Visualizza la versione completa : Neofita
Salve a tutti,
mi sono appena iscritto a questo forum. Ho 40 anni e da poco ho deciso di prendere la patente per la moto....adesso ho acquistato la mia prima moto un
F 800 GS che ritirerò a gennaio 2009. E' stata una decisione molto sofferta nel senso che da una parte pensavo che fosse meglio partire con l'acquisto di una F 650 GS dall'altra il cuore batteva solo per la F800 GS. Adesso chiedo un consiglio agli esperti....per un neofita come me è impegnativa da guidare?? Sono alto 1.70 e peso 65 kg....un pò mi preoccupa il fatto che non tocco completamente per terra.....spero di non aver fatto il passo più lungo della gamba...:mad:
Un saluto a tutti e vi aspetto numerosi.....ditemi la vostra....:!:
Con l'altezza sei un po' tirato ... ma niente fa di meglio per un uso appropriato che il buon senso. Quindi Auguri Di Buon Natale e per il Nuovo Gioiello!!!
MagnaAole
22-12-2008, 16:41
la tacca mettila QUI (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=159285&page=46) ;)
e se hai problemi con l'altezza leggiti questo topic (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=198812) così ti tranquillizzi :D
ben arrivato!!!:lol:
Ok grazie....ma i cavalli che ha e il peso sono facilmente gestibili da un neofita?? Mi sa che mi sto facendo una marea di seghe mentali....sighhhh!!!!!
secondo me é un`ottima moto a tutto campo! Buona anche per un neofita, del peso te ne accorgi solo da fermo e di motore ha un discreto tiro già dai bassi giri in maniera tale che viaggi tranquillamente senza dover tirar fuori tutta la potenza ad ogni cambiata.
giusto porsi delle domande, perché non postarle????
Ok grazie....ma i cavalli che ha e il peso sono facilmente gestibili da un neofita?? Mi sa che mi sto facendo una marea di seghe mentali....sighhhh!!!!!
Lascia stare le seghe (anche se mentali) e appena arriva facci l'amore.
Vedrai che ... le seghe erano inutili :lol::lol::lol:
sono nella tua stessa situazione.... ho sempre guidato scooter, e da venerdi' scorso ho ritirato la mia f 800gs, la mia prima moto.
per ora mi trovo molto bene, anche se ho percorso ancora pochi km...
...l'unica cosa che mi preoccupa sono i muovimenti da fermo e le manovre, non essendo abituato il peso si fa sentire....:mad:
CHE UN 3AD NEL WAL WAL POSTATO DA WOTAN per quanto concerne la guida della maxi moto per un neofita
dagli uno sguardo :rr:
Lascia stare le seghe (anche se mentali) e appena arriva facci l'amore.
Vedrai che ... le seghe erano inutili :lol::lol::lol:
non vedo l'ora che arrivi gennaio per farci l'amore....sarà un autentico orgasmo guidarla....:-)
Che abbigliamento avete comprato?? Come casco ho preso quello BMW da Enduro...sono riuscito ad averlo a 380 neuri contro i 500 del prezzo di listino. :D
Ora mi devo comprare la giacca...la scelta è tra REV'IT OFF TRACK....MTECH ADVENTURE....CLOVER GT3 WT.....sono indeciso anche se propendo per la prima...mi sembra più adatta per l'F 800 GS:eek:....
Ok ti ringrazio per le dritte che mi hai dato.....:D
Un saluto e se non ci sentiamo prima....buon natale e buon 2009.....
Non ti preoccupare, vedrai che appena potrai guidarla tutte le tue preoccupazioni spariranno per lasciare spazio a PURO PIACERE DI GUIDA.
Il problema sarà che dopo un pò ti verrà voglia di """"imitare""" i manici che si vedono a volte in tv (es. Dakar, visto che ormai ci siamo). E lì vengono fuori i problemi.... Almeno cosi capita a me.
lupetto51
23-12-2008, 14:46
sono nella tua stessa situazione.... ho sempre guidato scooter, e da venerdi' scorso ho ritirato la mia f 800gs, la mia prima moto.
per ora mi trovo molto bene, anche se ho percorso ancora pochi km...
...l'unica cosa che mi preoccupa sono i muovimenti da fermo e le manovre, non essendo abituato il peso si fa sentire....:mad:
Di, ma non dovevi aspettare fino a maggio per guidarla?
Sei andato nella tenuta del tuo amico?
Vero che è uno spettacolo?
Buon Natale e un 2009 scintillante, di Sunset Yellow o di Dark Magnesium.
Di, ma non dovevi aspettare fino a maggio per guidarla?
Sei andato nella tenuta del tuo amico?
Vero che è uno spettacolo?
Buon Natale e un 2009 scintillante, di Sunset Yellow o di Dark Magnesium.
si, sono stato a provarla nella tenuta del mio amico....
sulle stradine in mezzo ai campi mi sono trovato subito benissimo, un po' meno quando ho attraversato stradine sterrate con fango ecc....ma d'altronde non avevo le gomme adatte. cmq ottima moto!
gigioski
24-12-2008, 13:31
Salve a tutti,
mi sono appena iscritto a questo forum. Ho 40 anni e da poco ho deciso di prendere la patente per la moto....adesso ho acquistato la mia prima moto un
F 800 GS che ritirerò a gennaio 2009. E' stata una decisione molto sofferta nel senso che da una parte pensavo che fosse meglio partire con l'acquisto di una F 650 GS dall'altra il cuore batteva solo per la F800 GS. Adesso chiedo un consiglio agli esperti....per un neofita come me è impegnativa da guidare?? Sono alto 1.70 e peso 65 kg....un pò mi preoccupa il fatto che non tocco completamente per terra.....spero di non aver fatto il passo più lungo della gamba...:mad:
Un saluto a tutti e vi aspetto numerosi.....ditemi la vostra....:!:
Non farti seghe mentali, io ero nella tua stessa situazione... l'importante è andare eguidare, guidare, guidare!
Divertiti e usa sempre la testa.
Auguri
maogiudy
26-12-2008, 10:56
ho percorso circa 7.000 Km con il mio F800Gs e ti confermo che è una moto divertente ed appagante.
Mi sento però di consigliarti molta prudenza se è effettivamente la prima moto; anche se hai guidato scooter o meno, una moto da oltre 200 Kg e 85 cv come prima esperienza non è semplice ed è invece facile farsi prendere la mano per provare nuove emozioni...
L'F800Gs è nato soprattutto come moto Off, quindi ruote alte, baricentro alto e non risulta essere il modello migliore per iniziare.
Con questo non voglio certo sminuire la scelta, io sono soddisfatissimo della mia anche se non la utilizzo in Off, ci ho provato ma senza le opportune modifiche risulta difficile...
Ti auguro buone feste e che arrivi presto il giorno della consegna (bellissimo...) e occhio ai primi Km anche perchè a gennaio fa freddoooo......
mao
Non farti seghe mentali, io ero nella tua stessa situazione... l'importante è andare eguidare, guidare, guidare!
Divertiti e usa sempre la testa.
Auguri
------
Ok seguirò il tuo consiglio alla lettera e guiderò soprattutto con la testa....tanti auguri anche a te....:D
ho percorso circa 7.000 Km con il mio F800Gs e ti confermo che è una moto divertente ed appagante.
Mi sento però di consigliarti molta prudenza se è effettivamente la prima moto; anche se hai guidato scooter o meno, una moto da oltre 200 Kg e 85 cv come prima esperienza non è semplice ed è invece facile farsi prendere la mano per provare nuove emozioni...
L'F800Gs è nato soprattutto come moto Off, quindi ruote alte, baricentro alto e non risulta essere il modello migliore per iniziare.
Con questo non voglio certo sminuire la scelta, io sono soddisfatissimo della mia anche se non la utilizzo in Off, ci ho provato ma senza le opportune modifiche risulta difficile...
Ti auguro buone feste e che arrivi presto il giorno della consegna (bellissimo...) e occhio ai primi Km anche perchè a gennaio fa freddoooo......
mao
Ti confermo che è la primissima esperienza in moto....da ragazzo ho avuto il motorino e sai bene che non è la medesima cosa.....comunque i primi tempi userò la massima cautela nella guida....spero che a gennaio il tempo sia clemente e mi ragali una bella giornata di sole quando andrò a ritirarla....tanti...tanti auguriiiiiiiiiiiii.....alla prossima....:D
pier.simb
29-12-2008, 12:42
Ciao Ichnusa immagino che hai origini sarde come me,anche io non ho dormito la notte preso da questo dilemma 800 gs 0 650 gs e alla fine ho deciso per la 650 gs visto la mia "bassezza "1.63 cm quasi una guardia svizzera....comunque che moto!!! belissima, me l'hanno consegnata a metà ottobre e ho fatto un migliaio di km nonotante il tempo pessimo di questo fine anno.Tanti auguri e visto che siamo vicini qualche volta possiamo organizzare un bel giro.
pier.simb F650 gs Twin
Ciao Ichnusa immagino che hai origini sarde come me,anche io non ho dormito la notte preso da questo dilemma 800 gs 0 650 gs e alla fine ho deciso per la 650 gs visto la mia "bassezza "1.63 cm quasi una guardia svizzera....comunque che moto!!! belissima, me l'hanno consegnata a metà ottobre e ho fatto un migliaio di km nonotante il tempo pessimo di questo fine anno.Tanti auguri e visto che siamo vicini qualche volta possiamo organizzare un bel giro.
pier.simb F650 gs Twin
-----
Ciao....sono appena rientrato dalla Spagna e mi ritrovo con un tempo disastroso....appena trovo una giornata bella vado a ritirare la moto!! Io sono alto 170 cm e tocco con la punta dei piedi. Il concessionario mi ha detto che agendo sul manubrio si può abbassare l'assetto della moto e recuperare 2 cm...per me andrebbero bene e mi darebbero maggiore sicurezza nella guida della moto soprattutto nelle manovre da fermo...insomma speriamo bene!! Direi che possiamo organizzare qualche bel giretto appena le giornate si metteranno un pò belle...tenamioci in contatto....a presto!!! :D
agendo sul manubrio abbassi solo quello e basta.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |