Visualizza la versione completa : Fari Xeno, Led.
Ciao a tutti,
ho tre semplici domande da sottopoprvi sui fari allo xeno della mi gs1200 2008.
1) quali fari allo xeno montare
2) non difficili da montare
3) dove acquistarli.
Grazie a tutti
12-01-2009, 10:10
ho una semplicissima domada da farti:
1) hai fatto una ricerca?
Si, ma ne ho lette tante e diverse.
12-01-2009, 10:36
prova a leggere questa discussione:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=176885&highlight=Fari+Xeno
si parla di faretti supplementari per gs my 08
ciao
MOCIONCI
12-01-2009, 11:22
dipende cosa cerchi:
1) un kit allo xenon da montare al posto della lampadina anabbagliante
2) un paio di faretti da montare in stile ADV con all'interno lampade Xenon al posto delle lampade tradizionali
come dice stuka se affini la ricerca trovi tantissime informazioni....per dartene una io ho comprato dal sito della Xenonlamp un kit per anabbagliante 4300°K , il montaggio è semplice e su QdE ci sono vari manuali che ti spiegano tutto.
Ciao! e buona luce xenonizzata!!
Ciao a tutti,
Questi http://www.xenonlamp.it/redicart/topbike.htm
Sono facilissimi da montare
3) dove acquistarli.
Vai alla risposta 1
MOCIONCI
12-01-2009, 11:31
Davide io invece ho preso i Digital Slim....sinceramente ancora oggi non ho capito la differenza... :)
Oggi arrivato kit xeno lamp qualcuno sa dove posso trovare esempi di montaggio ?
grazie a tutti
ciao
Cab.
ciao senti io sono esperto inmateria. Ho montato un kit xeno sul mio gs . Il kit che ho messo e' apposito per bmw gs 1200, ha i collegamenti compatibili, non bisogna fare nessuna modifica, tranne che un piccolo buco di 2 cm dietro alla gomma del faro per far passare i cavi con l'apposito pressa cavo in modo che non entra acqua e viene tutto preciso senz ache si nota nulla. Il kit che ho messo io e di gradazione 6mila K° fa una luce stupenda, diventa giorno e poi essendo studiato per bmw non si avranno le spie di lampada bruciata nel quadro, come si hanno solitamente con i normali kit economici. Io l ho pagato 130 euro ed e' composto da una lampada xeno, cablaggio e centralina slim ed un condensatore per la spia quadro. Si monta in 20 min. Se ti dovesse servire un kit fammi sapere ciao
Okkio che il kit per bmw gs 1200 costa non più di 110€ spedito a casa. Lo avevo comprato con gruppo acquisto QdE qualche tempo fa da www.xenonlamp.it e devo dire che sono molto professionali. Sono soddisfattissimo: gradazione colore 5000°K lampada H7R, il tutto plug & play (attacca & gioca) letteralmente. Nel frattempo le scimmie aumentano, crescono e divengono oranghi, buon divertimento.
MOCIONCI
14-01-2009, 10:02
il mio kit H7R 4300°K Digital Slim della Xenonlamp mi è costato 78€ spedito....
Si, ora sono scesi anche i prezzi, ma all'epoca quando lo comprai il kit topline moto costava 110€ spedito il kit digital costava un po' di meno, ma ora è stato sostituito dal digital slim che in coppia costa su 100€, certo dividendolo con un amico spendi la metà.
Okkio che il kit per bmw gs 1200 costa non più di 110€ spedito a casa. Lo avevo comprato con gruppo acquisto QdE qualche tempo fa da www.xenonlamp.it e devo dire che sono molto professionali. Sono soddisfattissimo: gradazione colore 5000°K lampada H7R, il tutto plug & play (attacca & gioca) letteralmente. Nel frattempo le scimmie aumentano, crescono e divengono oranghi, buon divertimento.
nel sito che indichi non ho trovato un kit specifco per gs1200. mi dai qualche altra indicazione, please
p.s. il plug and play significa che non hai nemmeno fatto il buco per far passare i cavi sul coperchio di gomma?
grazie
twinspak
14-01-2009, 17:48
Scusate, si sta parlando di sostiruire le lampadine originali o aggiungerne altri tipo ADV?
fd 1970 guarda un pò qui
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=166934
Il sito non riporta le specifiche per gs 1200 ma Max (di xenonlamp.it), che si occupa dei contatti con la clientela e fornisce informazioni riguardo l'adattabilità modello per modello, ti saprà dare le giuste info. Plug & Play significa che i connettori sono tutti maschio/femmina già predisposti, non ci si può sbagliare. Il buco lo si deve comunque fare per far passare la lampada.
Io raccomando di non esagerare con la gradazione del fascio luminoso (consiglio sincero) perché la regolamentazione a riguardo è un po' fumosa, ergo per non incappare in sanzioni per violazione del codice della strada meglio usare il buon senso. Le gradazioni più ragionevoli sono dai 4500°K ai 6000°K, io ho un 5000° :rolleyes: e vi assicuro che fa luce da paura! L'unico dilemma, che è stato abbondantemente trattato e risolto, è dove posizionare il ballast(centralina) che differisce per i modelli gs '04-'07 & '08. Vi dovrete procurare una piastra d'alluminio per alloggiare il ballast nel posto giusto. La mia la feci fare da Piace_77 :!: che può lavorare l'alluminio che pagai (ovviamente) poche decine d'euro. Da ricordare (ma su questo ci sono pareri discordanti) che il tipo di lampada dovrebbe essere siglato R (es. H7R)
Per concludere, se usate il tasto "cerca" e scrivete xenon, dovreste trovare tutto ciò di cui necessitate. Buon divertimento
io ho preso il top bike h7r da 4300k
Ragazzi se per questo se ne trovano anche a 53 euro spediti a casa . Ma ricordatevi come spendete cosi riceverete.
come vi dicevo io ho preso su consiglio di Max (xeno lamp, gentilissimo) e di tutti voi il top bike h7r da 5000k meno di € 100 incluse ss solo qualche suggerimento su dove posizionare il ballast su gs MY 08
ciao a tutti !
ma perchè vi ostinate a prendere kit specifici per la moto che li pagate il doppio di quelli auto e poi alla fine SONO IDENTICI :(
io e uno dei mecca BMW (ha un'Honda... :cool:) ci siamo presi su ibbey (ormai parecchi mesi fa) un kit auto (2 lampade e 2 ballast) a 100 euro (spedito), 6000 k, lampada H7 (ma volendo si può prendere la H7r, un pò meno comune, ma trovabilissima)
montati su in un attimo, NESSUN problema di compatibilità, nessuna segnalazione "LAMPF" dalla strumentazione
spendere 110, 120 euro per una sola lampada/ballast mi pare assurdo :confused:
ma perchè vi ostinate a prendere kit specifici per la moto che li pagate il doppio di quelli auto e poi alla fine SONO IDENTICI :(
io e uno dei mecca BMW (ha un'Honda... :cool:) ci siamo presi su ibbey (ormai parecchi mesi fa) un kit auto (2 lampade e 2 ballast) a 100 euro (spedito), 6000 k, lampada H7 (ma volendo si può prendere la H7r, un pò meno comune, ma trovabilissima)
montati su in un attimo, NESSUN problema di compatibilità, nessuna segnalazione "LAMPF" dalla strumentazione
spendere 110, 120 euro per una sola lampada/ballast mi pare assurdo :confused:
sul sito xenolamp ci sono due tipi di kit:
Digital slim bike e professional bike.
Il primo con lampada H7r costa 59 €, il secondo 99 €. Qualcuno sa la differenza? il Kit digital slim bike sembra come prezzo piu simile a quello del kit auto suggerito da Themau!
io ho preso su consiglio loro il top bike, mandagli una mail che fanno sconto per qde
twinspak
29-01-2009, 23:04
Il primo con lampada H7r costa 59 €, il secondo 99 €. Qualcuno sa la differenza? il Kit digital slim bike sembra come prezzo piu simile a quello del kit auto suggerito da Themau!
Qualcuno sa la differenza?? Intanto ho mandato una mail anche io. Credo che il professionalbike sia quello con il can bus per la centralina del gs, non so.
Un altra cosa, qualcuno sa la differenza tra lampada h7 e h7r??
Grazie
La differenza tra la H7 e la H7r consiste in una fascia nera laterale nella lampada e dovrebbe evitare l'abbagliamento.
Su consiglio del Sig.Max di Xenonlamp ho preso il professional slimH7R 4300°K , che non da problemi a moto col Canbus. Montato l'altra sera su un GS800F..... la luce (tanta!) è bianca e non si nota.
twinspak
31-01-2009, 01:38
Ragazzi, qualcuno potrebbe cosnigliarmi il corretto allogiamento del ballast su un gs del 2007??
Grazie
twin usa il tasto cerca, troverai molte discussioni tra cui
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=189808&highlight=xenon
twinspak
31-01-2009, 14:31
uff, come al solito, ma possibile che solo io non trovo nulla con il tasto cerca?? :mad:
Grazie lucar :D
wallace1976
08-02-2009, 08:19
infrmta bene perche un dipendente di mio cugino che ha un'officina auto mi ha detto che se sostituisci i fari originali devi rifare la revisione,se fosse cosi anche per moto a questo punto conviene l'aggiunta di un faretto supplementare,più spesa meno scazzi non credi?
infrmta bene perche un dipendente di mio cugino che ha un'officina auto mi ha detto che se sostituisci i fari originali devi rifare la revisione,se fosse cosi anche per moto a questo punto conviene l'aggiunta di un faretto supplementare,più spesa meno scazzi non credi?
sia con lo xeno che con un faretto aggiuntivo non sei a norma
le forze dell'ordine però chiudono un occhio sempre che sia montato tutto bene e non dia fastidio a chi incroci per strada
Piripicchio
08-02-2009, 09:52
Ciao a tutti,
se non sbaglio la GS1200 monta lampade H4 o H7 (lo puoi verificare comunque sul manuale della moto), la colorazione è a scelta ma io ti consiglio 6.000k
se hai un minimo di esperienza in fai da te non sono difficili altrimenti fai fare ad un elettrauto che con 15€ al massimo ti monta tutto.
3) dove acquistarli.
sicuramente su ebay, se prendi un kit normalissimo per auto, quindi per 2 fari, spendi 80€ comprese le spedizioni che se ti dividi con un'altro GS ti viene a costare 40€!
Grazie a tutti
de nada ;)
wallace1976
09-02-2009, 00:21
Devo ancora informarmi bene anche io per quando farò l'acquisto ma fatta la revisione richiesta non dovrebbe poi essere tutto apposto?
twinspak
09-02-2009, 06:22
NO, perchè la rivisione non sostituisce l'omologazione, che andrebbe rifatta alla motorizzazione.
E poi sappiamo tutti come vengono fatte le revisioni......Con il faro allo xeno, gioà quwella non dovrebbe passare
Piripicchio
09-02-2009, 10:12
con il faro xeno passa tranquillamente la revisione e la polizia se ti ferma manco ci fa caso.
ovviamente bisogna mettere i fari proiettat correttamente senza abbagliare nessuno
wallace1976
09-02-2009, 19:37
resto dell'idea che se una volta tanto si facesse chiarezza non sarebbe brutta cosa!
Ogni cosa in sta nazione funziona sull'equivoco,cavolo se i pezzi montati sono certificati come omologati perchè poi incontri un polizziotto e ti devi affidare:o alla sua incompetenza(non potendo conoscere ogni modello di moto sul mercato e relativi accessori) o al suo buon cuore.
Cavoli questa non è legge è terrorirsmo vero e proprio!
resto dell'idea che se una volta tanto si facesse chiarezza non sarebbe brutta cosa!
Ogni cosa in sta nazione funziona sull'equivoco,cavolo se i pezzi montati sono certificati come omologati perchè poi incontri un polizziotto e ti devi affidare:o alla sua incompetenza(non potendo conoscere ogni modello di moto sul mercato e relativi accessori) o al suo buon cuore.
Cavoli questa non è legge è terrorirsmo vero e proprio!
lo xeno sulla moto non è ammesso se montato a posteriori
è tutto chiaro, nessuna incertezza
per avere lo xeno la moto deve avere il correttore autamatico della parabola per cui se non lo hai non sei a norma
sono il primo a montarlo per cui trasgredisco volentieri visto che le forze dell'ordine chiudono un occhio visto che la modifica aumenta la sicurezza purchè ben settato
Piripicchio
09-02-2009, 23:59
c'è da dire che i poliziotti o carabinieri che siano manco se ne accorgono, voglio vedere se ti fermano di notte e gli dici che è la nuova stupendissima lampada alogena simil xenon se ti smontano la moto per cercare la centralina ballast
Ma sì, quoto Pepot & Piripicchio (x una volta). Mi ha fermato la municipale (auto) in Via Gregorio VII (roma) di sera, moto con xeno e scarico in titanio aperto, in più la sera metto una lucina a led rossa tipo da bici per essere più visibile: patente, libretto e assicurazione...ok può andare:lol::lol::lol:
Magari se erano motociclisti...:rolleyes:
twinspak
10-02-2009, 03:09
Raga, ma un poliziotto o carabiniere serio che sia, si mette a perdere tempo con ste stronzate??? Lucette o fari allo xeno?? Ovvio che se hai una marmitta che sveglia tutto il vicinato rischi di più, ma su via, per ste cretinate nemmeno si mettono a perdere tempo. Diverso è se a fermarvi è una pattuglia della municipale, li può anche darsi che vi facciano problemi
elchirurgo
10-02-2009, 19:52
Salve ragazzi
Sono nuovo (iscritto ieri) e non riuscendo a trovare alcuna rispostsaa ho deciso di postare il mio quesito qua: c'è qualcuno che mi saprebbe indirizzare sull'acquisto dello xeno per la mia R1150R? Xeno o bixeno?
Grazie 1000
prima di chiederti xeno o bixeno devi sapere che lampada abbia. se fosse h4 allora puoi prendere bixeno...
se usi il tasto cerca sono sicuro che troverai molte discussioni interessanti...
JohnNash
11-02-2009, 15:21
La tua moto (R1150R) dovrebbe montare una lampada H4, qundi ci vuole la Bixeno in quanto fa sia da anabbagliante che da abbagliante.
Il consiglio, come avrai letto, è l'aquisto dei prodotti www.xenonlamp.it
Sono ottimi e se invii una e-mail o chiami telefonicamente parlando con Massimo, riferendo che sei iscritto a QDE, ti fanno un ottimo sconto.
Un Lampeggio
Piripicchio
11-02-2009, 15:40
non penso siano cosi ottimi sti prodotti di xenonlamp... sicuramente cari ma ottimi no ;)
la lampada del kit preso da loro mi è durata meno di 8 mesi e la seconda lampada presa li 2 anni, poca luce!
su abay trovi kit x 2 moto completi a 80€ copmpresa spedizione, quindi dividendoselo in 2 viene pagato 40€
da xenonlamp un kit per 2 moto costa 180€ e 240€ quello H4 bixeno
fatti 4 conti, ho messo lunedi la lampada presa su ebay e devo dire che fa una luce decisamente migliore di quelle che avevo preso da xenonlamp
Piripicchio
11-02-2009, 16:00
per esempio H1:
http://cgi.ebay.it/KIT-XENON-XENO-HID-AUTO-DIGITALE-H1-6000K_W0QQitemZ350158656181QQcmdZViewItemQQptZRica mbi_automobili?hash=item350158656181&_trksid=p3911.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C 240%3A1309
esempio H4:
http://cgi.ebay.it/KIT-XENON-XENO-HID-AUTO-DIGITALE-H4-6000K_W0QQitemZ350158673891QQcmdZViewItemQQptZRica mbi_automobili?hash=item350158673891&_trksid=p3911.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C 240%3A1309
se poi siete fissati con xenonlamp ecco H1 su abay da rivenditore xenonlamp:
http://cgi.ebay.it/Kit-HID-Xenon-Lamp-Digital-Slim-H1-auto-camper-camion_W0QQitemZ180322947871QQcmdZViewItemQQptZRic ambi_automobili?hash=item180322947871&_trksid=p3911.c0.m14&_trkparms=72%3A758%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C2 40%3A1309
certo che se il rivenditore vende a 80€ è un mistero sul perchè il venditore primario debba vendere a 180€, non è una cosa che mi quadra e non mi piace essere preso ingiro, infatti compro sempre su ebay!
JohnNash
11-02-2009, 16:19
Io i prodotti di xenonlampl li ho tenuti montati sulla mia precedente moto ed usati per tre anni senza mai alcun problema ed il Ballast mi sembra ben costruito. Per il BMW devo ancora mettere il Faro Xeno ma prenderò sempre lo stesso.
Comunque può succedere, come in tutte le cose, che a volte nascano con dei difetti.
Da quel che leggo nei tread credo che la maggior parte di quelli del forum hanno acquistato i prodotti xenonlamp e mi sembrano soddisfatti, anche se comunque è sempre tutto soggettivo.
piri ho appena preso un kit auto h4 bixeno ed ho speso 127 più spedizione su xenonlamp.... non 180...
su qde decine e decine di utenti ne son contenti come anche son contenti del 1200 ;-)
poi uno è libero di far quello che vuole, ma la tua mi è sembrata un entrata a gamba tesa..
ciao
ps: ho pure un kit h7r per gs e un kith7 per macchina sempre xenonlamp
Piripicchio
11-02-2009, 21:53
piri ho appena preso un kit auto h4 bixeno ed ho speso 127 più spedizione su xenonlamp.... non 180...
visto che qui c'è il link (http://www.xenonlamp.it/redicart/professional.htm) dove il bixeno xenonlamp è prezzato 240€, spigami come hai fatto a prenderlo con 127€
qui
http://www.xenonlamp.it/digitalslim.htm
la macchina è senza canbus
elchirurgo
12-02-2009, 00:19
Vi ringrazio molto, siete stati di grade aiuto.
Confermo che ho l'H4, ma sono ancora un po' confuso, non riesco a capire perchè su xenonlamp si va dai 180 (scntati a 89) ai 480 (scntati 240) per un bixeno???
Come mai?
wallace1976
12-02-2009, 19:45
Io quando volevo sostituire l'originale avevo rovato questo sito:http://www.acstore.it/catalog/index.php
Adesso grazie questa discussione ho un paio di dubbi,se sostituire l'orinale o aggiungere un faretto supplementare.
In questo sito comunque il bixeno lo paghi 108 euro in promozione.
SEE YOU ON THE ROAD!
elchirurgo quello che fa per te è quello da 180 scontato a 89 a cui devi togliere ancora lo sconto per qde....
elchirurgo
12-02-2009, 20:03
elchirurgo quello che fa per te è quello da 180 scontato a 89 a cui devi togliere ancora lo sconto per qde....
Ti ringrazio, Lucar.
Vi farò sapere, semmai deciderò di acquistarlo, ma penso proprio di si, anche se per il momento le priorità vanno date all'abbigliamento e al casco (da cambiare dopo una caduta)
fabione87
18-02-2009, 19:23
Buonasera a tutti, sono nuovissimo, e come tale mi pongo molte domande alle quali spero voi mi possiate rispondere. :mad::mad:
possiedo un 1200 gs del 2008 e vorrei metterci i fari allo xeno;
1) solo anabagliante, o anche abbagliante??
2)mi sembra che il mio modello abbia la lampadina h7/55w, che cosa devo prendere e dove mi consigliate di rivolgermi?
3)eventuali faretti aggiuntivi, entrambi anabaglianti oppure uno fendinebbia e l'altro xeno??
Vi ringrazio tanto se mi dedicate 2 minuti per rispondermi..
A presto Fabio..
fabione per l'anabbagliante deve essere h7r (r sta per la protezione visto che il faro non è poliellissoidale) i w nelloxeno sono nella maggiorparte 35
http://www.xenonlamp.it/faq.htm
fabione87
18-02-2009, 20:26
grazie lucar per la tempestiva risposta.
mi consigli di prendere anche l'abbagliante??
e sul sito xenolamp, ci sono due tipi di kit, quale devo scegliere?
scusami ma su queste cose non ci capisco veramente niente...
grazie
fabione87
18-02-2009, 20:29
cioè, x intenderci meglio, c'è un kit da 59E e uno da 99E...
Buonasera a tutti, sono nuovissimo, e come tale mi pongo molte domande alle quali spero voi mi possiate rispondere. :mad::mad:
possiedo un 1200 gs del 2008 e vorrei metterci i fari allo xeno;
1) solo anabagliante, o anche abbagliante??
2)mi sembra che il mio modello abbia la lampadina h7/55w, che cosa devo prendere e dove mi consigliate di rivolgermi?
3)eventuali faretti aggiuntivi, entrambi anabaglianti oppure uno fendinebbia e l'altro xeno??
Vi ringrazio tanto se mi dedicate 2 minuti per rispondermi..
A presto Fabio..
Ciao, anche io mi sono deciso di montare lo xeno.
Ho fatto uno squillo a Massimo (titolare della xenonlamp) e, come già avuto conferma sul forum, mi ha consigliato la centralina PROFESSIONAL.
Se vai a vedere sul sito infatti, c'è la digital slim e la professional. La seconda è più costosa, ma garantisce da problemi relativi al CAN-BUS (sulla 2008).
Ergo, parlando di anabagliante, dovresti prendere la H7R Professional
Per la gradazione Kelvin, quello sta a te decidere. Personalmente sento di consigliarti di non superare i 6.000K, visto che già quella gradazione la luce è molto evidente e attirerebbe molto l'attenzione delle FdO.
Quindi un 4.200/5.000K direi che sono le più papabili.
Ricorda poi che ogni lampadina ha un DELTA.
Nel senso che anche se compri una 5.000K, non è detto che siano effettivi, potranno avere una differenza di circa 500K su scala intermedia (tradotto potrebbe essere una 4.500 o una 5.500)
Quindi se prendi una 4.200 potrebbe avere una effettiva gradazione minore (quindi la luce tenderebbe più al giallino).
Con la 5.000 invece vai sul sicuro, perchè il delta garantisce in ogni caso una luce abbastanza bianca.
Una volta che metti l'anabagliante allo xeno, credo che l'abbagliante possa anche essere considerato superfluo. Ma nulla ti vieta di montarlo ugualmente (le lampade sono uguali, cambia solo la parabola).
Per i faretti purtroppo non so aiutarti, vorrei montarli anche io, magari più in la, ma prima vorrei vedere effettivamente quando guadagno in visibilità con lo xeno, e se possa bastarmi cosi.
PS: prima di acquistare, ammesso che tu decida di farlo tramite xenonlamp, fa uno squillo a Massimo o manda una mail, se fai presente che sei di QDE ti farà un buon prezzo :)
fabione87
18-02-2009, 20:56
grazie CIPP4U sei stato chiarissimo..
farò sapere i risultati
pinaker04
19-02-2009, 14:00
ho capito che se prendo il kit auto H7R con 2 lampade posso usare una per l'abbagliante ed una per l'anabbagliante....
altrimenti devo prendere solo per l'abbagliante la H7R professional slim..
fabione87
19-02-2009, 18:09
ordinato oggi il kit, settimana prossima il montaggio....
JohnNash
19-02-2009, 19:20
scusate, lo so che ci sono diverse discussioni aperte in proposito e le ho lette tutte, ma non trovo niente che descriva dove è idoneo montare il ballast su un GS 1200 ADV del 2008. Pensavo o sotto il blocco chiave davanti alla sospensione dove vi sono già dei fori per le viti, oppure nell'incasso tondo che c'è a lato della plastica del serbatoio. Qualcuno ha gia montato il ballast del faro allo xenon sulla GS1200 ADV?:rolleyes::rolleyes:
fabione87
20-02-2009, 09:44
Mi stavo ponendo anch'io questa domanda, su un gs del 2008 dove lo piazzo il ballast??
Grazie a tutti
cerca cerca cerca
usate il tasto cerca, usate il tasto cerca
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=189808
JohnNash
20-02-2009, 19:22
cerca cerca cerca
usate il tasto cerca, usate il tasto cerca
Guarda che il post che hai indicato l'avevo gia letto ma ci sono le foto dove è stato messo il ballast nel GS1200 STD.
Io ho chiesto se qualcuno l'ha montato su un GS1200 ADV.
JohnNash
20-02-2009, 19:43
Ho appena terminato di montare il faro allo xeno nel GS1200 ADV, il ballast l'ho fissato con una staffa nello spazio circolare che c'è nella plastica del sebatoio vicina alla sospensione anteriore. Se ha qualcuno interessa inserisco le foto, scusate se non si vedono bene, ma ho la macchina digitale con il flash guasto e le foto le ho fatte in garage con poca luce.
Comunque se poi siete interessati provvedo a farmi prestare un'altra macchina fotografica.
Staffa
http://img178.imageshack.us/img178/4770/p1010009ep5.th.jpg (http://img178.imageshack.us/my.php?image=p1010009ep5.jpg)
http://img178.imageshack.us/img178/2278/p1010011zl2.th.jpg (http://img178.imageshack.us/my.php?image=p1010011zl2.jpg)
Ballast
http://img518.imageshack.us/img518/2837/p1010018mj6.th.jpg (http://img518.imageshack.us/my.php?image=p1010018mj6.jpg)
http://img518.imageshack.us/img518/4933/p1010021wu0.th.jpg (http://img518.imageshack.us/my.php?image=p1010021wu0.jpg)
http://img518.imageshack.us/img518/9994/p1010024lu5.th.jpg (http://img518.imageshack.us/my.php?image=p1010024lu5.jpg)
john rispondevo a fabione nello specifico.
complimenti per l'installazione!
JohnNash
20-02-2009, 20:06
Grazie.
Non si vede molto ma su ciirca 15 foto fatte queste sono le uniche non sfuocate:mad::mad:
DALCOM78
22-02-2009, 15:56
Salve a tutti, ieri ho contattato via mail la xenon lamp chiedendo quale kit fosse adatto alla gs 1200 2008. mi hanno mandato questo link dove è visibile il kit adatto secondo loro per il gs.
Voi avete montato lo stesso avete consigli o diversi indicazioni??
Questo è il kit
http://www.xenonlamp.it/redicart/topbike.htm
JohnNash
23-02-2009, 00:27
Si Dalcom il prodotto consigliato è quello montato per la maggioranza dal QDE. E' un ottimo prodotto qualità/prezzo e per quelli del forum fa un buono sconto extra. Per la tua moto prendi la lampada H7R e per il montaggio ed il posizionamento del ballast vedi questo thread
lamp
DALCOM78
23-02-2009, 13:35
Si Dalcom il prodotto consigliato è quello montato per la maggioranza dal QDE. E' un ottimo prodotto qualità/prezzo e per quelli del forum fa un buono sconto extra. Per la tua moto prendi la lampada H7R e per il montaggio ed il posizionamento del ballast vedi questo thread
lamp
ciao e grazie JohnNash, ma tu sull'adv hai messo le xenon? puoi mandarmi foto? Prima di mettere mani vorrei essere sicuro....
la mia mail è gygj_78@tiscali.it
Grazie ancora..
JohnNash
23-02-2009, 15:55
ciao e grazie JohnNash, ma tu sull'adv hai messo le xenon? puoi mandarmi foto? Prima di mettere mani vorrei essere sicuro....
la mia mail è gygj_78@tiscali.it
Grazie ancora..
Ti ho inviato una e-mail
DALCOM78
23-02-2009, 16:15
Ti ho inviato una e-mail
Grazie ho visto, sistemato e alloggiato molto bene... quel kit quindi è ana e abba? i faretti li hai lasciati normali?
P.S. oggi ti sto rompendo con tutte ste domande...
Ma pòrk! Non ho trovato nessuno in questo 3d che parli di R1150R Rockster :mad:
Quella col faro doppio che sembra strabica o_O <---- :lol:
Mi sa che mi tocca telefonare a 'sto Massimo (che ormai gli fischieranno le orecchie...)
Anche per chiedere SE vale la pena - ed è disponibile - la lampada per l'abbagliante.
Maledetta!!!! :arrow::arrow::arrow:
...in effetti rileggendo sono sul forum sbagliato..... :confused: :confused:
:lol::lol::lol:
JohnNash
23-02-2009, 16:51
Grazie ho visto, sistemato e alloggiato molto bene... quel kit quindi è ana e abba? i faretti li hai lasciati normali?
P.S. oggi ti sto rompendo con tutte ste domande...
Quello che ho montato è solo anabbagliante, per l'abbagliante non ti suggerisco ti montarlo xeno in quanto l'accensione della lampada xeno è leggermente ritardata e raggiunge la massima intensità dopo qualche secondo quindi per l'abbagliante non va bene. Ci sono alcuni ballast rapidi che vengono usati anche per l'abbagliante ma costano molto di più.
Comunque visto la luce che farà dopo con lo xeno vedrai che l'abbagliante la usi poco.
I faretti non li ho, almeno per ora, ma non credo di montarli xeno
METIUS 57
23-02-2009, 21:27
I faretti non li ho, almeno per ora, ma non credo di montarli xeno[/QUOTE]
montali e poi mi saprai dire .....
io non ne farei piu' a meno ........:laughing::laughing:
il caligola
23-02-2009, 22:10
I faretti non li ho, almeno per ora, ma non credo di montarli xeno
montali e poi mi saprai dire .....
io non ne farei piu' a meno ........:laughing::laughing:[/QUOTE]
che tipo di faretti xenon hai montato?
i touratech non propriamente "a buon mercato" o hai risolto con qualcosina di più abbordabile???;)
METIUS 57
25-02-2009, 20:55
ho un gs adv, quindi sono quelli originali bmw
ho sostituito le lampade originali con quelle della xeno della xenonlamp ....
se con anabagliante xenon di notte ci vedi, con i faretti xenon diventa giorno :D:D:D:D
fabione87
25-02-2009, 23:16
È arrivato oggi il kit che avevo ordinato da xenolamp.... Subito in garage a montarlo, si vede che voi siete tutti esperti elettrauti perché io ci ho messo quasi 4 ore a trovare una cavolo di sistemazione x il ballast. Una faticaccia che però è stata ripagata quando ho acceso la moto... Uno spettacolo, l'unica pecca è la luce di posizione..
Ciao a tutti
JohnNash
25-02-2009, 23:55
Non ti preoccupare per il tempo perso, l'importante che sia venuto un buon lavoro. Il tempo maggiore lo impieghi a cercare un posto idoneo per il bellast.
Per la lampadina di posizione prova a montare una Piaa H-151E che è di quelle con il vetro blu e vedrai che risolvi.
Lamp
Vorrei chiedere una cosa a chi ha montati i faretti......
Io vorrei mettere su due faretti della Bikerfactory e un faro allo xeno al posto dell'originale. Siccome ci sono dei kit auto h7 in giro con prezzi ragionevoli, se usassi uno dei due fari per sostituire la lampadina in uno dei due faretti alogeni, sarebbe fattibile? Insomma per intendersi avere poi due faretti uno xeno e l'altro alogeno, un po' come quelli TT....grazie
motovizio2
26-02-2009, 16:48
Vorrei sapere se esiste la possibilità di cambiare solo la la lampadina senza cambiare tutto il kit xeno se sì quale lampadina montare?solo sull'ana o anche sull'abbagliante?
premetto che ho montato anche i faretti supplementari BMW.Grazie a tutti!
JohnNash
26-02-2009, 17:00
Per Kukky, cos'è che vuoi fare xeno, uno dei faretti ausiliari bikefactory o l'anabbagliante?
JohnNash
26-02-2009, 17:02
Motovizio, spegati meglio, tu hai già il kit xeno e vuoi cambiare solo la lampadina tenendo il ballast o non sai se mettere lo xeno sull'anabbagliante o abbagliante?
motovizio2
26-02-2009, 17:50
Motovizio, spegati meglio, tu hai già il kit xeno e vuoi cambiare solo la lampadina tenendo il ballast o non sai se mettere lo xeno sull'anabbagliante o abbagliante?
Ciao,Ho i fari con le lampade originali non ho toccato niente ho solo montato i faretti laterali aggiuntivi originali BMW e mi chiedevo se oltre a questi potevo anche cambiare le lampadine nelle parabole del fanale principale con lampadine più potenti.
JohnNash
26-02-2009, 18:13
Se vuoi ottenere una luce decisamente più potente rispetto alla normale con un consumo inferiore devi montare il kit xeno, che comprende lampada e ballast. Il montaggio è facile, il tempo maggiore lo impieghi a cercare un posto per il ballast me a seconda della moto che hai vedrai che in giro per il forum trovi le foto ove installarlo. Consiglio di montare lo xeno solo sull'anabbagliante perchè l'accensione a pieno della lampada xeno non è istantanea e quindi non idonea a lampeggi. Montali e non ti pentirari quando vedi la differenza di luce, è tre volte superiore
motovizio2
26-02-2009, 19:02
Grazie John! ma cercavo una alternativa senza montare il ballast.
su una "vecchia" GS 1200 del 2005 si può montare lo xeno senza problemi??
solo anabagliante od entrambi??
ciao
JohnNash
27-02-2009, 08:28
Cimut, lo xeno si può montare senza problemi sulla tua moto e volendo lo puoi montare su entrambe le lampade. Il fatto è che normalmente sconsigliano di metterlo nell'abbagliante perchè l'accensione della lampada xeno ed il raggiungimento della sua intensità massima non è istantaneo e quindi non idoneo per lampeggiare come accade per l'utilizzo dell'abbagliante. Ci sono dei ballast che chiamano rapidi e quindi con accensione immediata della lampada, credo che alcuni del forum l'hanno montato, ma non conosco la loro efficenza ed il costo o è notevolmente superiore.
JohnNash
27-02-2009, 08:36
Motovizio, ci sono delle sole lampade che dicono diano una luce simile alle vere lampade allo xeno con un notevole aumento di intensità, però io personalmente non le ho mai provate.
Prova a guardare qui
http://b2b.speedup.it/index.php?filtercartype=&filtercarmodel=&fuseaction=home.1104987
Per Kukky, cos'è che vuoi fare xeno, uno dei faretti ausiliari bikefactory o l'anabbagliante?
entrambi:lol::lol:
comprando un kit da auto ce ne sono 2 e ne metto su uno all'anabbagliante e uno nel faretto (se ci si riesce...):D
JohnNash
27-02-2009, 14:55
entrambi:lol::lol:
comprando un kit da auto ce ne sono 2 e ne metto su uno all'anabbagliante e uno nel faretto (se ci si riesce...):D
Sicuramente se riesci a mettere xeno anche i faretti vedi a giorno. :rolleyes::rolleyes:
Controlla in altri thread se qualcuno l'ha fatto perchè credo che ci siano problemi con il tipo di attacco della lampadina del faretto
infatti vorrei sapere se sono h7 e c'è spazio per lavorare
pinaker04
27-02-2009, 20:59
heilà ma non si esagera ?
anabbaglianti+abbaglianti +faretti tutti allo xeno..luci simil-xeno...
ma basta una lampada H7R come anabbagliante e 2 hella normali per poter avere la concessione di centrale elettrica alternativa.
ciao
JohnNash
28-02-2009, 10:28
infatti vorrei sapere se sono h7 e c'è spazio per lavorare
La lampada del faretto è H11 da 55W per lo spazio devi guardarci tu tenendo presente che la lampada xeno che andrai a mettere non ha l'innesto come le normale lampade (Faston maschi) ma ha i fili che escono direttamente. Per i faretti originale credo ci fosse il problema che la lampada H11 andava direttamente ad innestarsi in uno spinotto a pippetta che la bloccava nella sua sede, quindi togliendo lo spinotto non riuscivi più a bloccare la lampada xeno.
fabione87
28-02-2009, 18:40
ragazzi, un amico che ha una jap, ha dovuto togliere l'anabbagliante xeno perchè gli bruciava la parabola, e in effetti tutta la cromatura della parabola è andata via.. a qualcuno è successo? ci sono dei rimedi? io dopo una settimana di xeno, ora che me lo ha fatto notare, ho un piccolo puntino all'inizio della parabola...
pinaker04
01-03-2009, 11:11
l'hai detto era una jap
ciao
JohnNash
01-03-2009, 11:48
Ma in teoria dovrebbe scaldare di meno, la lampada alogena ha 55W mentre la xeno ne ha 35. :dontknow:
Io l'ho avuta diversi anni su un'altra moto e non ha mai fatto nulla.
Non è che ha il ballast interno alla parabola?
fabione87
01-03-2009, 16:36
no il ballast l'ho fissato dal telaietto ed è distante dal faro. Ora mi ha fatto venire la paranoia, monitorero costantemente la parabola se non ci sono alternative...
JohnNash
01-03-2009, 22:34
Vedrai che era difettosa la parabola del tuo amico, se fosse un problema causato dallo xeno si sarebbe riscontrato in altre moto o auto. Lo xeno ormai viene montato da numerosi veicoli da amanti del tuning.
Lamp
e se ivece il tuo amico avesse montato lampade effetto xeno ma che xeno non erano?
lo xeno è a 35 w dunque scalda meno della standard che è 55
fabione87
01-03-2009, 22:59
Il mio amico aveva lo xeno con relativo ballast, non so se essendo una jap cambia, però ha di fatto che la cromatura della parabola è andata via. Se mi dite che nessuno di voi ha riscontrato questo problema io sono più tranquillo. In ogni caso dateci un occhio anche voi...
Finalmente oggi è arrivato il KIT :)
Domani sera lo monterò, però prima alcune domande:
- per il pluggaggio vario, ci sono. Non immaginav però che dovevo collegare a mano i due fili che prendono corrente dall'impianto e lo dirigono verso il ballast. Voi come avete fatto? Saldature? semplice nastro isolante?
-il foglio illustrativo dice di dover praticare un foro sul coperchio coprilampade.
Lo avete fatto anche voi, oppure avete bypassato in qualche altro modo?
è scritto di fare un foro di 2,3 CM, ma a me sembra un pò pochino per far passare dentro i connettori
JohnNash
03-03-2009, 08:56
Il foro da fare è esattamente di 2,3 cm al centro del tappo e vedrai che passa tutto il cablaggio. i faston maschi del cablaggio del Kit (quelle che danno alimentazione al ballast) vanno innestati nelo spinotto che era agganciato alla vecchia lampada alogena H7 e lo devi mettere di traverso accanto alla lampada xeno altrimenti fai fatica a rimettere il tappo. Per i fili mano a mano che il tappo lo avvicini al faro li devi tirare piano piano in modo da non lascirali troppo lunghi dentro. (Almeno così ho preferito fare io)
Per il ballast devi studiare un po, qui non ti so aiutare perchè io l'ho messo nell'incasso del serbatoio del'ADV. Se non hai l'ESA puoi fissarlo con una staffa artigianale nei fori che sono sotto allo sterzo accanto al clacson.
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
Lamp
grazie per le info!
credo che per il ballast e per la scatoletta nera, provvederò con dei gommini e delle fascette da legare alla parte interna dei fianchetti
Montato!!!
Alla fine, ho usato il metodo MCGYVER.
Non avevo la punta da 20mm, quindi ho dovuto lavorare con un taglierino.
Non avevo staffette, e mi sono arrangiato con le fascette di plastica.
In finale, il ballast l'ho infilato dietro il becco nella parte destra.
Il condensatore invece, dietro il fianchetto laterale destro.
Tutto fissato con le fascette e inserendo gli inserti in gomma
Fili e cablaggi li ho raggruppati con del nastro termorestringente.
Et voità. 1 oretta e mezza e passa la paura.
:)
cicotrene
19-03-2009, 17:05
Ciao JohnNash, io sono nuovo, anzi nuovissimo e anch'io dovrei montare lo xenon sulla mia adventure, non è che mi manderesti le foto riguardanti l'alloggiamento della centralina...Grazie del tuo tempo.
cicotrene@gmail.com
JohnNash
20-03-2009, 00:12
Cicotrene ti ho inviato l' E-Mail che mi hai chiesto.
Lamp
19nicola72
21-03-2009, 14:26
Ciao ragazzi, se qualcuno ha qualche dubbio su come fissare il ballast ed il condensatore
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=211024
Ciao
dani76it
20-05-2012, 10:59
Ciao a tutti,
ho comprato un GS1200 nel 2008, nuovo. Avevo preso da subito lo faro Xenon "originale", che poi ho saputo che non è originale ma un classico Kit che montano in diversi.
Da sempre mi ha dato l'errore Lampf!, e il conce non mi ha mai detto che è impossibile togliere questo fastidioso errore (anche perchè poi il faro NON va).
A volte va da subito, a volte nemmeno dopo diverse accensioni. Solitamente basta fare ca. 15-20km, fermarsi, spegnere e riaccendere per farlo andare.
Mi è stato detto che potrebbe anche danneggiare la centralina.
Qualcuno di voi ha lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo? Si può risolvere magari mettendo un condensatore e/o qualcos'altro?
Esiste un manuale come fare e che tipo di condensatore montare?
Se non c'è verso, basterebbe cambiare la lampadina mettendo una H7 tradizionale?
È l'unico problema che mi da la moto, ma molto fastidioso e lo vorrei risolvere mantenendo lo faro Xenon (pagato 350€)
Grazie mille a tutti
Dani
ELICOTTERI:T-Rex 450 Sport // Walkera V200D01-Scorpio 1V24
AEREO: Trenches 3D EPP
inviato tramite iPhone4 e Tapatalk
Massi1958
20-05-2012, 11:03
350€ sei matto? Credo che ti han ciulato bene bene. Pagato 80 € adatto per canbus
Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2
dani76it
20-05-2012, 11:05
350€ sei matto? Credo che ti han ciulato bene bene. Pagato 80 € adatto per canbus
Che ti devo dire...mi hanno detto che era un Kit al TOP...e sull'importo totale non faceva la differenza.
Ma il tuo funziona senza errori?? Hai aggiunto qualcosa al kit?
Grazie
350€ misembrano esagerati x un kit xenon
ioil mio l ho acquistato da xenonlamp.it pagato mooooltooooo meno e mai avuto problemi, hanno la centralina fatta apposta x il can bus delle nostre moto
ciao
dani76it
20-05-2012, 11:10
ioil mio l ho acquistato da xenonlamp.it pagato mooooltooooo meno e mai avuto problemi, hanno la centralina fatta apposta x il can bus delle nostre moto
ciao
A parte il prezzo...he he...potrei risolvere mettendo solo la centralina che hai tu? Oppure dovrei cambiare il tutto?
È un casino montarla?
Grazie
X evitare casini ti conviene comprare un kit completo lampada e centralina
l unico problema è trovare il posto dove alloggiare la centralina
cmq sul forum trovi altre discussioni sullo xeno e su come altri forumisti lo hanno montato
ciao
Massi1958
20-05-2012, 11:37
ciao
Xenonlamp.it il modello non me lo ricordo ma quello con centralina di ridotte dimensioni, adatto al can bus e da 4000/5000 cosi non rompono le balle le forze dell'ordine.
con 350 euro ne compri 5 ... e con canbus....
dani76it
20-05-2012, 12:26
Perfetto...ho capito che l'ho pagato tanto...pazienza. Sul prezzo non serve aggiungere altro ;-)
Quello che adesso mi interessa è risolvere il problema...magari mettendo un condensatore risolvo...cosa ne pensate?
Grazie
compra uno nuovo x bmw gs con canbus e te lo fai montare da un eletrauto.
E risolvi, prezzo 70 euro + montaggio 20 euro.
Dando per scontato che ti abbiano montato un kit adatto al Canbus (speriamo ) puoi innanzitutto provare a sostituire la sola lampada.
Sulla mia , nonostante il kit fosse per Canbus , avevo lo stesso problema e dopo aver messo una lampada nuova ho risolto.
BoxerInside
21-05-2012, 00:00
Anche me da l'errore "Lampf!", ma ogni tanto, però l'anabbagliante funziona sempre, è la posizione che si spegne, ma non si nota...Kit XenoLamp.
Penso sia solo un falso contatto della lampadina di posizione a Led, nel mio caso non c'entra la H7.
Potrei cambiarla ma è messa in un posto "sfigato", ricordo che riuscii a metterla solo usando delle pinze a becco lungo...per cui per ora resta così...:)
mattematte
21-05-2012, 10:44
http://www.labazzza.com/180-CENTRALINA-35W-CANBUS/KIT-XENON-MOTO-H7-35W-CANBUS.html
Prova questo!Vanno molto bene
Matteo
http://www.labazzza.com/180-CENTRALINA-35W-CANBUS/KIT-XENON-MOTO-H7-35W-CANBUS.html
Prova questo!Vanno molto bene
Matteo
Come fai a dirlo? l' hai provata personalmente?
lo avrai fatto sicuramente, ma se torni dal conce, t'incazzi e te lo fai cambiare? I tuoi soldi erani buoni e quindi devi pretendere un kit che funzioni.
Lamps
mattematte
21-05-2012, 16:29
Qui a Bologna ne ho sentiti tanti montare questo,mi e' stato riferito che lo montano anche i ragazzi che lavorano in BMW, io l'avevo anche sull'rt.
Se non hai fretta appena ho un attimo lo vado a comprare e poi ti riferisco.
Matteo
mauro1709
22-05-2012, 08:37
vai sul sito della xenonlamp... prenditi il kit per canbus
e montalo !!
io ho fatto così (un'oretta di lavoro):
http://vaqdellelica.altervista.org/vaq/FaroLampadaXenonR1200GS.pdf
Se non hai fretta appena ho un attimo lo vado a comprare e poi ti riferisco.
Matteo
Magari... visto che ci sei forse sarà meglio prendere uno con più bassa gradazione possibile, molto vicino al colore delle lampade normali? per ovvi motivi..
mattematte
28-05-2012, 12:55
Montato,gradazione 6000k,ho messo anche il led nella posizione,nessun problema spesa totale 45 euro.
Nessun messaggio errore,perfetto
Matteo
mattematte
28-05-2012, 16:29
Buona per la prossima volta!
Comunque penso(da parte mia)che tutto sia meglio rispetto all'originale!
Salve a tutti, ho ordinato il kit dalla xenonlamp e precisamente il digital slim can bas, idoneo alla mia mukka del 2008 std, è arrivato il giorno successivo ed l'ho installato, il ballast l'ho inserito qui,
http://img560.imageshack.us/img560/2505/immagineid.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/560/immagineid.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
poi con pazienza e fascette ho completato il tutto nel giro di un'oretta e mezzo.
risultato? appena accesa ed ho fatto un giro vedevo a giorno!!!! non pensavo tutta questa differenza, volevo montare anche i faretti a led ma dopo aver visto il risultato con lo xeno penso proprio che possono aspettare....visto i costi.....:)
Per esperienza ti dico che con l'anabbagliante con lo xeno i faretti led aggiungono ben poco come illuminazione. La visibilità frontale (intesa come la capacità di essere notata) della moto con i faretti accesi cambia però in modo radicale.
Sent from my iPhone using Tapatalk
grazie stiloJ è proprio come pensavo!!!:D
E' possibile sostituire il faro std con uno xeno per avere una visione migliore di notte su gs adv 2006 ? Eventualmente il led ? Se ho scritto
Una castroneria cazziatemi ! Non so se led e xeno sono compatibili
Grazie a tutti
roberto40
28-04-2015, 12:14
E' un'argomento molto diffuso mtbasti.
Ti unisco a questo thread ma se usi il tasto cerca troverai molte altre discussioni in merito.
Salve a tuti
Buona serata tanto x finire bene
Ho un problemino alla mia 1150,,, ho installato la luce oxeno x avere una luce e ena visibilita' migliore,,fatto un giro notturno ho notato che mi si crea un cono d' ombra al centro,,quindi visibilita nulla,,,,ho smontato e rimontato...nulla,,,,alla fine hocambiato anche la lampada pensando ad un difetto,,niente,,,,sapete darmi un consiglio
Grazie a tutti e,,,,,buon viaggio
SALVE A TUTTI::
mi servirebbe un grande aiuto ,,ho montato lo zenon sul 1150 anabbagliante e si accende e tutto,,ma il fascio di luce crea una parte al centro al buio..in pratica nn ci vedo una mazza!!!
ho cambiato lampadina,,,persino faro..ma nulla di fatto!!
c'e' tra voi chi puo' aiutarmi....altrimenti mollo tutto e torno al vecchio sistema..THANKS
cerbiatto
24-08-2015, 13:21
Che lampada hai?io nel mio 1150gs ho lo xeno con lampada h1 e va molto bene.non so che dirti,la lampada l'hai montata bene?non c'e' poi da studiarci sopra tanto dato che e' tutto obbligato.
Molto probabilmente hai il tipo di lampada sbagliata
Buongiorno a tutti.
Oggi vorrei proporvi un problema che mi attanaglia da ormai 3/4 mesi.
Ho acquistato nel 2011, l'anno di acquisto del mio gs adv 30', una centralina xenon per anabbagliante sul sito xenonlamp.
Non mi ha mai dato problemi e non ho mai dovuto cambiare la lampadina.
Ultimamente, dopo poco che l'accendo, mi si spenge la luce e mi vieni il messaggio lampfuse! In officina bmw mi hanno detto che le centraline xenon hanno una durata massima di 3/4 anni e che era venuto il momento di doverla sostituire. Ritenendola una soluzione leggermente drastica, ho preferito iniziare cambiando la lampadina, credendo che il gas fosse in esaurimento, ma niente.
Ho chiamato l'azienda, che sinceramente sono molto gentili e disponibili, ma non riescono a capire che cosa possa essere. Mi hanno detto che generalmente il problema lo da uno dei connettori della centralina. Secondo loro quest'ultimo, non facendo bene contatto, all'accensione della moto il maggiore spunto crea un arco elettrico che la fa andare, ma appena l'amperaggio diminuisce la luce si spegne.
Ho verificato ma il connettore mi sembra sia perfetto.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai avuto esperienze del genere e se conosce possibili soluzioni.
Ringrazio tutti per le eventuali risposte
Vi ringrazio
Ragazzi ma l abbagliabte è un h1? E i faretti h11??
flagalli
03-09-2015, 21:16
Abbagliante ed anabbagliante sono due H7, i faretti non lo so perchè ho quelli a led
flagalli
03-09-2015, 21:19
credendo che il gas fosse in esaurimento
Mica si esaurisce il gas nella lampada!! :rolleyes:
r1200gssr
04-09-2015, 04:44
Faretti H4
K25 '05
Giacomo Muzi
28-09-2015, 16:46
Ciao,
ho montato una centralina xeno h7 6000 K sul mio bialbero del 2011 ed ho sostituito la lampada di posizione con una led; la moto segnala lampf. Si può spegnere questa segnalazione? grazie.
Giacomo Muzi
28-09-2015, 19:10
Io sul 1150 avevo un h7 6500k se non ricordo male. Sinceramente non ho mai avuto problemi anzi di fatto lo xeno mi ha pensionato i faretti alogeni
FabioScenic
28-09-2015, 19:36
Suppongo che il problema sia il punto focale del faro che non coincide con la posizione della lampada xenon: se tale punto e' spostato, il fascio creerà zone meno illuminate o il contrario.
Il faro xenon su una parabola progettata per una lampada alogena sarà sempre un "arrangiamento" che, nella maggior parte delle volte, produce solo un fascio che abbaglia i veicoli incrociati...e se se ne accorgono le f.d.o. sono c@zzi amari!
No, se hai preso una centralina xeno per can bus allora l'errore deriva dalla posizione led. Devi prendere una con le resistenze che ingannano il can bus, diversamente se la centralina non è per can bus è quella che genera l'errore è devi applicare una resistenza. L'errore non puoi levarlo in altro modo.
Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
mattematte
28-09-2015, 22:12
Io l'ho montato ma vedo benissimo
Straquoto mattematte e ho passato pure la revisione
BurtBaccara
29-09-2015, 13:19
anche su un GS1100 ????
questo è per il GS1100 http://www.shop.xenonlamp.it/bike.htm e tra l'altro fa sia ana che abbagliante
r1200gssr
29-09-2015, 14:47
L'errore lampf è dato sicuramente dalla lampada led che, avendo un assorbimento minore di corrente, questo è rilevato dal can bus come una potenziale lampada bruciata. Se fai la prova e la rimonti non a led, vedrai che la scritta non appare più.
K25
Buon giorno ragazzi,
riprendo questo 3D.
Ho un problema con l'errore LAMPF sul mio GS1200 my 2008.
Ho installato lo xeno al faro anabbagliante, funzionava tutto ok anche se bisognava far
leggere alla centralina l'impianto xeno altrimenti non si accendeva la lampada.
Ora, invece, dopo aver sostituito le batterie dell'antifurto, lo xeno non si accende.
Ho provato a staccare la batteria per circa 2 ore, ma nulla di positive.
Lo spunto per accendersi c'è, della lampada, solo quando premo lo start per avviare il motore, ma poi non rimane accesa e compare la scritta LAMPF sul quadro.
La centralina dello xeno è del tipo vecchio non di ultima generazione.
E' possibile togliere l'errore con l'attrezzatura della diagnostica?
E' possibile sostituire solo la centralina dello xeno?
Ciao e grazie
Roberto
già che ci sei prendi la lampada Led (www.easyelettronica.it) che fa luce assolutamente bianca, molto profonda e costa, completa del micro ballast per il canbus, 35€ poi te la fai montare
è andata la centralina (è capitato anche a me), passa al Led che è meglio.
la luce xeno meno azzurrina è 4.800 K° e la fornisce solo xenonlamp
mauro1709
04-02-2016, 09:34
Quoto Frank
centralina andata... poi cambiare solo quella... e magari prendla che non dà errore lampf
Per Frank e Mauro,
potete inviarmi foto del tappo ermetico che chiude la lampada nel faro?
Quando ho inserito la lampada xeno ho dovuto forare il tappo.
resbor@alice.it
Grazie
Roberto
Frank, ho contattato la easyelettronica per avere chiarimenti sulla modalità di
montaggio della lampada nella parabola del faro, o meglio come rendere a stagno
il tutto.
Mi parlava di siliconare il foro del passaggio dei cavi.........
Tu come hai fatto?
riprendo il 3d.........
Per Frank e Mauro,
potete inviarmi foto del tappo ermetico che chiude la lampada nel faro?
Quando ho inserito la lampada xeno ho dovuto forare il tappo.
resbor@alice.it
r1200gssr
07-03-2016, 11:21
Infatti ti rimane forato
K25
Spartanbike
10-05-2016, 14:56
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum, ho una gs 1200 del 2007 std, volevo sapere se qualcuno avesse sostituito le lampade originali alogene anabbaglianti ed abbaglianti.
Ho visto le Philips led quinta gen. 2500 lunen, che ne dite? Grazie
birillopoli
10-05-2016, 14:59
Stavo guardando di buttarle sull auto ma al momento le uniche led che eguagliano le xeno / alogene sono i kit con ventolina aggiuuntiva e centralina separata che hanno dimensioni piuttosto importanti. Se vuoi farti un idea cerca led atshark su amazon.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
interessanti..ma sono piu luminose dell xeno (parlo di kit aggiuntivi su parabola standard)
danno meno fastidio agli altri (sempre comparati ai kit xeno)
qualcuno mi "illumina"?
Io sulla cbf ho messo prima una coppia di h7 led a 6000k..
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160510/3a4aa88e1ff095d1099352635f7b8409.jpg
A sx l'alogena a dx la led..
Tanta luce ma palettata assicurata, su vede lontano un miglio che non eran originali. .
Passato ad una coppia a 4300k
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160510/89ab7f8e68237b2a6a51b09fd00dfe20.jpg
A sx la 6000k a dx la 4300k. .
Spartanbike
10-05-2016, 22:51
Ciri, sembra che il kit led Philips 5 generazione creed sia piu luminoso e non ha bisogno di centraline o quant'altro. È provvisto di dissipatore in alluminio tipo garza.
Comunque mi informo meglio e posto. Ciao
roberto40
10-05-2016, 23:20
Ciao Spartanbike, ti unisco a questo thread.
Scusate, invece per una GS del 2012 si puo montare anabbagliante e abbagliante led ? se si quale mi consigliate ? è possibile anche cambiare la luce di posizone e renderla piu chiara simil led ?
non c'è neanche da usare il cerca, basta guardare qualche 3d più in basso
sta roba qui ? ..https://www.ebay.it/itm/COPPIA-LAMPADE-H7-FENDINEBBIA-LED-BIANCO-CANBUS-6000K-Headlight-Driving-Luce/401453639658?hash=item5d788067ea:g:gLsAAOSwjiZaJLu f ..attendo pareri .
..e niente ! Sono x fendinebbia , pasiensa !
mauro1709
05-06-2018, 12:00
Prenditi queste, sono da paura !!!
https://it.aliexpress.com/item/TC-X-LED-2017-Car-Headlights-Kit-H7-H8-H11-H1-HB3-9005-HB4-9006-H3/32700432122.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.26684c4dVwP koj
ci mettono un po ad arrivare ;-)
ho tolto lo xenon all'anab ... ora ho le due lampade identiche.
Unico neo devi forare entrambi i tappi
frankbons
11-01-2019, 21:51
Dunque ,per continuare nel thread il discorso xenon, oggi mi sono fatto montare l’xenon 5000k acquistato di recente alla Xenonlamp,tra l’altro con sconto del 5% per quelli del forum,per una spesa di €66,00 compreso di trasporto.
https://i.postimg.cc/FkvNCwM9/4178-B8-D5-C894-42-B3-8520-F61-FCD897-DF4.jpg (https://postimg.cc/FkvNCwM9) con H7
https://i.postimg.cc/Q94v1wj4/BB9-F43-E4-0-B88-43-A8-A962-710262-C3-B14-B.jpg (https://postimg.cc/Q94v1wj4) con lampada Xenon
https://i.postimg.cc/BLLB7Vxw/F1-C98-EC8-532-D-4-DFC-A1-CD-FFBAFA67-F6-BE.jpg (https://postimg.cc/BLLB7Vxw)
Con i faretti a led
;)
I prodotti xenonlamp li monto sulla vettura e sono ottimi. Hai dovuto forare i coperchi per farceli stare?
frankbons
12-01-2019, 09:26
Solo uno,con la fresa di 23mm. Ma è normale,se no non passa il cablaggio. Ho cambiato solo l’anabbagliante.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |