PDA

Visualizza la versione completa : Tomtom e Google

Skipper
27-12-2008, 01:34
Qualcuno conosce questo sito? lo segnalo, mi sembra che sia una gran cosa.:D:D:D:D

http://www.houghi.org/tomtom/index.php

In poche parole:

con Google maps ti costruisci il tuo percorso, personalizzando i vari passaggi e luoghi da visitare. Con la funzione link crei una stringa che con copia ed incolla trasferisci nella pagina http://www.houghi.org/tomtom/index.php. ti ritorna un file in formato itn pronto all'uso con tutti i passaggi richiesti :!::!:(e non solo start e fine come in altri software):mad::mad:.
Ditemi cosa ne pensate.

Piripicchio
27-12-2008, 04:16
è meglio del TomTom Route Planner?

TAG
27-12-2008, 09:13
non ho capito
la stringa la copi e incolli nello spazio bianco presente a metà pagina, sopra la scritta invia richiesta, o bisogna scaricare il programma cliccando su open suite 11.1 in alto a sinistra ?
grazie

Skipper
27-12-2008, 11:27
non ho capito
la stringa la copi e incolli nello spazio bianco presente a metà pagina, sopra la scritta invia richiesta, o bisogna scaricare il programma cliccando su open suite 11.1 in alto a sinistra ?
grazie
copi la stringa nello spazio bianco ed invi la richiesta, dopo qualche istante ti viene richiesto di scaricare un file in formato itn da salvare sul hd in locale e da spostare successivamente per l'uso nel tomtom con il nome che vorrai dargli tu, ovviamente nella cartella itn. non bisogna scaricare alcun programma. il percorso lo costruisci con google maps e lo trasformi in formato itn con qeulla pagina. secondo me funziona alla grande. provate anche voi.

Skipper
27-12-2008, 11:28
è meglio del TomTom Route Planner?
penso proprio di si

varamukk
27-12-2008, 12:50
molto interessante, lo proverò più tardi...:)

TAG
28-12-2008, 12:35
ho provato a simulare un giretto dalle mie parti
funziona, comodo e molto molto rapido nella realizzazione, ma poi TomTom sceglie alcune variazioni

mi pare più o meno come usare ITNConv
con la differenza che con quet'uiltimo si possono inserire più punti strategici sulla mappa in modo che poi la scelta di strade di TomTom sia quasi identica

però prendete con le molle ciò che ho scritto, la mia esperienza è nulla :-o

sauro
28-12-2008, 12:57
Torno a dire ma non hai mai provato Tyre azzo pure la rima mi ci è venuta :lol:
con tyre ti fai il tuo percorso su google maps o earth e te li converte automaticamente in file itn quindi fruibili dal tom tom senza inviare nulla a nessuno ;)

Skipper
28-12-2008, 17:52
il vero problema è imperdire a tomtom di variare secondo il suo software un percorso che hai creato con qualsiasi altro programma. anche tyre ti costringe se non vuoi fartelo variare da tomtom a crearti artificiosamente dei passaggi obbligati. mentre, mi sembra, con quel sito indicato che ti trasforma il file, si conservano i punti di passaggio come obbligatori per tomtom senza intevento tuo, se non nello scegliere il percorso che più ti piace. non so se è chiaro?

TAG
28-12-2008, 20:05
il vero problema è imperdire a tomtom di variare secondo il suo software un percorso che hai creato con qualsiasi altro programma. anche tyre ti costringe se non vuoi fartelo variare da tomtom a crearti artificiosamente dei passaggi obbligati. mentre, mi sembra, con quel sito indicato che ti trasforma il file, si conservano i punti di passaggio come obbligatori per tomtom senza intevento tuo, se non nello scegliere il percorso che più ti piace. non so se è chiaro?

nel caso della mia prova, google maps ha congiunto in maniera diretta due punti, ilsito ha trasformato correttamente ma tomtom ha scelto via alternativa per congiungerli
non so perchè

Davide
28-12-2008, 20:47
Io uso Tyre e sono molto contento....

Skipper
28-12-2008, 21:08
nel caso della mia prova, google maps ha congiunto in maniera diretta due punti, ilsito ha trasformato correttamente ma tomtom ha scelto via alternativa per congiungerli
non so perchè
per capire, le indicazioni del percorso sono diventati punti di transito per tomtom? ho aprendo il file .itn, anche con tyre, hai trovato solo il punto di partenza e quello di arrivo? in questo caso ovviamente tomtom sceglie la via che vuole, se invece, come mi sembra, le indicazioni stradali diventano punti di transito, tomtom non avrebbe alternative a farti passare per quei punti precisi. io ho crato un itinerario, lo trasformato in file .itn e aprendolo anche con la funzione itinerari, ho riscontrato che l'itinerario non prevedeva solo l'arrivo come ovvio, ma anche una serie di waypoint di transito. hai riscontrato anche tu nel tuo tomtom la stessa cosa?

TAG
28-12-2008, 21:29
si, li ha trasformati in punti di transito e tom tom li ha letti come punti di transito
ma tra due punti di transito ha scelto una strada diversa da quella di google

Skipper
28-12-2008, 22:12
si, li ha trasformati in punti di transito e tom tom li ha letti come punti di transito
ma tra due punti di transito ha scelto una strada diversa da quella di google
ho capito, è comunque un gran passo avanti, rispetto ad altri software. bisognerebbe provare a chiedere al tomtom di usare la via più breve e non la più veloce, ad esempio. può darsi che usi la stessa strada che hai disegnato con google maps.

Pas.Ko
28-12-2008, 22:27
HELP!

come mai non mi chiede di scaricare il file itn ma, mostra solo un riquadro con un elenco di itn?!?

per profanissimi...GRAZIE!

Vico
28-12-2008, 22:32
Io uso tyre e sono contento , per evitare che tom tom scelga lui bisogna fare più punti di transito abbastanza ravvicinati . Una volta che ho scaricato il percorso su tom tom lo riguardo connettendomi al pc , è abbastanza pratico , se è necessario faccio direttamente la correzione sul tom tom

TAG
29-12-2008, 10:00
HELP!

come mai non mi chiede di scaricare il file itn ma, mostra solo un riquadro con un elenco di itn?!?

per profanissimi...GRAZIE!
Sintesi per Pas.Ko :

una volta eseguito il percorso su google maps, nella stessa pagina
premere in alto a destra su Link

si evidenzia la prima riga ( quella con scritto "incolla il link in email o IM" )

si copia/incolla la riga sulla riga bianca presente nella pagina del sito in argomento

premere invia richiesta

si apre finestra con un file (a me non si apre direttamente il file ma sono impostato direttamente con salva file) da salvare su PC
successivamente si collega TomTom al PC e si copia il file nella cartella ITN del TomTom

in TomTom :
PIANIFICAZIONE ITINERARI
OPZIONI
CARICA ITINERARIO
e si seleziona l'itinerario appena creato