PDA

Visualizza la versione completa : Quale casco integrale


vulture
07-02-2005, 17:18
Ciao a tutti,
sto pensando di sostituire il mio SHOEI syncrotech con un integrare ed un jet per l'estate.

premesso che ho una r1150r senza alcuna protezione dall'aria, vi chiedo consiglio per l'acquisto di un integrale il più silenzioso possibile.

per quanto riguarda il jet, pensavo ad un caso senza visiera da abbinare ad un paio di occhiali "old style" tipo "harleysta". che ne dite, qualcuno ha già provato quest'ultima soluzione

atendo consigli e ringrazio in anticipo

andrea

Motopoppi
08-02-2005, 09:19
ARAI , io non l' ho mai avuto ma tutti quelli che conosco e che lo hanno ne decantano la silenziosita assoluta.

Ciao

Muttley
08-02-2005, 10:01
HJC AC-11

the_one
08-02-2005, 19:32
ARAI silenzioso???? :shock: :shock: :shock: :shock:...sarà il massimo ma non è proprio silenzioso!!!se ti sei trovato bene di shoei vai di shoei!!!

r1959r
08-02-2005, 19:46
ARAI silenzioso???? :shock: :shock: :shock: :shock:...sarà il massimo ma non è proprio silenzioso!!!se ti sei trovato bene di shoei vai di shoei!!!
Anch'io non ho mai sentito dire che gli Arai siano silenziosi, sono consigliati ai piloti racing proprio perchè oltre a corrispondere ad elevati standard di sicurezza, comunque ti fanno sentire bene il motore.

Welcome
08-02-2005, 21:23
Io con la R1150R uso d'estate un Arai jet SZm e mi trovo benissimo:
la visiera scende molto e protegge molto bene, l'imbottitura interna non copre la zona delle orecchie quindi non e' molto silenzioso pero' si chiacchiera bene con il passeggero e non infastidisce i padiglioni.

Un ottimo acquisto.
Ehm...375 € :shock:

vulture
09-02-2005, 10:13
quindi mi sembra di capire che devo puntare su shoei per l'integrale e arai per il jet

merto che mi esce una spesa non da poco...ma la mia idea di usare gli occhialini sopra un jet senza visiera? me la sconsigliate?

grazie,
andrea

Welcome
09-02-2005, 16:03
Dipende da quanta strada fai. Dopotutto e' comodo chiudere fuori il freddo, il vento e l'acqua semplicemente abbassando la visiera. :)

Sull'arai poi la visiera solevata non da fastidio: e' come non averla 8)

condor
09-02-2005, 21:31
guarda l'S1 di schuberth. Barbasma afferma che non ci sia nulla di più silenzioso.
per quanto riguarda il jet per l'estate, guarda lo schuberth estivo, quello con la mentoniera in metallo.

Il casco aperto per andare in moto non mi sembra il massimo della sicurezza.

barbasma
10-02-2005, 09:48
silenzioso in assoluto... SCHUBERTH S1...

per l'estate prendi un jet... o ARAI... o lo SCHUBERTH J1 che uscirà....

paolo chiaraluna
10-02-2005, 14:33
Arai Quantum F:
calzata straordinaria; molto silenzioso, leggero, no spifferi. :D

LoSkianta
11-02-2005, 16:17
Il casco jet con gli occhiali non è molto protettivo e di notte con le lenti scure non vedi niente.
Meglio un demi-jet con visiera abbassabile chara che permette di guidare anche di notte senza problemi agli occhi.
Una domanda per chi, come me, ha passato gli "anta". Ma come cavolo facevamo ad andare di notte senza occhiali con i moscerini e il vento a martoriare le cornee ? Se ci provo adesso mi viene una doppia congiuntivite.