Visualizza la versione completa : Tagliando su moto in letargo...
chrispazz
23-12-2008, 10:43
Ho sospeso la polizza della moto qualche settimana fa perchè fa troppo freddo e per ora non la uso finché non si sistema il tempo...
Settimana prossima pero' ho qualche giorno di ferie e volevo farmi il tagliando alla moto oltre che altri lavoretti...:arrow::arrow:
Il problema è che se non posso circolare, come posso fare a cambiare l'olio a freddo? Se la scaldo da ferma in garage secondo me non raggiunge la temperatura di esercizio, a meno che non la tengo accesa 40 minuti e mi intossico....
Suggerimenti?
maurodami
23-12-2008, 11:18
Qualunque cosa deciderai, prima di lasciarla in moto ferma per "riscaldare" il motore, leggi questo thread
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=199957
Non riesco a trovare l'atro post dove il motore veniva fotografato al buio dopo soli circa 10 minuti (collettori incandescenti).
chrispazz
23-12-2008, 15:29
già, da ferma è meglio non rischiare....ma allora ci devo rinunciare e aspettare di poterci uscire?
ne deduco che in BMW prima di fare il cambio dell'olio se gli si porta la moto la sera prima ci fanno un giro prima di fare il lavoro? ...non ci credo neanche morto....
secondo me qualche parametro di riferimento c'e' già per farlo "a freddo".....male che vada c'e' da aspettare 3 ore che esca tutto..... :D
maurodami
23-12-2008, 15:51
Condivido le tue ultime riflessioni. Oramai aspetta di riutilizzarla.
EagleBBG
23-12-2008, 19:04
Fai tutto il resto che può essere fatto a freddo e lascia il cambio dell'olio per quando riattiverai l'assicurazione. ;)
Per cambiare l'olio bisogna assolutamente raggiungere, e meglio superare, la temperatura d'esercizio: altrimenti buona parte dell'olio vecchio rimane nel radiatore sopra il termostato.
C'è la possibilità di ottenere ciò in garage senza rischi di surriscaldamento: ponendo davanti alla mukka un grosso ventilatore, meglio due.
chrispazz
24-12-2008, 13:14
Mi sa che mi limiterò a cambiare filtro dell'aria, a fare la regolazione delle valvole e monto il paramotore con il paraserbatoio ed i faretti con l'autoswitch....dovrei averne per un po' da divertirmi....
L'olio lo faccio quando riparto con la nuova stagione...
grazie
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |