Entra

Visualizza la versione completa : Chiusura anticipata finanziamento

Lenny
04-01-2009, 10:06
Ciao a tutti, ho un finanziamento (con la finanziaria BMW) per bianchina, ma siccome il mondo e' pieno di :arrow: che non so fino a quando riusciro' a scacciare, forse la cambiero' prima della scadenza.
Cosa conviene fare da un punto di vista economico?
Chiudere anticipatamente il finanziamento oppure trasferirlo sul nuovo proprietario?

Grazie e buon anno (un pochino in ritardo) :-p

ljtab
04-01-2009, 10:41
la chiusura anticipata dei finanziamenti è sempre valida a meno che non siano a tasso 0% oppure se devi svincolare soldi da investimenti che ti rendono + o - il tasso di interesse.

fatti due conti di quanto risparmi di interessi a saldare e valuti tu, inoltre non so se il finanziamento segue la moto o ti rimane a te (sei tu che non l'hai ancora pagata, mente se la vendi i soldi li intaschi)

Lenny
04-01-2009, 11:24
grazie per la risposta. E' chiaro che nel caso di vendita prima della scadenza lìevetuale passaggio del finanziamento non sara' automatico, se decidero' di venderla concordero' col nuovo proprietario il sistema che preferisce (chiusura da parte mia del finanziamento oppure trasferimento dello stesso - in quel modo mi pagherebbe cash solo la differenza tra il valore ed il residuo del finanziamento che poi paghera' dilazionato).

ciaooo

GELANDERSTRASSE
04-01-2009, 11:29
io l'ho data dentro al concessionario dopo un anno per prendere il 1150 e mi hanno dato i soldini loro per chiudere il finanziamento Bmw della giessina ,poi ne ho fatto un altro ex novo per il 1150,cmq deve figurare che sei tu che lo chiudi,non penso tu possa trasferirlo...

DUCACONTE
04-01-2009, 11:30
...il finanziamento NON è trasferibile, prendi i soldi dal futuro proprietario e poi decidi se estinguere anticipatamente(chiami BMW Financial Services e ti fai fare il conto) oppure prosegui a pagare fini alla fine....NON affidare MAI i pagamenti del TUO finanziamento a terzi, se questi non dovessero pagare, TU andresti sulle black list con notevoli difficoltà per ottenere un nuovo finanziamento. Ciao
DUCACONTE

orsowow
04-01-2009, 11:36
Meglio di come ha spiegato Ducaconte non si può.
Stampate il suo post e conservatelo.
In 4 righe ha riassunto il 90% dei casini nei quali si può incorrere con i finanziamenti.

Papà Pig
04-01-2009, 11:57
q8 anche io il Ducaconte

pacabada
04-01-2009, 12:02
La moto è tua.
Il debito è tuo.
Le due cose sono separate, quindi puoi agire su una
delle due cose lasciando invariata l'altra, secondo
le tue esigenze o comodita'.

:D:D:D

Berghemrrader
04-01-2009, 17:53
Confermo Ducaconte.
Ho cambiato auto l'anno scorso ed ho continuato a pagare le mie rate residue della macchina che non avevo più, semplicemente.

torecipo
04-01-2009, 21:32
puoi fare così.

ti fai dare una parte in contanti, continua lui a pagare le rate e il passaggio di proprietà lo fai, per garantirti, solo dopo che l'acquirente ha estinto il debito con la finanziaria, ovviamente ricordagli anche di pagare il bollo.

tienici informati della transazione

calcas
04-01-2009, 21:44
puoi fare così.

ti fai dare una parte in contanti, continua lui a pagare le rate e il passaggio di proprietà lo fai, per garantirti, solo dopo che l'acquirente ha estinto il debito con la finanziaria, ovviamente ricordagli anche di pagare il bollo.

è rischioso, se il tipo sparisce con la moto e tutto? oppure un brutto incidente disintegra il tipo e la moto? dovrai finire di pagare tu

teo11
04-01-2009, 22:05
è rischioso, se il tipo sparisce con la moto e tutto? oppure un brutto incidente disintegra il tipo e la moto? dovrai finire di pagare tu

Ed inoltre restando proprietario della moto, in caso di grane, incidenti o simili, potresti essere chiamato a risponderne anche tu oltre al conducente...
Sembra pure a me una pessima soluzione...

Tricheco
04-01-2009, 22:10
mah......................

torecipo
04-01-2009, 22:41
mah......................

.....si può fare, l'importante è che la moto la custodisce il venditore

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

petit prince
04-01-2009, 22:46
Straquoto il Ducaconte, lascia perdere le altre strade. ;)

Lenny
05-01-2009, 09:01
grazie a tutti, dovessi venderla seguiro' il consiglio del DucaConte, mi sembra quello piu' 'liscio' e senza possibilita' di rotture di pelotas aggiuntive...

slint
05-01-2009, 12:24
puoi fare così.

che dovrebbe fare? anhe pagare la tua assicurazione? :(

bravo,fatti pagare,poi estingui come vuoi il finanziamento...

dpelago
05-01-2009, 13:11
.....si può fare, l'importante è che la moto la custodisce il venditore

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

:D:D:D:D:D:D

Dpelago KTM 990 SMT

MBrider
05-01-2009, 14:34
Ma non si può spostare il finanziamento sulla nuova moto che andrebbe ad acquistare?

Lenny
06-01-2009, 11:52
Ma non si può spostare il finanziamento sulla nuova moto che andrebbe ad acquistare?
...immagino di si, il problema e' che appaiono :arrow::arrow::arrow: di diverse razze... :lol::lol::lol:

DUCACONTE
06-01-2009, 12:58
............il finanziamento NON è trasferibile....il contratto che hai stipulato è relativo solo alla moto targa n° ....... telaio n°.......
Vendi, estingui.
Acquisti,finanzi.

Te saluto.

MBrider
06-01-2009, 14:19
Credevo si potesse trasferire su altro mezzo...come non detto!

Lenny, per curiosità, cosa vorresti prendere?

L'inverno è una brutta cosa, anche io sono messo più o meno come te...

Smart
06-01-2009, 17:57
chiama i servizi finanziari e ti fai fare il preventivo di quanto ci vuole per estinguere anticipatamente (solitamente chiedono l'1% del debito residuo), cmq se hai i fondi disponibili sicuramente ti costa di meno (come interessi) che continuare a pagare fino alla scadenza

"Paolone"
06-01-2009, 18:11
A maggio 08 ho chiuso quello del GS per passare al K.
Ora a metà febbraio chiuderò comunque quello della K sia che la venderò o meno.
L'ho sfruttato con l'occasione di avere una buona polizza furto, ora, se venderò la moto mi farò risarcire anche la parte di premio non goduto, altrimenti chiudo i due finanziamenti (moto - assicurazione) e godrò comunque della polizza furto....
Per il resto ottimi i consigli letti sopra

Lenny
11-01-2009, 10:29
eh, si fa presto a dire 'cosa vorresti comprare'..... tra le scimmie una delle piu' grosse riguarda una moto assemblata (per ora) nel paese in cui vivo... :):)

gasgas78
27-02-2011, 14:39
volevo sapere una cosa.ma il finanziamento per il mezzo e quello per l'assicurazione si possono estinguere separatamente?

romargi
27-02-2011, 15:22
Sei hai bisogno di altri soldi per la nuova moto puoi semplicemente vendere la moto e NON chiudere il finanziamento. A meno che tu non riesca ad ottenere gli stessi soldi a condizioni più vantaggiose