PDA

Visualizza la versione completa : regolazione sella GS 1100

Alfredomotard
23-12-2008, 16:37
Salve a tutti,
ho da poco acquistato un GS 1100 del '96 ed essendo sprovvisto del libretto di uso e manutenzione vorrei sapere come fare per regolare l' altezza della sella.
Grazie in anticipo per le risposte che vorrege gentilmente dare.

Un augurio caloroso a tutti per un Sereno Natale e un 2009 Felice.

Alfredo

axjani
24-12-2008, 15:19
Puoi regolare la sella in due posizioni. Te ne puoi rendere conto smontandola per osservarne la sua sede

mfiorio
03-01-2009, 19:12
puo regolare solo quella anteriore ci sono tacche di posizione differenti.
ciao e grande moto il 1100 a volte lo rimpiango ancora ciao

elikantropo
03-01-2009, 23:28
Se è come il 1150:
togli porzione passeggero tirando indietro
giri nuovamente la chiave e togli porzione guidatore tirando indietro.
Sulla moto troverai 4 "piedini" in plastica nera dotati di due scanalature ciascuno: sono le due posizioni in cui è possibile posizionare la sella passeggero, con un poco di pazienza si cerca di incastrare la sella nella posizione che aggrada (per evitare di rimetterla come prima è utile un riferimento alla posizione originale prima dell'intervento ad es la distanza della sella dall'adesivo paraserbatoio, se c'è, altrimenti vedi tu). Riposizionata la porzione guidatore puoi alzare lo sportellino che copre gli attrezzi, troverai alla sinistra del bordo opposto alla marmitta un triangolo piccolo di plastica nera con i vertici uniti da segmento metallico, se lo incastri nelle guide che sono vicino al foro quadrato dello "sportellino" copri attrezzi e poi riponi quest'ultimo al suo posto scoprirai che potresti viaggiare con la sola sella guidatore e un comodo piano di carico alle tue spalle. Non mi fiderei peraltro molto della resistenza di questa chiusura ad un malintenzionato, però ci si trasporta comodamente ed opportunamente legata una cassa di birra o una gomma posteriore....
Nel rimontare la sella occhio a non spingere troppo nel senso di marcia rischiando di far scendere al moto dal cavalletto.
Sono prolisso, lo so.