Entra

Visualizza la versione completa : Centralina G 650 xch + scarico !


andyskb
07-01-2009, 12:38
Salve a Tutti .... e buon anno .:)

Ho da poco sostituito il pignone a 15 denti , con uno da 14 sulla Mia xch , la prima impressione è quella di arrivare troppo presto al limitatore , e in ogni caso le prestazioni di questa "motina" sono un po deludenti , sia a bassi regimi che in termini di allungo !:mad:

Diciamo che le cose migliorano decisamente montando lo scarico racing (non omologato) della REMUS , ma fa troppo rumore .......è difficile farla franca a lungo !

La domanda è : qualcuno ha avuto modo di montare e testare uno scarico (omologato ) che dia dei reali benefici ... o una centralina dedita !

BTB
07-01-2009, 16:53
Ciao e buon anno a tutti, io ho montato scarico remus racing filtro racing e centralina memjet dedicata per la xc, va decisamente meglio a tutti i regimi, più corposa sotto e prende più giri, anche se rimane comunque molto modesta come potenza espressa.

Credo che più di tanto non si possa chiedere a questo motore ma sinceramente in off per me basta e avanza, coi rapporti corti poi dovresti trovarti benone .

saluti ;)

Max&GS1100
08-01-2009, 10:46
una certa miglioria l'ho avuta con l'X3 della LeoVince omologato.. certo non ti aspettare miracoli.... se cerchi la cattiveria del 690 non ci siamo.... :O)

Andrea67ud
11-01-2009, 09:53
Ciao a tutti, ho da poco cambiato il pignone 15 con un 14 e ho sostituito lo scarico con un X3 Leovince. Purtroppo viste le temperature non ho avuto modo di testare a lungo la moto, la prima impressione e che il pignone serva più dello scarico in fuoristrada; ok in suono è più "soddisfacente" ma non rilevo grossi vantaggi in termini di prestazioni A breve monterò un filtro Touratech al posto di quello in carta originale, vediamo se con più aria le cose vanno ancora meglio. Un consiglio, prima di sostituire la centralina aspettate la chiusura della garanzia, queste modifiche sono un facile appiglio per negare interventi gratuiti nei primi due anni di vita della moto.
In fine penso che la potenza delle ns. XCH sia più che sufficiente per farci divertire, viaggiare e tirarci fuori dalle difficoltà di un enduro medio leggero se volevamo delle specialistiche da 100 kg era meglio pensarci prima.
Ciao Ciao

Ste02
11-01-2009, 12:05
bravo.

Secondo me bastano 2-3 denti in più di corona e niente altro.

Mi pare ridicolo cercare cavalli a 7000 giri per una moto così. A meno non si passino le giornate a scalare dune libiche.

Anche il filtro in spugna non mi pare una furbata. Se sei in viaggio polveroso cosa fai? ti porti dietro il secchio e l'olio per lavarlo ogni sera?

Con questo in carta lo togli, lo sbatti per terra per pulirlo e sei a posto.