Visualizza la versione completa : livello olio rt 1200
rockfeller
27-12-2008, 13:02
com'è che ho messo in moto ed il livello dell'olio segna a meta'?si nota solo un leggero ribollio dopo 3 o 4 minuti da accesa.La tengo in garage ad una temperatura di circa 7° 8°.grazie.............
motore acceso?:confused:
il livello si controlla a motore spento,sul centrale,a metà va bene.:)
...procedura consueta....come descritto dappertutto....motore caldo quindi termostato aperto, cavalletto centrale, aspetta qualche minuto e rimira l'oblò....per evitare il tran tran accendi spegni apri chiudi tire su le gambe a nonno metti giu le gambe a nonno.....quando arrivi la sera la parcheggi e la mattina dopo rimira l'oblò....eccolo là bello fresco...e riposato...;)
rockfeller
27-12-2008, 17:09
...non mi sono spiegato bene:col motore acceso il livello e' pressoche identico a quando lo spengo.Quando lo facevo con l' rt1150 l'olio nell'oblo o spariva o il contrario non ricordo comunque qualcosa succedeva!
Sta per esplodere................................
EagleBBG
08-01-2009, 13:39
In effetti a motore acceso l'olio dovrebbe andarsene in giro a fare il suo mestiere e non restarsene tranquillo a farsi vedere dall'oblò... però se è così verrebbe anche da pensare che la pompa non funziona e dovrebbe accendersi la spia che indica mancanza di pressione... molto strano...
rockfeller
08-01-2009, 19:09
dunque...ho messo in moto (rt1200),il livello nell'oblo e' calato 1/2 cm.Ho aperto il tappo(in moto)nessuna pressione e si intravede uno schizzetto che lubrifica (forse) le valvole.Vi sembra regolare tutto cio'.NB:nessuna spia si accende e indica livello olio regolare.
Luc.....
08-01-2009, 21:19
Se l'Olio a motore acceso rimane "nell'oblò" c'è qualcosa che non và...
anche a me sembra strano,domani guardo nella mia.:confused:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |