PDA

Visualizza la versione completa : ok fuori i nomi!


slint
26-12-2008, 11:25
chi è che come me,si è preso il paraschiena,magari anche consultando classifiche di piu' tipi... per poi seminarlo sempre a casa?

fidandosi del paraschiena "di serie" della giacca? :mad:

il problema grosso secondo me nasce col caldo,penso che un paraschiena che non faccia sudare non esista...dopo abituato a non usarlo,lo lasci a casa anche in inverno,perche' è piu' comodo al ristorante etc etc..

BerrynaGS
26-12-2008, 11:47
...pensa slint che invece io non ne posso più fare a meno anche d'estate...ho comprato il back&chest della Forcefield grazie alle informazioni del forum e mi trovo benissimo...:!:

Weiss
26-12-2008, 11:59
io ho lo spidi...sempre con me...estate e inverno...
sono più sicuri di quelli delle giacche perchè stanno fermi...quello della giacca si muove con essa. ;)

anto_gs
26-12-2008, 12:03
Anche io lo uso sempre..

slint
26-12-2008, 16:47
...pensa slint che invece io non ne posso più fare a meno anche d'estate...ho comprato il back&chest della Forcefield grazie alle informazioni del forum e mi trovo benissimo...:!:

anche io ho il Forcefield....

ma d'estate,anche con l'air flow...:mad:...

quindi per ora sono l'unico? :confused:

BerrynaGS
26-12-2008, 17:04
...va bene faccio outing....:confused:
la settimana scorsa per provare lo scarver e l'nt-03 ho usato solo la giacca...:rolleyes:

GOINAHEAD
26-12-2008, 22:17
io uso sempre quelli integrati nelle giacche:
- warrior della Spidi (livello 1);
- Sas tec per la Rev'it! Cayenne pro (livello 2);

d'accordo, si muovono con la giacca ma io uso sempre capi aderenti, in più in questo modo ho sempre la protezione indossata.

xero70
27-12-2008, 00:19
Mai lasciarlo a casa, anche sa fa caldo, io per evirare tentazioni ho tolto il paraschiena originale da tutte le giacche e siccome non mi va di andare in giro senza la minima protezione....................mi frego e sopporto anche il caldo................................anche se d'inverno mi piace molto. Io ho il Bmw, eccezionale

slint
27-12-2008, 01:32
Mai lasciarlo a casa, anche sa fa caldo, io per evirare tentazioni ho tolto il paraschiena originale da tutte le giacche e siccome non mi va di andare in giro senza la minima protezione....................mi frego e sopporto anche il caldo................................anche se d'inverno mi piace molto. Io ho il Bmw, eccezionale

ci ho pensato anche io,credo che questa sia la vera soluzione :D

toglierli dalle giacche e riporli in un posto scomodo... :-o

xero70
27-12-2008, 01:40
ci ho pensato anche io,credo che questa sia la vera soluzione :D

toglierli dalle giacche e riporli in un posto scomodo... :-o

già, è un'ottima soluzione per non "dimenticare" il paraschiena a casa, qando indossi una giacca senza la proteszione di serie e senza paraschiena sembra che ti manchi qualcosa, poi se "dimentichi" ancora mentre sei in moto la giacca sventola in modo fastidioso anche a basse velocità e non puoi fare altro che fare dietro-front e prendere la protezione.
Un pò di sacrificio è giusto farlo, anche perchè potrebbe bastare una sola volta di averne bisogno e................................sgrat-sgrat

bugiardo
27-12-2008, 02:13
In città uso abbastanza anche la giacca con la sola protezione interna , però è una giacca spidi con airbag e la protezione spidi cmq è omologata liv 2 .

Cmq quasi sempre ho la protezione dorsale BMW, anche perche' senza mi sento un po nudo

xero70
27-12-2008, 02:14
Cmq quasi sempre ho la protezione dorsale BMW, anche perche' senza mi sento un po nudo

e questo aiuta tanto, sembra strano guidare senza quella protezione

Paolo Grandi
27-12-2008, 08:22
Quoto togliere il paraschiena integrato nelle giacche. Così si è "obbligati" ad usare quello a bretella.

Personalmente con il Dainese Wave, lungo e traforato, il caldo si sopporta abbastanza bene, specie se accoppiato ad una maglietta in cotone a nido d'ape. E comunque l'integrità della propria spina dorsale vale pure qualche goccia di sudore ;)

funxfun
27-12-2008, 08:37
dopo essermi rotto due vertebre oro lo uso anche in bici!!!

smarties
27-12-2008, 13:00
mi sono comprato un UFO e lo stesso (più corto anche per mia moglie) l'Ho sempre usato anche per ferragosto.
L'unica cosa che trovo scomoda è l'impossibilità di riporlo al sicuro.

BerrynaGS
27-12-2008, 13:26
anche io ho il Forcefield....



allora slint probabilmente devo aver letto un tuo post da qualche parte perchè sento in giro che il forcefield non è molto conosciuto...:!:

slint
27-12-2008, 14:01
allora slint probabilmente devo aver letto un tuo post da qualche parte perchè sento in giro che il forcefield non è molto conosciuto...:!:

be' anche io mi sono documentato qua'..

se cerchi troverai ancora una specie di classifica,non so' se è uscito qualcosa di meglio ora..ma dovrebbe essere il migliore: FORCEFIELD Back Protector,dopo o alla pari non ricordo,ce' il bmw,ma l'ho provato in conce,e non mi ha fatto una bella impressione..

BerrynaGS
27-12-2008, 14:23
...la classifica l'ho vista...ho provato il BMW quest'anno a Garmisch e non mi è risultato comodissimo..ho provato anche il protector della spidi ed era troppo stenco...:-o
il Forcefield lo sento comodissimo ed è per questo che lo porto sempre anche d'estate senza dubbio...:)

giunpy79
27-12-2008, 16:14
anche io ho lo Spidi.....e devo dire che lo metto sempre sia sotto la giacca estiva che sotto quella invernale.......

BerrynaGS
27-12-2008, 21:06
...scusate il dialetto..."stenco" vuol dire rigido...;)

GOINAHEAD
27-12-2008, 21:24
mi par di capire che sono l'unico in questo thread ad aver ammesso di utilizzare solo le protezioni inserite nelle giacche...

slint
29-12-2008, 00:31
mi par di capire che sono l'unico in questo thread ad aver ammesso di utilizzare solo le protezioni inserite nelle giacche...


a parte che siamo in 2 ...

poi oltre a noi ci sono anche quelli,che non posseggono neanche l'articolo e altri che non confessano... ;)

bugiardo
29-12-2008, 10:40
Cmq nn e' detto che ma una protezione da giacca sia meno sicura di una 'a bretella' , se la giacca è bella aderente , in modo che la protezione nn si sposti , e la protezione sia di ottima qualità , nn vedo un grosso problema .

Se si fanno un po di km il paraschiena a bretella mi gusta , perchè la chiusura in vita mi sostiene la schiena affaticandomi di meno.
Vero che se fa caldo nn è gradevole , ma nn lo sono nemmeno gli stivali o il casco .... un po tocca soffrire

doK.1200.S
29-12-2008, 10:46
Ciao a tutti. Io ho da un anno un lv2 Alpinestar e non ne posso più fare a meno. L'integrao dinese l'ho messo in cantina! Unico difetto: dopo 6 mesi i velcro in vita apiccica "solo se ci sputi sopra"...... ed è successo anche al dainese di un mio amico.
La mia zavorrina è appena passata al dainese forato e non se lo leva nemmeno la notte (...)

feather
29-12-2008, 11:24
Mi associo alla schiera di persone che non riescono a farne più a meno.

Mi è capitato di dimenticarlo una volta a casa e non riuscivo a togliermi il pensiero di non averlo dalla testa...

Anch'io Dainese forato.. comodissimo ;)

L.

slint
29-12-2008, 11:52
Cmq nn e' detto che ma una protezione da giacca sia meno sicura di una 'a bretella' , se la giacca è bella aderente , in modo che la protezione nn si sposti , e la protezione sia di ottima qualità , nn vedo un grosso problema

non dimenticare che tra le 2 è comunque molto piu' probabile che con una "strisciata" si sposti quello nella giacca,ammesso che il materiale della protezione "di serie" sia all'altezza,di altri...

ad esempio forcfield fa anche l'inserto da giacca....:-p , non credo sia paragonabile al paraschiena che è nella street:-o

fredbulsara
08-01-2009, 14:07
...cerco di usarlo il più possibile ma spesso vince il paraschiena incorporato...

...purtroppo devo dire che un mio conoscente caduto in prossimità di uno svincolo ha sbattuto violentemente sul guard rail che separava il bivio e pur avendo il paraschiena la botta sul torace lo ha quasi ucciso.

Ho imparato che il solo paraschiena è già obsoleto, dovremmo indossare tutti quello con annessa la protezione per il torace....lo spidi defender back&chest per intenderci...

Questo è il mio pensiero, ma ovviamente sono un pò di parte visto l'accaduto.....e visto l'aver appreso la delicatezza della nostra anatomia toracica....vi risparmio i dettagli per decenza.....

ciao ciao

slint
09-01-2009, 17:32
Ho imparato che il solo paraschiena è già obsoleto, dovremmo indossare tutti quello con annessa la protezione per il torace....lo spidi defender back&chest per intenderci...

è obsoleto sicuramente se consideri,che ci sono dispositivi simili all'air bag da usare come sopragiacca (vedi altri 3d nell'argomento),ma sicuramente riportare danni,e pensare che se usavi una protezione,che possiedi ed hai lasciato a casa per pigrizia o altro,ti avrebbe aiutato,deve essere tremendo :mad:

quindi,togliero' i paraschiena di serie,mi sembra il minimo per ora :-o

dr.Sauer
12-01-2009, 10:19
Ho tolto i paraschiena dalle giacche. Uso sempre il BMW inverno ed estate.

Se mi dimentico di metterlo concordo con voi sul fatto che me ne accorgo subito quando metto la giacca

MOCIONCI
14-01-2009, 16:47
...cerco di usarlo il più possibile ma spesso vince il paraschiena incorporato...

...purtroppo devo dire che un mio conoscente caduto in prossimità di uno svincolo ha sbattuto violentemente sul guard rail che separava il bivio e pur avendo il paraschiena la botta sul torace lo ha quasi ucciso.

Ho imparato che il solo paraschiena è già obsoleto, dovremmo indossare tutti quello con annessa la protezione per il torace....lo spidi defender back&chest per intenderci...

ciao ciao

Quoto in toto per esperienza vissuta in due incidenti:
Nel primo ho sbattuto la schiena contro un muro di pietra in una uscita di curva a 150km/h...avevo il paraschiena integrato e mi ha sicuramente salvato da danni ulteriori.

Nel secondo invece pur avendo il paraschiena ho sbattuto contro il montate del vetro di una Golf e ne ho risentito nella zona addominale.......quindi il prox acquisto sarà una protezione fronte/retro tipo il defender della spidi...

GELANDERSTRASSE
14-01-2009, 19:52
...pensa slint che invece io non ne posso più fare a meno anche d'estate...ho comprato il back&chest della Forcefield grazie alle informazioni del forum e mi trovo benissimo...:!:
quoto appieno:D insostituibile oramai;)

Principino
18-01-2009, 13:39
Ho preso il back&chest spidi perchè di classe L2 mentre il Forcefield è un L1 a meno che uno non scelga solo il paraschiena (che è L2)