Visualizza la versione completa : Vorrei fare un altro giro
Sturmtruppen
27-12-2008, 20:06
Questa estate a Garmisch ho fatto un giro sul campo enduro organizzato dalla BMW. Non me la sono sentito di guidare una ADV (anche se ne ho una) non conoscendo la difficoltà, e ho provato una GS STD.
Non ho esperienza di fuoristrada, serio intendo.
Mbèè, il primo giro è stato duro. Ero in apprensione, ho sudato molto. Ho molta paura del fango. Invece li il giro l'ho fatto con le tassellate e con una moto non mia. Ho goduto un sacco. E vorrei fare un altro giro.
http://farm4.static.flickr.com/3127/3128722793_212a6f663d.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3254/3128728847_77a64b947f.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3124/3128734761_bc7df63a12.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3214/3128725617_eeecb28a66.jpg
briscola
27-12-2008, 20:12
apperò:arrow:
Sturmtruppen
27-12-2008, 20:15
Indovinato....proprio quella.
Poi in queste sere d'inverno.
Ah però.........i miei complimenti !!!
non capisco dov'è il problema???? :)
Stavo proprio pensando con alcuni amici di andare a Garmish la prossima estate.
Mi dici per favore come hai fatto ad organizzarti per il giro all'enduro park?
Hai prenotato prima oppure hai fatto tutto sul posto? Quanto costa?
Grazie ;)
GELANDERSTRASSE
27-12-2008, 21:54
..basta registrarsi al box ..dei vari settori ...cmq
io ne ho visti un paio che si sono divertiti un sacco vestiti di tutto punto..
era qualcuno di voi questo che aveva i RallyGs ammollo:confused:
BerrynaGS
27-12-2008, 21:57
..gelande quello lì nella foto non è l'enduro park...:lol:
..dì la verità eri troppo bargento per distinguere gli stand....:rolleyes:
GELANDERSTRASSE
27-12-2008, 22:02
vero :eek::eek:amore :confused:eravamo seduti dopo la terza Media :confused:tuttedue bargenti a veder spigozzare i motari al crossodromo.....ma l'enduro park era alla tua sx:confused:
Tricheco
27-12-2008, 22:04
io passo da laigueglia
BerrynaGS
27-12-2008, 22:04
....ma perchè non hai provato????:confused:
GELANDERSTRASSE
27-12-2008, 22:08
:confused:...guarda che se continui il dott.Stuca:!: ci banna e ci teletrasporta al Monty:D
....bella bella bella storia.....
Sturmtruppen
28-12-2008, 09:44
volere è potere
Il problema l'ho sottolineato in quello che ho detto: la moto non era la mia, e portare una moto del mio valore sulla terra e piangermela io sarebbe un disastro. Anche perchè la uso per altro. E poi ci vorrebbero amici che conoscono i posti giusti.
Sturmtruppen
28-12-2008, 09:46
Stavo proprio pensando con alcuni amici di andare a Garmish la prossima estate.
Mi dici per favore come hai fatto ad organizzarti per il giro all'enduro park?
Hai prenotato prima oppure hai fatto tutto sul posto? Quanto costa?
Grazie ;)
Si organizza tutto sul posto.Non ho dovuto nemmeno aspettare molto. Ho pagato solo una iscrizione di 5 euri. Credo che si possa anche riiscriversi e fare un altro giro, forse senza nemmeno pagare di nuovo.
Non capisco perchè non l'ho fatto gli altri anni.
Sturmtruppen
28-12-2008, 09:46
..basta registrarsi al box ..dei vari settori ...cmq
io ne ho visti un paio che si sono divertiti un sacco vestiti di tutto punto..
era qualcuno di voi questo che aveva i RallyGs ammollo:confused:
Io non ho fatto quello eppure mi sono combinato uno schifo anche io.
28-12-2008, 10:45
molto belle le foto delle motazze infangate...
Sturmtruppen
29-12-2008, 00:20
Sarebbe bello se anche qui qualcuno organizzasse qualcosa di simile senza sparare cifre esorbitanti.
GIANFRANCO
29-12-2008, 08:50
Gianluca, se vuoi, possiamo iniziare qui nelle nostre zone, a fare qualche uscita leggera, dove prendi confidenza con la TUA moto, senza la necessità di montare delle tassellate.
Ci sono posticini che conosco, dove vi sono dei lunghi rettilinei di sterrato leggero. Già lì inizi a vedere le reazioni della tua moto, a gestirla, e non c'è pericolo di cadere.
Certo, usare una moto NON TUA, ti consente di essere piu' rilassato e spensierato, in quanto quando giri sulle pietre, il primo scrupolo che ti poni è "minchia, se cado faccio danni e spendo una barca di soldi!!".
Sturmtruppen
29-12-2008, 08:52
Proprio quello che penso.
Si mi piacerebbe. Se vai con qualcuno che conosce i posti è meglio.
Va che la x-country infangata ha un suo stile...
Sturmtruppen
29-12-2008, 08:59
Secondo me era da provare la 800 GS...secondo è la giusta pace sua.
GIANFRANCO
29-12-2008, 09:01
Gianluca, a fare sterrati, si va sempre in due.
Sturmtruppen
29-12-2008, 09:07
Lo immagino il motivo.
Un pò quello che faccio quando mi avventuro per posti sperduti. Non si sa mai.
GIANFRANCO
29-12-2008, 09:18
Tutti gli sterrati che conosco in queste zone e in Basilicata, li ho percorsi precedentemente in mountainbike. Conosco ogni singola pietra, ogni salita, ogni discesa. E, so bene quanto la tensione possa far irrigidire le braccia e le gambe, se non si ha la padronanza del proprio mezzo.
Io inizierei facendoti osservare alcuni panorami che si osservano percorrendo il canale dell'acquedotto, nelle zone di Ruvo, ed esattamente all'interno del bosco di Scoparella.
Ti dico solo che tempo fa, portai un amico che all'epoca aveva una R1150R, su un castello federiciano sperduto (e c'era sterrato vero! con salite ripide!!), e del quale sono rimasti i ruderi, nelle zone tra Poggiorsini e Taccone,... morale, oggi quel mio amico ha una KTM, e a parte la Libia, se n'è andato anche in Asia!!
pacpeter
29-12-2008, 09:28
Sarebbe bello se anche qui qualcuno organizzasse qualcosa di simile senza sparare cifre esorbitanti.
qui c'è vigliac, alias il maiale, alias l'arrotino che organizza corsi di guida in off............
vitoskii
29-12-2008, 10:09
concordo in pieno tutto quello gia detto da sturm..... ci siamo divertiti un mondo in quei 15 minuti interminabili. Alla fine del giro eravamo suppi di fango e sudore e la prima cosa che mi è venuta in mente è la somiglianza dello sci fuoripista: peso indietro e si frena con le code.
Cmq le moto erano impostate dagli istruttori con l'ABS inserito: forse non volevano rischiare cadute eccessive per bloccaggio della ruota ant. dagli inesperti. Io dalla mia ne feci una da pivello: sul piano dopo una salita si spense la moto ..si inclinò ... la mia corta zampetta andò a vuoto e con grande godimento lasciai la moto sul fianco. Fosse stata la mia, non avrei continuato a girare con il sorriso sulle labbra. Se non si fosse capito sono quello che annaspa cercando si salire sulla moto....cavolo ...senza sella ribassata e con l'impostazione esa per il fuoristrada dovevo indossare gli stivali a punta modello "Travolta" del sabato sera
vitoskii
29-12-2008, 10:12
A gianlu' metti pure la foto dove annaspiamo sulla pietraia?
Gianfranco organizza tanto ho gia il paracilindro dx graffiato!!:)
Sturmtruppen
01-01-2009, 09:47
concordo in pieno tutto quello gia detto da sturm..... ci siamo divertiti un mondo in quei 15 minuti interminabili. Alla fine del giro eravamo suppi di fango e sudore e la prima cosa che mi è venuta in mente è la somiglianza dello sci fuoripista: peso indietro e si frena con le code.
Cmq le moto erano impostate dagli istruttori con l'ABS inserito: forse non volevano rischiare cadute eccessive per bloccaggio della ruota ant. dagli inesperti. Io dalla mia ne feci una da pivello: sul piano dopo una salita si spense la moto ..si inclinò ... la mia corta zampetta andò a vuoto e con grande godimento lasciai la moto sul fianco. Fosse stata la mia, non avrei continuato a girare con il sorriso sulle labbra. Se non si fosse capito sono quello che annaspa cercando si salire sulla moto....cavolo ...senza sella ribassata e con l'impostazione esa per il fuoristrada dovevo indossare gli stivali a punta modello "Travolta" del sabato sera
Infatti credo che tu abbia avuto molto coraggio. Questo ti fa sempre un grande appassionato.
Per le foto: non ho ben capito quali sono, puoi inserirle anche tu.
Leggendo questo thread è venuta una gran voglia di fuoristrada anche a me:-p
E' dai tempi della MTB che non calpesto il terreno delle nostre splendide colline. Si potrebbe fare una SCAMPAGNATA come quella ipotizzata da Gianfranco e poi chissà che non scatta la scintilla
Sturmtruppen
03-01-2009, 20:45
Leggendo questo thread è venuta una gran voglia di fuoristrada anche a me:-p
E' dai tempi della MTB che non calpesto il terreno delle nostre splendide colline. Si potrebbe fare una SCAMPAGNATA come quella ipotizzata da Gianfranco e poi chissà che non scatta la scintilla
Chi 6?
Leggo Conversano.
Troppo curioso, scusa.
Chi 6?
Leggo Conversano.
Troppo curioso, scusa.
magari se fai funzionare un pò il tuo cervello ci arrivi. forse l'avatar può darti una mano.
GIANFRANCO
03-01-2009, 22:18
... Magari se metti la moto nella firma, ...
(l'avatar puo' dargli una mano??? Sei Silvan che sta lavorando a Telenorba???)
vadocomeundiavolo
03-01-2009, 22:38
anchio io ho fatto un giro nel enduropark a garmish e mi è presa la :arrow:
video (http://video.libero.it/app/play?id=46cd3d95cf71758ce8a650d3b680a06c)
a maggio vorrei partecipare a un corso in off ufficiale bmw.qui. (http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html?content=http://www.bmw-motorrad.it/it/it/fascination/GSAcademy/overview.html)
petit prince
03-01-2009, 23:25
@ Vadocomeundiavolo
A luglio anzichè quella di enduro, facciamo la pista da cross?? :lol::lol::lol:
... Magari se metti la moto nella firma, ...
(l'avatar puo' dargli una mano??? Sei Silvan che sta lavorando a Telenorba???)
No! Non lavoro a Telenorba ma ci sei andato vicino visto che ci abito di fronte.
Sono Silvano, il Mago delle medicine.Gianluca è un'amico e sa anche il mio avatar ma come vedi sono ancora un C1 (conto di salire di grado al più presto) e quindi non si apettava che fossi io. Ritornando all'argomento, mi è piaciuta la tua proposta di "scampagnata" sia per provare un modo diverso di andare in moto ed anche per fare amicizia col gruppo. non appena giove pluvio ci darà una tregua si potrebbe organizzare
Sturmtruppen
04-01-2009, 17:57
Aaaaaaahhhhhhhhhhh Silvano,
ma non potevi scegliere un altro nome.
Adesso ti spacci per mago.
x Gianfranco: domani 6 ancora qui o hai già ripreso con i tuoi mega spostamenti di lavoro?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |