PDA

Visualizza la versione completa : Parere Y + Terminale eBay

CammelloStanco
10-01-2009, 22:11
Il dannosissimo riposo forzato oltre le ferie fa crescere stormi di :arrow::arrow:...

Che ne dite di questa Y+Terminale su eBay (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEBIDX:IT&item=230318486178)?

Io parlo tetesco, in sintesi il tipo dice che:

il blocco costa ca 750 € da nuovo
ha 8500 km all'attivo
c'è l'attacco Lambda
ci sono i vari certificati/omologazioni

Oggi il conce BMW di Alessandria mi ha detto che:

se non cerco ulteriori performance (la mucca ha 75000 km e non mi frega di avere + cavalli)
se cerco una diminuzione del peso ed un sound + figo

posso tranquillamente montarla e farei un bella scelta.

Voi che ne dite?

Fino a 250 euri li spenderei...è usata...;)

andrea cominetti
10-01-2009, 22:20
Vai dove ti portano le :arrow::arrow::arrow: :lol::lol:

DvD
11-01-2009, 10:37
E' bella...molto bella...

giuvea
11-01-2009, 18:36
Non esitare...poi vedrai i vantaggi della Y.

Lamps
giuvea

romargi
11-01-2009, 20:22
...ci sono i vari certificati/omologazioni...

Sappi che, nonostante certificati ed omologazioni, la Y non è omologata e se ti fermano rischi il sequestro del mezzo.

Il mio non vuole essere un rimprovero o un commento "moralista". Ti voglio solo mettere di fronte a quello che rischieresti. Io per primo ho viaggiato per un bel po' con la Y...;)

CammelloStanco
12-01-2009, 10:56
Grazie romargi...se lo scarico è omologato, magari loro non badano tanto al CAT, perlomeno si spera...

Scappa
12-01-2009, 14:54
Bella!..... Vai dove ti portano le :arrow::arrow::arrow:

jack18
12-01-2009, 15:38
Bella!..... Vai dove ti portano le :arrow::arrow::arrow:

CONCORDO PIENAMENTE !!!!!!! le :arrow::arrow::arrow::arrow: vanno sempre assecondate se no diventano cattive e mordono :tongue3::tongue3:

CammelloStanco
13-01-2009, 11:05
E' un periodaccio...le scimmie si accoppiano alla velocità della luce...

romargi
13-01-2009, 12:17
Grazie romargi...se lo scarico è omologato, magari loro non badano tanto al CAT, perlomeno si spera...

Io infatti facevo proprio così: Y senza CAt e silenziatore Laser omologato con Db killer e certificati vari.;)
Mi hanno fermato un paio di volte ma non è mai successo nulla.

Se becchi il vigile sfigato raramente si accorgerà della Y e si limiterà a controllare solo l'omologazione e la presenza del db killer. Se incontri un appassionato (e sono molti!) rischi l'inculata...

the_10
13-01-2009, 14:08
più che la possibile multa (che ritengo improbabile) non metto la Y per paura di eventuali controlli POST incidente (se serio), le assicurazioni si attaccano a tutto per pagare meno...
SGRAT SGRAT

susty
13-01-2009, 16:45
Io infatti facevo proprio così: Y senza CAt e silenziatore Laser omologato con Db killer e certificati vari.;)
Mi hanno fermato un paio di volte ma non è mai successo nulla.

Se becchi il vigile sfigato raramente si accorgerà della Y e si limiterà a controllare solo l'omologazione e la presenza del db killer. Se incontri un appassionato (e sono molti!) rischi l'inculata...

Come andava la moto con il kit Laser?????????? Io ne ho preso uno usato e a detta del precedente proprietario la sua rockster faceva scintille...io lo monterei su una 1150 adv...secondo te????

romargi
13-01-2009, 17:33
io non avevo il kit Laser.
Avevo Y Aros + terminale Laser in titanio.

Colomer77
26-02-2009, 14:30
mi aggancio a questa discussione per farvi una domanda:
Nessuno ha mai provato a montare una y originale ma "svuotata", nel senso con il catalizzatore asportato?
prestazioni simili ad una y tipo aros?

grazie

serpico
26-02-2009, 14:40
Nessuno ha mai provato a montare una y originale ma "svuotata", nel senso con il catalizzatore asportato?

grazie

Bella domanda, seguo con attenzione gli sviluppi.

CammelloStanco
26-02-2009, 15:02

grazie

Intendi "svuotare" il cat originale?

duca_di_well
26-02-2009, 15:29
Fatto...il secondo catalizzatore cambiato me lo sono fatto svuotare, l'ho montato e...non ricordo nemmeno dove l'ho buttato, perchè mi ha letteralmente svuotato l'interno del silenziatore Leovinci che avevo.
Ho rimesso un cat nuovo e la Remus...per me è la soluzione migliore, non ho centraline varie o altro.

CammelloStanco
26-02-2009, 15:56
Io ho il cat così attaccato alla moto, che non se ne vuole andare...adesso la mucca è dal conce per smontare sta caxxo di lambda...

Colomer77
26-02-2009, 16:02
Intendi "svuotare" il cat originale?

esatto svuotare il catalizzatore originale...in pratica dovrebbe funzionare come un aros o laser no?

serpico
28-02-2009, 10:10
Ma nessuno ne sa qualcosa in più?

giuvea
28-02-2009, 20:32
esatto svuotare il catalizzatore originale...in pratica dovrebbe funzionare come un aros o laser no?
Non è la stessa cosa ,perchè il flusso dei gas non è lineare come nella Y Aros in quanto la sede del catalizzatore si allarga e poi si restringe.
Consiglio:
Y Aros + scarico originale

lamps

Colomer77
28-02-2009, 23:00
Non è la stessa cosa ,perchè il flusso dei gas non è lineare come nella Y Aros in quanto la sede del catalizzatore si allarga e poi si restringe.
Consiglio:
Y Aros + scarico originale

lamps

infatti quando taglio nella zona del catalizzatore e svuoto tutto, all'interno della sede del catalizzatore faccio saldare anche un pezzo di tubo dello stesso diametro di ingrresso ed uscia y, in questo modo il tubo è lineare mentre dall'esterno si vede ancora il "padellotto" e quindi passa tutto inosservato.

quando avrò fatto il lavoro vi aggiornerò sui risultati ottenuti:arrow::arrow:

tuttounpezzo
01-03-2009, 09:27
io ho una bellissima remus completa ho cambiato il filtro BCM la moto ha un bel saund e prima con la centralina si impennava di seconda in accellerazione...... Mostruasa

ceneremusic
01-03-2009, 11:29
da fare per prezzo, alleggerimento realtivo e soprattutto sound!

ceneremusic
01-03-2009, 11:32
inoltre, se vuoi fare un bel servizio alla moto devi mettere centralina e filtro soprattutto per smagrire un po la carburazione e farla respirare meglio....

ceneremusic
01-03-2009, 11:34
io ho una bellissima remus completa ho cambiato il filtro BCM la moto ha un bel saund e prima con la centralina si impennava di seconda in accellerazione...... Mostruasa

Scusa ma che centralina hai messo, la CNC (Centrale Nucleare di Caorso)...si alza in seconda in accelerazione???....il GS???? boh....allora non so prorpio guidare...

wallace1976
01-03-2009, 12:37
Scusa ma che centralina hai messo, la CNC (Centrale Nucleare di Caorso)...si alza in seconda in accelerazione???....il GS???? boh....allora non so prorpio guidare...
Domani moto dal meccanico per montaggio PC e parafango posteriore Power Bronze.gia montato Y,BMC e AKRA.
Appena la ritiro ti dico se se comporta cosi davvero o no,spero di si ma ho paura che se fa così davvero mi tocca lsciare scritto testamento in cui indico di donare il mio corpo alla scienza!:arrow:
SEE YOU ON THE ROAD!

tuttounpezzo
01-03-2009, 21:51
la mia s'impenna......... la tua non sò....

tuttounpezzo
01-03-2009, 21:53
scusa ma sono decenni che la centrale nucleare a caorso è chiusa

tuttounpezzo
01-03-2009, 21:53
scusa ma sono decenni che la centrale nucleare a caorso è chiusa

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol:

romargi
01-03-2009, 23:28
inoltre, se vuoi fare un bel servizio alla moto devi mettere centralina e filtro soprattutto per smagrire un po la carburazione e farla respirare meglio....

Esattamente il contrario! Poichè Y e filtro smagriscono parecchio la miscela, la centralina serve per produrre l'effetto opposto: una miscela molto più grassa !!!! ;)

Colomer77
02-03-2009, 11:57
Esattamente il contrario! Poichè Y e filtro smagriscono parecchio la miscela, la centralina serve per produrre l'effetto opposto: una miscela molto più grassa !!!! ;)

esatto...quello che volevo sottolineare anch'io, oppure tenere il filtro originale che la carburazione rimane un po' più grassa.

ceneremusic
02-03-2009, 12:19
mi sono spiegato male:!:
ovviamente la carburazione già magra di natura subisce un ulteriore dieta dimagrante andando a mettere la y.....

volevo dire il contrario....non so in preda a quale strano raptus o scritto l' inverso di quello che volevo scrivere....

sorry:!: