PDA

Visualizza la versione completa : Esperti di Tourist Trophi

leobike
23-12-2008, 17:06
Mi piacerebbe avere dei pareri e dei consigli da chi c'è già stato, che strada ha fatto e cosa consiglia, e poi perchè no c'è qualcuno che ci vuole andare nel 2009.
By By lamps e BUON NATALE a tutti

Enzofi
23-12-2008, 17:22
Viaggio
Occorre prendere 4 traghetti: dal continente all'Inghilterra (senza problemi particolari) e quelli da e per Inghilterra - Douglas (IOM). Occorre prenotare non oltre febbraio presso la compagnia Steam Packet, Si fa via internet perchè in Italia non hanno rappresentanti.
Come itinerario consiglio di prendere la nave da Zeebrugge (BE) sino ad Hull (GB).
Una notte in cabina, si prenota on line con la compagnia P&O.
Si attraversa il nord dell'Inghilterra da York a Lancaster. A questo punto dipende se hai trovato il traghetto da Heysham o da Liverpool.
Per chi ha voglia di spararsi 600 km si autostrade inglesi (+ un pernotto) c'è anche la soluzione Calais - Dover.

Soggiorno
Andando in bed & breakfast inizia a cercare adesso. C'è il sito ufficiale dell'isola di Man per cercare alloggio.

Il suggerimento principe è: inizia a muoverti subito, trovare la camera è complicato. il traghetto pure.

io sono andato 3 volte e mi piacerebbe tornare nel 2009. Deciderò...

leobike
23-12-2008, 17:24
Ok mi metto alla ricerca di acmere traghetti ecc, se decidi di andare fammi sapere mi aggregherei volentieri. Ciao