PDA

Visualizza la versione completa : ok il prezzo è giusto???

Sinusoid
25-12-2008, 22:37
a me sembra esagerato

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1838257

orsowow
25-12-2008, 22:44
Sembra stia molto bene.
Per certe chicche i soldi sono un dettaglio ...

madagascaaar
25-12-2008, 22:48
insomma fatemi capire una volta per tutte:
ma questi sono dei pataccari o ci si può fidare???

paolo chiaraluna
26-12-2008, 00:04
ammazza....:rolleyes:

pezzata
26-12-2008, 00:05
al cuor non si comanda....ma il prezzo mi sembra eccessivo!:mad::mad:
mi sembra di fare la parte della volpe con l'uva!:lol::lol::lol:

comunque...gran bel ferro.:eek::eek::eek::eek:

giuvea
26-12-2008, 00:12
E' vero che sta molto bene ma la richiesta mi semra eccessiva!

Dani 1
26-12-2008, 00:50
Bella, se trattano vale la pena farci un pensiero, se la stessi cercando ci penserei, ma la possiedo già!!!!!!!la versione Standard.

Dani

gigiboxer
26-12-2008, 08:25
per me è eccessivo, credo che la metà sia un prezzo più logico.

gigiboxer

fabsalem
26-12-2008, 09:01
..........si, per me è il suo prezzo almeno per come sembra dalle foto: purtroppo questa è la situazione in Italia.

Dovremmo forse smetterla di cercarle e comprarle per un pò e forse qlc scenderebbe. Non conosco il venditore ma spesso ho visto belle moto in vendita a prezzi da gioielleria dallo stesso.

Saluti e buona strada!

craa
26-12-2008, 09:28
Visto che pare sia un oggetto da collezione il prezzo potrebbe anche essere "adeguato"!:)

Kdvdr
26-12-2008, 09:47
Spero che nel prezzo sia compreso anche un garage! :lol:

"Paolone"
26-12-2008, 10:00
IMHO 6000 euro non di più, anche se dalle solo foto fa già innamorare.....

ambroeus2003
26-12-2008, 10:06
:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:quando la rivedo,mi martello i coglioni per averla venduta,stupido nn ho capito cosa avevo trà le mani.........ma è troppo bella !!!!!!!:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::ee k::eek::eek:

paolo chiaraluna
26-12-2008, 11:13
dubito assai che la venda.....pazzi a parte....

faggio
26-12-2008, 11:31
A me pare che ci sia un buon 35% in piu' del suo valore!

FULL ZEX
26-12-2008, 12:32
se la moto e' tutta originale e' perffettamente funzionante in tutte le sue parti e ripeto che sia veramente originale il prezzo ci puo stare .....

poi la roba d'epoca non ha un preciso valore dipende da che valore di interesse gli si da.

vedono vespe piaggio relly a 5000 euri da rifare ci puo stare 9800 per questo gioeglino

Merlino
26-12-2008, 12:41
Se la targa è una originale Italiana, è a prezzo stracciato...purtroppo, di PD originali e non tarocche ve ne sono poche e si pagano care, si risparmia su quelle di importazione, con targhe nuove e minor valore collezionistico.
Basta vedere le richieste per normali GS, un marciante in buone condizioni non viene via a meno di 6000, sotto ci sono acrocchi e moto il cui restauro poi porta a superare i 6000 di un mezzo di pari qualità.

Alcuni inserzionisti non mettono neanche piu' il prezzo, dicono di chiamare se interessati, e chiedono quello che gira la momento, personalmente ho avuto richieste da 12.000, su cui ho risposto con ironia, ma questo è il mercato per il momento...

Se dovessi vendere il mio PD originale, non chiederei certo di meno, va bene che è natale, ma chi lo vuole lo paga, è la legge del mercato Domanda/offerta, al momento le richieste sono superiori alle offerte, se l'interesse calerà allora i prezzi caleranno.

Perchè non date un occhiata alle richieste delle r1150gs Adv anno 2005...

briscola
26-12-2008, 12:41

gigiboxer

a metà prezzo trovi dei cadaveri....
forse non conoscete il mercato.....i prezzi ormai sono questi
esagerati?
si sono d'accordo ma comprate un cadavere a 5000
poi andate a rifare vernice e a comprare i pezzi mancanti poi fatevi fare qualche lavoro da un mekka...
alla fine o vi siete dimenticati cosa avete speso e godete felici oppure vi siete rotti le palle avete perso l'innamoramento ma vi ricordate del conto
e chiedete 8 o 9000 euro per decenza....

briscola
26-12-2008, 12:48
provate a chiedere a questo amico cosa avrà speso alla fine dell'opera

ha preso un cadavere a metà prezzo

gli costerà il triplo

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=198574

poretto:mad:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

gigiboxer
26-12-2008, 12:58
provate a chiedere a questo amico cosa avrà speso alla fine dell'opera

ha preso un cadavere a metà prezzo

gli costerà il triplo

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=198574

poretto:mad:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
non sono esperto di obso, ma se mi dici che il prezzo è corretto, devo fare ammenda del mio errore e cominciare a realizzare sul vero valore di questi pezzi.

gigiboxer

briscola
26-12-2008, 13:03
diciamo che 8/8500 euro è un prezzo corretto gibi

guidopiano
26-12-2008, 14:09
in questo genere di acquisti la differenza sul valore la fa soltanto la propria capacità di metterci le mani

se sei uno che te la cavi bene ...ma dico bene ...nel fai da te puoi avventurarti nell'acquisto di un ravatto e poi ci metti sempre tanti soldini e tanto tempo proprio , per sbattimento ricerca ricambi ...e poi son soddisfazioni

altrimenti conpensi il tutto acquistando la obso già a puntino di tutto e spendi quel che va speso ......... e se il portafoglio te lo permette fai la cosa giusta ...e son anche queste soddisfazioni

Merlino
26-12-2008, 14:16
Ripeto, a quel prezzo è da prendere se la si vuole. PUNTO

Igli
26-12-2008, 14:25

gigiboxer

Si per metà moto ..... purtroppo il mondo delle obso è un mondo a parte ....!!!:confused::confused:

bluejay
26-12-2008, 16:44
Porca paletta :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Certo, l'offerta si basa sulla domanda.......però :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

No, no, non fa per me :(

Merlino
26-12-2008, 16:48
Per questa chiedono 10.000, ed è tarocca
http://www.moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=1842456

Vi ripeto trovarne una originale "oggi" a meno di 10.000 in perfette condizioni è da prendere.....

briscola
26-12-2008, 16:51
dai quanto vuoi della tua così com'è compresa la ruggine???

Merlino
26-12-2008, 16:54
La mia non è in vendita. E' MIA e basta!

Davide
26-12-2008, 18:26
La BMW Old Style è composta da due soci, Roberto e Gianfranco che fanno il loro lavoro con passione, le loro moto sono perfette e il prezzo che chiedono è in linea col mercato per quel tipo di prodotto.

gigi850
26-12-2008, 18:58
questa moto e' un classico bmw

anche 9800 euro pero'...................

pezzata
26-12-2008, 19:13
Per questa chiedono 10.000, ed è tarocca
http://www.moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=1842456

Vi ripeto trovarne una originale "oggi" a meno di 10.000 in perfette condizioni è da prendere.....

abbi pazienza,merlino,sono ignorante in materia:mad::mad::mad:,perche' e' tarocca?
da cosa si capisce?

Evangelist
26-12-2008, 19:22
abbi pazienza,merlino,sono ignorante in materia:mad::mad::mad:,perche' e' tarocca?
da cosa si capisce?

Il mago adesso è professore non lo sapevi?

Credo si riferisca alla mancanza del paracalore sullo scarico e alla presenza dei fianchetti... ma senza numero di telaio è difficile dire se è una Factory (ossia uscita con allestimento PD da Berlino) o Kittata (ovvero con il kit montato dopo). Giova ricordare che il kit è tuttora in vendita presso la rete di concessionarie Bmw.

Il prezzo, che dire, quel catrame di moto (indovina quale delle mie è soprannominata rinnegata?) ha raggiunto quotazioni inaudite per un modello recente e prodotto in gran numero, però il mercato è quello e come dice Briscola se la vuoi devi prepararti ad un esborso di 8000 € in su...

Ste02
26-12-2008, 19:26
ancora otto mesi di crisi e tutti questi "collezionisti" ti chiederanno per piacere se gli porti via quei rottami.

Evangelist
26-12-2008, 19:31
Al solito in tempo di crisi le nicchie salgono... e lo vediamo nelle richieste ....

Prima o poi cmq il mio di rottame (il G/s Pa dak) lo baratto per davvero con una Adv ... magari Le...

pezzata
26-12-2008, 19:32
grazie,evangelist,ora ho le idee un po' piu' chiare.

Evangelist
26-12-2008, 19:38
figurati concittadino... se ne vuoi vedere una Live con annessa descrizione ti costerà una banale media al Cristiania;)

briscola
26-12-2008, 19:40
x eva la tua e qualla di Muttley sono due tarocchi
non hanno il certificato
pezzata il certificato rilasciato da mamma bmw.....
tarocchi sugno

e non fatemi incazzà O'Professorone.......:arrow::arrow::arrow:

dicevamo Professore la sua quanto!??!?!?!!
così un prezzo al buoi:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ste02
26-12-2008, 19:41
Pezzata, guarda che Evangelist non ci capisce una mazza! Bluffa!

IL Della sì che è un intenditore! Chiedi a lui!!!

Animal
26-12-2008, 19:43
..Il prezzo è da ladri.....poi se uno gli da anche 1500,00€..beato chi li porta a casa.....tutto è relativo...... anche se cmq ha il suo fascino....i soldi che chiede sono esagerati...:mad::mad::mad:

Evangelist
26-12-2008, 19:49
Pezzata, guarda che Evangelist non ci capisce una mazza! Bluffa!

IL Della sì che è un intenditore! Chiedi a lui!!!

Porca paletta.. smascherato come regalo di Natale...:lol::lol:

In realtà è vero... compro sul catalogo postalmarket ...

Certo che la mia è una Kit... mica mi faccio le pippe con il certificato che NON ti rilascia nessuno visto che è una info tecnica ottenibile dal concessionario presentando il num di telaio... obsoleto, ne parliamo da anni nella stanza...

In compenso le Motorsport sono certificate (quelle si) ... e di quelle ne hanno fatte qualche centinaio...:cool:

briscola
26-12-2008, 19:53
è vero non è una certificazione

è un documento con cui bmw dce che quella moto g/s è uscita con colorazione alpin weiss (g/s standard o se trasformato tarocco) oppure con colorazione speciale (quindi pd dalla fabbrica)

ma era un kit allestimento quindi......

chi paga 10000 euro può giustamente richiedere almeno questo straccio di carta!!!

io ne ho vendute 2 a quel prezzo e se non avessi avuto quello straccio di carta da parte dell'ufficio omologazione bmw a seguito nr telaio a quel prezzo non le avrei mai vendute

quel pezzo di carta recitava: vernice speciale

ora ne ho una standard, ci sbatto su il serba maggiorato e vado in moto alla stessa maniera;)

Merlino
26-12-2008, 19:56
Ora che Animal ha cacciato i mercanti da tempio, metto in vendita la mia
Uniproprietario, io sono solo l'esperto che la mette sul mercato.
Prezzo riservato, comunicato dopo la visione.

Per vedere , come al poker, bisogna pagare prima 5000€ come apertura, poi uno fa la sua offerta, se batte le carte che ho in mano la porta via, firmando l'assegno o preferibilmente con bonifico sul mio C.C. il giorno prima della firma dei documenti.

Come scrive Animal, e bene che questo mercato sia ristretto a chi ne è consapevole, e non si diano piu' cifre che offendano il senso del pudore.

Grazie ad Animal, per avermi aperto la strada verso una nuova era....:lol:

Ste02
26-12-2008, 19:58
secondo me è una procedura illegale. E' una riffa! ti mando i carabinieri sai!!!!!!!!!!!!!!!

briscola
26-12-2008, 20:00
O'Professore ha parlato!
Punto
Tutti muti e rassegnati
e se qualcuno vuole lasci la tastiera e faccia 5 pinciate....con lo schiaffo mi raccomando....se ce la fa!:!::lol:

Merlino
26-12-2008, 20:01
Ci mancava il giustizialista!
OK, no problem.
Ci vorrà un consulto legale, il cui costo andrà sul prezzo che pagherà l'utente finale...dettagli.....:)

briscola
26-12-2008, 20:03
Ste02 si schiaffi sugli attenti quando parla con O'Professore
2 pinciate sul ponte di Bassano sulla neve!:lol:

Professore mi mandi il nr di telaio, le faccio avere il certificato

Fattura o sottobanco??
1000 in fattura , 500 sottobanco come la pianta per il Berlusca:lol:

anche se quelli erano 100.000

pezzata
26-12-2008, 20:12
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
chiedo scusa a tutti.:lol::lol::lol:
mi e' venuto il legggerissimo sospetto (:lol::lol::lol::lol::lol:)che forse non avrei dovuto intervenire in questo post...:lol::lol::lol::lol:come dire.....e' un post per intenditori.......di vecchie diatribe.:lol::lol::lol::lol::lol:
vecchie e ancora attuali,vedo.:lol:
scusate l'interruzione e buon proseguimento!:lol::lol::lol::lol::lol:

Merlino
26-12-2008, 20:44
Nessun problema Pezzata, ti basta sapere che le PD annata 1984 e 1985, hanno di serie il pedalino della messa in moto, particolare invece opzional sulle versioni 2006.

Quella in foto, oltre alla mancanza del pedalino denota ombra oliosa proprio sulla parte del cambio (alla faccia del restauro.doc), che fotografie artistiche in prospettiva nascondono all'occhio dell'utente ignaro, vedasi foto di 3/4^ anteriore con carta da "pacco" appoggiata sul cilindro ad occludere la visione retrostante....poi come già scritto in alto, fiancatine, marmitta della r100, mancanza del copri marmitta originale nero della P.D. ed altro....

A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si coglie, anche perchè una G/S kittata, avrà il valore massimo di un G/S standard piu' il valore del kit...e non cifre da Originale, come invece viene richiesto...

pezzata
26-12-2008, 20:54
Nessun problema Pezzata, ti basta sapere che le PD annata 1984 e 1985, hanno di serie il pedalino della messa in moto, particolare invece opzional sulle versioni 2006.

Quella in foto, oltre alla mancanza del pedalino denota ombra oliosa proprio sulla parte del cambio (alla faccia del restauro.doc), che fotografie artistiche in prospettiva nascondono all'occhio dell'utente ignaro, vedasi foto di 3/4^ anteriore con carta da "pacco" appoggiata sul cilindro ad occludere la visione retrostante....poi come già scritto in alto, fiancatine, marmitta della r100, mancanza del copri marmitta originale nero della P.D. ed altro....

A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si coglie, anche perchè una G/S kittata, avrà il valore massimo di un G/S standard piu' il valore del kit...e non cifre da Originale, come invece viene richiesto...

grazie merlino,sei molto gentile.
un pensiero ad alta voce::lol::lol::lol::lol:
i piu' "accesi" nella discussione mi sembrano i "moderatori"...alla faccia!:lol::lol::lol::lol:
tieni duro merlino.

pezzata
26-12-2008, 20:57
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: oh,non che per questo pensiero ad alta voce mi arriva un cartellino rosso eh?:lol::lol::lol::lol::lol:

Merlino
26-12-2008, 21:02
Che vuoi che siano i cartellini ne ho due........:(

ma nessuno chiuderà la bocca della verità...:lol:

http://www.aboutroma.com/roman-photo-gallery/rome-images/boccaverita.jpg

briscola
26-12-2008, 21:17
ah se la Vostra non ha la pedalina ritiro l'offerta O'Professore....

non ho mai visto un PD senza, trattasi di fine serie ...un'accozzaglia di pezzi uniti per far felice l'ultimo dentista.....

ecchemenefaccio in messo al deseierto con la batteria scarica , m'attacco al tram!==!???

è come avere un garage senza luce:lol::lol::lol::lol::lol:

Animal
26-12-2008, 21:20
..allora Merlino ...avvalli la mia teoria della "tentata estorsione" riguardo al prezzo di vendita???:!::!::!:.....

Non mi ritengo un esperto anzi, tutt'altro ma, leggendo i vostri "simpatici" scambi d'idee, mi sembra veramente di capire che quel prezzo è veramente fuori target.......
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

..Per l'illuminazione Merlino......fattura o ricevuta fiscale????:lol::lol::lol::lol:

Merlino
26-12-2008, 21:20
Caro Briscola, la stessa opzional è ancora ordinabile presso una concessionaria Ufficiale BMW Motorrader...nessun problema quindi.......cambia solo il prezzo finale...:cool:

X Animal, per la mia gratuita attività di consulenza Online, accetto libere offerte non fiscalmente dichiarabbili.....:cool: