Entra

Visualizza la versione completa : RT1150 e GSADV1200: un doppione?

geko
04-01-2009, 21:32
Hola, attualmente in garage c'è una ADV1200 e una AfricaRD07a e, salvo imprevisti, ci staranno ancora qualche tempo. :D
Per il nostro (mia moglie ed io) vivere motociclistico sono sufficenti ma, da qualche tempo, mia moglie è in preda alla :arrow: e vuole una terza moto (santa donna).
Per tutta una serie di motivi fisici e di utilizzo ne abbiamo prese in considerazione molto poche (ed anche "particolari" che preferisco non dire ... :-o ) ed alla fine la scelta è caduta su una RT1150 usata che la settimana prossima andremo a vedere.

Da qualche mese viviamo in montagna, lontano dalla città, lo scooter non lo usiamo più (http://quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=199641), l'Africa la usiamo come "scooter" e mezzo da esplorazione e l'ADV per i giri da due a più/tanti giorni.

Io sono del parere che una RT come terza moto, da usare per qualche giretto al lago, per andare al lavoro in città o fare qualche giro invernale "al calduccio" (ma d'inverno per il momento usciamo poco) sia sprecata e, soprattutto, un doppione.

Voi che ne dite?

Attendo i vs. pareri e qualche buona argomentazione da sottoporre a "chi di dovere" ;)

Merlino
04-01-2009, 21:40
L'ADV la guidi la RT ti guida...

la 1150 a la sesta overdrive che aiuta in autostrada ed è piu' moderna.

Ma io rimango alla piu' vecchia 1100, che è piu' invernale, grazie al possibile (tramite levetta) ricircolo verso il pilota del raffreddamento del radiatore olio, cioè ha il riscaldamento...

perrypa
04-01-2009, 21:45
Doppione dell'ADV? Non ho avuto modo di provare quest'ultima se non per un brevissimo tratto, ma in quanto a confort e protezione e velocità di spostamento non mi pare proprio che prendendo una RT ti porteresti a casa un doppione.
Forse è si sprecata se ne farai l'uso limitato che hai descritto, ma sono convinto che, se la porterai a casa la guiderai molto ma mooooolto più spesso di quello che ora pensi e uscirai più spesso in inverno.
Piuttosto, non è che hai un doppione di tua moglie?? :lol: :lol:

geko
05-01-2009, 14:39
L'ADV la guidi la RT ti guida...

questa cosa m'interessa

... cioè ha il riscaldamento...

peccato, il riscaldamento servirebbe a mia moglie, io soffro il caldo (+ o -)

... ma sono convinto che, se la porterai a casa la guiderai molto ma mooooolto più spesso di quello che ora pensi ...

ho paura proprio di ciò ed è per questo che cercavo pareri favorevoli alla mia mozione ;)

Piuttosto, non è che hai un doppione di tua moglie??

ci sarebbe sua sorella ma ha appena acconsentito a suo marito (dotato di un corredone leitz R per le diapo) l'acquisto di una 5DmkII + vetri vari per il salto nel digitale ... tra me e mio cognato (http://www.michelevettorazzi.it/Gallery.html) siamo in buone mani :lol:

ettore61
06-01-2009, 14:53
Ciao.
Credo che se ti prendi la RT mandi in pensione la GSADV
Per i giri nervosi hai l'Africa,
il doppione è la GS.
Ciao.

geko
11-01-2009, 00:14
è fatta (http://quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=202306)!

ora non resta che mettere benzina ed aprire il gasssssss :)

perrypa
11-01-2009, 00:43
:D evvai :D

Luc.....
13-01-2009, 15:55
Ciao.
Credo che se ti prendi la RT mandi in pensione la GSADV
Per i giri nervosi hai l'Africa,
il doppione è la GS.
Ciao.

Quoto al 100% :D:D:D

Roby65
13-01-2009, 17:12
è fatta (http://quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=202306)!

ora non resta che mettere benzina ed aprire il gasssssss :)

:D:D:D ti sei RTzzato..bravo
Non parcheggiare MAI e dico MAI , nei parcheggi a pettine e magari col muso in discesa o con la ruota dentro un tombino....non ne vieni piu' fuori....o ci rischi l'ernia a meno che non ci sia il tuo zainetto che ti tira indietro :tongue3:

Grande moto per grandi viaggi :)

geko
13-01-2009, 18:12
... Non parcheggiare MAI e dico MAI ...

ok, terrò presente anche se ho esperienza di questo tipo di parcheggio con un vecchio K100 ... ed ero anche + giuovane ;)

... il doppione è la GS ...

già, la penso anch'io così
BTW tra qualche giorno arriva e poi quel che sarà sarà :)