Entra

Visualizza la versione completa : abs

nerisluc
11-01-2009, 14:51
ciao a tutti raga !,:arrow:
Alla mia mukka entra sempre in azione l'abs quando freno con li postreriore!!!,:mad: ache in manira non brusca
E tutto normale o mi devo preokup?,:!:
fatemi sapere

Randagio
11-01-2009, 15:12
Fallo controllare.. La mia r1150r mi ha deluso solo in quello quando l'avevo.. L'ABS non ha mai funzionato bene.

matteucci loris
11-01-2009, 17:33
solo col posteriore!!!!!!!!!!!!!quando usi la leva entra subito!!!!!!!!!!se è cosi non è normale vai subito dal conc............io o avuto 1150 ora 1200 mai avuto problemi ti saluto

Murdoch
11-01-2009, 17:42
L'abs DEVE entrare in funzione nelle frenate d'emergenza e comunque per evitare il bloccaggio della ruota anteriore o posteriore che sia. Se dici che freni dolcemente e senti pulsare il pedale del freno posteriore... beh allora hai qualche problema!

nerisluc
11-01-2009, 18:43
ho le gomme con 3000 km la frenata con l'anteriore e precisa e potente, ma come la combino con il pedale questo innizia a pulsare, lo ha sempre fatto, ai vari controlli in bmw ticono tutto ok!

matteucci loris
11-01-2009, 19:13
avendo ABS frenando con la leva automaticamente frena anche la ruota posteriore in cotemporanea il pedale del freno non dovresti neanche toccarlo ........potrebbe succedere che tu tirando la leva e contemporaneamente sciacciando il pedale del posteriore tu faccia troppa pressione e a quel punto entra ABS prova a non frenare più col posteriore poi mi sai dire ciao

Murdoch
11-01-2009, 19:56
Se oltre alla leva anteriore premi il freno col piede, la forza frenante sul posteriore aumenta e quindi si somma. E' una cosa utile per dare direzionalità maggiore in situazioni particolare. E' ovvio che frenando con entrambi i comandi arrivi presto a bloccare la ruota posteriore.

matteucci loris
11-01-2009, 20:11
a voi è mai successo di tirare naturalmente con ABS staccate al limite in prossimità di una curva la moto comincia a ondeggiare e ti imposti nella curva con una facilità naturale a me sta succedendo con r1200r è successo a qualcuno di voi!!!!!!!!!ciao

Wotan
15-02-2009, 18:22
avendo ABS frenando con la leva automaticamente frena anche la ruota posteriore in cotemporanea il pedale del freno non dovresti neanche toccarlo ........potrebbe succedere che tu tirando la leva e contemporaneamente sciacciando il pedale del posteriore tu faccia troppa pressione e a quel punto entra ABS prova a non frenare più col posteriore poi mi sai dire ciaoE' proprio così.

Bert
16-02-2009, 11:00
Agendo con la leva si azionano entrambi i freni... è assolutamente normale "sentire" vibrazioni al primo appoggio del piede sul pedale.
In realtà l'abs nn è ancora intervenuto e sta solo avvisando che il circuito è già sotto pressione.
Come è già stato scritto penso che l'uso del posteriore sia normalmente inutile salvo quando ti può aiutare a "chiudere" meglio/prima
Ciao Bert