Visualizza la versione completa : Comandi al manubrio nuove k1300
I casi sono due:
1 bmw ci ha preso in giro fino ad oggi facendoci digerire le frecce posizionate in maniera atipica rispetto al mondo
2 bmw e' in crisi e per risparmiare ha cambiato idea adeguandosi
Di sicuro l'effetto ottenuto e' di svalutazione ulteriore dell'usato per queste piccole modifiche (del cavolo dicecimocelo) apportate sulle nuove produzioni e che faranno percepire come vecchie moto di pochi mesi.
Bah
Lapo
Nei prossimi anni ci aspetta il pippone di quelli che "la mia è ancora una vera BMW perché c'ha i comandi da BMW... etc etc..."
Che palle!! :(
MrStanleySmith
23-12-2008, 17:45
Basta che funzionino....
appunto....
soprattutto il clacson, anche se ormai è una storia ritrita....
Basterebbe tenersi la moto per almeno 5 anni.......
Si tagliano i costi dove si può!!! Anche 10 centesimi in meno su grandi numeri è un risparmio grandissimo!!!
che faranno percepire come vecchie moto di pochi mesi
Personalmente non percepisco come "vecchio" qualcosa che ha qualche mese, piuttosto lo percepisco come "meno nuovo".
Inoltre quello che percepisco è la qualità: se il nuovi blocchetti e le nuove modifiche hanno aumentato la qualità allora è un discorso, altrimenti non vedo perchè si dovrebbe cambiare un mezzo che vecchio non può essere.
E per quanto riguarda i blocchetti mi pare proprio che la qualità sia inferiore rispetto a quelli usati fino ad adesso, che in una occasione li ho dovuti smontare e quindi ho potuto constatare personalmente la loro qualità rispetto ad esempio a quelli che usano in Yamaha ed Honda.
Per il fatto di confondere le freccie con il claxon, io non ho mai avuto problemi, e guido quotidianamente una bmw o una jappa a seconda da come mi sveglio.
In realtà appena acquistata ho ruoptato leggermente in sù entrambi i blocchetti, e forse per quello il pollice mi và naturalmente a posizionarsi sul claxon piuttosto che sulla freccia, ed in caso di emergenza quindi "naturalmente" suono e non metto la freccia.
Magari molti di quelli che hanno problemi è solo una questione di regolazione del blocchetto.
ma che pippe vi fate!?!:(:(:(
EagleBBG
23-12-2008, 22:42
Forse pippe di chi cambia la moto ogni sei mesi? :lol::lol::lol:
Io la mia la terrò fino alla pensione, quindi non mi faccio di questi problemi... ;)
"Paolone"
23-12-2008, 23:57
Storia vecchia ormai....
per me le frecce andavano benone, andava solo migliorato il clacson....
I K1300 non sono "nuovi" perchè hanno diversi blocchetti; sono "nuovi" perchè sono stati nettamente migliorati rispetto ai 1200.
I blocchetti non sono niente male, decisamente più comodi in tutto escluse - a mio parere - proprio le frecce.
pacpeter
24-12-2008, 11:43
I K1300 non sono "nuovi" perchè hanno diversi blocchetti; sono "nuovi" perchè sono stati nettamente migliorati rispetto ai 1200.
I blocchetti non sono niente male, decisamente più comodi in tutto escluse - a mio parere - proprio le frecce.
condivido appieno. comunque la standardizzazione dei blocchetti finalmente uguali per tutte le moto è un fattore che accresce la sicurezza. su questo non si può discutere.
tutto il resto sono pippe mentali
BMW no sta più vendendo ai talebani del marchio
il cliente attuale proviene da altro marchio oppure dagli scooter
la produzione attuale tiene conto di questi fattori
e non li vuole metetre in difficoltà...
quindi comandi omologati al resto del mondo !!
amen :(
GianniGS74
24-12-2008, 14:59
perchè sono stati nettamente migliorati rispetto ai 1200
Oddio NETTAMENTE non direi proprio ...
Se fosse così, i possessori del 1.200 potrebbero fare una causa comune alla bmw per difettosità del prodotto allora ...
pacpeter
24-12-2008, 15:08
Se fosse così, i possessori del 1.200 potrebbero fare una causa comune alla bmw per difettosità del prodotto allora ...
vuoi dire che tutti i possessori di un vecchio modello dovrebbero fare causa alla casa solo perchè di solito i nuovi modelli sono migliori dei vecchi?
Berghemrrader
24-12-2008, 17:15
Io trovo sia una cosa fantastica! La nuova categoria dei "Rimasti" unirà possessori di 1150 e di 1200 per una volta nella la vita!
Quelli che hanno rimasto i blocchetti separati delle frecce. :lol:
Io trovo sia una cosa fantastica! La nuova categoria dei "Rimasti" unirà possessori di 1150 e di 1200 per una volta nella la vita!
Oddio, il solo leggere che sarò un rimasto, mi fa venire i brividi lungo la schiena
Berghemrrader
24-12-2008, 17:30
Oddio, il solo leggere che sarò un rimasto, mi fa venire i brividi lungo la schiena
Tu sei già un rimasto amico mio... ;)
GianniGS, parlo per esperienza diretta, non per aver letto la brochure. NETTAMENTE migliorati.
Oddio NETTAMENTE non direi proprio ...
Ascolta.... l'hai provata? Io e marzi si!
Quindi ti assicuro anche io che la moto e' nettamente migliorata.
Ti parlano due che arrivano dai 1200.
Ma con questo non e' detto che il 1200 sia difettoso.....
Vedi che oggi non e' carnevale e' natale.
Dc
Nicholas
25-12-2008, 13:48
godetevele le vostre moto e lasciate perdere il resto....la vita è breve e le curve infinite.
paolo chiaraluna
25-12-2008, 14:50
Storia vecchia ormai....
per me le frecce andavano benone, andava solo migliorato il clacson....
100%
(rimasto nelle frecce :D)
NICOTACOS
25-12-2008, 17:58
Le frecce BMW sono più comode delle altre. Sono gli altri comandi sparsi per i blocchetti che, probabilmente proprio per far posto a quelle, sono molto scomodi. Il clacson è sfuggente e in caso di emergenza non lo trovo mai. Il comando del lampeggio abbagliante è scomodo. Io avrei preferito avessero mantenuto la vecchia impostazione rivedendo l'ergonomia dei comandi pensando anche a chi non ha le manone.
A Monaco dovrebbero rendersi conto che per alcuni mercati, come quello italiano, i comandi che servono per segnalare la propria presenza sono forse più importanti di quelli per arrestare il veicolo :lol::lol:
paolo chiaraluna
25-12-2008, 18:05
Il clacson è sfuggente
Questo è vero. Lo odio. Immediatezza zero.
Per il resto - le frecce separate - dopo un po di abitudine imho sono più comode delle altro.
25-12-2008, 18:11
fantastica! ah ah ah
comunque mi sembrano stupidate di poco conto ...
Il Veleggiatore
25-12-2008, 20:30
va il gioss nervoso per due freccette...e pensare che non sa nemmeno giocarci
enricogs
25-12-2008, 21:49
....bischerate....blocchetto più blocchetto meno
secondo me è bellissima, ma cosa sta rimanendo di BMW?
non per essere monotono, ma sino al 2005, possedere una BMW era come avere un prodotto sì costosissimo, ma di pregiate fattezze e prestigio e soprattutto una moto che non doveva piacere alla massa, ma solo al all'intenditore, al Motociclista.... oggi mi sembra che ci siano troppi termini di paragone con le altre moto mentre prima non era necessario paragonarle ad alcun mezzo, perchè erano uniche.
GianniGS74
26-12-2008, 21:26
troppi termini di paragone con le altre moto mentre prima non era necessario paragonarle ad alcun mezzo, perchè erano uniche.
Infatti, come ho già scritto, ora non ha più senso comprare bmw, si paga caro un prodotto uguale agli altri (anzi, visto quello che hanno combinato nel 2007 e 2008, peggiore degli altri).
Questi nuovi blocchetti, mi fanno acare, almeno finchè non li avrò nel garage sulla prossima bmw ....ehehe ;)
Questi nuovi blocchetti, mi fanno acare, almeno finchè non li avrò nel garage sulla prossima bmw ....ehehe ;)
esatto, ho la stessa sensazione, con tante buone intenzioni, ma...
pecorapazza
26-12-2008, 23:27
scusate una riflessione . puo essere che qualche grossa azienda faccia dei blocchetti ,anche di concorrenza viste le centinaia di migliaia di mukke che ci
sono in giro , e i soldini che si possono fare
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |