Visualizza la versione completa : Attenti al mercatino
MICHELETN
11-01-2009, 19:34
Seriamente.
E' il terzo caso che mi capita. Interessati all'acquisto, scuse su scuse per non riuscire a fare il pagamento, richiesta per favore di spedire e poi il pagamento verrà fatto dopo.... tanto sono un utente di qde.... dopo due-tre settimane di rinvii mando una mail per dire che ritengo l'oggetto libero e verrà rimesso in vendita nemmeno una risposta. E intanto il soggetto legge e scrive tranquillo sul forum...
Dove è finita la serietà delle persone?
Sono al terzo caso identico. Bohh che tristezza.
Comunque occhio, non spedite nulla che non sia pagato.
Aristoc@z
11-01-2009, 19:35
segnala i nomi
Questo conferma che l'idea di attuare il sistema dei feedback sia per il venditore che per l'aquirente e' la cosa puo' essere opportuna...;)
Mandrogno
11-01-2009, 19:39
E' da barboni comprare sul mercatino!
Io compro solo direttamente in Toulatech (Made in China). :tongue3:
quoto Aristokaz...i nomi...
riccino79
11-01-2009, 19:41
sicuramente dire i nomi
"Paolone"
11-01-2009, 19:43
Esatto, comunicare i nomi a chi di competenza.... :(:(
io li metterei in pubblica piazza...una specie di libro nero consultabile da tutti.
per tutelare gli altri segnala i nomi
Comunque occhio, non spedite nulla che non sia pagato.
minchia, io ho (quasi) sempre spedito prima di ricevere il pagamento, ho sempre trovato gente a posto!
Michele, i nomi...
Fuori i nomi! Lista di proscrizione!
freedreamer11
11-01-2009, 19:46
Concordo..anche per me vanno fatti i nomi così la prox volta ci pensano 2 volte prima di far perdere tempo
Seriamente.
, richiesta per favore di spedire e poi il pagamento verrà fatto dopo.... tanto sono un utente di qde.... .
siamo in troppi oramai ed i furbi sono ovunque :-o
Io mo sono trovato sempre bene (3 acquisti)... nomi... pls
Mandrogno
11-01-2009, 19:49
Un moderatore si dovrebbe occupare del recupero crediti.
http://img1.jurko.net/avatar_17947.gif
Io ho sempre spedito anticipatamente e ho sempre ricevuto i pagamenti........
Anch'io credo che una sorta di "black list" potrebbere essere utile a tutti....
si black list però in mano ai moderatori; non penso sia giusta la pubblica gogna dai per un disguido magari o un ripensamento.
anch'io ho spesso spedito prima dei soldi e mi è sempre andata bene; staò + attento.....grazie Michele
Mai avuto problemi...... però si sa i furbetti sono sempre in agguato !!!! :(:(
scusate se la lista va solo ai moderatori, ci si rivolge a loro per il rimborso se non intervengono?
BLACK LIST è la soluzione, poi accetto anche di sentire i segnalati, ma intanto meglio prevenire che combattere.
Dinamite
11-01-2009, 20:18
L'ultima volta che ho venduto nel mercatino mi hanno fatto impazzire: tutti che si prenotano poi quando li ricontatti per chiedergli che vogliono fare, nemmeno si ricordano di cosa si sta parlando. Altro che aspettare settimane, d'ora in poi penserò solo alla vendita, da concludersi con il primo disponibile.
possono almeno intervenire scrivendo a queste persone o sospenderli temporaneamente dal mercatino senza pubblica gogna.
Poi fate come volete.................tanto io di solito pago ;)
ennebigi
11-01-2009, 20:22
Concordo !!!! fuori i nomi.............
Io ho avuto diverse vendite (Valigie interne, un casco, telaietto porta borse, Valigie Vario, un ponte posteriore Touratech, paragambe isotta, cupolo isotta ecc ecc) e devo dire che ho sempre ricevuto il B/B e dopo ho spedito e non ho mai ricevuto una rinuncia una volta che ci eravamo messi d'accordo.
invece che fare annuncni ed avvisi sul forum usate i feedback così chi sbaglia "paga"
mettere post e chiedere un elenco dei nomi non serve a nulla se non a creare polemiche e contradditori inutili che durano 1-2 gg e che vengono dimenticati una volta che il topic arriva in 2a pagine, e dopo un po' ,se i personaggi sono veramente poco affidabili, possono rifare quello che vogliono senza che nessuno ricordi nulla.
usate i feedback
mi spiace io mi sono sempre trovato bene, 4 acquisti ottimi e 2 vendite!
vorrei dare dei feedback ai venditori e compratpri ma non riesco perchè gli annunci non ci sono più.
Giusto Bumoto, ma come funzionano i feedback,io non l'ho capito..:confused::mad::confused:
Grazie
Carlo
vadocomeundiavolo
11-01-2009, 20:45
tra vendite e acquisti ho avuto problemi solo una volta acquistando un ricambio rotto.
ma non c'era ancora il feedback.
11-01-2009, 20:48
segnala i nomi
quoto, i nomi ai mod della stanza poi verranno presi provvedimenti.
ciao
Purtroppo i nomi alla gogna non si possono mettere: alla fine si arriverebbe a qualche querela per diffamazione che potrebbe, alla fine, coinvolgere la proprietà del sito.
Se si vende: spedire solo dopo che i soldini sono nelle tasche
Se si acquista: sperare nella buona sorte e nelle serietà del venditore.
I nomi ai moderatori ritengo sia utile farli, ma solo in privato.
Non c'è altro da fare.
Il feedback è un meccanismo sì valido ma, per ora, fino ad un certo punto..io, ho sempre apprezzato lo spirito di QdE e, forte dello stesso, gli acquisti che ho fatto sul mercatino sono sempre stati a "cuor leggero", sicuro di non prendere una fregatura e di poter risolvere eventuali problemi, senza difficoltà, con il venditore..ed è sempre andato tutto bene!
E' pur vero che gli utenti sono molti (io stesso sono di iscrizione recente) e il rischio aumenta.
Io credo che sia giusto pubblicare una lista degli utenti scorretti proprio in virtù della trasparenza e dello spirito che sono (e dovrebbero continuare ad essere) qualità imprescindibili del forum e altresì per dar modo agli utenti di evitare fastidiosi inconvenienti.
La stessa lista potrebbe poi essere posta in evidenza (al pari di altre discussioni) in modo che non cada nel dimenticatoio.
quoto, i nomi ai mod della stanza poi verranno presi provvedimenti.
ciao
che cazz fai contraddici il capo?? :lol:
andrea cominetti
11-01-2009, 20:52
Io personalmente sono dell'idea di dire chi sono le persone che non si comportano correttamente, cosi se sono sincere e non l'hanno fatto in mala fede possono tranquillamente giustificarsi.
ennebigi
11-01-2009, 20:53
Io ho ricevuto una rinuncia dopo che addirittura gli avevo inviato l'iban, e dopo che avevo sdoppiato la vendita. Dopo lo stesso furbone voleva, per vendermi una giacca, che gli inviassi l'articolo della prima vendita, e la differenza in euro. Ho addirittura deciso di non vendere più. Bisogna anche dire che per le altre volte che ho acquistato ho ricevuto materiale in ottima condizioni e senza alcun problema. Di uno in particolare aspetto che il costo della sua mucca sia vicino alle mie possibilità, e me la compro senza vederla, così, sulla fiducia !!!
Bruno
11-01-2009, 20:57
che cazz fai contraddici il capo?? :lol:
che ha detto?
cello' sugli ignorati!
ahahhahah
Orsowow: querela per la "pubblicazione" dei nick degli utenti scorretti??
Per NOMI io intendo i NICK, tant'è che i nomi reali non compaiono.
andrea cominetti
11-01-2009, 21:06
Orsowow: querela per la "pubblicazione" dei nick degli utenti scorretti??
Per NOMI io intendo i NICK, tant'è che i nomi reali non compaiono.
Bravo + 10
Procedura per "Feedback"?
insomma questi nomi? o è tutta una buffonata?
Andrea Cominetti: Scusa!..diciamo allora che sarà difficile ci siano dei nomi reali in black list,in quanto uno che vuol fare il furbo, non renderà da subito il proprio nome pubblico..
MICHELETN
11-01-2009, 21:15
I nomi non li metto, non voglio avvere discussioni infinite.
Dico solo occhio ai furbi e non spedite fino a che non avete ricevuto il pagamento.
E aggiungo, che tristezza!!!
Senza dire poi tutti gli interessate che ti dicono "OK te lo compro io" poi non ti rispondo più alle mail!! Ma che gente c'è ingiro!!
andrea cominetti
11-01-2009, 21:20
Andrea Cominetti: Scusa!..diciamo allora che sarà difficile ci siano dei nomi reali in black list,in quanto uno che vuol fare il furbo, non renderà da subito il proprio nome pubblico..
in effetti penso di essere l'unico che si firma per intero, anche volessi non posso propio farlo il furbo :)
Servirebbe solo x venirti a prendere a Racconigi e gonfiarti come un pallone! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
andrea cominetti
11-01-2009, 21:28
Servirebbe solo x venirti a prendere a Racconigi e gonfiarti come un pallone! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
e meglio che vado a nanna me le sto' propio cercando :(
I nomi ai Mod!!! e poi bannarli subito...
Ottimo l'utilizzo dei feedback cosi agevola anche chi acquista visto che il problema può aversi anche al contrario..
procedura per "feedback"?
____________ up
Senza dire poi tutti gli interessate che ti dicono "OK te lo compro io" poi non ti rispondo più alle mail!! Ma che gente c'è ingiro!![/QUOTE]
A mè è capitato anche ok te lo compro io! e il venditore si è tirato indietro adducendo scusr futili.
Fiskio@62
11-01-2009, 21:47
Cmq che tristezza :(non potersi fidare piu' nemmeno in un giro come questo, io ho comprato moltissine cose in qde e spero di poter continuare con serenita' ad usare questo canale diretto e sicuramente piu' conveniente di altri sia per chi compra che per chi vende, poi e' bello secondo me sapere che una tua cosa rimane in un ambito diciamo familiare:)
Ma chi è di competenza ?
In un caso ho segnalato un problema a un moderatore: manco di striscio mi ha risposto.
Grazie
E poi che coraggio certa gente a scrivere .........
sarà che ho molta fiducia nel prossimo
le persone onoste le ho trovate tutti io dentro al mercatino
ho venduto e acquistato ..... non c'è mai stato nulla da dire
probabilmente con l'aumento esponenziale dei frequentatori
del forum qualche "furbetto" è arrivato
togliere le mele marce ;)
anzi:lol::lol: con ziopepe...........:lol::lol::lol::lol: qualcosa non quadrava
Che thread del menga..... Non pagano non spedisci... E se non rispondono lo dai a qualcun altro!
Cmq tu non hai spedito nulla quindi.
GELANDERSTRASSE
11-01-2009, 22:15
ma in evidenza nei mercatini una lista da esporre al pubblico ludibrio..:confused:così tali elementi scompariranno subito?:cool:
io quando vendo metto la regola chi prima arriva prima alloggia, senza tante in coda in coda, al limite solo per pochissimo tempo, ore, non giorni. a me se un oggetto mi interessa sto sempre attaccato al computer per non farmelo sfuggire.
Dinamite
11-01-2009, 22:37
Per coloro che pur non avendo mantenuto la parola data sui tempi di pagamento si sentono offesi per esser stati messi da parte e non riescono ad accettarlo e a capirlo: finchè l'oggetto in vendita è del venditore, egli ne dispone come meglio crede. Siccome un annuncio è primariamente finalizzato alla vendita di un oggetto e non alla soddisfazione di un potenziale acquirente, chi vende ha tutto il diritto di cederlo a chi gli fa perdere meno tempo.
Per coloro che pur non avendo mantenuto la parola data sui tempi di pagamento si sentono offesi per esser stati messi da parte e non riescono ad accettarlo e a capirlo: finchè l'oggetto in vendita è del venditore, egli ne dispone come meglio crede. Siccome un annuncio è primariamente finalizzato alla vendita di un oggetto e non alla soddisfazione di un potenziale acquirente, chi vende ha tutto il diritto di cederlo a chi gli fa perdere meno tempo.
Quotone :D:D:D:D:D
MICHELETN
11-01-2009, 23:14
Che thread del menga..... Non pagano non spedisci... E se non rispondono lo dai a qualcun altro!
Cmq tu non hai spedito nulla quindi.
E' si, è proprio del menga cercare di inchiappettare le persone..
forse per te che il denaro non ha volare è del menga... per me che denaro e onestà il valore lo ha non è del menga....
ciao ciao
ovviamente anche io,non ho mai spedito nulla prima di ricevere il vildanaro..
cmq riguardo questi feedback......
ho aperto un 3d anche in richieste al webmaster,dove facevo notare che è impossibile inserire i link,o almeno esce errore...
se vogliamo usarli dobbiamo sapeli usare,o farli funzionare..non so'..
qualcuno è riuscito a lasciare o ricevere feedback? :-o
briscola
11-01-2009, 23:50
minchia, io ho (quasi) sempre spedito prima di ricevere il pagamento, ho sempre trovato gente a posto!
Michele, i nomi...
io addirittura grazie a Fabsalem e Pepot ho pagato prima migliaia di euro e ricevuto l'oggetto
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=198246
grazie Qde
fuori i nomi!
paolo chiaraluna
12-01-2009, 00:21
Io ho avuto diverse vendite (Valigie interne, un casco, telaietto porta borse, Valigie Vario, un ponte posteriore Touratech, paragambe isotta, cupolo isotta ecc ecc) e devo dire che ho sempre ricevuto il B/B e dopo ho spedito e non ho mai ricevuto una rinuncia una volta che ci eravamo messi d'accordo.
Quoto zec. Posso solo ringraziare il mercatino (ed il buon Cecco cui spesso ho rotto le scatole per far cancellare i topic dopo aver venduto).
Il 99,99% delle persone a cui ho venduto pezzi (della mia povera vecchia S) sono stati ottime persone. Che ringrazio ancora oggi :)
paolo chiaraluna
12-01-2009, 00:23
Siccome un annuncio è primariamente finalizzato alla vendita di un oggetto e non alla soddisfazione di un potenziale acquirente, chi vende ha tutto il diritto di cederlo a chi gli fa perdere meno tempo.
Vero anche questo. però io un Mp prima di passare ad altri potenziali acquirenti l'ho sempre mandato.
E' si, è proprio del menga cercare di inchiappettare le persone..
forse per te che il denaro non ha volare è del menga... per me che denaro e onestà il valore lo ha non è del menga....
ciao ciao
Eh si proprio quello che ho detto io!
Ma DC
il tosco
12-01-2009, 05:31
Come nn dare ragione a Micheletn...?????
Berghemrrader
12-01-2009, 05:54
Il mercatino è una risorsa utilissima.
Senza spiattellare nick io segnalerei ai soli moderatori, dopo le segnalazioni suppongo sia un attimo sospenderli per 30 giorni o definitivamente solo dal mercatino.
Oppure mettimo un termine, se dopo X giorni non arriva il saldo l'oggetto torna in vendita (anche se è una rottura per chi vende).
qualcuno è riuscito a lasciare o ricevere feedback? :-o
Si, i feedback funzionano, guarda il mio account.
La vendita cui si riferisce il feedback è stata conclusa con intruso, che prima mi ha mandato la merce e poi è stato pagato.
Con fiducia, come si fà tra persone per bene.
Mi dispiace vedere che anche nel mercatino di qde ci si debba adeguare a convivere con i furbetti e servano i feedback come su ebay.
Qde è cresciuta molto e questo è sicuramente il lato più negativo. Peccato.
Grazie comunque a chi si dà da fare perchè Qde continui nel migliore dei modi, e se i feedback sono un sistema necessario, benvengano i feedback :mad:
I nomi non li metto, non voglio avvere discussioni infinite.
Dico solo occhio ai furbi e non spedite fino a che non avete ricevuto il pagamento.
E aggiungo, che tristezza!!!
Senza dire poi tutti gli interessate che ti dicono "OK te lo compro io" poi non ti rispondo più alle mail!! Ma che gente c'è ingiro!!
L'ho notato che non rispondi piu' alle mail.
Ti avevo chiesto se avevate un porta navigatore per Garmin 280 e nn ho mai ricevuto risposta .
Le altre volte avevi sempre risposto con la max velocita'.:lol::lol:
io ho ricevuto un feedback negativo per una transazione vecchia di piu di 6 mesi(ho venduto e comprato altre cose sul mercatino con ottimi risultati).....cmq il corriere, con il quale ho restituito la merce, ha rotto un pezzetto......bene il feedback negativo l'ho beccato io.....giudicate voi
bobbiese
12-01-2009, 08:42
Io ho fatto sia acquisti che vendite e mi sono sempre trovato bene. Certo che quando ho acquistato ho sempre pagato prima e mai chiesto spedizioni anticipate..... per correttezza. E viceversa.
OcusPocus
12-01-2009, 08:45
io li metterei in pubblica piazza...una specie di libro nero consultabile da tutti.
Be il sistema dei feedback serve un po' a questo in effetti
torecipo
12-01-2009, 08:56
.....io ho acquistato e venduto spesso sul mercatino, mai avuto problemi, spedisco anche prima per importi bassi basta che mi comunica di aver effettuato il bonifico non ho necessità di vederlo sul mio cc, quando direttamente si vedeva quanto aveva postato un potenziale venditore o compratore già potevi immediatamente con una buona approssimazione farti una idea della sua affidabilità.
Mi sembra difficile che un iscritto a qde che regolarmente scrive nelle varie stanze perda la faccia per qualche centinaio di euro.
In quanto al'affidabilità dei feedback, è un buon sistema ma è sempre relativo,considerando che su ebay se ne fà anche commercio.
Dinamite
12-01-2009, 09:11
Vero anche questo. però io un Mp prima di passare ad altri potenziali acquirenti l'ho sempre mandato
Naturalmente ;)
credo che piu' che disonesti o furbetti, ci siano numerosi che dovrebbero pensarci un po' su prima di rispondere istintivamente. Se prima di prenotarsi si facesse un bel respiro e si pensasse seriamente se si vuole o meno una certa cosa si perderebbe tutti meno tempo.
Confesso che a volte mi trovo a pensare a quale strategia di vendita adottare il giorno che dovessi vendere i pezzi del mio gs. SOno decine e decine, se metto un annuncio unico dovro' gestire decine di mp e venirci scemo dietro, se poi ritardi un poco la consegna perche' materialmente non riesci a starci dietro ti becchi i feedback negativi.
Io perseguiro' probabilmente una strategia alternativa. Vendita in blocco di tutto a prezzo veramente valido e per consegna a mano.Mi evito contestazioni sullo stato dei pezzi, e chi ritira potra' tenersi quello che interessa e se non gli pesa recuperare qualche centinaia di euro vendendo quello che non vuole singolarmente.
Io mi sono trovato sempre bene. Ma ho avuto la fortuna di trattare con personaggi super-noti o, in alternativa, con persone educate e corrette.
Solo due volte mi è stata data disdetta: in un caso il pezzo che vendevo non si montava correttamente sulla moto dell'acquirente causa allestimento diverso dalla mia e nell'altro causa ripensamento dell'acquirente (con comunicazione da parte sua super-tempestiva).
Io sarei per la pubblicazione dei nomi dando anche agli interessati la possibilità di esporre le proprie ragioni.
PS: io ho comprato recentemente da Michele e sono stato trattato veramente bene (anche in termini economici). Sarebbe bello che la correttezza ci fosse da entrambe le parti.
Michele, il terminale lo monterò appena mi arriverà la moto nuova... per ora riposa tranquillo in garage!! :lol:
Ale&ester
12-01-2009, 10:46
Ho avuto sempre e solo esperienze positive con il mercatino (che e' una risorsa notevole di TUTTI i forum) sia pagando prima che dopo sia spedendo prima che dopo essere stato pagato. Il meccanismo del feedback e' senza dubbio una cosa necessaria vista la dimensione attuale (migliaia di potenziali venditori/acquirenti) di Qde.
Per Michele
se non capisco male pero' tu lamenti che alcune persone pur avendo manifestato interesse ad un tuo articolo poi non hanno dato corso alla trattativa successiva e/o hanno richesto un metodo di pagamento diverso da quello da te richiesto...e poi non si sono piu' fatti sentire. Questo non ti autorizza a presumere che avresti spedito merce a persone che poi non ti avrebbero pagato (una truffa), ovvero le persone in questione si sono comportate in maniera alquanto maleducata (se la questione e' come tu la racconti in quanto mancando un fatto oggettivo, le parole e le circostanze non possono che essere interpretate soggettivamente). Questi comportamenti sono comunque antipatici e andrebbero evitati, quanto a dare luogo a segnalazioni ufficiali, feedback eccetera ma lasciamo perdere....Si creerebbe un sistema con una pretesa moralita' (falsa) che alla lunga darebbe luogo agli stessi inconvenienti che si vogliono evitare.
Alessandro
bugiardo
12-01-2009, 10:57
Finora nelle compravendite concluse su QDE mi sono trovato benissimo , alcune volte mi sono stati spediti oggetti prima che pagassi e stessa cosa ho fatto io .
Anche io ,come venditore, sono stato portato a spasso da persone che mi hanno fatto perdere tempo , e possibilità di vendere ad altri per poi recedere all'ultimissimo secondo .
Come acquirente mi è successo di chiedere info a qlc1 ce manco mi ha risposto .
Sono cose che succedono , l'importante è che le vendite siano sempre corrette e nessuno truffi nessuno
Il mio personalissimo parere è che gli affari i venditori dovrebbero provare a farli sui siti specializzati , qui ,essendo una comunità , il prezzo dovrebbe essere sempre equo .
Io tempo fa ebbi la possibilità di prendere delle giacche nuove a un prezzo molto basso , e rigirai la possibilità dell'acquisto su QDE , senza caricarci sopra nemmeno un centesimo e sobbarcandomi lo sbattimento dell'acquisto e delle spedizioni , mosso dalla filosofia "ho trovato un ottimo affare io , facciamo godere anche qlcaltro elichista ".
Vedere poi sul mercatino oggetti usati messi in vendita a prezzi di poco inferiori ( ma talvolta ma anche superiori ) al nuovo ..... beh mi ha fatto sentire veramente un fesso .
La vendita su QDE ,secondo me nn dovrebbe essere la stessa cosa di una vendita su ebay o su moto.it ma probabilmente sono io che ragiono male
guidopiano
12-01-2009, 11:18
io concordo con Ale&ester
un conto è essere truffati e altra cosa è la serietà prima durante e dopo una trattativa che va a buon fine o che va in fumo.
è un pò quello che succede quando due mesi prima di un giro organizzato qualcuno dice che partecipa , poi non si presenta senza aver avvisato.
abii.ne.viderem
12-01-2009, 11:39
Perché non pensare, per transazioni superiori ad una certa somma, ad una sorta di triangolazione da parte degli amministratori di Qde? Ad esempio: se devo comprare degli ammortizzatori, verso la somma a terzi (al Conte, per esempio :lol: ). Il Conte li trattiene finché non ricevo la merce. Si concordano un tot numero di giorni di "visione" del bene. Quando il bene è stato ricevuto ed accettato, il Conte gira la somma al venditore; qualora la merce non venisse spedita, invece, il Conte restituisce la somma all'acquirente (o, in caso di reso, la restituisce quando al venditore viene rispedito indietro il materiale). Si potrebbe pensare anche ad una percentuale minima sulla transazione (che so: il 2%) che potrebbe essere d'aiuto per coprire le spese di manutenzione del sito.
paolo chiaraluna
12-01-2009, 11:47
La vendita su QDE ,secondo me nn dovrebbe essere la stessa cosa di una vendita su ebay o su moto.it ma probabilmente sono io che ragiono male
credo anche io che abbia un valore..."diverso"....
Una bella lista non farebbe male . . . . .
Diabolik
12-01-2009, 12:26
confermo presenza di furbi per non dire altro su esperienza personale !
Ale&ester
12-01-2009, 12:54
Una bella lista? beh se fatta con lo spirito giusto (no gogna) in linea con l'ambiente leggero e spiritoso.... si puo' fare:
inizio:
PRIMO Ale&ester
ho confermato (nel post) ad un forumista nel mercatino l'acquisto da parte mia una piastra tipo Touratech per il portapacchi. il Tread e' andato in seconda pagina...:( il sottoscritto si e' dimenticato del tutto e poi dopo un certo tempo....non mi sono piu' ricordato di disdire:mad::mad: non mi ricordo nemmeno il nick del venditore il quale vorra' scusarmi:confused: (se mi vuole contattare sono ancora ovviamente interessato:lol::lol:). Non volevo truffarti:-o:-o:-o:-o:-o:-o:-o:-o:-o
P.s. ti prego non darmi feedback negativo sono disposto ad un sovraprezzo per il disturbo:!::!:
Visto?:lol::lol::lol::lol:
Perché non pensare, per transazioni superiori ad una certa somma, ad una sorta di triangolazione da parte degli amministratori di Qde? Ad esempio: se devo comprare degli ammortizzatori, verso la somma a terzi (al Conte, per esempio :lol: ). Il Conte li trattiene finché non ricevo la merce. Si concordano un tot numero di giorni di "visione" del bene. Quando il bene è stato ricevuto ed accettato, il Conte gira la somma al venditore; qualora la merce non venisse spedita, invece, il Conte restituisce la somma all'acquirente (o, in caso di reso, la restituisce quando al venditore viene rispedito indietro il materiale). Si potrebbe pensare anche ad una percentuale minima sulla transazione (che so: il 2%) che potrebbe essere d'aiuto per coprire le spese di manutenzione del sito.
ti fidi troppo del conte......:lol:
Ma allora cosa ci ha rimesso il signore di Trento?
Che non ho capito!
..fuori i nomi prima di tutto...e poi il mercatino deve servire come primo contatto....il resto è una contrattazione tra privati (art. 1321 C.C.)....la base è la buona fede....se manca è sinonimo di poca onestà.....meglio perderli che trovarli...
Ho utilizzato spesso il mercatino, ho venduto e comprato, sempre con la massima fiducia. Ho venduto anche oggetti costosi, indicando per bene le eventuali imperfezioni. Ho venduto borse per moto sbagliate (colpa mia), leve cambio (mai arrivate per furto del pacco, che, stupidamente e per lo scarso valore, non avevo "tracciato". Per il resto sempre la massima gentilezza ed onestà offerta e riavuta. Sono propenso all'indicazione di chi non si comporta correttamente, perchè, come già detto, qui siamo tutti come una grande famiglia e l'elemento che mi fa sempre scegliere questo canale, è proprio la fiducia e la leggerezza con cui si compra e vende. Tra l'altro altri canali (tipo aste)sono sputtanati con prezzi di percentuale sulla vendita ALTISSIMI. Purtroppo vedo che ho scarso feedback (un solo pallino)e quindi chiedo a chi si è trovato bene con gli oggetti venduti dal sottoscritto di aggiungere la propria valutazione. In ogni caso vorrei sottolineare l'immensa stupidità di chi per dolo o colpa rovina questa bellissima atmosfera. Rovinare tutto questo significa doversi rivolgere altrove dove altri si sfregano le mani pensando al costo dei ricambi/accessori bmw...
Qui ho diversi amici che si sono sempre dimostrati tali anche se, purtroppo, non ho avuto modo di conoscerli direttamente. A loro,posso dire tranquillamente, che potrei fare bonifici anche "voluminosi" senza il minimo dubbio sull'esito dell'operazione.
Fuori i nomi, anche in MP. Evitateci di intavolare inutili trattive con persone poco serie.
Grazie a tutti gli organizzatori di permetterci ancora di respirare qui l'atmosfera della massima fiducia.
Lamps a tutti.
....sampei...non vorrei dire cazzate....ma i quadratini non mi sembra che siano in funzione delle vendite.......il feed back (che c'è nel profilo)...anch'io c'è l'ho a zero....non ho mai fatto vendite...... Magari mi sbaglio....
Grazie Animal per la precisazione...allora non ho capito bene cosa rappresenti..non essendoci piu' il n. dei post...cmq grazie.
sampei il numero dei post lo puoi vedere dal profilo...
Boxerrader
12-01-2009, 16:51
Beh, io personalmente ho sempre venduto e comprato senza problemi, più di una volta ho spedito il materiale per la visione e poi sono stato pagato.
Non ritengo di essere stato fortunato ma piuttosto di aver avuto a che fare con persone oneste e di parola.;)
Ma sbaglio o certi problemi sono sorti solo da un paio d'anni a questa parte???
Quando su qde eravamo poche migliaia di iscritti non ho mai letto di questi problemi, adesso che ci sono 14.000 utenti non si capisce più una mazza.....boh... sicuramente la serietà delle persone è venuta meno...:(
Io comunque continuo a comportarmi come sempre, dò molta fiducia alle persone proprio perchè sono in un forum che ritengo sano.....sperèm.:)
Boxerrader, pensa che l'unico problema che ho avuto io con il mercatino è stato proprio 2 o 3 anni fa e con un utente iscritto da tanto ...
In totale, tra compra e vendi, avrò fatto una decina di transazioni, tutte concluse positivamente (bello quando c'e' la consegna a mani e ti fermi un pò a chiaccherare di moto...una volta siamo anche usciti a pranzo insieme!).
Troppo divertente, oltre che utile, il mercatino!
Questa la mia esperienza!
AUGH!
FULL ZEX
12-01-2009, 19:27
io e da tanto che lo dico che non e' piu' il mercatino di una volta in fatti me ne sto alla lara
ora con questo nuovo sistema dovrebbe cambiare qulcosa speriamo.............
Io sarò stato fortunato ma qui ho sempre trovato persone serie sia per le vendite sia per gli acquisti.
Volevo dare un feedback a Paolok per un acquisto ma non ho capito come si fà, qlc sà spiegarmelo?;)
ciao e grazie
vai sul profilo utente e clickki su feedback, già che ero lì ne ho approfittato.
Ciao
Bandit1971
12-01-2009, 23:41
Sinceramente questa discussione NON la capisco ... Una persona lancia il sasso e poi nasconde la mano ?
Cosa serve instaurare il DUBBIO ?
O si fanno casi reali con nomi ( pardon nick ... ) oppure non serve a nulla !!
calabronegigante
13-01-2009, 00:19
sono per "finestra" di una lista nera!
...inaffidabili,...speculatori,...truffaldini,...f urbastri,...pacconari...etcetc
poi,esiste il ripensamento,ma almeno chiedere SCUSA!!
Principino
13-01-2009, 00:23
Non sono ancora usciti questi nick?
.....attendiamo fiduciosi......comunque...non è una caccia all'untore......e solo per spingere i "partecipanti" di questo forum ad un' ulteriore attenzione nei confronti di chi frequenta queste "zone"......poi nella vita bisogna anche imparare a trattare con la gente...e non attribuire valori eccessivi solo per puro spirito di "appartenenza".......si litiga nelle famiglie a volte, per gli stessi motivi.....figuriamoci tra "sconosciuti"!!!!
Dinamite
13-01-2009, 08:10
Comunque se si aspetta il pagamento prima di spedire, non c'è spazio per nessuna truffa. Al massimo un pò di scocciatura per le rinunce e le prenotazioni a cervello spento.
Comunque se si aspetta il pagamento prima di spedire, non c'è spazio per nessuna truffa. Al massimo un pò di scocciatura per le rinunce e le prenotazioni a cervello spento.
E se l'oggetto acquistato non risponde all'aspettativa, ad esempio non è integro ma rotto ?
Possono succedere accadimenti la cui colpa non è nè del venditore e neanche dell'acquirente, ma magari del corriere.
Per quanto si cerchi di migliorare il sistema di transazione non avremo mai la certezza assoluta di tutto, quindi personalmente acquistare sul mercatino vuol dire anche "rischiare" qualche euro perchè di questo si parla.
Quando si acquista qualcosa di costoso, ad esempio una moto, credo sia buona norma andarla a vedere di persona e/o al limite tramite una persona di fiducia e quindi ... ;)
Caino
Dinamite
13-01-2009, 08:36
In effetti è vero, le foto potrebbero non bastare se fatte con malizia.
Sempre venduto e comprato nel mercatino QdE..
Avuto questioni in un solo caso, ma i ******** sono ovunque
e in quel caso me lo son beccato io..
Lo ho considerato un caso isolato, perchè normalmente
ho sempre avuto a che fare con appassionati contenti
di trattare articoli con altri appassionati..
e mi piace pensare che la normalità sia quest'ultima..
Ah.. poi ci sono i (pseudo)affaristi
ma questi sono ben conosciuti o è abbastanza facile riconoscerli...... :tongue3:
gaetanocallista
13-01-2009, 11:22
IL feedback è possibile farlo solo per le transazioni concluse. Non si può dare un feed negativo solo per un interessamento non rivelatosi poi fondato!
Appunto ...zio kane
siamo alla 5° pagina, ma sembra che nessuno abbia letto il primo post!
..e nemmeno l'intervento del GV...
mah.. bisognerebbe sentire sempre anche l'altra campana
e comunque molti dei casi di cui si sente lamentela
potrebbero essere risolti tranquillamente con le benzodiazepine !!! :confused: :confused:
http://www.ilmiopsicologo.it/contenuti/img/psicofarmaci_ansiolitci.jpg
..e nemmeno l'intervento del GV...
Cosa ancor più grave!:lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |