Visualizza la versione completa : Ultima versione software 1200
Sulla mia moto non ho mai voluto aggiornare la versione software (uso la 7.3) perchè non ho mai avuto il minimo problema fra tutti quelli descritti nei vari 3d.
Mi rimane però solo il ritardo introdotto nelle prime 3 marce e sotto i 3000rpm, che in uscita ai tornanti se si vuole fare qualche allungo di fatto si deve entrare con una marcia inferiore in modo da stare sopra i famigerati 3000 giri.
La domanda è questa: c'è qualcuno che ha un MY > 07 e che non ha nessun problema di rotondità ai bassi e nemmeno questo "leg" nelle prime 3 marce?
In caso affermativo, si sà di che versione di software si tratta?
Questo perchè poi fare il downgrade è laborioso, e non vorrei trovarmi una moto che và peggio, eventualmente preferisco mettere un pulsante che disabilita il servo che causa questo leg piuttosto che rischiare di avere una moto scorbutica alle andature cittadine.
"Paolone"
26-12-2008, 10:26
La mia che è un modello 08 posso assicurare essere esente da tanti problemi sentiti su erogazione ai bassi. Persino quando la provò il capo officina per verificare un rumore ai dischi freno ant. al ritorno dopo una ventina di km mi disse che era impressionato da come girava bene il motore rispetto alle versioni precedenti..... ma dirti che versione di software monta non sonoin grado.....
pacpeter
26-12-2008, 11:03
io l'aggiornamento lo feci a giugno 08. in effetti il motore gira più rotondo e senza ritardi di erogazione (dovrebbe essere il famoso on-off). prima in effetti lo avevo anche se di lieve entità, che non mi costringeva a tenere una marcia più bassa. che versione non lo sò, anche perchè credo che nel frattempo siano andati avanti......
marchino m
26-12-2008, 13:57
l'ultimo aggiornamento lo ho fatto a luglio 2008,dovrebbe essere la versione 12.01 se ricordo bene la moto e più regolare in basso non perdendo nulla agli alti regimi è il migliore che ho mai provato io ho avuto 5.1,7.3,9.3,12.01
Grazie per le risposte, ultima domanda: sapete se percaso con l'ultima versione rimane accesa qualche spia/scritta in caso di service? Avevo letto che appunto l'ultima versione aveva questa "pecca"
teofrasto
27-12-2008, 18:39
sapete se percaso con l'ultima versione rimane accesa qualche spia/scritta in caso di service?
Io ho effettuato l'aggiornamento alla versione 12.1 sul K 1200 GT, ma non mi ha assolutamente causato l'accensione di alcuna spia. L'ho potuta provare poco, finora, ma devo dire che mi pare molto migliorata, nel complesso. Forse un po' meno brutale nell'erogazione, ma sicuramente nettamente più fluida.:D
"Paolone"
27-12-2008, 18:41
Grazie per le risposte, ultima domanda: sapete se percaso con l'ultima versione rimane accesa qualche spia/scritta in caso di service? Avevo letto che appunto l'ultima versione aveva questa "pecca"
Ho superato da poco i 10.000 e compare vivino al conta km una piccola scritta con "KM SERVICE" ma nessuna spia accesa.....
Ah ecco, con "spia" intendevo quella scritta, che mi costringerebbe ad andare da bmw e quindi a farmi taglieggiare per farmela spegnere.
marchino m
28-12-2008, 09:49
la spia "service" che indica di fare la manutenzione annuale è montata solo sui modelli 2008 quindi anche se aggiorni il fw sulla tua non si accenderà mai...:arrow::arrow:
lamps
Ah OTTIMA notizia, grazie!!
calabronegigante
28-12-2008, 13:44
ritirata luglio'07
...fatti TUTTI gli aggiornametnti e va benissimo!
per i miei gusti!;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |