Visualizza la versione completa : Consigli tour in california
fabrizio71
12-01-2009, 10:28
Saluti a tuti,
vorrei chiedere qualche consiglio e qualche informazione a chi ha già avuto la fortuna di visitare la californaia:
1) posso guidare una moto affittandola in loco?
2)il periodo tra il 22 gennaio ed il 5 febbraio è indicato?
3)suggerimenti sull'itinerario e luoghi da visitare
Ringrazio di cuore tutti coloro che avranno voglia di darmi qualche indicazione
lamps
fabrizio71
davidulo
12-01-2009, 14:14
puoi affittare facilmente delle harley in USA, mediamente stai sui 100$ giorno compreso di assicurazione.
Però quel periodo non è molto indicato in quanto in piena stagione delle piogge. Da Los Angeles a San Diego stai abbastanza tranquillo, idem se ti muovi verso Est, Las Vegas e dintorni. Però la parte spettacolare della California rimane il nord, con grandi parchi che si alternano a praterie, deserti, scogliere a picco, e quella parte in questo periodo è piovosa e umida.
Aprile è certamente più indicato. Se fossi in te rimanderei.
charlyno
12-01-2009, 14:24
Saluti a tuti,
vorrei chiedere qualche consiglio e qualche informazione a chi ha già avuto la fortuna di visitare la californaia:
1) posso guidare una moto affittandola in loco?
2)il periodo tra il 22 gennaio ed il 5 febbraio è indicato?
3)suggerimenti sull'itinerario e luoghi da visitare
Ringrazio di cuore tutti coloro che avranno voglia di darmi qualche indicazione
lamps
fabrizio71
Ciao
Io ci sono stato a Gennaio 2007 ed avevo l'auto. Con il meteo sono stato molto fortunato. Da Los Angeles a San Francisco...una vera goduria. Sopratutto il BIG SURE Hwy N.1 . Poi ho visto Las Vegas ed il Sequoia National Park.. Il periodo non è dei migliori per la moto. Secondo me dovresti andarci tra aprile e giugno. Comunque la California è meravigliosa.
QUI' LE FOTO...VALUTA DA TE !!! (http://www.francescoinviaggio.it/FOTO%20VIAGGI/2007%20CALIFORNIA/index.html)
Hedonism
12-01-2009, 14:58
fatta la seconda e la terza settimana di febbraio, il clima e' parecchio variabile, San Francisco per esempio se e' coperto vai sui 16/18 gradi, con il sole fino alle 5 del pm non ci sono problemi superi i 20 gradi tranquillo.
i parchi a nord invece sono innevati, il vantaggio e' che i panorami sono spettacolari.
Yosemite, Sequoia, Bryce, Zion, tutti innevati ed obbligo di catene a bordo (solo a bordo per i 4x4) a noi il viaggio ce lo ha salvato il Jeep Gran cheeroke, si arrampica ovunque ho comprato le catene perchè obbligatorie ma non le abbiamo mai montate.
andando invece verso est / sud-est le temprature si alzano notevolmente, considera che nella valle della morte da maggio in avanti non ci puoi andare senza rischiare di fondere l'auto!
las vegas, san diego, joshua tree park, grand canyon, temperature ottime, comunqe puoi vedere dalle foto, dove eravamo in braghette e dove con la giacca da sci.
infine la moto te la sconsiglio, vuoi perche' le strade sono praticamente tutte dritte (fatta eccezione per i parchi) vuoi perche' io di solito prto con una valigia vuota per portarmi a casa di tutto.
le foto
(http://picasaweb.google.com/grammyf9/USA2008#)
fabrizio71
12-01-2009, 21:30
Ringrazio tutti per le dritte che mi avete dato, pensavo di trovare un po' più caldo...
Al rientro vi racconterò le mie esperienze
Saluti e a presto
Fabrizio
se solo o siete in due?
io noleggiai un mustang cabrio..
se hai tempo consiglio il gran canion da sud, monument valley e brice canio sono tutti vicini, da los angeles vai a las vegas e da li fai i 3 parchi!
non dimenticare che i rossi sono migliori la mattina e la sera
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |