Entra

Visualizza la versione completa : GS 2007 Spia Rossa si spegne in movimento

vulpius
08-01-2009, 10:25
Chiedo scusa in anticipo per il quesito forse (spero!) poco "di sostanza": é normale che all'accensione compaia una spia rossa (sembra un freno con punto esclamativo all'interno) che resta accesa fino all'avvio e poi scompare?
e con l'occasione, chiedo anche se è normale un pò di puzza (!!) tenuto conto che la moto ha 2500 KM , pur essendo del 2007 (15 mesi)?
Grazie:!:

Buso63
08-01-2009, 10:34
Se la tua moto ha l'ABS si.... la spia si spegne dopo che il sensore ha rilevato il movimento della ruota fonica e quindi ha completato la procedura di check. Sull'odore che si sente beh si ci potrebbe anche stare se la moto è nuova. Tranquillo :)

vulpius
08-01-2009, 11:28
Grazie Buso63, si ha l'ABS ed è nuova, nel senso che ha solo 2500 KM (tagliandata etc).Però immagina: moto appena comprata (befana) , nessuna esperienza di mukke (solo Jap, anche se tante), Spia rossa, puzza...., un forum dove puoi trovare tutte le risposte - QDE) ma anche tutti i fantasmi del mondo.... bhè, diciamo che ero un pò teso!
Ciao e a buon rendere....

Buso63
08-01-2009, 11:51
Goditela.... e butta su chilometri. Buona strada

...emanuele...
08-01-2009, 11:54
Per la spia...spesso esistono i libretti di uso e manutenzione:lol:, troppe volte sottovalutati...io dandomi a quella lettura mi son tolto tanti dubbi appena presa:D

Anche se in effetti un paio di dubbi mi son rimasti...:mad:

Puzza anche la mia:confused:...di più quando piove:-o...tipo plastica bruciata:(, ma credo sia la mondezza che si deposita sui cilindri...spero:cool:

Altro dubbio (che non sono andato ancora a verificare sul libretto di uso e manut.) è che le manopole riscaldate anche se accese da subito, si attivano solamente quando il numero di giri sale, ovvero al minimo non riscaldano proprio. Tantè che accendendole e spegnendole al minimo, non si nota nessuno sbalzo di tensione dato dall'assorbimento, cosa che invece avviene quando freni...è una 2004 con servofreni, da qui l'assorbimento in frenata.:mad:

...emanuele...
08-01-2009, 11:55
PS: Ma il cavalletto laterale...chi ca@@o l'ha progettato??????:mad::mad::mad::mad::mad:

vulpius
08-01-2009, 12:17
Ci sta anche la tua tiratina d'orecchie Emanuele, hai ragione, ma fa anche piacere sentirsi "nel gruppo"! Per le manopole invece la mia ('07) funziona diversamente , nel senso che anche al minimo della potenza (un pallino...), scaldano da morire e da subito! In pratica non sono mai riuscito (neppure a Temp esterna di 1 grado...) a tenerle al massimo.
Si, la puzza è tipo plastica bruciata, o qualcosa di simile, e si sente molto quando piove, ma anche col secco.... speriamo bene !

vulpius
08-01-2009, 12:20
mi sono fatto la stessa domanda... e il libretto non mi ha dato indicazioni utili:lol::lol::lol: Magari ci si vede in giro, anch'io sono a Roma:D
ciao

...emanuele...
08-01-2009, 12:26
Ci sta anche la tua tiratina d'orecchie Emanuele, hai ragione, ma fa anche piacere sentirsi "nel gruppo"! Per le manopole invece la mia ('07) funziona diversamente , nel senso che anche al minimo della potenza (un pallino...), scaldano da morire e da subito! In pratica non sono mai riuscito (neppure a Temp esterna di 1 grado...) a tenerle al massimo.
Si, la puzza è tipo plastica bruciata, o qualcosa di simile, e si sente molto quando piove, ma anche col secco.... speriamo bene !

No no...nessuna tiratina di orecchie:), voleva solamente essere un consiglio, perchè spesso sottovalutando le istruzioni si finisce per scoprire magari per caso, e dopo chissà quanto tempo che le cose acquistate potevano far molto di più di quello che pensassimo;) (e vale per ogni cosa che si acquista)

Per il "al minimo" intendevo sempre i giri del motore...le manopole funzionano a entrambe le posizioni...ma sempre e solo alle condizioni indicate prima.

rupenta
08-01-2009, 12:51
ragazzi,,,non parlate di PLASTICA in relazione al GS 1200...appena se ne accorgono i "ghisisti"(1100-1150),vi sommergono di sfotto'!
Non è odore di plastica bruciata,ma un aroma delicato che viene da una sapiente e voluta miscelazione di semi dell'albero della GOMMA con foglie di CAUCCIU'!
comunque .la mia '04 ,non puzza e le manopole scaldano anche al minimo

...emanuele...
08-01-2009, 12:57
ragazzi,,,non parlate di PLASTICA in relazione al GS 1200...appena se ne accorgono i "ghisisti"(1100-1150),vi sommergono di sfotto'!
Non è odore di plastica bruciata,ma un aroma delicato che viene da una sapiente e voluta miscelazione di semi dell'albero della GOMMA con foglie di CAUCCIU'!
comunque .la mia '04 ,non puzza e le manopole scaldano anche al minimo

...umh...allora devo verificare questa cosa delle manopole, credevo fosse un intelligente sistema di salvaguardia della batteria...ho sopravvalutato i teutonici ingegneri:lol:

Erratacorrige...la "puzza" è un gradevole profumo, sono io che non adoro i profumi:angel7:

vulpius
08-01-2009, 13:02
Qui la faccenda si fà seria:!: .... ok, allora parliamo di delicati, per quanto non del tutto gradevoli aromi, della loro percettibilità, e dell'ansia che ne può derivare....:lol::lol::lol:
Comunque anche il ferro (leggi ghisa) puzza!:lol::lol::lol:
Comunque seriamente anche le mie manopole scaldano sempre, anche al minimo.

rexi
08-01-2009, 13:44
se puzzano lavale !:lol::lol::lol::lol:

vulpius
08-01-2009, 13:51
...e se suonano la tromba?.......