Entra

Visualizza la versione completa : Qualcuno Conosce Qusto Prodotto?

vadocomeundiavolo
27-12-2008, 17:26
secondo voi è buono da spruzzare prima di percorrere strade con il sale?

http://www.tankerite.com/catalogo-on-line/prodotti-tecnici-e-high-heat/termo-clear-24/d8821684/1.html

Animal
27-12-2008, 17:36
non conosco ma, leggendo, vedo che è proprio una specie di vernice che viene anche usata sui motori sabbiati, per cui grezzi......ocio che non viene mica via con il lavaggio ...

Zec
27-12-2008, 17:56
Un prodotto che si chiama uguale, ma non credo lo stesso, farse della stessa ditta che ha lo scopo di turare le falle di serbatoi particolarmente corrosi l'ho usato per fare il trattamento alla mia guzzi e devo dire che è stato molto efficace.

gpepe
27-12-2008, 18:57
...Fabiè...lassa perde...nun se leva più...:nike:

Motopoppi
27-12-2008, 18:57
Per il sale sulle strade io uso da anni il KORROSIONSCHUTZ della S100.
Non rovina nulla e sotto la pellicola protettiva che forma tutto resta perfetto.

Un pò noioso da levare ... ma mai come il grasso marino (il top in fatto di protezione)

il franz
27-12-2008, 19:05
Sono dell'idea che i materiali usati da BMW sono sufficientemete robusti per sopportare ben più di un Elefante senza lasciare nessun segno di corrosione rilevabile. Lavate bene tutto quando tornate!

FULL ZEX
27-12-2008, 19:14
io ti consiglo questo w D 40 ottimo al ritorno lo lavi con aqcua fredda e torna tutto nuovo senza corrosioni

FULL ZEX
27-12-2008, 19:15
Sono dell'idea che i materiali usati da BMW sono sufficientemete robusti per sopportare ben più di un Elefante senza lasciare nessun segno di corrosione rilevabile. Lavate bene tutto quando tornate!

sbagli il sale e molto corrosivo specialmente quello tedesco se non proteggi specialmente i raggi e le parti cromate le corrode in maniera veloce;)

Biemmevuo
27-12-2008, 20:20

....se ne sei convinto...ti lascio la tua idea :( A me invece tocca (purtroppo) tenermi dei bulloni tedeschi di "sufficiente qualità" corrosi, perchè invece di lavarla subito...ho lavato la moto il giorno dopo aver preso un po' di sale!:mad:

briscola
27-12-2008, 20:21
infatti biemmevuo va lavata da subito

Tricheco
27-12-2008, 21:55
lassa sta..........

Biemmevuo
27-12-2008, 22:30
infatti biemmevuo va lavata da subito

Briscola ha tristemente ragione:mad:...Io me la son cavata con poco...perchè a furia di detergente, acqua calda, ingrassatore e wd40 ho sistemato tutto il giorno dopo con 3 ore di lavaggio e coccole! Ma quando non è possibile farlo?

Mi sembra che alla BMW ci abbiano detto :"Complimenti! avete acquistato una moto straordinaria con cui, volendo, si può fare il giro del mondo".
Me lo dovevano dire che la condizione è lavarla ogni sera col coccolino!!!:lol:

il franz
27-12-2008, 23:07
....se ne sei convinto...ti lascio la tua idea

La mia RT si è fatta 8 elefantentreffen e un Kristal più innumerevoli viaggi invernali e quando l'ho venduta a 171.000 km era ancora perfetta e dico perfetta. :)
Mai messo su niente. Lasciami la mia "idea"... ;)

briscola
27-12-2008, 23:09
franzone finalmente una moto della tua taglia azz.....
ma come va sta GW?
è da prendere??!?!

jiango70
27-12-2008, 23:20
io ti posso solo dire che i prodotti tankerite sono ecezzionali,ne ho usati diversi e tutti buoni ciao

Animal
27-12-2008, 23:50
...metti lo spry della CRC che si usa in nautica....ai siliconi.....

il franz
28-12-2008, 00:07
franzone finalmente una moto della tua taglia azz.....
ma come va sta GW?
è da prendere??!?!

Prendila Briscolone!
Uno come te che ha provato tutto deve come minimo provarla per una settimanella, poi vedi se tenerla un'altra settimana o comprarla :)

mary
28-12-2008, 09:53
Qualsiasi prodotto mettiate va via dopo poco...
Eviterei assolutamente la " vernice trasparente "...!

Non mettete nulla, lavate la moto al ritorno...e ...basta..., non esagerate come al solito..., un pò di sale per qualche giorno non fa assolutamente nulla, e poi il sale lo mettono anche in Italia ovunque in inverno.

"il sale e molto corrosivo specialmente quello tedesco "
Il sale è sale...!

ebigatti
28-12-2008, 09:59

Hahahahahahahahahaha grazie per avermi fatto ridere di gusto!

orsowow
28-12-2008, 10:00
Uso da decenni i lucidacruscotti da supermarket.
Meno costano e meglio vanno, perchè c'è più silicone.
Al ritorno una lavatona e tutto torna come prima ...

FULL ZEX
28-12-2008, 10:08
Qualsiasi prodotto mettiate va via dopo poco...
Eviterei assolutamente la " vernice trasparente "...!

Non mettete nulla, lavate la moto al ritorno...e ...basta..., non esagerate come al solito..., un pò di sale per qualche giorno non fa assolutamente nulla, e poi il sale lo mettono anche in Italia ovunque in inverno.

"il sale e molto corrosivo specialmente quello tedesco "
Il sale è sale...!

mery in italia usano sale e basta in germania il sale e'mescolato ad un altra sostanza per agire molto piu' infretta che a contatto col metallo corrode un tantino di piu';)

calabronegigante
28-12-2008, 10:16
quoto Orso!
anchio lucidacruscotto solo su:
-gruppo farfallato
-ammenicoli plasticosi con contatti vari
-gruppi pinze freni
-giunture imp. frenante
-ammortizzatori
-serrature
-cerniere (cavalletti,pedane....)
-soffietti (cardano,telelever...)
-comandi manuali al manubrio
-profili gomme
-steli forche

EagleBBG
28-12-2008, 10:31
mery in italia usano sale e basta in germania il sale e'mescolato ad un altra sostanza

Mah... a me risulta che si usi cloruro di calcio sia in Italia che in
Germania...

andela
28-12-2008, 12:01
Olio al silicone ( quello che si usa sulle grosse stampanti massive..... si usava anche sulle piccole, una volta) sciolto in alcool isopropilico.

Spruzzare con uno spruzzatore .

dalex
28-12-2008, 14:50
Lucidacruscotti di infima qualità venduto a ettolitri negli ipermercati.
Spruzzato ovunque.
Anche all'interno del casco.

:lol:

Motopoppi
29-12-2008, 01:07

Vuoi vedere il collettore di scarico del mio 1200GS ????:confused:

Praticamente l'unico pezzo non protetto (per ovvi motivi) dal sale è diventatato un blocco di ruggine rossa (fascetta del terminale compresa).

E anche i 2 collettori all'uscita dei cilindri non sono in gran forma...:(

igire
29-12-2008, 07:12
..Anche all'interno del casco... :lol:

Usti! E non potevi comperarlo 2 taglie più grande? :lol: