Entra

Visualizza la versione completa : Cenni di cedimento batteria GS1200

Stefano GS08
23-12-2008, 12:09
...scusate se magari avete già affrontato l'argomento ma mi sono iscritto ieri!

E' normale che la batteria del mio GS1200 MY08 (febbraio) già cominci a dare cenni di cedimento?
Essendo il primo inverno che affronto col GS non ho esperienza in merito ma mi sembra strano che dopo soli 10 mesi di vita la moto stenti a partire al mattino dopo solo un notte ferma nel box (con antifurto originale inserito).:confused:
E' quindi il caso di comprare un mantenitore di carica?

chribu
23-12-2008, 12:18
...scusate se magari avete già affrontato l'argomento ma mi sono iscritto ieri!

E' normale che la batteria del mio GS1200 MY08 (febbraio) già cominci a dare cenni di cedimento?
Essendo il primo inverno che affronto col GS non ho esperienza in merito ma mi sembra strano che dopo soli 10 mesi di vita la moto stenti a partire al mattino dopo solo un notte ferma nel box (con antifurto originale inserito).:confused:
E' quindi il caso di comprare un mantenitore di carica?

Ciao, a parte che bosogna capire cosa indenti con cedimento..comunque no.. non è normale. Andare subito in concessionaria!

Stefano GS08
23-12-2008, 12:45
per "cenni di cedimento" intendo dire che appena premo lo starter (in folle+friz.tirata) il motorino gira lento e poi, dopo il primo giro stentato, gira più veloce e il motore parte.
Mi da l'impressione come quando nelle batterie delle auto c'è 1 elemento in corto, e il motorino riesce a girare solo se il motore si ferma in posizione non di compressione.

63roger63
23-12-2008, 13:36
Con oggi questa è la terza batteria che monto originale BMW :mad:. Con il freddo soffrono nello spunto....
...per Natale ho regalato a Voyager una Spark 550 :)

pellame
23-12-2008, 14:28
No non e` normale,
vai dal conce e fattela cambiare...mi sembra piu` che lecito che una moto da oltre 14.000€ sia equipaggiata con una batteria di qualita`!!!

aspes
23-12-2008, 15:31