Visualizza la versione completa : Norvegia, chi puo' darmi delle dritte?
il Carotone Nero
12-01-2009, 15:16
Vorrei andare in Norvegia il periodo dovrebbe essere nel mese Luglio. Chi puo' darmi informazioni per raggiungerla e dove trovare motel economici?
Eventualmente anche camping. Spero che possiate aiutarmi. Grazie a tutti..:cool: lamp:D
Noi in Norvegia ci siamo trovati benissimo nelle "Hitte"(Bungalows) dei campeggi.
Poca spesa tanta resa
bikelink
12-01-2009, 18:47
puoi andare dalla danimarca o dalla svezia (fatte entrambe)
io ti consiglio se hai poco tempo dalla danimarca...e di dedicarti al sud ad es un giretto simile.. (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Hirtshals+-+Kristiansand&daddr=9+to:46+to:46+to:E134+to:48+to:551+to:550+to :60.391062,5.320129&hl=it&geocode=Fa7mdgMdHzZ6AA%3BFdQ5jwMdsqxzAA%3BFdCMiwMd YNtfAA%3BFZgejAMddgpXAA%3BFSAqjwMdSgNdAA%3BFXIYkAM dKI1ZAA%3BFTbwlAMdmHxjAA%3BFfvHmQMdI6hlAA%3B&mra=mi&mrcr=6&mrsp=8&sz=9&via=5&sll=60.329667,6.330872&sspn=0.770879,2.911377&ie=UTF8&ll=59.714868,7.108154&spn=1.570746,5.822754&z=8)
se hai una buona tenda puoi risparmiare ulteriormente.. quasi sempre i camping hanno cucine coperte e chiuse. per i campeggi difficile trovarne di scadenti.
se siete in 3 o 4 la scelta della hytte è la migliore...dividete e siete comodi
vadocomeundiavolo
12-01-2009, 18:50
lo scorso anno, sul post di chi andava in norvegia,c'era la lista con le coordinate dei campeggi.
potrebbe essere utile.
etyenne11
12-01-2009, 20:12
lo scorso anno, sul post di chi andava in norvegia,c'era la lista con le coordinate dei campeggi.
potrebbe essere utile.
confermo le hytte
in ogni caso sono le migliori come rapporto qualità/prezzo...specie dopo una giornata passata in moto
una nota importante:LE ZANZARE :rolleyes:
sono veramente molto aggressive
come arrivi vai in una farmacia e prendi un anti zanzare dei loro (autan e co)
che sono specifici x le loro
i nostri autan italiani non gli fanno un baffo a quelle "BELVE" :lol::lol::lol:
ps:se soffri la luce quando dormi
una mascherina nera da occhi (quelle da viaggio aereo)
xkè normalmente le hytte o gli alberghi non hanno scuri o tapparelle alle finestre
il Carotone Nero
12-01-2009, 20:51
Ragazzi siete fantastici,, prendo in considerazione il campeggio, anche se inizialmente avevo deciso di lasciarla a casa, almeno per una volta. Però ho dato uno sguardo su internet ed ho trovato la lista "sconfinata" di campeggi e con coordinate geografiche per GPS. Se avete qualche dritta sui posti che avete visitato non esitate a passarmele. Il mio target non sarà capo nord, lo anticipo. Penso piuttosto di arrivare a MO I RANA dall'interno per tornare giù seguendo la strada costiera fino a Bergen. Grazie ancora per l'aiuto.:D
ahi,ahi, ti consiglio di metterti il casco anche davanti al pc, sai quanti adesso ti diranno.........
p.s. ci sono stato l'estate del 2007, quindi anche in mp chiedi quello che ti pare. Francesco
vadocomeundiavolo
12-01-2009, 21:26
ahi,ahi, ti consiglio di metterti il casco anche davanti al pc, sai quanti adesso ti diranno.........
p.s. ci sono stato l'estate del 2007, quindi anche in mp chiedi quello che ti pare. Francesco
bello il tu avatar,dove eri?:lol:
Dov'eri tu 1 anno e mezzo fa. O no?
vadocomeundiavolo
12-01-2009, 21:53
Dov'eri tu 1 anno e mezzo fa. O no?
azz. ti ricordi.
quest'anno dove te ne vai?
il Carotone Nero
12-01-2009, 22:01
fkatana...ma mica ti conosco...sei mica A.P? sei mai stato a CAMPO????????????
Bella domanda..........
l'estate scorsa ho fatto un po di umbria e un po di foresta nera, la prox ancora non so......
fkatana...ma mica ti conosco...sei mica A.P? sei mai stato a CAMPO????????????
No, purtroppo nn ci conosciamo, per la tua domanda dato che vuoi arrivare a mo-i rana ti do un consiglio che vedrai ti daranno in molti: li avrai di fronte, non ti perdere per nessun motivo le LOFOTEN!!
vadocomeundiavolo
12-01-2009, 22:06
Bella domanda..........
l'estate scorsa ho fatto un po di umbria e un po di foresta nera, la prox ancora non so......
se tiservono info per la germania ,chiedi pure.
l'ho girata tutta,isole comprese.
il Carotone Nero
12-01-2009, 22:38
per la germania mi fermo a dormire in umotel formula1. comunque grazie lo stesso.
cidiemme
13-01-2009, 12:04
le hitte valgono la pena di essere "vissute" xchè sono molto economiche,le trovi praticamente sempre,e, fanno "molto norvegia"...x le zanzare io posso dirti che alcuni amici andati prima di noi ,quando toglievano il casco dovevano girare con le reti da apicoltore noi ,eravamo in tre non abbiamo subito nemmeno una puntura! tenendo conto che all'andata siamo passati dalla finlandia e li ,essendoci tanti laghi , di zanzare in teoria avrebbero dovute essercene molte...comunque i fiordi della norvegia sono bellissimi!!!anche se dovessero torturarvi le zanzare i posti valgono le punture!!!
steocappa
13-01-2009, 22:36
condivido l'idea delle hitte,ci sono le cucine interne e con un piatto di pasta tela cavi,senza sborsare un patrimonio,lì è caro tutto!Anch'io ti consiglio di non saltare le lofoten!vedrai che ci ringrazierai!
il Carotone Nero
14-01-2009, 21:32
Ok, grazie per le dritte.
Lochness
28-01-2009, 00:03
Dammi la mail che ti mando i WP dei camping & Hotel + WP concessionari BMW .
I WP dei camping sono tantissimi ma fai come me.Fatti le rotte previste poi cancelli tutti quelli lontani dalle rotte.Infine ti crei un file POI(file CSV) li abbini ad una icona che ti posto, tutto da integrare con il tuo gps.Magari ci metti pure un avviso sonoro di prossimità.
Sembra difficile ma non lo è.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |