamica... la 1200GS è ottima, a 180km/h si va tranquilli con un casco Jet a visiera aperta
mah! se non superi 1,70m di altezza, forse...
Piripicchio
15-01-2009, 01:36
mah! se non superi 1,70m di altezza, forse...
io sono basso 1.77cm e con la 1200GS mi trovavo benissimo come protezione areodinamica, almeno qualcosa di buono ce l'ha ;)
X Piri....
Bellissime le foto ed anche i pallini rossi... se ti odiano non ti meritano............
:happy1:
io scommetto una birra su altre 2 pagine,poi tutti si arrendereanno a Piri. :lol:
......
non vedo l'ora che esca il modello ancora più leggero e tecnologico mi piaciono quelle diavoleria HHHààààà
spero che l'hai asciugata ! hhhaaaaa hiiiiiii:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Piripicchio
15-01-2009, 10:50
non vedo l'ora che esca il modello ancora più leggero e tecnologico mi piaciono quelle diavoleria HHHààààà
spero che l'hai asciugata ! hhhaaaaa hiiiiiii:lol:
si.. io sono cosi con il computer, software, televisore, videoregistratore digitale ed ogni cazzatella che di solito tengo in casa, sinceramente anche con la macchina visto che non ci viaggio... ma con la moto, visto che ci viaggio (anche se quast'anno purtroppo non ho potuto) allora voglio qualcosa di serio e non di modaiola fatta al risparmio per andare al bar la domenica mattina!
di asciugarla no... o si lava cosi o con la pioggia, se le insapono la schiena si incazza quindi la lascio cosi perchè lei si sente un avventuriera e non una checca isterica come il GS1200 :lol:
Piri in quelle foto sei tu?
ceneremusic
15-01-2009, 11:02
Adesso basta!
Basta di provocarsi, basta di andare OT, basta di dire che 1150 è meglio del 1200 e viceversa.
Siamo civili, restiamo in stile, non oltrepassiamo la corsia gialla...un po di maturità, i concetti vanno espressi con razionalità e non con spirito partigiano...
PS: come mai tutti quelli con il 1200 sono ricchioni e non sanno neanche cambiare una candela o smontare il silenziatore?:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
....ps2: capiate che ho fatto una battuta! era per ridere....lo scrivo prima che mi rimproveriate.......ma il 3ad è molto simpatico....e poi assoluto rispetto per gli omosessuali...ma nella battuta la definizione "ricchioni" ci stava.....
si.. io sono cosi con il computer, software, televisore, videoregistratore digitale ed ogni cazzatella che di solito tengo in casa, sinceramente anche con la macchina visto che non ci viaggio... ma con la moto, visto che ci viaggio (anche se quast'anno purtroppo non ho potuto) allora voglio qualcosa di serio e non di modaiola fatta al risparmio per andare al bar la domenica mattina!
di asciugarla no... o si lava cosi o con la pioggia, se le insapono la schiena si incazza quindi la lascio cosi perchè lei si sente un avventuriera e non una checca isterica come il GS1200 :lol:
La bellezza delle cose esiste nella mente che le contempla
e chiudo ciao :D:happy1:
15-01-2009, 11:12
... ma con la moto, visto che ci viaggio (anche se quast'anno purtroppo non ho potuto) allora voglio qualcosa di serio e non di modaiola fatta al risparmio per andare al bar la domenica mattina!......
ancora con sta storia? eccheccasso manco fossi in giro per il mondo un giorno si e l'altro pure, sei stato na volta in Romania e sono 4 anni che ce la meni con sta moto da viaggio e sto viaggione che hai fatto (!!!) . Oltretutto su un forum dove c'e' gente che gira per davvero senza pubblicizzare piu' di tanto (vedi Indianlopa o i Patagonici, Transandini ecc)...
detto questo lo sai che te voi ben!
testone!
Sulla prima ... per me andava a sdraiarsi ...:tongue3:
Caino
Ceneremusic, molto compostamente, ti chiedo se hai una sorella e se è bella? :lol: :lol: :lol:
... sei stato na volta in Romania ...
Ora abbiamo capito perchè son tutti quà i rumeni, cercano il Piri ...;)
Caino
Piripicchio
15-01-2009, 11:29
si, perchè? :confused:
e.. stukko, va che nel mio piccolo ho fatto per 2 anni di seguito 2 viaggi in est europa, il primo, dove sono stato anche in romania, ma non solo... ho fatto praticamente un viaggio dove non ci sono strade, in piena transilvania mi infilavo alla prima stradina sterrata che trovavamo e su tutti i passi di montagna che risultavano senza trade sulla mappa :)
poi certo, niente patagonia, madacascar, transandina.... pero non mi manca la voglia ma solo l'economia :mad:
Complimenti hai fegato, la mia prima uscita con la 1150 ADV off road, mi fece trasalire, va bene che era un fettucciato sull'erba, ma io le provo tutte così :lol:
Ceneremusic, molto compostamente, ti chiedo se hai una sorella e se è bella? :lol: :lol: :lol:
:lol::lol::lol:
io di viaggi non ne posso fare molti....
ma di km si ..... giro con il mio 1200 tutto il giorno intorno al palazzo hhhaaaaaaaaaaa...
Piripicchio
15-01-2009, 12:52
Complimenti hai fegato
mi sa che non sai di cos'è capace il duca :rolleyes:
Probabilmente non l'ho capita è l'ho provata sul terreno meno adatto, sugli sterratoni era un mezzo blindato lanciato, ma quando ho provato sull'erba mi sono sentito come su un elefante con i tacchi a spillo, e sinceramente un po di off lo mastico, tanto che con il 1200 sui stessi tratti mi sembrava avere un mono quanto fosse leggero e facile....
Sarà che non ho il fisico :lol:
Piripicchio
15-01-2009, 13:19
Merlino... dipende
erba bagnata o asciutta?
gomme tassellate o no?
io ero con le anakee ma il mio era un terreno asciutto, apparte il fiumiciattolo
se andassi sull'erba sottile e bagnata, magari con un po di fanghetto sotto... sarebbe difficile!
Slider34
15-01-2009, 13:28
Merlino... dipende
erba bagnata o asciutta?
gomme tassellate o no?
io ero con le anakee ma il mio era un terreno asciutto, apparte il fiumiciattolo
se andassi sull'erba sottile e bagnata, magari con un po di fanghetto sotto... sarebbe difficile!
Dici pure IMPOSSIBILE!!
Anche io un pò di mano in off ce l'ho ma il 1100 come vede erba bagnata o fanghetto si stende in terra come un cavallo esausto :mad:
ciao Piri questa mattina ho incontrato degli amici di lecce che ti conoscono sul forum e stanno seguendo questa discussione
Eiiiiiiiiiiii hai tanti consensi qui complimenti .................
ti mando una fotohttp://i39.tinypic.com/1125rv5.jpghttp://i39.tinypic.com/289xund.jpg e qui è a S. Sebastian
haaa io con la plastica galleggio ... ovunque ... haaaa
si era meglio il maggiolone della golf..sai con tutta quella eletronica abs esp asr finestrini specchietti elettrici tutte cose ke non sevono e si possono rompere ....
non ti offendere scherzo ! amici ?:lol::lol::lol::lol:
Piri, il bello e che con la 1200 con le normali tourance vado ovunque, ho un percorso da enduro leggere com pista di collaudo, con ogni moto nuova lo inizio, e riesco ad arrivare in un punto in sicurezza poi torno indietro...allora fare indietro con l'ADV ho sudato sette camicie per fare inversione sul posto, quel punto fu praticamente doppiato con il 1200 ed è stato molto piu' semplice invertire la marcia, poi con la AT, mi sono fermato perchè avevo paura di perdermi nel bosco...:lol: .lol: .lol:
Piripicchio
15-01-2009, 14:50
ti mando una foto e qui è a S. Sebastian
ma quella roba li fa parte el paesaggio oppure si sposta a piacimento per fare le foto?
...no perchè deturba l'ambiente circostante :cool:
Merlino... la prossima volta con la plasticosa fai meglio a lasciarla li invece di fare inversione di marcia e non avere paura del bosco, i gay sono tutti qui sul forum e non certo nel bosco :lol:
[QUOTE=Piripicchio;3386455]ma quella roba li fa parte el paesaggio .....
Ciao Piri ti mando queste foto per farmi conoscere e guardare il paesaggio non le moto con le quali ho viaggiato fino a l' anno scorso.
quest' anno solo bmw (norvegia 4 luglio) http://i41.tinypic.com/288czrl.jpg
Ecco finalmente la fine dell'asta, una bella 25° venduta a € 7.650,00
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130280838746&ssPageName=ADME:B:WNA:IT:1123
HAHAHAHAHAHAH :lol: :lol:
vi è sfuggita questa nel mercatino...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=203162
qui a Lecce quei prezzi sono impensabili.
Di quella in vendita qui non mi hanno fatto sapere più niente (aspettano che sia io a farmi avanti) ma non lo farò mai.
qui a Lecce quei prezzi sono impensabili.
Di quella in vendita qui non mi hanno fatto sapere più niente (aspettano che sia io a farmi avanti) ma non lo farò mai.
Quello che conta sono i soldi usciti di tasca per una compravendita.
Da quel che dici la moto non è stata venduta! :lol:
Quindi il valore non è quello che si richiede.
I quadri, le opere d'arte, che vengono spesso periziate da sedicenti esperti, si confrontano col loro reale valore solo quando vengono venduti.
Un Picasso vale milioni di euro solo il momento in cui si vende a quel prezzo.
Viceversa è un valore indicativo ma da confermare, e spesso si hanno brutte sorprese ;)
Quello che conta sono i soldi usciti di tasca per una compravendita.
Da quel che dici la moto non è stata venduta! :lol:
Quindi il valore non è quello che si richiede.
I quadri, le opere d'arte, che vengono spesso periziate da sedicenti esperti, si confrontano col loro reale valore solo quando vengono venduti.
Un Picasso vale milioni di euro solo il momento in cui si vende a quel prezzo.
Viceversa è un valore indicativo ma da confermare, e spesso si hanno brutte sorprese ;)
Si concordo con te(anche se di aste non ne capisco proprio).
Nel caso specifico però:
1) Ho chiesto se c'ra in vendita una 1150 adv più "fresca" della mia
2) Mi hanno detto che c'era una 25°
3) Mi hanno detto +o- quanto era la richiesta (sui 10500 Euro con 2500Km)
4) Mi hanno detto che mi avrebbero fatto mettere in contatto con il proprietario.
5) Per avere un riscontro sul valore della moto ho chiesto immediato aiuto al forum "aprendosi una discussione molto bella" pensando che a momenti avrei dovuto contrattare con il proprietario.
Invece.................. niente da quel momento non ho più saputo niente nonostante le diverse telefonate.
Vuoi sapere come mai ??????????? : Forti del fatto che è una moto molto richiesta aspettano il miglior offerente e "te non ti cagano proprio".
Questo comportamento "che ho notato" mi ha infastidito molto ma come ho già scritto qui funziona così con alcune bmw e mi dispiace molto perchè dopo aver trovato la bmw che mi piace e che è in ottime condizioni mi risulta difficile trovare "comunicazione" con chi gestisce il mercato perchè devono vendere questi particolari modelli non più in produzione a peso d' oro (senza nulla tosciere al fascino ed all'effettivo valore della moto) e speculare moltissimo su accessori, tagliandi, e pezzi di ricambio ed ogni richiesta di qualcosa che potrebbe servirti diventa una fatica enorme.(questo è il mercato di queste cazzo di 1150 qui)
A questo punto devo sperare che la mia moto non si rompa mai, che sia eterna e che quanto prima esca qualcosa di simile o comprarmene una nuova magari con gli stessi colori............. almeno quelli si possono ricopiare.
Piripicchio
19-01-2009, 14:51
se ti interessa appena so di qualcuno che vende un 1150GS Adv tenuto bene ti faccio sapere ;)
se ti interessa appena so di qualcuno che vende un 1150GS Adv tenuto bene ti faccio sapere ;)
Ciao Piri.
mi fa piacere sentirti e te ne sarei grado se trovi qualcosa, forse dalle tue parti è tutto più semplice. Qui sono uno stormo di avvoltoi
In sostanza io vorrei avere un ADV di ricambio tutto qui.
A tutti gli amici che mi hanno confortato in questa discussione.......sentite questa:cwm21:
Questo pomeriggio ho saputo il prezzo definitivo della 25° ed è pari a 12.700 Euro..pazzasco se avessi avuto il proprietario tra le mani...........:axe::axe: solo per il fatto che crede che esistono ancora dei coglioni disposti a pagare una moto cumunque usata al prezzo di una usata "nuovo modello" ma esiste davvero questa gente:gib: o sono scemo io :rolleyes::rolleyes:
solo per il fatto che crede che esistono ancora dei coglioni disposti a pagare una moto comunque usata al prezzo di una usata "nuovo modello" ma esiste davvero questa gente?
P I R I P I C C H I O ! ! !
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Piripicchio
19-01-2009, 21:32
beh... effettivamente 12.700€ è altino...
beh... effettivamente 12.700€ è altino...
E' incredibile Piri mi sono fatto ripetere il prezzo più volte per paura di aver sentito male anche se la moto e come appena uscita dal conce mi sembra davvero un' esagerazione a 700 euro in meno stanno dando un' ADV full optional come ho già scritto ugualmente come se stesse uscendo dal conce che stronzoooooooooooooooooooooooooooo
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Merlino :) non izzarmi contro Piripicchio :!:
Io non Aizzo nessuno, chiamo a deporre...:)
fabbiochiese
19-01-2009, 23:36
Venduta in 10 giorni;)
Questo pomeriggio ho saputo il prezzo definitivo della 25° ed è pari a 12.700 Euro..pazzasco se avessi avuto il proprietario tra le mani
Beh, è tutto relativo.
Considerato che io chiedo per il mio 1200 del 2006 non meno di €15.500
:)
Io non Aizzo nessuno, chiamo a deporre...:)
Naturalmente scherzavo .............. :-p
Venduta in 10 giorni;)
che significa, venduta una moto analoga all' analogo prezzo ?????.....ba .....
Piero Manzoni nel 1961 ha creato forse la sua opera più celebre: la Merda d'artista (http://it.wikipedia.org/wiki/Merda_d%27artista)
http://www.menostress.com/new/images/stories/manzoni2.jpg
I cui 90 esemplari sono stati venduti a prezzi degni di nota (diversi milioni di lire).
Nel barattolo c'è ovviamente l'escremento dell'artista.
Per dire che si vende tutto a qualsiasi prezzo, basta saper "intortare" l'acquirente ;)
Beh, è tutto relativo.
Considerato che io chiedo per il mio 1200 del 2006 non meno di €15.500
:)
Ma siiiiiiiii è tutto relativo, anzi, sai che faccio vendo la mia vecchissima scassatissima ADV a 20.000 euro sol perchè l'ho cavalcata io..........
Da quel che mi sembra di capire la serie limitata riguarda solo la colorazione diversa.
Capirei la maggiorazione del prezzo rispetto alla "normale" se avesse almeno una targhetta con il numero identificativo (ad es. n. 150 di n. 1000) e con acessori o caratteristiche che solo lei ha, ma sembra non sia così.
Forse il gioco non vale la candela.
Se proprio ti viene la:arrow: secondo me spendi molto meno a riverniciare la tua, cambiare il coprisella e dire che è una 25° anniversary, tanto non se ne accorge nessuno.
[QUOTE=Miky;3397092]Da quel che mi sembra di capire la serie limitata riguarda solo la colorazione diversa.
Ciao Miky non so se hai seguito tutta la discussione ma a me che quella moto sia una 25° non me ne frega un c....... (con tutto rispetto per Piri...), io volevo una moto solo più nuova della mia che comunque non vernicerei mai per farne un clone malinconico, e che comunque non venderei a cifre spropositate perchè ha appogiato il culo Madonna (per modo di dire).
Sì ho letto tutto e sono d'accordo con te.
secondo voi quanto si dovrebbe pagare una 1150 adv 2003 full full full opt con 6800 km (originali) diciamo in buono stato? perche' mi trovo proprio esattamente nella stessa situazione di schito s.
Ma roba da matti...............
Ma roba da matti...............
Ciao Davide, di cosa sei sorpreso
secondo voi quanto si dovrebbe pagare una 1150 adv 2003 full full full opt con 6800 km (originali) diciamo in buono stato?
E' un discorso che non può essere fatto in questi termini.
Il prezzo finale di una compravendita è frutto di molti fattori che la influenzano tra cui località, necessità del venditore di vendere e volontà del compratore di acquistare.
Ti basti sapere che su moto.it le richieste per un Adv 2003 spaziano da €11.800 a €6.700
e la cosa buffa è che quella che costa di più non è la migliore e quella che costa di meno non è la peggiore :-o
Una idea indicativa del valore di riferimento te la puoi fare prendendo i dati di Dueruote (base Eurotax), che io ora non ho sottomano, e valutare
la dotazione full-optional sugli €800 e qualche centinaio di euro in più i km di differenza per quelli considerati da Dueruote (che mi pare siano 5 o 6.000 km annui per il GS).
Resta comunque il fatto che il valore è soggettivo a chi vende e chi compra.
diciamo in buono stato?
che intendi per buono stato a 6800 Km vovrevve essere come nuova.
La mia l'ho pagata 6000 con Km57000 regolarmente tagliandata dal conce puoi vederla quihttp://i44.tinypic.com/zlow00.jpg senza un c.... di accessori solo le borse touring "che ho tolto subito", e le manopole riscaldate "che non uso mai perchè mi fanno sentire più vecchio"
buona questa ! ti fanno sentire vecchio !!!! hihihi..
buona questa ! ti fanno sentire vecchio !!!! hihihi..
no. mi fanno sentire più vecchio di quanto già non lo sia:( (se dovessi accendere le manupole mi metterea anche una borsa d'acqua calda sotto il culo un gattino sulle gambe e così sarei apposto:rolleyes:
LafelliFe
21-01-2009, 17:17
Mi sento tirato in causa...
A settembre ho messo in vendita la mia per una scimmia passeggera.
Ebay, moto.it, motousate etc etc e ho chiesto 11.500. Km 25000, borse H&B Gobi. Non c'è stato verso, niente di niente. Io personalmente l'ho cercata talmente tanto che alla fine l'ho trovata ma non credo che, come dicono in tanti, la moto non abbia prezzo. Bela l'è propria bela ma alla cifra che pocanzi Vi ho segnalato nessuno si è preso la briga di venirla a vedere... e non era tra le richieste più alte. Detto questo, per la cronaca, non la vendo.
PS: Secondo l'archivio BMW gli esemplari arrivati in Italia (nuovi) tramite importatore erano 127, 170 in Germania e il resto in giro per il mondo per un totale di 700 esemplari su una produzione totale di circa 30.000 esmplari di 1150 gs, tra STD e ADV. Detto questo è ovvio che la quotazione sia maggiore rispetto agli altri, anche se fosse color della scatola di m. di artista.
Salut
che intendi per buono stato a 6800 Km vovrevve essere come nuova.
La mia l'ho pagata 6000 con Km57000 regolarmente tagliandata dal conce puoi vederla quihttp://i44.tinypic.com/zlow00.jpg senza un c.... di accessori solo le borse touring "che ho tolto subito", e le manopole riscaldate "che non uso mai perchè mi fanno sentire più vecchio"
la moto e' 2003 6800 km 2 proprietari con abs, manopole risc., tris borse alu, faretti originali, gliglia faro serbatoio 30 lt., paracilindri. parlo di buono stato perche' la marmitta prsenta evidenti tracce di ruggine, il ponte delle forcelle presenta bolle sulla vernice, sulla parte dx (dove sta' il cambio) c'e' una colata di benzina (gialla) a causa della rottura di un tubo benzina, poi gomme ancora originali (quindi da cambiare perche' indurite )e la batteria da cambiiare perche' e' arrivata e non originale .........
la moto e' 2003 6800 km 2 proprietari con abs, manopole risc., tris borse alu, faretti originali, gliglia faro serbatoio 30 lt., paracilindri. parlo di buono stato perche' la marmitta prsenta evidenti tracce di ruggine, il ponte delle forcelle presenta bolle sulla vernice, sulla parte dx (dove sta' il cambio) c'e' una colata di benzina (gialla) a causa della rottura di un tubo benzina, poi gomme ancora originali (quindi da cambiare perche' indurite )e la batteria da cambiiare perche' e' arrivata e non originale .........
<<<<< Quello che hai descritto corrisponde +- ad una moto vecchia e tenuta male che cozza contro i suoi 6800 Km. Io procederei così (come ho fatto per la mia):
1) controllerei se sono stati effettuato l' unico tagliando e dove
2) controllerei lo storico della moto in possesso al conce
3) controllerei anche se le borse sono state usate per viaggi in genere e questo potrebbe relativamente giustificare lo stato di degrado della moto
4) i collettori di scarico, se sono molto imbruniti o arruginiti.
5) i dischi dei freni se presentano solchi marcati
6) Lo stato di usura della sella e manopole.
Questi controlli visivi a primo impatto potrebbero dirti qualcosa della moto.
Anche la batteria già cambiata potrebbe dirti qualcosa (sulla 1150 se normalmente conservata non si rompe mai), (io ho ancora l' originale)
Poi proseguire col motore ma elencarti tutto verrebbe molto lungo e :!:(STUKA) si incazzerebbe;)
Magari se c'è vicino a dove abiti qualcuno che la conosce per farrglela sentire è meglio.
non vorrei prolungarmi oltre comunque ti rispondo brevemente a tutte le domande : la moto ha fatto solo il primo tagliando dei 1000, i kilometri sono originali (gia' controllato dal mio amico del conce), le borse mai usate, i collettore con diverse macchie di ruggine perche' poco curate, pasticche e dischi nuovi, la sella e manopole nuove.......chiede 9500...e ora il proprietario e' un mio amico che l'ha usata solo 1 anno e percorso 1000 km...considera che io ne ho gia una uguale (no abs) con 50000 Km che venderei ad un amico.
La quotazione di Dueruote (presa da Eurotax) dovrebbe essere €7.100 con 36.000km
Moto in buone condizioni senza accessori.
Come detto si può aggiungere €1.000 per arrivare a 8.100 di riferimento
Tutto il resto sono valutazioni, giustamente, personali.
non vorrei prolungarmi oltre comunque ti rispondo brevemente a tutte le domande : la moto ha fatto solo il primo tagliando dei 1000, i kilometri sono originali (gia' controllato dal mio amico del conce), le borse mai usate, i collettore con diverse macchie di ruggine perche' poco curate, pasticche e dischi nuovi, la sella e manopole nuove.......chiede 9500...e ora il proprietario e' un mio amico che l'ha usata solo 1 anno e percorso 1000 km...considera che io ne ho gia una uguale (no abs) con 50000 Km che venderei ad un amico.
Dovresti stare tranquillo visto quello che hai controllato.
Il prezzo è un po altino "ma la moto e nuova " magari se gli metti 8.000/8.500 in mano;) prova ........
Le considerazioni di Mansuel sono perfette secondo me "vedi di non fartela scappare !!!!!!" ..............
Ciao Davide, di cosa sei sorpreso
Scusa Salvatore, ti leggo solo ora.......sono sorpreso del prezzo !!!
12.700 € mi sembrano una rapina.........:rolleyes:
e infatti nessuno spero se li faccia rapinare...
Scusa Salvatore, ti leggo solo ora.......sono sorpreso del prezzo !!!
12.700 € mi sembrano una rapina.........:rolleyes:
Si Davide hai ragione è come dici tu però sulla richiesta di ste c......... di moto funziona così purtroppo e di questo me ne sono reso conto proprio avendo vissuto direttamente questa vicenda.
9.700 sono tanti, 8000 un po di meno considerando anche le caratteristiche di quella moto "poco chilometraggio, e tutti gli optional" e il fatto che lui la sua la rivende ad un amico potrebbe andare "a sto punto tra i due mali si sceglie il minmore" no:rolleyes:
X Salvatore
In media stat virtus......
e infatti nessuno spero se li faccia rapinare...
Scusate per il post che non centra niente con la discussione ma ne approfitto:!::!::!:
Ciao the Boss visto che sei in linea volevo chiederti questo: ho letto che fra poco dovrevero veni re verdo Gallipoli alcini del forum mi puoi far sapere come poterli incontrare?????? "se non chiedo troppo naturalmente"
X Salvatore
In media stat virtus......
Si è così
Poi c'è anche il fatto che lui la sua la vende e può recuperare qualcos' altro.
Certamente oltre gli otto e qualcosa eventualmente ci perserei un po
Scusate per il post che non centra niente con la discussione ma ne approfitto:!::!::!:
Ciao the Boss visto che sei in linea volevo chiederti questo: ho letto che fra poco dovrevero veni re verdo Gallipoli alcini del forum mi puoi far sapere come poterli incontrare?????? "se non chiedo troppo naturalmente"
non chiedi troppo assolutamente solo che io non so risponderti perchè non so di chi si tratta, dammi il link della discussione se sono di QdE! ;)
non chiedi troppo assolutamente solo che io non so risponderti perchè non so di chi si tratta, dammi il link della discussione se sono di QdE! ;)
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=201987 il collegamento è questo :!::!: -scusami- ma non so ancora muovermi bene nel forum:-o
ho capito, la gita è stata sospesa per problemi di chi l'aveva programmata! ;)
ho capito, la gita è stata sospesa per problemi di chi l'aveva programmata! ;)
Ti ringrazio fammi sapere se viene qualcono da queste parte mi farebbe piace:) ciao:D
inrivalmare
05-02-2009, 18:49
madonna la 25° Anniversario è l'unica GS che mi fa impazzire...bella l'ultima foto..ti dispiace se me l'accatto? :eek:
non so a chi ti stai riferendo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |