Visualizza la versione completa : Consigli Su Questa Borsa Da Serbatoio
vadocomeundiavolo
28-12-2008, 18:21
volevo prendermi questa (http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=2_35_253&products_id=526) borsa.
qualcuno ce l'ha?
come si trova?
è veramente impermeabile?
http://www.touratech.com/shops/003/images/artikel/BIGIMAGE/01-055-1134-0_I_01.JPG
E' un colore orripilante......sull'impermeabilità ho dei dubbi, (parla solo di chiusura lampo impermeabile e borsa interna estraibile anchessa impermeabile), non parla di che materiale è fatta la borsa, io preferisco di gran lunga la LC per BMW R 1200 GS CORDURA, stessa tasca porta mappe e se piove, ci metto sopra il suo sacchetto impermeabile col bordo superiore trasparente.
http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=2_35_253&products_id=4894
http://img519.imageshack.us/img519/7951/0105510230gr1rk6.jpg (http://imageshack.us)
vadocomeundiavolo
28-12-2008, 18:40
credo che stiamo parlando della stessa borsa,cambia solo il colore.
la prenderei nera anche io.
come ti trovi,è troppo ingombrante?
è pratica per fare riforimento?
Ho parlato con Michele della Touratech e mi ha detto che è rifinita molto bene, sugli ingombri penso che sia l'equivalente della BMW, io ho quella originale BMW e l'unica cosa che trovo scomoda è il porta mappe, Touratech fa un porta mappe dedicato per le borse BMW, oppure come ho pensato, ci si mette del velcro nella parte superiore trasparente e si acquista a parte la custodia della Touratech.
Anch'io ci sto facendo un pensierino......
vadocomeundiavolo
28-12-2008, 18:56
ora ho capito la differenza tra la mia e la tua borsa postata.
sono praticamente ugualila differenza è la capienza .
055-1132/34 18/26 lt
055-1122 16 lt
055-1140 9 lt
055-1120 36/43 lt
055-1124 16/22 lt
credo che quella da te postada la 055-1124 con 16/22 lt,possa andar ben per le mie esigenze.
valuta la big della wunder, la uso da 2 anni è fantastica, espandibile fino a 25, portacartina, tracolle. poi la parte inferiore dell'attacco ti fa da salva-serbatoio......
X Fabio
Non sono uguali le due borse, quella marrone è fatta in modo diverso dalla nera, mi sto guardando il loro cataslogo 2008 in questo momento, a me personalmente pipace di più la LC che è anche quella rifinita meglio, sul discorso dell'impermeabilità, tutte le borse della Kahedo sono in cordura rivestite in teflon e sono garantite idrorepellenti e resistenti allo sporco, ma non sono impermeabili.
valuta la big della wunder, la uso da 2 anni è fantastica, espandibile fino a 25, portacartina, tracolle. poi la parte inferiore dell'attacco ti fa da salva-serbatoio......
Quoto, l'ho vista da catalogo e sembra ben fatta.....soprattutto nei particolari.
http://img519.imageshack.us/img519/829/1250190rd4.jpg (http://imageshack.us)
vadocomeundiavolo
28-12-2008, 19:31
a me interesa la borsa tt,per il porta cartina formato A4,e removibile.
quella wund. quanto grande?
a me interesa la borsa tt,per il porta cartina formato A4,e removibile.
quella wund. quanto grande?
Espandibile da 15 a 25 L, sul sito parla addirittura di 30 L.
vadocomeundiavolo
28-12-2008, 19:37
Espandibile da 15 a 25 L, sul sito parla addirittura di 30 L.
non intendevo la capienza della borsa,che non mi interessa piu' di tanto.
se non è esagerata è meglio.
ma del porta cartine ,è A4 come tt?
X Fabio
se può servirti ti ho scannerizzato qualcosa in più dal catalogo Wunderlich.
http://img519.imageshack.us/img519/5679/borsamk6.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=borsamk6.jpg)
non intendevo la capienza della borsa,che non mi interessa piu' di tanto.
se non è esagerata è meglio.
ma del porta cartine ,è A4 come tt?
Penso sia un pò più grande, ed è trasparente a doppio lato.
vadocomeundiavolo
28-12-2008, 19:52
X Fabio
se può servirti ti ho scannerizzato qualcosa in più dal catalogo Wunderlich.
http://img519.imageshack.us/img519/5679/borsamk6.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=borsamk6.jpg)
intedi la borsa codice: 1250190?
il portacartine è a4, forse un peli di più, removibile. come accessorio c'è anche il rivestimento antipioggia trasparente sopra per la cartina, ti assicuro che è una favola. prima avevo la bme che ho dato via..........penso che costi pure meno di TT e ovviamente MOLTO meno di bmw.....
intedi la borsa codice: 1250190?
Propio quella.
vadocomeundiavolo
28-12-2008, 20:49
mi piace e mi interessa il fatto che si possa trasportare come zaino e che si puo utlizare il porta cartine solo.
il prezzo:
wund. viene 154,20
cuffia anti pioggia 13,40
totale 167,61 zensa spese di spedizioni,la prendo a mano dirttamente da paolo.
quella tt viene:
modello 055-1124 130,70
cuffia antipioggia 14,54
spese spedizioni credo 15 ,00
totale 160,24.
ho avuto il cu.o di trovarla su ebay, perfetta, con antipioggia a 90 ss comprese....se la vedi dal vivo, vedrai che ti convince
Beato te Fabio che abiti a Roma........
Kilimanjaro
28-12-2008, 22:01
La Touratech è ottima. Io la uso con la copertura impermeabile sopra, quando piove. In ogni caso mi è capitato di prendere la pioggia prima di riuscire a coprirla, tuttavia non m'è mai entrata acqua dentro.
E' ben rifinita, c'entra tanta roba dentro e la tasca superiore formato A4 (c'entra la guida del TCI) è una chicca.
vadocomeundiavolo
28-12-2008, 22:02
Beato te Fabio che abiti a Roma........
se è solo per queste cose è molto poco.
è meglio vivere dalle tue parti ,credimi.
comunque se capiti a roma fammi sapere.
tourguidedolomiten
29-12-2008, 09:17
tourguide l ha comprata dopo un attenta selezione,devo dire che il mod. in questione è la versione waterproof che ha un prezzo esagerato ,218 contro i 130 della versione base che è uguale come materiali e volume di carico. Devo dire che l o0riginale BMW è superiore come qualità, il tessuto è piu spesso,estetica mente è molto bella ,è impermeabile,unico appunto che devo fare è l alloggiamento riservato alle mappe un pò esiguò,il suo prezzo e di 190 euro.
29-12-2008, 09:23
e' il portamappa che non mi convince (sproporzionato) spero si possa rimuovere, la borsa la ttrovo molto bella, anche marrone...
Sono stato indeciso sino all'ultimo sull'acquisto della BigBag della Wunderlich, anche per i consigli dati da Xman, ma tra prezzo e spese mi avvicinavo ai 180 euro. Alla fine ho visto l'originale BMW nuovo modello apposita per l'Adv 2008 e ho spuntato il prezzo di 200 euro. La borsa sembra molto ben fatta e rifinita decisamente bene, è impermeabile, il porta cartina e con chiusura stagna a velcro in formato A4. Unico neo mi sembra la sagomatura del fondo della borsa, per adeguarla al serbatoio. Secondo me non ne agevola il trasporto quando la tolgo dalla moto. Ma nell'insieme ne sono decisamente soddisfatto.
e' il portamappa che non mi convince (sproporzionato) spero si possa rimuovere, la borsa la ttrovo molto bella, anche marrone...
Il porta mappa per me è una delle cose più intelligenti della Touratech, io ho la borsa l'originale BMW, tra l'altro mai usata, e il porta cartine lo trovo veramente scomodo, il fatto di poter avere un "pezzo" removibile ti permette di inserire più agevolmente le carte stradali.
Imho nè........
X Fedefer
Ce l'ho anch'io uguale, impermeabile direi di no, del resto come tutte le borse in cordura, l'unica cosa che ho trovato scomoda (con la mia moto precedente l'RT ne avevo una simile) è il porta mappe, si fa molto fatica ad infilare le carte stradali e si rovinano facilmente.
vadocomeundiavolo
01-01-2009, 18:04
condivido quello che dice davide e aggiungo che la borsa originale è troppo ingombrante e poco pratica,e fastidiosa, per fare rifornimento.:mad:
X Fedefer
Ce l'ho anch'io uguale, impermeabile direi di no, del resto come tutte le borse in cordura, l'unica cosa che ho trovato scomoda (con la mia moto precedente l'RT ne avevo una simile) è il porta mappe, si fa molto fatica ad infilare le carte stradali e si rovinano facilmente.
Grazie Davide, così non è impermeabile, brutta notizia:rolleyes:!! Il conce che me l'ha venduta, alla mia richiesta sulla dotazione di una busta (tipo preservativo:lol:) per proteggerla dall'acqua mi ha detto che non ce n'era bisogno in quanto idro resistente.........:mad:
Anche con la borsa Bagster che usavo precedentemente, le cartine infilate si rovinavano, ma non mi ha mai dato particolarmente fastidio....
vadocomeundiavolo
01-01-2009, 18:08
prima avevo qulla originale bmw primo tipo e non è mai entrata acqua.
Sulla comodità/praticità ognuno può dire la sua (io la trovo molto capiente e per niente ingombrante durante la guida), ma sull'impermeabilità della borsa originale BMW io ci posso scommettere, mai entrata una goccia d'acqua anche sotto diluvi di diverse ore!
Sulla comodità/praticità ognuno può dire la sua (io la trovo molto capiente e per niente ingombrante durante la guida), ma sull'impermeabilità della borsa originale BMW io ci posso scommettere, mai entrata una goccia d'acqua anche sotto diluvi di diverse ore!
Bene, mi rincuora questo post;)!! Adesso la "testo" sotto la doccia:lol::lol:!!
Sono stato indeciso sino all'ultimo sull'acquisto della BigBag della Wunderlich, anche per i consigli dati da Xman, ma tra prezzo e spese mi avvicinavo ai 180 euro. Alla fine ho visto l'originale BMW nuovo modello apposita per l'Adv 2008 e ho spuntato il prezzo di 200 euro. La borsa sembra molto ben fatta e rifinita decisamente bene, è impermeabile, il porta cartina e con chiusura stagna a velcro in formato A4. Unico neo mi sembra la sagomatura del fondo della borsa, per adeguarla al serbatoio. Secondo me non ne agevola il trasporto quando la tolgo dalla moto. Ma nell'insieme ne sono decisamente soddisfatto.
ciao anche io ho preso l'originale grande, l'unico appunto è il portacartina, non ci sta na cippa!!!!!!!!!!!!!! ero abituato con una givi in cui potevi mettere l'atlante intero, qui devi continuare a piegare e ripiegare... però è molto bella ed impermeabile :lol:
Borsa Touratech,
Comodissima e capiente:D, ma ho trovato molto scomodo il metodo di aggancio:mad:.
Borsa Touratech,
Comodissima e capiente:D, ma ho trovato molto scomodo il metodo di aggancio:mad:.
Quoto, la cerniera avrebbero dovuto applicarla verso il serbatoio....
vadocomeundiavolo
03-01-2009, 17:37
il portacartine è a4, forse un peli di più, removibile. come accessorio c'è anche il rivestimento antipioggia trasparente sopra per la cartina, ti assicuro che è una favola. prima avevo la bme che ho dato via..........penso che costi pure meno di TT e ovviamente MOLTO meno di bmw.....
invece la wund. come si aggancia?
invece la wund. come si aggancia?
la wund ha delle fascette con clip da attaccare allo sterzo e una parte con lo strappo (che è quella che fa da salva-serbatoio) sotto la sella, tutto fermato con dei velcri. stacchi e attacchi in 10 secondi.....fidati GRAN borsa.....
vadocomeundiavolo
04-01-2009, 07:58
la vado a comprare,se non è pratica e ben fatta come dici,te la tiro.:lol:
la vado a comprare,se non è pratica e ben fatta come dici,te la tiro.:lol:
okKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK
tourguidedolomiten
06-01-2009, 10:28
il porta mappa è il cavallo di battaglia ,anzi devo dire che il trasparente della bmw dopo un pò di tempo diventa opaco,poi sulla touratech puoi metterci anche un navi gatore da macchina da cento eurini.....cosi non se schiavo
La Touratech fa un porta mappe dedicato per le borse BMW uguale alle loro.
vadocomeundiavolo
08-02-2009, 10:38
ieri in fiera ho visto quella della wund. allo stand di marmorada.
non mi ha convinto la finitura del porta cartine e quei gancetti intorno alla parte apribile.
quella tt ,mi sembra migliore.
Io ho quella della tt,comodo nel rifornimento basta staccarla dal velcro e sollevarla,si sgancia facilmente dai due canci aperti vicino il manubrio se lo vuoi usare come zainetto,non graffia il serbatoio,non si azionano le freccie se giri il manubrio,lo uso nonostante abbia il traversino con paracolpi sul manubrio.
Il portamappe lo uso solo per mettere il cellulare e vedere chi chiama,non usandolo per le cartine lo trovo troppo grande rispetto allla borsa e quindi lo rimpicciolisco per allinearlo alla borsa crendo però delle pieghe ma che non ne compromettono l'estetica.
Ho tolto dall'interno il cilindro in plastica che lo rendeva inutilmente alto se vuoto.
In una tasca laterale ho un pantalone antipioggia e nell'altra due sacche caschi bmw da usare come tracolla per trasportare cose all'occorrenza(non ho le valigie).
Non mi sono mai trovato per lungo tempo sotto un diluvio,ma quelle poche volte che è capitato si è protetto da solo con il portacartine.
Ciao,
sono molto indeciso se acquistare la borsa serbatoio originale bmw per la mia my07.
Ho capito che è impermeabile come dici tu, ma ho questo problema.
Essendo un po basso di statura (1,68) ho paura che mi resti davanti agli occhi o che mi ingombri parecchio la guida.:confused:
Che ne dite?
grazie a tutti
ma le borse Wunderlich o Touratech, diventano zaini vero?
ma le borse Wunderlich o Touratech, diventano zaini vero?
Quello tt, si
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |