Visualizza la versione completa : Acquistare BMW da importatori paralleli si o no??
StefanoTS
08-02-2005, 11:53
riassumendo ho un'offerta di permuta della mia K1200RS per passare ad una R1150R da parte di un importatore parallelo le info. che ho sono:
- La moto ha zero km
- E' stata immatricolata in germania nel dic. 04 per consentirne l'esportazione ma non ha girato su strada
- Non ho il tagliando gratuito
- La garanzia di due anni mi dicono è valida cmq. e BMW italia non può tirarsi indietro
Avete esperinze in merito pro e contro....
Grazie
St.
Supermukkard
08-02-2005, 13:09
stai attento all' IVA che in cemmania se non sbaglio è del 16%..
in teoria dovresti versare allo stato italiano la differenza..
StefanoTS
08-02-2005, 13:12
io compro la moto targata e in strada, non voglio io importarla, lo fà per mestiere il venditore di moto che mi ho contattato.
stai attento all' IVA che in cemmania se non sbaglio è del 16%..
in teoria dovresti versare allo stato italiano la differenza..
Appunto, stai attento al venditore, ce ne sono di pochi scrupoli che evadono le tasse doganali, che poi ricadono sull'intestatario finale...
Supermukkard
08-02-2005, 13:17
fatti rilasciare una dichiarazione dove certifica di aver regolarmente versato tutte le imposte dovute...
se è uno regolare non avrà nessun problema a farlo
ciao!
StefanoTS
08-02-2005, 13:22
Urca! :shock: si vede che sono troppo onesto a questa possibilità non avevo pensato.... a scanso di rischi lascio perdere...
Appunto, stai attento al venditore, ce ne sono di pochi scrupoli che evadono le tasse doganali, che poi ricadono sull'intestatario finale...
Urca! :shock: si vede che sono troppo onesto a questa possibilità non avevo pensato.... a scanso di rischi lascio perdere...
Dovè e :?: comè che si chiama sto importatore ....
Evangelist
08-02-2005, 14:23
L'iva, in caso di importazione di un veicolo da comunità europea, non è dovuta solo se:
il mezzo ha più di 6 mesi oppure
il mezzo ha più di 20000 KM
Se è realmente un dic 2004 il primo caso non è valido e anche per il secondo ho i miei bei dubbi....
L'iva, in caso di importazione di un veicolo da comunità europea, non è dovuta solo se:
il mezzo ha più di 6 mesi oppure
il mezzo ha più di 20000 KM
non dovrebbero essere 6.000 i km.??????
Evangelist
09-02-2005, 09:19
Il dato che conosco io è 20000 Km, se però qualcuno ha indicazioni più precise ben vengano!!!!
Max Stirner
09-02-2005, 09:21
Che il chilometraggio richiesto è 6000km e sei mesi dall'immatricolazione nel paese di origine.
Saluti
fatti rilasciare una dichiarazione dove certifica di aver regolarmente versato tutte le imposte dovute...
se è uno regolare non avrà nessun problema a farlo
ciao!
...100%....se irregolare la Finanza ti pesca, e prima o poi ti raggiunge, e tiritira le targhe e il libretto...così la moto la tieni ben conservata in garage...okkio che la truffa dell'ova succede anche all'insaputa del commerciante stesso che acquista il bene già sdoganato...chiedi la bolletta doganale e la copia della fattura...lui ce l'ha...
StefanoTS
09-02-2005, 12:07
chiudo così il mio post.... diciamo che era una sega mentale :shock: :oops:
Fatto stà che non so perchè ma al giorno d'oggi dove ti giri rischi comunque la fregatura :evil: :evil:
Manga R80
09-02-2005, 13:38
puoi anche comprarla tu, così sei sicuro che è tutto regolare.
Evangelist
09-02-2005, 14:58
Che il chilometraggio richiesto è 6000km e sei mesi dall'immatricolazione nel paese di origine.
Saluti
Solo per le moto oppure il dato vale anche per le auto?
Max Stirner
09-02-2005, 15:28
Non te lo so dire con certezza, i sei mesi si anche per le auto, ma il chilometraggio non so.
Saluti
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |