Visualizza la versione completa : Colore Fianchetti laterali serbatoio
Red_Baron
29-12-2008, 07:48
Volendo cambiare colore dal grigio al nero, chiedo se qualcuno conosce il codice colore dei fianchetti laterali del serbatoio su GS 2007.
Il concessionario dice che non c'è codice e parla di un nero opaco generico, ma la cosa non mi convince perchè ci sono tante tonalità di nero.
Qualora il conc. avesse ragione se qualcuno ha riverniciato già i fianchetti sapreste darmi indicazioni su come avvicinarmi il più possibileal colore originale?
novecentosettanta
29-12-2008, 08:23
Cerca e troverai un apposito post dell'utente "CPElle".
Infatti, lui ha usato una comune bomboletta di nero opaco per verniciare i fianchetti. Visti dal vivo posso assicurarti che con 10€ avrai dei fianchetti simil ADV perfettamente uguali a quelli originali.
io ho dovuto rifarli e il carrozziere ha fatto nero opaco con sopra trasparente opaco, sembra nata così la moto, considera che la adv non ha i fianchetti verniciati, ma sono anodizzati quindi ovvio che i riflessi e non sono identici paragonandoli con dei verniciati
io li ho fatti verniciare di nero opaco, ma senza il trasprente opaco, ma così si rovinano
Red_Baron
01-01-2009, 09:38
Quindi se ho ben capito con il trasparente opaco diventano, diciamo così, lucidi....
mentre senza trasparente opaco al tatto sono un pò meno lisci, ma somigliano più all'originale??
io li farei fare da un carrozziere ! penso che se li carteggi te con 50 euri te la puoi cavare ......
Red_Baron
01-01-2009, 17:35
Voglio farli fare ad un carrozziere, non è questo il problema.....vorrei solo farli il più possibile simili agli originali!
hai quardato se li trovi usati ? perchè da grigi a neri è difficile farli assomigliare è più facile il contrario ! visto che sono verniciati...
prova a vedere se qualcuno fosse interessato a fare cambio ! i miei sono neri in un primo momento li avrei voluti grigi ma ho notato che in off sono più soggetti a righe proprio perchè si rigano a differenza dei neri "senza vernice " vedi te !.....
Red_Baron
01-01-2009, 20:26
Infatti li ho trovati grigi e vorrei farli neri....quindi da quello che dice Rexi i "neri" sono tali perchè senza vernice?? Ho capito bene?
esatto ! senza vernice ! tipo gli specchietti !
Qualcuno può postare una foto per capire se si sta parlando degli stessi fianchetti che da color bronzo vorrei farli diventare neri?
FIANCHETTI BRONZO ? dove sono ?
Red_Baron
02-01-2009, 19:28
Penso si riferisse alla versione in grigio.....
Io ho portato i miei dal carrozziere pregandolo di farli in nero OPACO e non lucidi...speriamo bene !!
Dopo l'epifania me li consegna....poi Vi faccio sapere.....
vedrai che farà un bel lavoro ! ma saranno sempre verniciati ... quindi occhio alle righe....
Cerca e troverai un apposito post dell'utente "CPElle".
Infatti, lui ha usato una comune bomboletta di nero opaco per verniciare i fianchetti. Visti dal vivo posso assicurarti che con 10€ avrai dei fianchetti simil ADV perfettamente uguali a quelli originali.
Sono uomini di poca fede...:lol: , e poi se se dovessero strisciare...basta la bomboletta ..
FIANCHETTI BRONZO ? dove sono ?
Intendevo questi.
Ma il mio carrozziere mi ha pure detto che la vernice non attaccherebbe bene dato che i suddetti fianchetti sono di un materiale particolare.
Mi ha detto una cazz@ta?
http://i41.tinypic.com/sqppxj.jpg
GIANFRANCO
02-01-2009, 21:29
ciao Francesco, baciamo le mani!
Non ti hanno detto una cazzata, ti hanno semplicemente detto che "non tutte le plastiche sono identiche" e pertanto la vernice potrebbe non "aggrappare".
Pero', se il carrozziere è in gamba, e lavora con parecchi tipi di materiali, non gli sarà difficile trovare delle vernici per i tuoi fianchetti.
D'altronde ormai tutti i paraurti delle nuove auto, sono realizzati in quei materiali.. ;)
Ciao Gianfranco, il carrozziere di cui parlavo è il "battilamiera" di fiducia di Musciacchio (mi hanno mandato loro lì), dato che la mukka da grigia la volevo fare bianco perla ,lui mi ha "consigliato" di far diventare i fianchetti cromati (come la marmitta), ma a me non mi convince e avevo perso le speranze fino a che non ho letto questo post, ma con la bomboletta........proprio no!!
Quindi mi consigli di cercare un buon carrozziere?
Insomma, se può fà?
GIANFRANCO
02-01-2009, 21:49
minchiaaa, i fianchetti cromati no!
E va bene tutta bianca, ma i fianchetti cromati, no! E' un pugno nell'occhio.
Cambia carrozziere coggì..
Cioa Gianfranco,tu li hai visti i fianchetti (stiamo parlando di quelli d'alluminio vero?) tinteggiati con la bomboletta di cui sopra,lo so, sembra incredibile,ma li ho fatti davvero con quella bomboletta...:rolleyes:
Gli altri fianchetti (che come hai visto sono del colore della carrozzeria),ovviamente li ha fatti il carrozziere.
Come ti è sembrata la "bimba" ?:lol:
Un salutone
Carlo
Intendevo questi.
Ma il mio carrozziere mi ha pure detto che la vernice non attaccherebbe bene dato che i suddetti fianchetti sono di un materiale particolare.
Mi ha detto una cazz@ta?
http://i41.tinypic.com/sqppxj.jpg
Alluminio,fkatana :)
Una Fotina del risultato..:lol::eek::eek:
Appunto, ma cromati fanno schifo!!
Solo che con la bomboletta ho paura di fare danni, il costo dei fianchetti nuovi è improponibile.
Ciccio, catanisi che conna tisi in terra pugliese!!
Una Fotina del risultato..:lol::eek::eek:
Appena arrivo da quelle parti mi fai vedere il lavoro dal vivo...
Red_Baron
03-01-2009, 09:53
Avevo già avuto modo di vedere il capolavoro di Cpelle al Mukken.....l'ideuzza di fare i fianchetti (quelli con logo bmw) dello stesso colore della moto l'ho avuta ma essendo la mia di colore rosso....forse sarebbe un pò troppo appariscente....Qualcuno lo ha fatto con il rosso?? Foto??
Appena arrivo da quelle parti mi fai vedere il lavoro dal vivo...
..con molto piacere,birra pagata ;)
Se trovate una ditta che li anodizza con 2 soldi li fata diventare neri precisi all'originale. Io ho fatto anodizzare le barre portapacchi del mio galaxi ho speso 10 euro. UN QUALSIASI CAROZZAIO CON 10 EURO VIENE CON VOI A BERE UN CAFFè
@red ,in foto non rende te lo assicuro, se la vedi in frontale,non so come spiegarmi..il serbatoio assume "un'importanza" che i fianchetti in plastica (grigi o neri) non gli danno per niente.. :( non so se sono riuscito a farmi capire :confused:
Carlo
Red_Baron
03-01-2009, 12:39
Ti capisco benissimo Cpelle.....ma sai, con il rosso....mi sembra un pò esagerato....comunque, ho tempo fino all'epifania e se mi convinco faccio la prova, magari colorandone solo uno tanto per vedere che impressione fà.....
io la preferisco originale !
piccolo mec
04-01-2009, 12:24
io ho fatto "prima" si fa per dire, mi sono fatto fare un bel adesivo nero opaco con intagliato il logo GS, quindi ho un bel fianchetto nero con la scritta GS in alluminio, una figata, tre ore di sbattimento per attaccarla, ma in qualsiasi momento due minuti per
cambiare idea..... spesa 20 euri, poi se volete posto foto.....
Li aveva fatti il buon Segnika :D:D gli adesivi per i fianchetti...
Red_Baron
04-01-2009, 13:11
posta foto, grazie
Io sto prendendo il gs nuovo (blu) e non mi vanno giù i fianchetti con lo stesso colore della plastica copriserbatoio.
Nel "vecchio" l'unica cosa bella erano i fianchetti color argento e voi volete farli neri :-o
Bah............ de gustibus
Red_Baron
06-01-2009, 10:16
Cit, io quelli color argento li ho sempre.....Ne ho trovato altri 2 usati e x il momento li sto facendo neri....poi non escludo di sbizzarrirmi con altre colorazioni....o personalizzazioni.:arrow::arrow::arrow:
A tal proposito qualcuno ha idee da proporre? Foto?? :arrow::arrow::arrow:
OK Red.................
allora te lo concedo...........;)
:lol: :lol: :lol: :lol:
avete provato questo .....
scherzo al limite comprate 2 fianchetti e tenete quelli originali.... a volte se non è originale viene svalutata parecchio....
Ma sai quanto costano prenderli in casa bmw??
L'ideale sarebbe trovarli usati in buone condizioni e giocarci sopra.
Ho visto sul sito di segnika degli adesivi che mi piacciono ma non so come verrebbero montati.
Qualcuno ha delle foto particolareggiate?
i soldi spendeteli in gomme e tagliandi che la moto è bellissima così !!!!! :kermit::toimonst::axe::ctf2::toothy1::love5::smil ebox::laughing::laughing::laughing:
@ tutti... come vi ha già suggerito Red_baron abbiamo comprato usati i fianchetti che abbiamo modificato,io per la precisione su ebay
@Rexi - non è necessario urlare così :rolleyes:,abbiamo capito come la pensi, io le gomme le ho già cambiate un paio di volte,avendo la moto da un anno ed avendo fatto 18000 km,e lo stesso vale per i tagliandi che faccio ogni 7500 km,compreso il cambio olio cardano...ma se poi mi diverte anche, oltre che viaggiare anche tuningzare "la bimba" , sarò pure libero di farlo senza predicozzi...:lol:
Un saluto
Carlo
liberissimo come lo sono io,:mad: qui ognuno dice la sua è un forum.... ma se ti offendi.....
è un opinione .....:violent1: :lol::lol::lol:
comunque hai fatto bene a comprarli usati almeno potrai rimettere originali quando vuoi ...... dalle mie parti si dice "truzzo " ...... :partyman::love9::love9::love9::angel7:
Rexi,io non mi sono offeso ma quei caratteri rossi enormi secondo la netiquette di questo forum sono un urlo e bello forte..,quindi non sembra più un'opinione, che nessuno discute,figurati io,(se leggi qualcuno dei miei post o risposte date nei più vari argomenti te ne rendi conto) ma sembra piuttosto un volere dare "un consiglio" da padre a figlio tonto..:lol:
Se ho equivocato comunque scusami,ma ripeto che il corpo ed il colore del carattere trae in inganno.
Spero di aver chiarito come la penso :lol:
Carlo
Rexi,io non mi sono offeso ma quei caratteri rossi enormi secondo la netiquette di questo forum sono un urlo e bello forte..,quindi non sembra più un'opinione, che nessuno discute,figurati io,(se leggi qualcuno dei miei post o risposte date nei più vari argomenti te ne rendi conto) ma sembra piuttosto un volere dare "un consiglio" da padre a figlio tonto..:lol:
Se ho equivocato comunque scusami,ma ripeto che il corpo ed il colore del carattere trae in inganno.
Spero di aver chiarito come la penso :lol:
Carlo
chiedo venia .... la prox lo farò giallo? certo chiarito! ti stringo la mano ....:angel13::angel13:
figurati,nessun problema.il problema vero su un forum di qualsiasi tipo è che pur mettendo faccine,virgolette e compagnia bella, sono sempre parole scritte e non dette "De Visu" quindi percependo tono della voce ed espressione del viso.
Speriamo piuttosto prima o poi di incontrarci ad uno degli incontri di Qde e berci una birra ed ovviamente a chiaccherare di moto in puro stile cazzeggio qde..:lol:
E comunque chi ha mai detto che risparmio i soldi di tagliando e gomme per fare i fianchetti??
Credo che siamo andati un pò fuori dello spirito iniziale del post, quindi prendo atto.
Passo e chiudo...
Ma sai quanto costano prenderli in casa bmw??
L'ideale sarebbe trovarli usati in buone condizioni e giocarci sopra.
Ho visto sul sito di segnika degli adesivi che mi piacciono ma non so come verrebbero montati.
Qualcuno ha delle foto particolareggiate?
Se hai pazienza vengono benissimo,io ho preso gli adesivi e con calma ho incollato il dx,che ti ripeto era perfetto,poi con il sx mi sono "incartato",non per colpa dell'adesivo ma per mia poca(direi nulla)pazienza,ed ho combinato un casino,desistendo quindi dall'opera e passando poi alla bomboletta di cui parlavo prima..
Quindi se hai manualità e calma (doti di cui sono assolutamente privo :confused:)è una soluzione bella e funzionale ed economica e perfetta nella realizzazione come ogni cosa fatta dall'ottimo Cosimo (Segnika).:D:!::D
Un saluto
Carlo
Grazie Carlo, allora lo prendo in considerazione, quanto prima mi farò sentire presso segnika.
Baciamo le mani, Francesco.
Red_Baron
07-01-2009, 12:51
Vi dispiacerebbe postare foto degli adesivi appicati alle vostre moto?
piccolo mec
11-01-2009, 17:53
scusate per il ritardo :(:(:(
ekko le foto della mukka adesivizzata :D:D
Grazie Carlo, allora lo prendo in considerazione, quanto prima mi farò sentire presso segnika.
Baciamo le mani, Francesco.
Di nulla Francesco, figurati.
Carlo
...ora anche "zebrato" hehehe!!!
COsimo,tu pensa alle 4 ruote per ora....:lol: , per favore :!::!: ....
se no...:arrow::arrow::mad:
Salutoni
Carlo
La zebra assale anche me...mi sa tanto....:arrow:
COsimo,tu pensa alle 4 ruote per ora....:lol: , per favore :!::!: ....
se no...:arrow::arrow::mad:
Salutoni
Carlo
HAHAHA...stardo!!
Ragazzi miei, son passati pochi mesi da quando non monto piu' su una moto e gia' mi stan venendo le "bolle"!!:mad:
...pensavo che sarebbe stato facile "disintossicarmi" prendendo un'altro giocattolino, e invece...:sad2:
son disperato!:(
Ma la schiena come va? Sarai disponibile per il Mukken??:D:D:D
Ma la schiena come va? Sarai disponibile per il Mukken??:D:D:D
..mal che vada mi prsento con la "sardo":-o
Io spero di poter partecipare,causa impegni lavorativi...:mad:
piccolo mec, la scritta GS bianca sul fianchetto nero è un adesivo?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |