Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio Stivali

chrispazz
10-01-2009, 19:42
Non so proprio che fare.
vengo da un paio di stivali Forma con cui ho fatto 4 anni. Gli stivali sono ancora in ottimo stato ma li uso solo nei viaggi...
Mi hanno sempre dato l'impressione di essere "economici" e all'interno il piede mi suda molto.

Considerato un uso che va da marzo a novembre, cambiando ovviamente il tipo di calza sotto, e considerato che raramente li uso in tragitti brevi cosa mi consigliate?

per ora ho visto i TCX Infinity (199 euro) e oggi anche i GAERNE Explorer (mi sembra sui 160)....poi avevo trovato gli stylemartin su internet (circa 100 euro) ma non posso provarli da nessuna parte....
Gli Infinity hanno il goretex, gli altri no (nemmeno i forma che ho ora)...
Esteticamente mi piacciono tutti quelli di questo stile, quindi con un paio di cerniere di chiusura oltre all'eventuale velcro.

help...

vadocomeundiavolo
10-01-2009, 19:54
io ti consiglio di prenderlii comunque in goretex.

io ho sia gli infiniti che un paio di sidi.

2 ottimi prodotti,gli infiniti piu protetivi e un po piu tecnici.

ma la pelle dei sidi è imbattibile pe morbizza,mai avuti stivali cosi comodi.

chrispazz
10-01-2009, 19:59
che modello hai di sidi?

vadocomeundiavolo
10-01-2009, 20:15
che modello hai di sidi?

sidi laguna.http://www.motorcompany.it/common/thumbnail.aspx?img=/public/01_143894_93992375_LagunaGoreblack.jpg&width=700&height=

smile50
10-01-2009, 20:42
TCX Infinity.
Ottimi per 3/4 dell'anno.
Da 30° in su, meno (come tutti quelli dello stesso tipo).
Li ricomprerei.

bearpig
10-01-2009, 20:43
proprio oggi sono andato a provare gli infinity: devo solo definire, portando un 41,5 se scegliere il 41 o 42.
è da tempo che li sto ...coltivando...ora il prezzo è sceso (160-170) in settimana si portano a casa.
dopo tante valutazioni e confronti penso che il rapporto qualità/prezzo sia favorevole. SPERO !!!

ZAGOR
10-01-2009, 20:49
L'Infinity è un buon stivale ...i miei vecchi OXTAR hanno fatto neve, sabbia e acqua;)

Tommone
10-01-2009, 21:15
Infinity senza dubbio, io ho Oxtar da quasi 4 anni, estate ed inverno, cambio il tipo di calza tecnica e via.

carlino
10-01-2009, 22:00
proprio oggi sono andato a provare gli infinity: devo solo definire, portando un 41,5 se scegliere il 41 o 42.
è da tempo che li sto ...coltivando...ora il prezzo è sceso (160-170) in settimana si portano a casa.
dopo tante valutazioni e confronti penso che il rapporto qualità/prezzo sia favorevole. SPERO !!!
Prendi il 42...non devi mica andare a ballare.
Io li ho da diversi anni sono validissimi, in inverno con un calzettone più spesso vai ovunque.
In estate ovviamente patisci un pò....... compra compra.

sauro
10-01-2009, 22:49
Io ho i santiago, li uso tutto l'anno e mi trovo benissimo

Paolo L.
10-01-2009, 23:01
Quoto, avendoli indossati e usati, gli Infinity.
Ora ho messo i piedi sui Vendramini, e sto su un altro pianeta.

chrispazz
10-01-2009, 23:04
i vendramini pero' costano un botto....

@bearpig: dove li hai trovati a 160 euro gli Infinity?

Paolo L.
10-01-2009, 23:12
Si, hai ragione, il costo dei Vendramini non lascia indifferente l'esborso economico.
Li ho presi dopo una pluriennale scimmia depositata, e dopo aver venduto gli Infinity.

Posso dirti, che raffrontato alle scarpe da ginnastica "baffate" che vedo in giro, non costano neanche cosi' tanto.
;)

In ogni caso, con gli Infinity, difficile che sbagli, vai sul sicuro!

Alting
10-01-2009, 23:15
Voto per gli Infinity, con un numero in più è la morte loro.

Paolo Grandi
11-01-2009, 00:15
Anch'io ho dei Vendramini, per l'inverno, e sono eccezionali per comodità (meno per la resistenza alle basse temperature, ma non faccio testo in quanto ho i piedi freddi anche d'estate ;)).

In estate comunque viaggio con scarponcini Oxtar traforati :cool:

megag
11-01-2009, 00:22
Gli stivali a mio modesto parere, non possono che essere in goretex !!!
Costano magari un pelo di più, ma non li cambi tutti gli anni come la moto ..:lol:
Freddo, pioggia, neve, fango, sole....non ti ferma nessuno e il piedino è sempre bello asciutto e alla giusta temperatura...;)
I miei Dainese mig touring ad esempio, sono eccezionali ;)

Animal
11-01-2009, 00:30
....Dainese anch'io.......vanno bene.....solo che forse, avrei dovuto prenderli 1/2 numero in più....oltre quello che pensavo bastasse.....io calzo 43...ho preso il 44 e sono perfetti...il mezzo in più, mi consentirebbe la doppia calza senza quella sensazione di strettezza.........però vanno bene....

chrispazz
11-01-2009, 18:37
bene quindi per ora la lancetta pende verso gli infinity....

frankie
11-01-2009, 18:52
Anche io quoto gli infinity, li ha comprati mio fratello e altri amici (165 euro) e mentre io mi lamento per i piedi freddi (dainese mig touring) loro li hanno belli caldi. Prossimamente li comprerò anche io!;)

chrispazz
11-01-2009, 19:00
165 euro? ottimo prezzo! online o in negozio? io a meno di 195 non li trovo....

frankie
11-01-2009, 19:44
in negozio a Salerno, precisamente BIKERSTORE.

chrispazz
11-01-2009, 20:05
sul loro sito (www.bikerstore.it) li danno a 199....

frankie
11-01-2009, 20:23
Lo so, ma andarci di persona è un'altra cosa, il titolare è molto elastico sui prezzi, infatti stiamo pensando di acquistare anche i cardo q2 da lui.;)

Tino
11-01-2009, 20:23
io ho i WEB Goretex dell'Alpinestars e vanno bene; sono un pò bassi di gamba per quando fa più freddo e mi salgono gli spifferi dal polpaccio. Quindi ho preso anche gli Infinity, sono più alti e protettivi e calzano meglio dei Web e ci posso mettere sotto anche calzettoni pesanti.
Tra i due consiglierei gli Infinity....sono anche comodi per camminare (cosa che non si direbbe guardandoli)

megag
11-01-2009, 21:54
Anche io quoto gli infinity, li ha comprati mio fratello e altri amici (165 euro) e mentre io mi lamento per i piedi freddi (dainese mig touring) loro li hanno belli caldi. Prossimamente li comprerò anche io!;)

Perdona la franchezza, ma credo che il problema non dipenda dagli stivali...;)

frankie
12-01-2009, 07:36
Perdona la franchezza, ma credo che il problema non dipenda dagli stivali...;)

Cioè, spiegami tutto che mi interessa.......:!:

megag
12-01-2009, 08:12
Cioè, spiegami tutto che mi interessa.......:!:

Niente di che Frank, probabilmente è una tua caratteristica di avere i piedi freddi in inverno, parlando di Mig touring, notoriamente pesanti e spessi, il problema per lo meno dovrebbe essere minore, .....lo dico in quanto, ad esempio, avverto la stessa cosa, quando indosso gli stivali in gore Bmw, un pelo più leggeri e freddi ....!!
Tutto qui !! ;)

Ciao ! :D

frankie
12-01-2009, 08:18
.....mi avevi fatto quasi preoccupare.........:lol::lol::lol::lol:

DvD
12-01-2009, 09:55
che ne dite?
http://www.canellamoto.it/forma_atv.htm

gonfia
12-01-2009, 10:56
Non so proprio che fare.
vengo da un paio di stivali Forma con cui ho fatto 4 anni. Gli stivali sono ancora in ottimo stato ma li uso solo nei viaggi...
Mi hanno sempre dato l'impressione di essere "economici" e all'interno il piede mi suda molto.

Considerato un uso che va da marzo a novembre, cambiando ovviamente il tipo di calza sotto, e considerato che raramente li uso in tragitti brevi cosa mi consigliate?

per ora ho visto i TCX Infinity (199 euro) e oggi anche i GAERNE Explorer (mi sembra sui 160)....poi avevo trovato gli stylemartin su internet (circa 100 euro) ma non posso provarli da nessuna parte....
Gli Infinity hanno il goretex, gli altri no (nemmeno i forma che ho ora)...
Esteticamente mi piacciono tutti quelli di questo stile, quindi con un paio di cerniere di chiusura oltre all'eventuale velcro.

help...

Se ti piace il look "enduro" penso che con gli Infinity non sbagli e non spendi neanche un botto,molto meno dei Santiago di mamma BMW...

Se vuoi uno stivale più sobrio ti consiglio i BMW Allround o gli Alpinestar Tourer,entrambi in Goretex (importante!!) con costo simile sui 170 scontati:due ottimi prodotti!

mantass
13-01-2009, 08:25
io ho i Gaerne Explorer da quasi un'anno ormai....e per ora non mi posso lamentare,
totalmente impermeabili,comodi,una bella suola artigliata tipo vibram....
io calzo il n°45 ma ho acquistato il n°46.

smile50
13-01-2009, 19:01
Proprio niente male anche i Gaerne Explorer. La struttura generale è molto simile a quella degli Infinity. Aggiorno il database delle opzioni.

DvD
14-01-2009, 08:38
Vero, belli i Gaerne Explorer, ma sono in goretex?

smile50
14-01-2009, 20:17
Infatti, è la stessa domanda che mi sono posto.
Caratteristiche tratte dal sito: http://www.gaerne.com/
Stivale dalle molteplici funzioni, adatto ai lunghi viaggi. Tomaia in pelle pieno fiore, con inserti imbottiti nelle zone di flessione. Placca frontale interna, protezione paramalleolo e zona cambio. Nella parte interna uno scudo in pelle scamosciata protegge dal calore. Duplice sistema di chiusura, con due leve intercambiabili e regolabili e fasce di velcro per una perfetta regolazione dello stivale. All'interno l'esclusiva fodera Gaerne Drytech, antibatterica e antimuffa, garantisce impermeabilità e traspirazione. Suola anti-olio con un particolare disegno antiscivolo.

mantass
14-01-2009, 21:24
non sono in gorotex,(ci sono prodotti simili altrettanto validi)
ma hanno la fodera Gaerna Drytech,
li ho provati sotto diversi acquazzoni...e in mezzo alla neve mentra la spalavo,
e non e' mai entrata acqua,
certo d'estate se fa' caldo non sono propio freschi,ma qui va' a gusti.
La peculiarita' e' che hanno una bella suola artigliata al contrario di altri stivali che le hanno piu' "lisce".

GEPPETTO
17-01-2009, 22:56
cosa ne pensate degli Dainese Virunga D-VP ;

http://www.dainese.com/ita/coll_mot.asp

sto cercando un paio di stivali prettamente invernali , ho gia un paio di TCX AIR TECH.

ho provato anche i TCX infinity ma mi sembrano meno caldi dei dainese , anche se i tcx sono in goretex mentre i dainese usa la menbrana D- DRY

per quanto riguarda la misura mi sembra che in molti consiglino un numero in piu del normale per un utilizzo prettamente invernale ?

smile50
18-01-2009, 20:18
cosa ne pensate degli Dainese Virunga D-VP?..... Non saprei che dire. Bisogna vederli dal vivo e, soprattutto, almeno calzarli. Di certo è che D-Dry è meno traspirante di Goretex (lo dicono i rivenditori). La traspirazione dei piedi deve essere efficacemente smaltita, pena la sensazione di umido e quindi di freddo.

...........ho gia un paio di TCX AIR TECH..... Per la prossima estate (da 28-30 gradi in su), sarei interessato a questi. Che mi puoi dire?

...........ho provato anche i TCX infinity ma mi sembrano meno caldi dei dainese , anche se i tcx sono in goretex mentre i dainese usa la menbrana D- DRY......... Uso da 2 anni gli Infinity e non ho mai sentito freddo ai piedi, generalmente con calze normali e solo in questi giorni un calzetto un po' più spesso (non calzettone o scarpette termiche). Però, è tutto soggettivo......

...........mi sembra che in molti consiglino un numero in piu del normale per un utilizzo prettamente invernale ? Si, ma non troppo. L'unico modo è portarsi dietro un calzettone per provarli. Tieni conto che un po' cedono (un po') e che quando ritorni a una calza normale non ti devono ballare nei piedi.

chrispazz
20-01-2009, 20:59
Stasera ho alla fine comprato i TCX Infinity a BG da Wheel up.
Ottimi.

Grazie a tutti per i preziosi consigli!

mascalzone_latino69
20-01-2009, 21:14
ciao Chrispazz,
ti è capitato di prendere acqua con i FORMA ??
li ho presi anchio tempo fà e pensavo tenessero l'acqua ma ho avuto la spiacevole sorpresa la prima volta che ho preso un bel temporale!!
ciao

chrispazz
20-01-2009, 21:16
Ciao farabutto, ops....ehm....mascalzone :lol::lol::lol:

ho preso acqua con i forma e non mi entrava pero' ti dico che la cosa che meno sopportavo dei miei era la sensazione che facessero respirare poco le fette....

Vuoi i miei Forma?

bearpig
26-01-2009, 21:14
Infinity....finalmente presi !
165 euri da Rea motostore a Crema (anche spediti ovviamente +10)
Se interessa a qualcuno fatemi sapere o rivolgetevi direttamente a Gian Maria.
http://www.reamotostore.com/shop/chisiamo.aspx

vadocomeundiavolo
26-01-2009, 21:16
ottima scelta e ottimo prezzo.

mascalzone_latino69
01-02-2009, 13:49
Ciao farabutto, ops....ehm....mascalzone :lol::lol::lol:
Vuoi i miei Forma?

ciao scusami se ti rispondo solo ora,
intanto FARABUTTO a chi ????:lol:

cmq di forma ne ho già un paio (quindi no grazie!! alla tua offerta!) e inoltre la scorsa settimana ho compiuto gli anni e degli amici mi hanno regalato i
TCX X-five-GTX !..non sò se sono come gli Infinity di cui avete parlato voi xò a me piacciono.
per ora non li ho ancora testati...ma avendo la menbrana in gore-tex dovrebbero essere "più a tenuta stagna" dei Forma!!
..presi anche io alla REA motorstore di Crema !..senza spedizione, sono cliente da anni ormai e devo dire che trattano bene la loro clientela anche nel post-vendita se sorgono eventuali problemi !!

Adrix63
01-02-2009, 21:04
non sò se sono come gli Infinity di cui avete parlato voi xò a me piacciono.
per ora non li ho ancora testati...ma avendo la menbrana in gore-tex dovrebbero essere "più a tenuta stagna" dei Forma!!

Puoi stare tranquillo, li ho testati io con 7 ore consecutive sotto un diluvio universale (Brescia Roma) l'unica cosa asciutta e calda che avevo all'arrivo erano solo i piedi....
Sono anni che uso tcx (ex oxstar) mai avuto problemi, ottimio prodotto..
Ti hanno fatto un bel regalo..
ciao

mascalzone_latino69
01-02-2009, 22:50
grazie Adrix63 !!
quando li ho provati devo dire che mi è sembrato di infilare il piede come in una scarpa fatta apposta per me ! ;-)
comodissimi, come ho detto prima purtroppo non li ho ancora usati.... ti dirò !!

ciao