PDA

Visualizza la versione completa : Un parere sui jet...

Ekofisk
22-12-2008, 19:18
....intesi come caschi.

Vorrei accattarmi questo

http://shop.berracing.it/isroot/Shop/Images/products/BIG/AR2080BK.jpg

ma piu' che altro volevo sapere se qualcuno di voi usa il casco jet sempre, mai, solo d'estate, solo in citta' ecc.

Io finora ho usato un casco Airoh con mentoniera smontabile ma finisce che non ce la monto mai e quindi avrei deciso di passare ad un jet punto e basta.

Secondo voi faccio una cavolata?

comp61
22-12-2008, 19:21
jet, é un casco?? Non scherziamo: sempre e solo integrali!!

giogio
22-12-2008, 19:22
ecco che arrivano i sapientoni..

vabbe..

io uso il jet sempre.. estate inverno, viaggi brevi, intere vacanze.. pero ho un bel parabrezzone.. dipende dalla tua moto! ;) questo tra l'altro non ha la visiera quindi mi sa che è scomodo.. nolan ha un bel casco jet con visiera e visierino antisole

charlifirpo
22-12-2008, 19:24
Il jet lo uso solo d'estate, giusto per scendere in spiaggia (massimo 5 km).

Killarney
22-12-2008, 19:28
Tutto l'anno. La visiera è grande. Quando piove anche questa tende ad appannarsi ma basta variare di pochi gradi e si ripulisce da sola.
Certo che è meno sicuro ma è di una comodità enorme.

frank50
22-12-2008, 19:29
uso il J1 con la GS in ogni stagione e con qualsiasi tempo, montando in un attimo la "mentoniera" a scatto; è silenziosissimo e ben protettivo anche dal freddo ma quando la temp. scende intorno o sotto allo 0° mi metto un proteggi mento tipo Tucanourbano o simili.

ora si trova a meno di 300,00 euriii

Ekofisk
22-12-2008, 19:30

vabbe..

io uso il jet sempre.. estate inverno, viaggi brevi, intere vacanze.. pero ho un bel parabrezzone.. dipende dalla tua moto! ;) questo tra l'altro non ha la visiera quindi mi sa che è scomodo.. nolan ha un bel casco jet con visiera e visierino antisole

si' infatti con questo qui' mi complicherei un po' la vita perche' dovrei mettere un paio di occhialoni da cross (ma la mia moto e' una enduro obsoleta quindi...ci puo' stare....no?).

framura
22-12-2008, 19:35
Vorrei prendere questo (http://www.nolan.it/catalogo_09.jsp?iditem=207&lng=it) per il ciclomotore in città e magari qualche volta per la moto in città

orsowow
22-12-2008, 19:42
Il "jet" anche se in città ... è un ERRORE ...

(poi, amico mio, fai un po' come cazzo ti pare)

Io, per esperienza personale, posso dirti a gran voce che, utilizzare il "jet" è una stronzata grande come una casa. Se avessi avuto un jet ero morto (eppure andavo a non più di 60 Km/h. ... in città)

Senti a me, fai uno sforzino, e prendi un integrale ... forza ... dai ...

comp61
22-12-2008, 20:02

vabbe..

Sapientone!!!!
Era chiaro che con il casco postato da Ekofisk sono d`obbligo gli occhialoni da cross o simili!!
Sapientone, quando sbatti (spero per te mai, anche se in realtà non me ne può.....) il tuo bel faccione a terra te ne accorgi quanto protegge il jet, ahh scusa, non ti avevo riconosciuto!!! tu sei quel motociclista che non cade mai!!!
beh, scusa allora la mia ignoranza!

mariob
22-12-2008, 20:07
Sapientone anche io, che se avessi avuto un jet non avrei più una faccia...

giogio
22-12-2008, 20:36
ma.. Farvi un pò i fatti vostri? Qualcuno ha chiesto per caso se è più sicuro il jet o l'integrale? Ha chiesto un giudizio su quel jet.. Se non avete niente da dire meglio star zitti! Anche perché potrei dire che se foste stati in macchina probabilmente l'incidente non l'avreste avuto proprio!

nossa
22-12-2008, 20:53
Ho usato solo jet per una quindicina d'anni Shoei e Arai migliori, adesso sono tornato all'integrale ma non so perchè, mi trovavo benissimo anche prima.

Non ancora caduto, mai incidenti, per ora.....:)

comp61
22-12-2008, 21:33
ma.. Farvi un pò i fatti vostri? Qualcuno ha chiesto per caso se è più sicuro il jet o l'integrale? Ha chiesto un giudizio su quel jet.. Se non avete niente da dire meglio star zitti! Anche perché potrei dire che se foste stati in macchina probabilmente l'incidente non l'avreste avuto proprio!

io qualcosa di meglio da dire ce l`ho e l`ho scritta sconsigliando l`acquisto di un jet. I forum solitamente esistono per scambiarsi opinioni.
ciao

pepot
22-12-2008, 21:45
secondo me il jet in città è piu pratico e piu sicuro
infatti offre una visuale molto piu ampia e non ti taglia fuori dal mondo
si sente meglio e si vede meglio
non sono mai riuscito ad indossare un integrale in città e mi da un senso di claustrofobia da non credere
quindi non posso che consigliarti il suo utilizzo
ho avuto ed ho ancora i jet forse migliori: arai, schoei, premier, schubert, hebo, ecc
dipende solo dalla tasca per la scelta

il franz
22-12-2008, 21:47
L'Arai è un'ottimo jet con una durata eccezionale.
Quello nella foto è identico al mio SZ solo che èsenza visiera, è ancora perfetto dopo 9 anni di utilizzo, non scherzo, come nuovo.
Si è fatto giusto per dire 8 Elefantentreffen, Norvegia in estate e inverno al Kristall, Asia, per un totale di circa 160.000 km.

Se un giorno dovesse cedere il rivestimento sicuro che lo riprendo uguale.

In questa pagina una bella pubblicità a gratis :-)

http://www.nrk.no/nyheter/distrikt/hedmark_og_oppland/hedmarken/1.4839922

il franz
22-12-2008, 21:50
jet, é un casco?? Non scherziamo: sempre e solo integrali!!

Vedi, se anzichè metterla come l'hai scritta, scrivevi che preferisci in ogni caso un integrale sarebbe stato meglio non credi?

comp61
22-12-2008, 22:33
Vedi, se anzichè metterla come l'hai scritta, scrivevi che preferisci in ogni caso un integrale sarebbe stato meglio non credi?

si ok, l`ho messa giù troppo dura e quello che x me non va x altri può essere il top. concordo con la maggior visuale, per me rimane cmq. insicuro.

Ekofisk
22-12-2008, 23:15
Ringrazio tutti per i vostri consigli, non volevo sollevare un vespaio tra i sostenitori del casco integrale e quelli che usano i caschi aperti.

E' indubbio che l'integrale e' il tipo piu' sicuro...ma visto che ci sono anche gli altri, volevo un'opinione da chi li usava.

Comunque non capisco perche' questo 3D sia stato spostato in questa sezione del mercatino (oltretutto "Vendo abbigliamento tecnico"...:confused:) quando io non volevo vendere niente a nessuno ma era solo una discussione su come vengono utilizzati e valutati certi tipi di caschi...boh!

Ziofrenk
23-12-2008, 09:22
jet tutto l' anno, la miglior visuale aumenta la sicurezza attiva. Prima avevo un apribile shoei ma finivo per circolare sempre con la mentoniera aperta e non c' è nulla di piu' pericoloso.
La sicurezza assoluta non e' mai garantita da nessuna tipologia, e purtroppo spesso si demanda al casco tutta la protezione necessaria scordandosi (....) di indossare paraschiena e tutte le altre protezioni che sarebbero necessarie a chi gira in moto.
Nel mio lavoro ascolto spesso i commenti dei detrattori del jet che insultano chi lo usa perche' solo un pazzo chi non usa il casco chiuso, e poi lo stesso mi supera la domenica a 200 all' ora col suo bel integrale e la maglietta a maniche corte!