Entra

Visualizza la versione completa : Verso Ushuaia:raggiungere un sogno

GSDAY
03-01-2009, 16:43
Ho avuto modo di leggere la prima copia e mi permetto pertanto di suggerirlo a tutti voi,a chi è in procinto di organizzare un trip simile o semplicemente a chi vuole sognare.

Lois lo ha fatto!

Non è ancora in libreria, ma presto lo sarà e non solo.

http://img370.imageshack.us/img370/5574/versoushuaiacopertinajo9.jpg (http://imageshack.us)

“Verso Ushuaia” è il racconto del viaggio che Lois, giornalista inglese della BBC, ha compiuto nell'arco di 9 mesi dall'estremo nord del continente americano – l'Alaska - fino al punto più a sud – la Terra del fuoco, Ushuaia.

E' il racconto di una passione, quella per la moto, ma è soprattutto una dichiarazione di indipendenza e coraggio, l'affermazione della capacità di saper dare a se stessi un obiettivo e della determinazione nel raggiungerlo.

Il viaggio verso la Terra del Fuoco acquista così un duplice valore: è uno spostamento fisico e geografico tra terre, popoli e scenari suggestivi e assoluti, ma è anche un percorso interiore che costringe la protagonista a misurasi continuamente con se stessa.

E' la presa di coscienza che l' “essere in viaggio” non è tanto uno stato fisico, quanto una dimensione dello spirito, la consapevolezza di non potersi mai accontentare, di percepire come necessaria la ricerca continua. Per conoscere, scoprire ed imparare ad amare la diversità, sia quella dei luoghi, sia quella individuale.

Per riconoscere, alla fine, che la propria essenza è il movimento, è ciò si sente mentre si è in viaggio verso la meta. Il punto d'arrivo non è allora Ushuaia, ma il percorso compiuto per raggiungerla.

“Verso Ushuaia” è un romanzo dai colori accesi e dal sapore nuovo, un punto di vista assolutamente originale all'interno della vasta produzione narrativa dedicata al tema del viaggio e della vita on the road.

www.rtwride.com

Renton
03-01-2009, 19:29
Poco tempo fa ho aperto un post, ed il viaggio che intendo fare è esattamente quello descritto...la pianificazione avanza...spero che tra qualche anno possa partire.

torecipo
04-01-2009, 12:21
....un viaggio di questo tipo per la mia organizzazzione di vita è praticamente impossibile, potevo con un po di coraggio in più andare in Patagonia in questo periodo.
Seguo con interesse, e perchè non ammetterlo, con un pizzico di invidia

http://www.quellidellapatagonia.net/

viaggio per altro ampiamente postato quì su qde.
Speriamo di poterlo fare al più presto, credo e spero che chi ha organizzato questo lo rifarà.

GEPPETTO
04-01-2009, 15:06
Grazie della segnalazione , è un viaggio ambito da molti , che con passione prima o poi lo si puo fare .

Puoi postare anche il titolo del libro nella sezione apposita in Walwal : La piccola libreria del Mukkista ;)

ciao

rombodituono
04-01-2009, 18:54
Si cercano compagni di viaggio per gennaio 2010...:cool:

torecipo
04-01-2009, 19:55
Si cercano compagni di viaggio per gennaio 2010...:cool:

.riparliamone un po più avanti, comunque la terza settimana di marzo vado in Tunisia, per il terzo anno consecutivo.

Renton
04-01-2009, 23:10
Diciamo che io lo sto progettando da qualche mese...non so se tra un anno sarò pronto...tienimi aggiornato...mi interessa sapere tempo totale previsto, budget, ed eventuali idee sull'itinerario.