Visualizza la versione completa : abs
nerisluc
11-01-2009, 14:51
ciao a tutti raga !,:arrow:
Alla mia mukka entra sempre in azione l'abs quando freno con li postreriore!!!,:mad: ache in manira non brusca
E tutto normale o mi devo preokup?,:!:
fatemi sapere
Randagio
11-01-2009, 15:12
Fallo controllare.. La mia r1150r mi ha deluso solo in quello quando l'avevo.. L'ABS non ha mai funzionato bene.
matteucci loris
11-01-2009, 17:33
solo col posteriore!!!!!!!!!!!!!quando usi la leva entra subito!!!!!!!!!!se è cosi non è normale vai subito dal conc............io o avuto 1150 ora 1200 mai avuto problemi ti saluto
L'abs DEVE entrare in funzione nelle frenate d'emergenza e comunque per evitare il bloccaggio della ruota anteriore o posteriore che sia. Se dici che freni dolcemente e senti pulsare il pedale del freno posteriore... beh allora hai qualche problema!
nerisluc
11-01-2009, 18:43
ho le gomme con 3000 km la frenata con l'anteriore e precisa e potente, ma come la combino con il pedale questo innizia a pulsare, lo ha sempre fatto, ai vari controlli in bmw ticono tutto ok!
matteucci loris
11-01-2009, 19:13
avendo ABS frenando con la leva automaticamente frena anche la ruota posteriore in cotemporanea il pedale del freno non dovresti neanche toccarlo ........potrebbe succedere che tu tirando la leva e contemporaneamente sciacciando il pedale del posteriore tu faccia troppa pressione e a quel punto entra ABS prova a non frenare più col posteriore poi mi sai dire ciao
Se oltre alla leva anteriore premi il freno col piede, la forza frenante sul posteriore aumenta e quindi si somma. E' una cosa utile per dare direzionalità maggiore in situazioni particolare. E' ovvio che frenando con entrambi i comandi arrivi presto a bloccare la ruota posteriore.
matteucci loris
11-01-2009, 20:11
a voi è mai successo di tirare naturalmente con ABS staccate al limite in prossimità di una curva la moto comincia a ondeggiare e ti imposti nella curva con una facilità naturale a me sta succedendo con r1200r è successo a qualcuno di voi!!!!!!!!!ciao
avendo ABS frenando con la leva automaticamente frena anche la ruota posteriore in cotemporanea il pedale del freno non dovresti neanche toccarlo ........potrebbe succedere che tu tirando la leva e contemporaneamente sciacciando il pedale del posteriore tu faccia troppa pressione e a quel punto entra ABS prova a non frenare più col posteriore poi mi sai dire ciaoE' proprio così.
Agendo con la leva si azionano entrambi i freni... è assolutamente normale "sentire" vibrazioni al primo appoggio del piede sul pedale.
In realtà l'abs nn è ancora intervenuto e sta solo avvisando che il circuito è già sotto pressione.
Come è già stato scritto penso che l'uso del posteriore sia normalmente inutile salvo quando ti può aiutare a "chiudere" meglio/prima
Ciao Bert
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |