PDA

Visualizza la versione completa : Pryce, Lois - "Verso Ushuaia"


GSDAY
04-01-2009, 17:41
Ho avuto modo di leggere la prima copia e mi permetto pertanto di suggerirlo a tutti voi.

Titolo: Verso Ushuaia
Autore: Lois Pryce
Traduzioni:Elisabetta Davini
Editore: Edizioni RTWRIDE
ISBN: 9788890398605
Pagine:304
Copertina: a colori con plastificazione opaca
Confezione:brossura
Prezzo:euro 16,00

In anteprima su www.rtwride.com

Dal 16 gennaio in libreria

http://img370.imageshack.us/img370/5574/versoushuaiacopertinajo9.jpg (http://imageshack.us)

“Verso Ushuaia” è il racconto del viaggio che Lois, giornalista inglese della BBC, ha compiuto nell'arco di 9 mesi dall'estremo nord del continente americano – l'Alaska - fino al punto più a sud – la Terra del fuoco, Ushuaia.

E' il racconto di una passione, quella per la moto, ma è soprattutto una dichiarazione di indipendenza e coraggio, l'affermazione della capacità di saper dare a se stessi un obiettivo e della determinazione nel raggiungerlo.

Il viaggio verso la Terra del Fuoco acquista così un duplice valore: è uno spostamento fisico e geografico tra terre, popoli e scenari suggestivi e assoluti, ma è anche un percorso interiore che costringe la protagonista a misurasi continuamente con se stessa.

E' la presa di coscienza che l' “essere in viaggio” non è tanto uno stato fisico, quanto una dimensione dello spirito, la consapevolezza di non potersi mai accontentare, di percepire come necessaria la ricerca continua. Per conoscere, scoprire ed imparare ad amare la diversità, sia quella dei luoghi, sia quella individuale.

Per riconoscere, alla fine, che la propria essenza è il movimento, è ciò si sente mentre si è in viaggio verso la meta. Il punto d'arrivo non è allora Ushuaia, ma il percorso compiuto per raggiungerla.

“Verso Ushuaia” è un romanzo dai colori accesi e dal sapore nuovo, un punto di vista assolutamente originale all'interno della vasta produzione narrativa dedicata al tema del viaggio e della vita on the road.

Il libro e' in vendita on line sul sito www.rtwride.com

alexd
28-01-2009, 09:03
IL LIBRO E' DISPONIBILE IN VENDITA ON LINE SUL SITO WWW.RTWRIDE.COM con sistema sicuro PAYPAL

Per QDE si prega di inserire sulle note QDE

tommygun
28-01-2009, 10:08
Toh, guarda un po'....

Interessante. ;)

ale4zon
28-01-2009, 10:12
Oibò! E questo? Grazie della segnalazione

alexd
29-01-2009, 08:42
Per chi avesse ordinato il libro è gradito un commento una volta letto
Grazie e buona lettura

drlukas
02-02-2009, 12:04
Iniziato ancora sulle scale di casa! Arrivato davvero al volo...........davvero fa venir voglia di scappare!

GOBBOMAI
04-02-2009, 18:16
L'ho ordinato...................... azzo Claudio non siamo nessuno.........il viaggio parte dall'Alaska, noi qualche km + in giù

tommygun
04-02-2009, 18:26
A me e' arrivato oggi... stasera comincio a leggerlo e poi vi faccio sapere.

Momo... lo so... ma per ora mi accontento!


A proposito, tu non dovevi mandarmi qualcosa? :lol:

pennanera
04-02-2009, 18:36
L'ho ordinato...................... azzo Claudio non siamo nessuno.........il viaggio parte dall'Alaska, noi qualche km + in giù

beh da Anchorage ad Ushuaia a me mancano solo i pezzi
San Francisco-Guayaquil (che a breve colmeremo :-p)
Antofagasta- Conception (che sarebbe inutile trasferimento)

cmq mo me lo accatto sto libro;)

GOBBOMAI
05-02-2009, 11:46
Claudio................sono stato colto da una sorta di buonisimo.........lo so, lo voglio fare, lo devo fare............

tommygun
05-02-2009, 12:07
sono stato colto da una sorta di buonisimo.........

Ma non ci credo manco se lo vedo!! :lol: :lol:

GOBBOMAI
05-02-2009, 12:37
Pensa Claudio che Mara aveva già ordinato una copia in + del libro per te, visto che le spedirai il DVD con le foto (se vuoi consegnarmelo a mano a livorno è uguale)........per fortuna che ieri ho letto sto post e l'ha disdetto

Dinamite
13-02-2009, 11:40
Ordinato dieci/undici giorni fa, regolarmente addebitato sulla carta ma ancora nulla. M'avranno ciulato 18 euro? :lol:

tommygun
13-02-2009, 11:48
A me e' arrivato in una settimana circa.

Dinamite
13-02-2009, 11:50
Ho capito......mi hanno ciulato 18 euro :lol:

Dinamite
15-02-2009, 22:18
Arrivato anche a me, il capitale è salvo :lol:

alexd
18-02-2009, 09:53
Ho letto che qualcuno ha avuto problemi nel ricevere il libro. In realtà tutti lo ricevono, purtroppo il sistema postale italiano non garantisce tempistiche precise e possono trascorrere anche 2 settimane (di solito spediamo il giorno dopo che riceviamo il pagamento e in media impiega 5/7 giorni per arrivare). Per averlo in 3 giorni dovremmo chiedere l'addebito di 6 euro, 1/3 del valore del libro pertanto dobbiamo per forza di cose restare sul sistema tradizionale.Mi spiace che qualcuno possa avere pensato male, ma ha avuto la prova che non è così. Spero invece che il libro sia di vostro gradimento.

alexd
18-02-2009, 10:03
COMMENTO CHE GIUNGE DA UN LETTORE DI UN ALTRO FORUM

Originariamente inviata da Gold Wing Visualizza il messaggio
Ho appena finito di leggere il libro.
----------------------
Bellissimo!
Mi aveva colpito all’inizio la struttura del libro, o meglio, la “non struttura”, essendo una semplice sequenza di capitoli, col solo numero progressivo, senza nemmeno un indice.
Poi ho capito che la struttura del libro ne rispetta in pieno il contenuto: un’autentica “immersione” nel viaggio dell’autrice.
E’ un libro davvero fuori dal comune, altamente consigliato a tutti.
E’ una esplosione di entusiasmo, sincerità, avventura, passione, curiosità, bellezza.
L’ho letto tutto d’un fiato e, dopo poche pagine, mi sono quasi dimenticato dei chilometri, delle tabelle di marcia, delle tappe, e mi sono sentito, con Lois, “dentro” il viaggio, sulla sua piccola moto, in mezzo a quelle (spesso pessime) strade, con quel (lontano) obiettivo: Ushuaia.
Il racconto di un viaggio di una donna coraggiosa e determinata; ma una donna “normale”, che guida una piccola moto con cui molti di noi esiterebbero a fare gite di più di una giornata.
Non ho mai letto un libro di moto che mi abbia appassionato di più.
Comunque una tabella di marcia ordinata, magari in appendice, mi sarebbe piaciuta.

Dinamite
18-02-2009, 10:05
Mi scuso per aver dato quest'impressione ma la faccina faceva intuire il tono comunque scherzoso. Il libro è arrivato nei tempi dichiarati, del tutto normali per una spedizione del genere.
Non vedo l'ora di cominciarlo!! ;););)

alexd
18-02-2009, 10:08
Tranquillo, in ogni caso è importante per me sapere in quanto arriva. Parto sempre dal principio di fare quello che mi aspetterei io in prima persona. Mi farebbe piacere avere la tua anzi la Vostra impressione sul libro.

Buona lettura

delfino7
19-02-2009, 23:17
Ricevuto in 48 ore !!!

alexd
21-02-2009, 10:19
Ricevuto in 48 ore !!!

I misteri delle poste italiane :rolleyes::)

GOBBOMAI
23-02-2009, 12:16
Ho finito di leggerlo ieri sera.
Carino, mi sono ritrovato soprattutto nella descrizione della RUTA 40

tommygun
23-02-2009, 12:29
Carino, mi sono ritrovato soprattutto nella descrizione della RUTA 40

Cavolo io ancora non ci sono arrivato. Fin'ora comunque e' molto piacevole... non vedo l'ora di arrivare alla parte del Sudamerica! :)

(speriamo che la frizione tenga!) :lol: :lol:

Dinamite
23-02-2009, 12:39
O.T. veloce: quando rientrano le vostre moto?

tommygun
23-02-2009, 12:44
Risposta veloce: Boh! :confused:

GOBBOMAI
23-02-2009, 15:08
Cavolo io ancora non ci sono arrivato. Fin'ora comunque e' molto piacevole... non vedo l'ora di arrivare alla parte del Sudamerica! :)

(speriamo che la frizione tenga!) :lol: :lol:

Purtroppo nonostante affermi che sia la parte più bella del viaggio, non si sofferma moltissimo in descrizioni accurate............. non ti anticipo nulla , ma proprio il pezzò sul Perù le è stato rovinato da una compagnia di viaggio cagacazzo............ e quindi non lo ha "gustato" a dovere.

Figurati poi che per problemi di carburazione in altitudine (li ha provati a sistemare a Cuzco, ma evidentemente non dal meccanico di fiducia del Giannicchi :cool:), ha saltato l'altopiano Boliviano compreso di Salar ................ CIOE' IL MEGLIO DEL MEGLIO DEL SUDAMENRICA IN MOTO


Già che ci sono ti dico la fine....................... USHUAIA :-)

tommygun
23-02-2009, 15:19
Già che ci sono ti dico la fine....................... USHUAIA

BASTARDO!! :mad:

Lo sapevo io.... e scommetto che e' stato il maggiordomo....

alexd
24-02-2009, 08:48
Grazie per i commenti, molto preziosi. Ne aggiungo un che mi è arrivato ieri

E’ vero, l’ho letto quasi d’un fiato. sarebbe stato un peccato divorarlo in un solo giorno perchè si sarebbero perse delle sfumature e delle riflessioni.
L’ho comprato alla fiera di Roma da una società che organizza corsi off road e viaggi.
Questo libro ha dalla sua l’essere stato scritto da una donna e quindi è sottilmente autoironico e presenta situazioni e dinamiche tipiche per una donna. Mi è piaciuta la mancanza di quei tipici resocontidi viaggi con percorsi e descrizioni improbabili da trasmettere; piuttosto le sensazioni e le emozioni, gli incontri e la psicologia di questi ultimi. La lettura scorre e decisamente non annoia, anzi fa sognare divertendo. Però, queste inglesi sono toste, considerando che anche eileen mc arthur ha vinto un giro intorno al mondo a vela in solitario; anche lei è inglese….

GOBBOMAI
24-02-2009, 12:14
Questo il sito personale di Lois , le foto con la moto per terra sono tutte sulla Ruta 40 :-)

http://www.loisontheloose.com

Unknown
01-03-2009, 07:28
Sto iniziando anche io a preparare il TT x viaggiare.
Il libro lo ordino al più presto.

naga
22-03-2009, 20:02
Letto da poco tempo.
Meglio il racconto di tommygun e i suoi prodi...