Visualizza la versione completa : tt tourist trophy 2009 30/5 - 12/6/2009
Google 1200RT
03-01-2009, 13:04
buon anno a tutti......
idea pazzariella ma.....fattibile....
mi piacerebbe andare a vedere il TT 2009
propongo un viaggietto tipo:
andata in 3/4 gg: max 500 km al di'...
una settimana sull'isola: per vedere le gare e ...vivere l'atmosfera....
per il ritorno....
eventalegiretto in scozia di 2/3 gg e poi riprendere il ritorno...sempre con ritmi..accettabili
alloggio: bb o alberghi (per il viaggio in francia ci sono tantissimi alberghi dell'accor con tipologie variegate di categorie; in inghilterra...non conosco ...- mai stato -; sull'isola: mi piacerebbe trovare dei bb - tramite l'uffico del turismo -)
costo:
carburante: sono 3000 km, 250 l di carburante....per ma x 350 e
dormire fuori 12/14 gg........50 e a notte??...................max 1000 e
tragetti vari (manica e isola di man) 300 e
vitto 50 e al gg?? 700 e
diciamo nell'ordine di 2500 e ........
(si puo' spendere di piu' e si puo' spendere di meno in base alle sistemazioni che di possono scegliere e come si vuol mangiare)
io ho un rt 1200.....del 2007
ivanuccio
03-01-2009, 14:58
Rientra tra i miei interessi.Parliamone.Ciao Beppe!Buon anno!
attivati per i biglietti del traghetto.a marzo cmq la steam pocket c. inserisce altre corse
Se mi fate sapere piu o meno il costo totale e le date mi sa che vengo anche io
il costo è relativo.
circa 4000 km di strada,240 € di traghetto uk-iom,traghetto fr-uk, pernotti e mangiucchi vari.
c'è chi lo fa con 500 €..........:rolleyes:
Google 1200RT
03-01-2009, 16:56
la mia idea sarebbe di:
4/5 per andata
4/5 isola man
4/5 per ritorno
quindi in totale dai 12 ai 15 gg
pernotto in albergo o bb sull'isola
è solo un'idea ...da sviluppare....
ho visto che mototouring organizza qualcosa....
sapete se altri tour operator hanno qualcosa in catalogo??
forza...
il sasso è stato lanciato....
ogni idea...è bene accettata....
e la si valuta insieme
come costi.....
non ho idea.....
ma ci si puo' tranquillamente informare....
Dreeeg prenota anche per me!
Se sforo dai 500 li aggiungi tu!
Isabella
03-01-2009, 18:10
non è un po' tardino per traghetti e B&B?
avevo sentito che c'è praticamente il tutto esaurito, almeno per le sistemazioni a prezzo "umano", già dalla fine dell'estate precedente...
Google 1200RT
03-01-2009, 18:13
altri utenti del qde mi dicevano di muovermi entro la fine di gennaio....per i traghetti
ivanuccio
03-01-2009, 21:48
Isa,invece di fare la disfattista,unisciti al gruppo!Comunque anche x Garmisch mi dicevano che era tutto esaurito,Invece c erano alberghi liberi.
ripeto che traghetti ne aggiungono a mazo.
per i bb nessun problema,lo scorso anno ho trovato dei ragazzi da massa carrara che trovarono in loco una sistemazione a 20-30 pounds a notte.
muovendosi ora e organizzandosi a mezzo web il tutto è possibilissimo.
Google 1200RT
05-01-2009, 11:50
forza....ogni informazione...che avete....
è gradita
piace_77
10-01-2009, 01:55
io ci sono stato per il centenario, e vorrei ritornarci quest anno.
per il traghetto da Liverpool, avevo fatto fatica a prenotare nel luglio 2006 per il 2007! ma era il centenario, secondo me ora si trovano posti. e poi mi sa che capita che ci sia chi prenota e non conferma, il che spiegherebbe perchè alla fine si liberano posti con l'avvicinarsi al periodo delle gare.
direi che da vicenza in 2gg si arriva. prima tappa a calais (1200km) partendo la mattina presto si arriva via francia. si dorme a calais, ci sono un paio di F1 hotels. non fate l'errore di traghettare a Dover che non si trova un buco per dormire.
Poi Dover Liverpool il secondo giorno, circa 600km. e al pomeriggio si prende il traghetto. magari tenetevi mezza giornata di lasco per sicurezza in caso di imprevisti.
per i b&b là, buona ricerca! io ho mandato una mail a un tourist office e mi hanno mandato una lista di indirizzi mail da contattare.
beh, buon viaggio!
è una esperienza indimenticabile!
Se avete problemi con i traghetti da Liverpool,un centinaio di km sopra c'è il porto di Heysham,da lì circa 4 ore di traghetto per Douglas.
Con Nossa ed altri eravamo andati nel 2005 ed avevamo prenotato a Febbraio o a Marzo.
Per sapere tutto e per parlare con un vero appassionato del TT chiamate questo numero: 3473695647 è di Piergiuseppe Ortalda a suo tempo era il presidente del TT fans club italiano,sa TUTTO di questa gara e di questa isola,ci va una o anche due volte l'anno.
Una persona squisita,un vero appassionato,molto disponibile,un piacere parlare con lui.
Andateci,è inutile descriverlo,è bello l'ambiente,sono belle le gare e le manifestazioni e soprattutto è bella l'isola,da vedere e da girare in moto, percorrendo le stradine interne e quelle vicino al mare.:)
non è che liverpool o heysham siano scelte libere.l'unica compagnia che traghetta è la steam p.c. o da lì o dall'irlanda.dipende dalle diponibilità(e non cambia un gran che)
concordo sui 2 gg per arrivarci(evitando svizzera e francia il + possibile per i costi autostradali).
come zone di pernotto meglio di tutto è Douglas.poi Ramsey o meglio ancora la zona sud come Port Erin.
p.s. TT fatto l'anno scorso in solitaria.esperienza spettacolare,la gente che trovi ti aiuta in ogni che.......ahhhhhh
Ciao, mi interessa è un pò che ci penso anch'io, devo solo avere le date esatte, e organizzare con i miei operai i turni per le ferie/permeso al lavoro; sempre se mi ci volete :) naturalmente; non conosco nessuno di voi.
Per il resto, mi adatto a utto.
Buoni Km a tutti, Cesare
Aristoc@z
10-01-2009, 11:32
quest'anno vorrei farlo
Google 1200RT
11-01-2009, 09:42
allora...vedo che il giro puo' interessare....
a me piacerebbe...fare un giro.... tranquillo:
andata in 3/4 gg: max 500 km al di'...
una settimana sull'isola: per vedere le gare e ...vivere l'atmosfera....
per il ritorno....
non mi dispiacerebbe stare 3/ gg in scozia e poi riprendere il ritorno...sempre con ritmi..accettabili
se poi uno decide....di tornare subito......ok.....no problem
alloggio: bb o alberghi (per il viaggio in francia ci sono tantissimi alberghi dell'accor con tipolie variegate di categorie; in inghilterra...non conosco ...- mai stato -; sull'isola: mi piacerebbe trovare dei bb - tramite l'uffico del turismo -)
si potrebbe iniziare a fare il punto della situazione...
A suo tempo avevamo scelto Heysham perchè da Liverpool non c'era più disponibilità,per i bed&breakfast mi pare che Piergiuseppe,il numero che vi ho dato,ne avesse in memoria una marea.
Personalmente consiglio una settimana sull'isola,la gara più bella è la Superbike,l'ho vista al Ballaugh bridge.
Entusiasmante.
Da non perdere il mad Sunday,il percorso della pista aperto a tutti,da fare, occhio però!:)
Aristoc@z
11-01-2009, 11:26
mi piacerebbe molto. Per me, però, due settimane non sono fattibili
yankee66
11-01-2009, 15:13
Sarei anch'io interessato. Più o meno a quanto ammonterebbe il budget necessario?
Google 1200RT
11-01-2009, 16:10
mototouring propone un viaggio di 10 gg a c.a 2000 e - vitto escluso - ( -10% per gli iscritti fmi)
se lo si organizza.....bene.....
non so......
proviamo ..a vedere se ci posso prendere:
carburante: sono 3000 km, 250 l di carburante....per ma x 350 e
dormire fuori 12/14 gg........50 e a notte??...................max 1000 e
tragetti vari (manica e isola di man) 300 e
vitto 50 e al gg?? 700 e
diciamo nell'ordine di 2500 e ........
(si puo' spendere di piu? e si puo' spendere di meno in base alle sistemazioni che di possono scegliere e come si vuol mangiare)
allora..per avere una base maggiore di partecipanti...ho messo anche post similare sul tinga -vert: si potrebbe vedere di fare una cosa congiunta....cosa dite???
ho detto un'eresia??
mi piacerebbe molto. Per me, però, due settimane non sono fattibili
se riesci a fare da casa tua a Calais in un giorno, partendo il sabato mattina, il lunedi' mattina sei li'
ritorno idem e ti basta una settimana
per il centenario ci siamo mossi un anno e mezzo prima con le prenotazioni della nave da Heysham a Douglas, poi quando siamo arrivati al porto, domenica sera, la nave e' partita mezza vuota
leggi: se qualcuno arrivava senza prenotazione lo prendevano su
ma e' meglio muoversi per tempo
per i costi 2 settimane = 2500 euri
branchen
12-01-2009, 09:13
Da non perdere il mad Sunday,il percorso della pista aperto a tutti,da fare, occhio però!:)
Consigliato la mattina presto, prima delle 9,30 diciamo... dopo diventa sempre di più una roulette russa!
Ah, consiglio da amico: spalancate il gas più che potete, almeno chi vien su da dietro più forte non vi travolgerà... (non sto scherzando, purtroppo)
A posteriori mi sa che il giro al Mad Sunday non credo che lo rifarei...
altrimenti lo fai alle 20.00 quando la maggior parte è a mangiare e di luce ce n'è ancora.
l'unico punto dove si può "tirare" un ninin è il tratto montagna-boungalow-creg. negli altri punti c'è polizia a iosa, e le multe son salate!!!!
branchen
12-01-2009, 10:46
l'unico punto dove si può "tirare" un ninin è il tratto montagna-boungalow-creg. negli altri punti c'è polizia a iosa, e le multe son salate!!!!
Confermo, ma lì si "deve" tirare, non si "può"... per i motivi che ho detto sopra.
E' vero, nei paesetti è pieno di polizia col telelaser, e le multe sono altissime.
Nell'avvicinamento a Creg-Ny-Baa, bisogna rallentare a metà rettilineo (anche prima), perché i poliziotti ti puntano col telelaser da quando sei lontanissimo su in cima alla discesa dopo Kate's Cottage.
ah ahhahhh.......vero..........cominciano a spingerti già da may hill
Bel posto, bella gente, bella festa, bello il viaggio per arrivarci e tornare. La corsa una rottura di maroni:tongue3:
Consigliato la mattina presto, prima delle 9,30 diciamo... dopo diventa sempre di più una roulette russa!
Ah, consiglio da amico: spalancate il gas più che potete, almeno chi vien su da dietro più forte non vi travolgerà... (non sto scherzando, purtroppo)
A posteriori mi sa che il giro al Mad Sunday non credo che lo rifarei...
Effettivamente è un pò una roulette russa ma è da fare,personalmente lo rifarei ma concordo sul mattino presto.:)
ivanuccio
12-01-2009, 20:21
Qualcuno ha il link x i traghetti?E magari x il discorso dormire.Grazie!
www.iomtt.com (http://www.iomtt.com)
trovi tutto qua,utilissimo il forum
Google 1200RT
02-02-2009, 23:45
piccolo up....
riusciamo ad organizzare un giretto per il t t 2009?????
ma la gara più importante è la Superbike TT Race
la Senior TT Race o ...
Io sarei curioso di sapere se Mattarollo va su o no. Dk
Se la risposta e' negativa lo pregherei di passarmi in mp tutte le info.
Mattarollo dk rispondi!
Ragazzi,ho appena letto il 3nd e verrei molto volentieri,dai post non ho capito bene chi si sta interessando x i traghetti e x i B&B.
Sono a disposizione per l'organizzazione del viaggio.
ivanuccio
03-02-2009, 12:58
Il problema è che ci vuole tempo.Solo andare tornare dal nord Italia porta via 4gg.Io non son pratico di booking.Andrei anche su da solo.Bisognerebbe almeno il traghetto acquistare ora il biglietto.
Un preventivo di massima,circa 275€ and.e rit. posti ancora disponibili x quel periodo.
Non riesco ad incollare la pagina.comunque sul sito directferries
Intrigante ... allettante....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |