PDA

Visualizza la versione completa : mail per acquisto moto via Secondamano...

Il_Paso
23-12-2008, 13:41
Ho ricevuto questa mail.
Non conosco bene il francese, ed ho fatto tradurre a Google, ma non è molto comprensibile.
Secondo voi, mi fido o no del tipo?

"bonjour mr
je suis mr andre dupouy ingénieur français en batiment vue les photos de votre moto elle convient parfaitement a mes recherche donc veuillez me fait parvenir plus de photos pour les montrés a mon fils est un cadeaux que je veux lui fait veux et aussi avoir le carnet d'entretien aussi avoir la date de la derniéres visite technique de moto fait sa par mon adresse electronique qui est andredupouy001@live.fr (andredupouy001@live.fr) je tente de vous joindre mais inpossible de vous joindre vous pouvez me joindre au numéro suivants qui est le +225 66 08 16 76 j'attends de vous lire".

Ora vedo che è un numero della Costa d'Avorio...mmmhhh....

dpelago
23-12-2008, 13:45
Io spedirei moto e documenti, attendendo con fiducia un bonifico dalla Costa d' Avorio :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Dpelago KTM 990 SMT

RAVLER
23-12-2008, 13:48
meglio lasciar perdere........ :sign11:

ilmazza
23-12-2008, 13:51
lasssssssia stare...
quando avevo in vendita l'hondino su secondamano arrivavano tutte mail fuffa come quella :D

Ekofisk
23-12-2008, 13:53
Ho ricevuto questa mail.
Non conosco bene il francese, ed ho fatto tradurre a Google, ma non è molto comprensibile.
Secondo voi, mi fido o no del tipo?

"bonjour mr
je suis mr andre dupouy ingénieur français en batiment vue les photos de votre moto elle convient parfaitement a mes recherche donc veuillez me fait parvenir plus de photos pour les montrés a mon fils est un cadeaux que je veux lui fait veux et aussi avoir le carnet d'entretien aussi avoir la date de la derniéres visite technique de moto fait sa par mon adresse electronique qui est andredupouy001@live.fr (andredupouy001@live.fr) je tente de vous joindre mais inpossible de vous joindre vous pouvez me joindre au numéro suivants qui est le +225 66 08 16 76 j'attends de vous lire".

Ora vedo che è un numero della Costa d'Avorio...mmmhhh....

Traduzione:
Sono Mr andre dupouy ingegniere edile francese, ho visto le foto della vostra moto e corrisponde perfettamente alle mie ricerche, quindi se vorrete farmi pervenire altre foto per mostrarle a mio figlio. e' un regalo che voglio fargli e vorrei anche i documenti della manutenzione con la data dell'ultimo tagliando.
potete far cio' attraverso la mia posta elettronica che e' (ecc. ecc.)
ho provato a telefonarvi ma non riesco a mettermi in comunicazione con voi. potete telefonarmi al seguente numero(ecc. ecc.).
Attendo vostra email.

.....piu' o meno;)

Principino
23-12-2008, 13:56
Il solito ....... in cerca di polli.

Il_Paso
23-12-2008, 14:34
eh, già...vedo...
grazie a tutti...
;)

GoliaS
23-12-2008, 15:52
anch'io ho messo in vendita un burgman su secondamano e mi saranno arrivate una decina di queste mail, principalmente in inglese. lascia perdere, sono truffe.....

claimi
23-12-2008, 16:00
Anche io avevo la moto in vendita su Secondamano.
Ma a me niente mail. Ma proprio niente del tutto!!

Che sfigato che sono. SIGH
Neanche i truffatori se la sono filata. :tongue:
Ma ziopork.

:confused: but :happy7:

MrStanleySmith
23-12-2008, 16:05
do una dritta siccome parlo 5 lingue.
quando una persona non mette la punteggiatura è da scartare all'instante.
nessuno che scrive, per quanto non conosca una cippa della lingua, omette se non altro punti e/o virgole.

ciao

filippo51
23-12-2008, 16:10
Ricevute anch'io per vendita auto:occhio!

abii.ne.viderem
23-12-2008, 16:29
cacchio... è piena di errori grossolani...

luca001
27-12-2008, 20:57
E' una truffa, ne ho ricevute anch'io quando avevo un annuncio su Secondamano.
Avvisa il giornale e poi non si può fare altro.

pezzata
27-12-2008, 21:00
truffissima!

Davide
27-12-2008, 21:28
Va che roba.........manda un'email alla polizia postale !!

Tricheco
27-12-2008, 21:48
a me num me pias

Berghemrrader
28-12-2008, 01:41
Un messaggio preconfezionato che potrebbe andare bene per 100 moto.
Ci sono modi più semplici per vendere una moto, ad esempio uno che viene con i soldi in mano a vedere la tua moto (e magari pure italiano).

Io ho piazzato due moto in sudamerica ma sempre tramite un commerciante che arrivava da me con i contanti e mi accompagnava all'ACI per la demolizione per espatrio della moto.
Tutti questi messaggi li ho ignorati finchè non si è presentato uno da me con il furgone ed i soldi pattuiti.

Animal
28-12-2008, 01:58
..io manderei tutto ed attenderei il bonifico.........si si....certo che lo farei......anzi...in omaggio un casco!!.......e pensare che ci sarà pure chi ci casca!!!!