Visualizza la versione completa : la dakar!!!!
Il Maiale
26-12-2008, 21:59
www.quellidelladakar.it
guidopiano
26-12-2008, 22:05
grazie bello ............ c'è pure Mercandelli ...... di Casale Monferrato
Sinusoid
26-12-2008, 22:22
una bella cagata
non per i posti
ma per il fatto di riproporre una cosa che non c'è più.........
ma per denaro questo e altro
scusate lo sfogo
ma per mè la Dakar resta solo la storica gara che parte da Parigi e arriva a Dakar
Anche la prima .o l'unica come dici tu,quella di sabine non fu fatta certo per beneficenza.
Le zone toccate da questa avventura nel sudamerica mi sembrano tanto affascinati quanto il grande erg del sahara.
Secondo me.
ma che bel sito! Fichissimo!
Era ora che qualcuno facesse un sito per poterla seguire come si deve!
...Bello il sito....belle le zone......bella la gara......daccordissimo....!!:D:D
...però anche sinusoid ha ragione.....la mitica Parigi / Dakkar era e resterà unica nel genere.:D:D:D.....se la cosa non è più possibile, che cambino anche il nome.....chiuso un glorioso capitolo...che se ne apra un altro......non è mica il Camel Trophy!!!:rolleyes::rolleyes:
;) ottima idea....mi sembra pure abbastanza chiaro
...però anche sinusoid ha ragione.....la mitica Parigi / Dakkar era e resterà unica nel genere.:D:D:D.....se la cosa non è più possibile, che cambino anche il nome..
Mi sembra (letto sul sito) che anche loro la chiamino "Trancordigliera" . Certo il logo "Dakar" fa più effetto !
Sinusoid
27-12-2008, 14:58
sarà certo vero che anche le prime edizioni erano a fine di lucro
ma di certo resta il fatto che tirare per le palle un nome solo perchè fa un certo effetto sui media mi fa storcere il naso
e poi con tutti gli orpelli alettronici degli ultimi anni già si era perso lo spirito iniziale
e soprattutto erano venute meno importanti le capacità di navigazione ripetto elle doti di guida...
ma così si finisce in discoris senza fine...
resto solo dell'idea che questa gara, a parte chi la organizza, non ha nulla da spartire con la vera Paris-Dakar
:)
Berghemrrader
27-12-2008, 15:31
La Dakar senza il Sahara è un pò come una BMW senza cardano.
Va bene lo stesso ma non è la stessa cosa.
guidopiano
27-12-2008, 15:34
hahahahahaah Pedro bella questa !!!
è come dire che la GS800 NON è una BMW :mad:
min@hia che polverone che alzi :lol:
...beh..il polverone ci stà......si parla di deserto!!!!ahahahahhahahaha
torecipo
27-12-2008, 16:46
la storia delle corse in auto o in moto è piena di gare che non ci sono più, a volte rinascono come riedizioni storiche, ma è un altra cosa
Tra qualche anno la TRANSCORDIGLIERA sarà famosa come la DAKAR.
Si passa dal deserto a valichi oltre i 4000 metri.
Soprattutto non ci sono integralisti,pacifisti e benpensanti dell'ultima ora che sulla Dakar hanno sempre spaccato i maroni.
...ma ci sono gli espatriati di Sendero Luminoso!!!....:lol::lol::lol::lol:
Ciao Bias!!
Flying*D
27-12-2008, 19:32
la Dakar vera esiste ancora, grazie ad Auriol.....:D
http://www.africarace.com/
Tricheco
27-12-2008, 21:54
a me num me pias
e perchè gli altri usano il nome Dakkar???.....
Flying*D
28-12-2008, 11:01
penso per una questione di diritti... gli organizzatori della vecchia Dakar hanno il "marchio" Dakar..
Auriol invece no, per questo la chiama Africa Race..
E comunque nel 2006 aveva creato gia' un avvenimento parallelo alla Dakar destinato principalmente a privati che potevano correre con mezzi moderni o classici (tipo XT 500 o G/S), la Heroes Legend ..
Adesso e' passato all'Africa Race, ma la Heroes Legend ancora esiste..
http://www.heroeslegend.com/
:D
ED IL POLSO
28-12-2008, 11:46
Speriamo riescano ad azzerare le morti dei "civili"...la cosa che mi faceva più amarezza...
ambroeus2003
28-12-2008, 15:17
...e cmq la Dakar,ha affascinato,ha fatto busisness,ha messo a dura prova mezzi e uomini,ha ucciso civili,ma ha sempre preso senza mai dare nulla in cambio ai paesi che ha attraversato......IMHO
aggiunto al segnalibro del programma di navigazione
....beh non è che si sempre stare a guardare tutto.......
La Dakar senza il Sahara è un pò come una BMW senza cardano.
Va bene lo stesso ma non è la stessa cosa.
Quoto in pieno
Anche se devo aggiungere che la Dakar non era più la stessa da quando è stato introdotto il GPS
Il mio disappunto non puo' che quotare Pedro e gli altri...
La Dakar senza il deserto.. e' una cagata pazzesca...
Soprattutto uno sfruttamento indegno di un nome :(
Che tristezza!!
business is business......that's all folcks!!
...e cmq la Dakar....ha sempre preso senza mai dare nulla in cambio ai paesi che ha attraversato......IMHO
scusa, ma questo è un punto quanto meno opinabile.
L'indotto generato dalla Dakar ha rappresentato l'unica fonte di reddito per molte delle popolazioni che sfiorava.
Certo, magari erano solo le briciole rispetto al movimento di denaro generale, ma, per chi non ha niente, una briciola può essere tantissimo...e questo senza contare le iniziative umanitarie dei singoli che, grazie alla Dakar, sono venuti a conoscenza delle difficoltà di quei popoli
Sante parole, verissimo.
Ogni anni ci sono ancora diverse raccolte di fondi per la Mauritania (es per la missione di Atar) volute da piloti e persone che hanno conosciuto quei posti grazie alla Dakar (quella vera, non il tarocco creato da ASO in Cile).
Però a tanti benpensanti piace associare la vecchia corsa alle devastazioni barbariche.
Peccato, basterebbe informarsi prima di scrivere per scoprire che le cose stanno diversamente.
A parte il nome che non c'azzecca più nulla...
Il fatto che ci sia un Rally di quel tipo in sudamerica penso sia molto positivo ;)
Per gli amanti della vera Dakar rimane AfricaRace e secondo me è solo positivo che si ritorni un po' alle origini.
Bello il sito quellidelladakar (http://www.quellidelladakar.com) :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |