Entra

Visualizza la versione completa : Cenni di cedimento batteria GS1200

Stefano GS08
23-12-2008, 12:09
...scusate se magari avete già affrontato l'argomento ma mi sono iscritto ieri!

E' normale che la batteria del mio GS1200 MY08 (febbraio) già cominci a dare cenni di cedimento?
Essendo il primo inverno che affronto col GS non ho esperienza in merito ma mi sembra strano che dopo soli 10 mesi di vita la moto stenti a partire al mattino dopo solo un notte ferma nel box (con antifurto originale inserito).:confused:
E' quindi il caso di comprare un mantenitore di carica?

chribu
23-12-2008, 12:18
...scusate se magari avete già affrontato l'argomento ma mi sono iscritto ieri!

E' normale che la batteria del mio GS1200 MY08 (febbraio) già cominci a dare cenni di cedimento?
Essendo il primo inverno che affronto col GS non ho esperienza in merito ma mi sembra strano che dopo soli 10 mesi di vita la moto stenti a partire al mattino dopo solo un notte ferma nel box (con antifurto originale inserito).:confused:
E' quindi il caso di comprare un mantenitore di carica?

Ciao, a parte che bosogna capire cosa indenti con cedimento..comunque no.. non è normale. Andare subito in concessionaria!

Stefano GS08
23-12-2008, 12:45
per "cenni di cedimento" intendo dire che appena premo lo starter (in folle+friz.tirata) il motorino gira lento e poi, dopo il primo giro stentato, gira più veloce e il motore parte.
Mi da l'impressione come quando nelle batterie delle auto c'è 1 elemento in corto, e il motorino riesce a girare solo se il motore si ferma in posizione non di compressione.

63roger63
23-12-2008, 13:36
Con oggi questa è la terza batteria che monto originale BMW :mad:. Con il freddo soffrono nello spunto....
...per Natale ho regalato a Voyager una Spark 550 :)

pellame
23-12-2008, 14:28
No non e` normale,
vai dal conce e fattela cambiare...mi sembra piu` che lecito che una moto da oltre 14.000€ sia equipaggiata con una batteria di qualita`!!!

aspes
23-12-2008, 15:31
Pellame, purtroppo la tua giusta affermazione qui dentro suona come umoristica.Vatti a leggere gli infiniti thread sulle batterie nel forum "meccanico".

un ex tk
23-12-2008, 15:40
Cerca, ci sono già mille e mille post sull'argomento....non apriamo continuamente 3D nuovi....abbi pazienza.

Non è normale che la batteria del 2008 vada in crisi, ma è una batteria, con ogni probabilità di pessima qualità.

Qui trovi sempre tutte le informazioni necessarie, ma cerchiamole nel posto giusto, questo è un grande patrimonio di QdE....

23-12-2008, 15:56
usa sempre il tasto "cerca"prima di postare; al 99% quello che cerchi e' gia' stato trattato ampiamente.

inserendo la parola "batteria" puoi trovare circa 4 pagine di 3ad sull'argomento (piu' o meno 90 thread !!!!! )

http://www.quellidellelica.com/vbforum/search.php5?searchid=2741830

buona lettura.

Stefano GS08
23-12-2008, 16:34
Grazie del consiglio, l'ho fatto ma non sono rimasto soddisfatto da quello che ho trovato.
Comunque proprio per questo mi sono scusato come premessa all'inizio del mio messaggio.
Pian piano cercerò di prendere più dimestichezza col forum.:!:

FedericoAssisi
23-12-2008, 16:57
comunque anche la batteria del mio gs (07/08) non fa la fanfarona, il motorino gira lentino ma parte subito

Stefano GS08
23-12-2008, 17:12
Federico, anche a me parte subito, volevo solo un conforto e sapere che non è una mia impressione. Probabilmente è un problema di qualità.
Appena diminuisce l'efficienza la cambio!

jiango70
23-12-2008, 17:22
io invece ti dico che è normale,ha una durata di 9 mesi in alcuni casi anche meno devi montare questa e vedrai che risolvi i tuoi problemi ciao . :D http://www.marmoratamachine.it/reparto_55_prodotto_1050.html

FedericoAssisi
23-12-2008, 17:32
non è la tua impressione, queste batterie sono scadenti, io quando mi ricordo e prevedo di non prendere la moto a breve la tengo in carica