PDA

Visualizza la versione completa : camera d'aria


momo
09-01-2009, 21:45
nulla a che dire...questa moto è una meraviglia..... è esattamente tutto ciò che dicono i giornali la vera tuttofare la moto che ti fa divertire, sognare,viaggiare, andare col sorriso nella routine quotidiana del casa-lavoro, che si fa usare anche il giorno di natale con -2:lol::lol::lol:

:mad::mad::mad:perchè la camera d'aria?:mad::mad::mad:
proprio BMW che fa della sicurezza il suo cavallo di battaglia mi mette la camera d'aria....su una moto che supera i 200 Km/h...la camera d'aria:mad::mad::mad:ho messo l'ABS per sicurezza e mi ritrovo con la camera d'aria:mad::mad::mad:proprio non mi và giù, ormai è un anno e non riesco ancora a digerirla, ho provato a contattare produttori aftermarket (alpina,excell) ma nessuno ci vuole mettere una pezza

ormai le camere non le usa più nessuno tutte le moto italiane con il cerchio a raggi sono tubless la BMW sul 1200 e hp2 monta tubless capisco che per i costi non si poteva fare di più ma alla fine non è che l'800 sia proprio economica:(:(:(sono deluso mi verrebbe voglia di passare ad altro:(:(:(

.......ma questa motoretta mi ha stregato :eek::eek::eek:

mor.pheus1
09-01-2009, 22:07
Bhe, però di quel che sento dire nel fuoristrada è meglio la camera d'aria perchè in caso rottura del cerchio la gomma rimane gonfia. Penso che Bmw abbia pensato a questo, come Ktm per il 990.

momo
09-01-2009, 22:14
non credo che sia per il fuoristrada perchè l'hp2 enduro ha il tubless che usato magari in fuoristrada può sempre alloggiare la camera

teofrasto
16-02-2009, 15:08
nulla a che dire...questa moto è una meraviglia..... perchè la camera d'aria
Anche a me la storia della camera d'aria non fa stare troppo bene...Ma sarà possibile sostituire i cerchi con un tipo che accetti i tubeless? Che costi si dovrà sostenere? In più ho notato che molte marche di pneumatici producono solo in versione tubeless, e mi hanno sempre detto che non è troppo corretto montare le camere in queste gomme..Potrebbero usurarsi precocemente le camere a causa dello sfregamento con l'interno copertura, che nel caso del tubeless presenta una gomma molto morbida e "pastosa" nel lato interno....:sad2::crybaby:

PERANGA
16-02-2009, 16:00
C'era un post in cui veniva segnalata una ditta che, mediante un suo procedimento trasformava le ruote in tubeless.
Però non sò se poi qualcuno l'ha fatto

lgs
16-02-2009, 16:36
Bhe, però di quel che sento dire nel fuoristrada è meglio la camera d'aria perchè in caso rottura del cerchio la gomma rimane gonfia. Penso che Bmw abbia pensato a questo, come Ktm per il 990.

Infatti. In caso di rotturo ma anche di deformazione.