Entra

Visualizza la versione completa : Bmwisti si resta o si cambia con le moto di oggi?

briscola
08-01-2009, 14:18
Io mi consolo con le obsolete ma la domanda è

si resta biemmevuisti o bmwisti o si cambia con le moto di oggi?
Quanto come il barba son diventati arancioni .....si insomma dopo il 1150 l'ultima di ghisa quanti hanno abbandonato?

Saetta
08-01-2009, 14:28

Quanto come il barba son diventati arancioni .....si insomma dopo il 1150 l'ultima di ghisa quanti hanno abbandonato?

Considera che c'è sempre il rischio di finire i colori :cool:

Se vai sui miei album, c'è una mia foto con uno splendido 1150 GS :eek:, però non posso certo dire di trovarmi male con l'odierno 1200 GS (my 2008) , per molti versi più godibile del 1550 (per molti altri meno :mad: ).

Finchè la BMW produrrà il motore boxer, resterò biemmevuista, poi cambierò colore anch'io :idea1:

Gara
08-01-2009, 14:38
se dovessi cambiare il mio gs 1150 :eek:(giammai), prenderei solo l'HP2:arrow:, altrimenti abbandonerei il marchio:)

Animal
08-01-2009, 14:59
..io resto con la ghisa.........

briscola
08-01-2009, 15:02
mah dovessi comprare una bmw nuova di pacca non saprei....forse la R-.....

mah-----di sicuro se avessi 20 anni oggi guarderei anche ad altre marche

Gusman
08-01-2009, 15:03
Ghisa o non ghisa io resto e basta....!

aspes
08-01-2009, 16:46
briscola centra l'argomento.Il cliente odierno (come me) non e' talebano del marchio.
QUindi sara' meglio che resti soddisfatto, altrimenti cambia aria.Di rendita non campa piu' nessuno, nemmeno ducati o HD tanto per parlare di altre religioni.Uno zoccolo duro restera' sempre, come quelli che si son fatti maltrattare ormai da 30 anni dalla guzzi, ma per questioni anagrafiche son destinati ad estinguersi se il prodotto non e' all'altezza.

orsowow
08-01-2009, 17:11
Dopo la 1150 ADV ..... la Gold Wing

Fil8
08-01-2009, 18:21
Anch'io... forse tra qualche anno... goldwing

Gunther
08-01-2009, 18:31
Uno zoccolo duro restera' sempre, come quelli che si son fatti maltrattare ormai da 30 anni dalla guzzi,

straquoto
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Tricheco
08-01-2009, 18:51
io resto e me ne fotto

Bandit1971
08-01-2009, 21:06

Cavoli che fegato a iniziare questa discussione ... Guarda che qualche talebano di QDA potrebbe tagliarti le gomme quando ti incontra ... A parte gli scherzi le nuove moto BMW sono sicuramente piu' "leggere" rispetto alle vecchie . Questo sicuramente puo' attirare piu' clienti nuovi ( non bmwisti ) ma rischia di far perdere i vecchi ...
Ma si sa che l'old biemmewuista tiene la sua mucca minimo 10 anni , mentre il nuovo cliente magari compra il mod. 2007 del GS poi appena esce il 2009 va a fare il baratto ...
Tirate voi le conclusioni a che clientela mira di piu' BMW Motorrad ?

vitamina
08-01-2009, 21:11
. Questo sicuramente puo' attirare piu' clienti nuovi ( non bmwisti ) ma rischia di far perdere i vecchi ...

e i vecchi clienti cosa prenderebbero al posto di BMW..?

fabsalem
08-01-2009, 21:19
.....ottima domanda e mo che dico :mad: ora mi trovo bene con la r12r ma mi sono piaciute anche le altre BMW (in firma) e non disdegno l'HP ma poi chi lo sa :arrow:

Saluti e buona strada a tutti!

Kilimanjaro
08-01-2009, 21:51
Io resto con la mia petroliera rosso-nera ;)

Il Veleggiatore
08-01-2009, 22:14
io resto e me ne fotto

non vorrei passasse inosservato

Il Veleggiatore
08-01-2009, 22:16
per restare in argomento, un boxer in garage non può mancare.
al limite prendo una Subaru

Gunther
08-01-2009, 23:15

o un maggiolone..

Berghemrrader
08-01-2009, 23:17
io resto e me ne fotto

Grandissimo Tricheco! :D

mototour
08-01-2009, 23:23
dopo il 1150 l'ultima di ghisa quanti hanno abbandonato?
Io ho abbandonato la mia ex ghisa gs1150 e con grande soddisfazione: la Morini 9 1/2 mi regala sorrisi ogni volta che ho l'occasione di usarla e senza il benché minimo patema d'animo di ritrovarmi qualche magagna elettronica che mi lasci a piedi.

Il Veleggiatore
09-01-2009, 07:40
o un maggiolone..

raffreddato ad aria, hai ragione, è più pertinente.
è che ciò la scimmietta per la legacy....

robiledda
09-01-2009, 07:49
Io non cambierei, caso mai aggiungerei... mi piacciono gli harem

teodur
09-01-2009, 08:38
A parte gli scherzi le nuove moto BMW sono sicuramente piu' "leggere" rispetto alle vecchie . Questo sicuramente puo' attirare piu' clienti nuovi ( non bmwisti ) ma rischia di far perdere i vecchi ...
Ma si sa che l'old biemmewuista tiene la sua mucca minimo 10 anni , mentre il nuovo cliente magari compra il mod. 2007 del GS poi appena esce il 2009 va a fare il baratto ...
Tirate voi le conclusioni a che clientela mira di piu' BMW Motorrad ?

Quoto Bandit, e mi sa che i dati di vendita stanno dando ragione a BMW!

paolo b
09-01-2009, 09:02
(..) si sa che l'old biemmewuista tiene la sua mucca minimo 10 anni (..)

Certo, come Briscola...
febbraio: "la miglior moto che abbia mai avuto"
aprile: "vendo...."
maggio: "la miglior moto che abbia mai avuto"
luglio: "vendo...."

:lol::lol::lol::lol:

essemme
09-01-2009, 09:05
son cambiate le generazioni, troppa offerta, van di qui e van di la, succedeva anche prima ma in percentuale estremamente più bassa

Il_Paso
09-01-2009, 09:14
A me piace cambiare.
Ma non solo moto.
Sono una puttana della strada...:cool:

63roger63
09-01-2009, 09:16
Se vuoi di boxer c'è anche questa ed è molto obso :lol::lol::lol:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/2/27/AlfaRomeoArnaL_1985.jpg/800px-AlfaRomeoArnaL_1985.jpg

ARNA e sei subito alfista :mad:

Il Veleggiatore
09-01-2009, 09:20
dai, che ho appena fatto colazione....

Ibàn
09-01-2009, 09:33
Ehm ... e per chi ci è appena arrivato nel magico mondo bmw? che fa? si deve preoccupare? :confused:

Bella la Arna, color ruggine magari!

Animal
09-01-2009, 09:36
....no!! ..l'Arna!!.......il miglior colore era "tràsùdeciùck".......:mad::mad::mad:

jocanguro
09-01-2009, 09:44
Quoto aspes !!!!
l'ennesima analisi commerciale esatta !!!:D

E' il mercato (ovvero i soldi che fattura bmw) che fa le leggi....
invento dei numeri cosi' per esempio...
con la nuova politica bmw perde un 10% dei vecchi clienti ( su un totale di facciamo finta 10000 vecchi clienti..) e guadagna 20000 nuovi clienti (fighetti da bar, sboroni, smanettoni che vogliono distinguersi dagli altri con la r1 r6... etc ...
= totale clienti passati da 10000 a 29000
e vai con un bel premio produzione a quelli del markketting !!!!
e noi qui tutti a lamentarci dell'affidabilità ... poveri pivelli :confused::mad::confused:

Cosa mi faro' in futuro ?
spero che nei prossimi 2 o 3 anni jamaha o honda facciano un 4 cil gt non oltre i 250kg massimo 140cv ben accessoriato MOLTO affidabile a non piu di 18000 euri ... chiedo troppo ?????:D:D

orlando
09-01-2009, 09:52
ho due obsolete nel box, ma l'ultima moto acquistata (e che uso sempre) è una jappo. per me bmw è sempre stata la marca-feticcio, la marca più amata e la moto (boxer) che più mi affascinava. però bmw è un marchio spiccatamente elitario così nella mia lunga vita di motociclista ho davvero faticato a incontrare altri bmwisti "barboni" ma liberi da pregiudizi come me e tanti altri.
così alla fine, complice anche una certa difficoltà economica per le spese non necessarie sono passato alla giapponese nuda che mi serve fedelmente.
buoni km

Gunther
09-01-2009, 09:59
per me bmw è sempre stata la marca-feticcio, la marca più amata e la moto (boxer) che più mi affascinava. però bmw è un marchio spiccatamente elitario così nella mia lunga vita di motociclista ho davvero faticato a incontrare altri bmwisti "barboni" ma liberi da pregiudizi come me e tanti altri.
buoni km

straquoto orlando

Tedescone
09-01-2009, 10:08
Io ho cambiato.
Se dicessi che le nuove moto fanno schifo direi una cazzata, però preferisco le 1150.

Mai dire mai... in futuro chissà che non torni indietro.
Per il momento mi godo la mia Harley.

AleConGS
09-01-2009, 10:39
i nuovi comandi delle frecce "tradizionali" che ho visto sulle k1300 per la prima volta mi hanno fatto vacillare... io quelli "vecchi" li trovo migliori.

E lo dico pur essendo consapevole che questa è una piccola e stupida cosa, ma in fondo il mio "essere biemwuista" (espressione assai ridicola, manco fosse una razza) passa da tante, piccole e stupide cose come questa; ché se fosse solo un fatto di andare da A a B ci sono mille altre moto che van bene uguale. Ma se BMW passo dopo passo si omologa a tutti gli altri, che cosa mi induce a spendere mooolto di più per averne una? niente...

il franz
09-01-2009, 10:54
Che dire...
per me, per una 20 di anni esistevano solo le BMW.
Guardate che fine ho fatto... :-)

aspes
09-01-2009, 10:55
bisognerebbe che ognuno di noi si chiedesse una cosa fondamentale:
1) godo quando sono sulla moto e quindi mi fa godere come va (sotto ogni aspetto ciclistico /meccanico)

2)godo del possesso di una moto per quello che rappresenta e quindi godo a guardarla, al pensiero di possederla/esibirla etc.

E' legittimo sia il punto 1 che il 2, che un mix in diverse percentuali di entrambi, ma credo che se si vuol fare la scelta giusta bisogna capire da che "parte" si e'. Poi marca e modello vengono di conseguenza.
Per quanto riguarda l'evoluzione del sottoscritto son passato come tanti attraverso numerosi stadi di maturazione (o meglio piu' realisticamente INVECCHIAMENTO)
prima contava solo il motore
poi anche la ciclistica
poi la posizione di guida
Oggi se devo acquistare il primo parametro e' la posizione di guida, una moto non deve farti venir voglia di scendere, semmai di continuare.Continuo a fottermene della protezione aerodinamica, mi piace l'aria in faccia.QUando saro' matusalemme magari accettero' il plexi...
Prossima evoluzione, la soddisfazione di aver speso bene i propri soldi e la leggerezza, quindi sicuramente un ridimensionamento di dimensioni,cilindrate e prezzo. Chissa', anche la carriera motociclistica prima cresce poi tocca l'apice, poi decresce, a 70 anni fisicamente con un 125 o un 250 mi potro' divertire ancora a gironzolare, con un 1200 sarei un paracarro...

Toro
09-01-2009, 11:14
ogni giorno che scendo dal TratToro dico... che gran moto che ho. il cardano cardana, il motore motora, frena e si guida che è una bellezza.
la nuova va meglio, va più forte? mi fa piacere ma la mia va altrettanto bene per le mie necessità pertanto non ho bisogno di cambiarla... e ringrazio il giorno che l'ho comprata.

oltretutto bmw non produce più moto dal 2004 pertanto non saprei cosa comprare.

Mikey
09-01-2009, 11:28
Mah...per me il fascino e la facilità del boxer sono e rimarranno sempre un altro mondo.

Poi sarà pure pieno di moto che vanno benissimo....ma il resto è altro, appunto.

Per inciso un buon 90% della produzione giap non la posso nemmeno vedere dipinta...saranno pure motociclette eccezionali...che vanno da dio...ma le trovo semplicemente bruttissime, prive di ogni pur minimo barlume di fascino.
Capisco che per alcuni la moto va solo guidata e pensare anche solo per un attimo all'effimera estetica è concetto allucinante e assai poco eterosessuale...ma tant'è, a me le moto piace anche guardarle.

pupinomaxy
09-01-2009, 12:51
Io penso che si resti con la moto vera con cui ha ininiziato a viaggiare su due ruote. Poi ci si evolve magari con altre marche, ma nel cuore resta qualcosa che hai posseduto e guidato.
Massimo C.

Evangelist
09-01-2009, 12:58
[QUOTE=AleConGS;3369997]i nuovi comandi delle frecce "tradizionali" che ho visto sulle k1300 per la prima volta mi hanno fatto vacillare... io quelli "vecchi" li trovo migliori.

/QUOTE]

tra il 1978 e il 1983 hanno cambiato il comando frecce tre volte (destra su-giù, sinistra dx-sx e "moderni" (sul K)) tutte le volte che ne prendo su una ci metto 10 minuti a capacitarmi ... se guardassi questi particolari :lol:

squalo
09-01-2009, 13:20
resto con la mia e poi quando potrò mi compro una Honda. BMW basta.

Soyuz
09-01-2009, 13:23
mah..

Io sono conservatore fino al midollo spinale.
Per ora sfrutto il MIO (me lo sono cucito addosso come più mi garba) fino all'ultimo repiro...ho già 170000 quasi, ed al prossimo tagliando rifaccio valvole sedevalvole ecc
Poi guarderò per un altra endurona...ma onestamente il mercato delle endurone (ora) è fatto da Gs Lc8 e Varadero....
Le altre sono TUTTE Tdm replica riuscite anche piuttosto male ( morini benelli kawa ecc) Se devo prendere una di queste ( manco morto ) prenderei l'originale ...TDM appunto

Quindi considerando che non mi piace cambiare, considerando che il mercato offre poco rimango fedele ai bawaresi

splancnico
09-01-2009, 13:24
BMW fino alla prima GS 1200 (o similare ) raffreddata ad H2O !!!!

Gigi
09-01-2009, 13:24
ora nel mio box c'e un r 1150 r che si è guadagnata un posto ad honorem :!:
per il futuro molto dipende' da quando tempo la bmw impieghera' a costruire moto con rapporto qualita'/prezzo che non faccia sorridere .

Gunther
09-01-2009, 13:59
ogni giorno che scendo dal TratToro dico... che gran moto che ho. il cardano cardana, il motore motora, frena e si guida che è una bellezza.
la nuova va meglio, va più forte? mi fa piacere ma la mia va altrettanto bene per le mie necessità

Io sono passato a gold wing (sto passando a..) ma tengo e utilizzerò ancora il mio Gunthy, pertanto ti straquoto, la moto che hai va benissimo e se la tratti bene andrà ancora benissimo per tanti km