PDA

Visualizza la versione completa : Spoiler paramani


Skipper
21-12-2008, 22:27
arrivati e montati, se qulacuno è interessato, seguirà breve report sull'utilità, adesso purtroppo non posso uscire (precario stato di salute)

TAG
22-12-2008, 08:52
prime informazioni :

costo spediti ?
montaggio semplice e non invasivo ?

teofrasto
22-12-2008, 09:37
Anch'io ieri ho montato gli spoiler paramani sul K..I miei sono della Wunderlich, li ho presi a Roma da Marmorata. Comprandoli "brevi manu" senza spedizione mi hanno concesso il 10% di sconto sul listino, così alla fine li ho pagati 100 euro. Anch'io ancora non ho potuto provarle, queste nuove "orecchie", ma appena possibile vi farò sapere. Il montaggio è semplicissimo, si tratta di togliere le 2 viti originali presenti sulla carena a lato del manubrio e sostituirle con quelle in dotazione agli spoiler, dopo aver interposto due rosette di plastica e un gommino antivibrazioni, un gioco da 10 minuti scarsi. Esteticamente non mi pare che il risultato sia dei peggiori, qualitativamente il prodotto mi sembra molto buono e robusto. Ciao a tutti e ancora Buon Natale!

Skipper
22-12-2008, 20:14
Anch'io ieri ho montato gli spoiler paramani sul K..I miei sono della Wunderlich, li ho presi a Roma da Marmorata. Comprandoli "brevi manu" senza spedizione mi hanno concesso il 10% di sconto sul listino, così alla fine li ho pagati 100 euro. Anch'io ancora non ho potuto provarle, queste nuove "orecchie", ma appena possibile vi farò sapere. Il montaggio è semplicissimo, si tratta di togliere le 2 viti originali presenti sulla carena a lato del manubrio e sostituirle con quelle in dotazione agli spoiler, dopo aver interposto due rosette di plastica e un gommino antivibrazioni, un gioco da 10 minuti scarsi. Esteticamente non mi pare che il risultato sia dei peggiori, qualitativamente il prodotto mi sembra molto buono e robusto. Ciao a tutti e ancora Buon Natale!

concordo in tutto, stesso prezzo, ma il mio rivenditore ha voluto le spese di spedizione, 10 euro, per il resto tutto come sopra

Wotan
22-12-2008, 23:39
Vorrei montare qualcosa del genere sulla mia KS, ma non ho trovato nient'altro che il kit per la KGT, qualcuno ha info al riguardo?

megag
23-12-2008, 07:27
arrivati e montati, se qulacuno è interessato, seguirà breve report sull'utilità, adesso purtroppo non posso uscire (precario stato di salute)

Non sò che dire, onestamente non ne sento la necessità e per giudicare dovrei vederli dal vivo.....basta che non assomigli sempre più alla RT :lol:
Sulla foto che hai allegato, mi pare di vedere invece, una leva frizione molto particolare, credo aftermarket...quella invece è interessante !! :arrow:

teofrasto
23-12-2008, 08:59
Gli spoiler esistono in versione trasparente o fumè...Penso che i trasparenti siano abbastanza "leggeri" nell'estetica generale della moto; certamente non sono accessori a cui non si possa fare a meno,diciamo che ora ke Wunderlich e touratech cominciano a produrre accessori dedicati, un po' vien voglia di "arricchire". In ogni modo, se si usa la moto anche al freddo, aria nella zona delle dita delle mani non si può dire che non ne arrivi, nonostante l'uso di guanti invernali...Poi vabbè ho capito, andiamo in macchina e risolviamo tutto, però....

modmax
23-12-2008, 09:11
Non sò che dire, onestamente non ne sento Sulla foto che hai allegato, mi pare di vedere invece, una leva frizione molto particolare, credo aftermarket...quella invece è interessante !! :arrow:

E' la leva vario by Rizoma della Wunderlich. ;)

Skipper
23-12-2008, 18:03
E' la leva vario by Rizoma della Wunderlich. ;)

esatto, foto da catalogo, molto belle devo dire.

teofrasto
28-12-2008, 15:01
Stamane nonostante il freddo polare ho deciso di fare un giretto per scaldare un po' l'olio e intanto provare questi nuovi spoiler paramani che ho montato..Devo dire che il termometro, col suo bel fiocco di neve che lampeggiava, segnava -1. E insomma, manopole riscaldate accese, guanti bmw non dei più invernali, si riusciva ad andare. Mi dà l'impressione che gli spoiler aiutino più a non fare arrivare aria al tronco che alle mani,comunque nell'insieme sono abbastanza positivi,anche se, devo essere sincero, non credo che l'effetto valga poi la spesa dei sonanti 100 euro. Bisognerà provare poi con la pioggia, se si avranno dei miglioramenti...

TAG
28-12-2008, 16:14
Mi dà l'impressione che gli spoiler aiutino più a non fare arrivare aria al tronco che alle mani,comunque nell'insieme sono abbastanza positivi,anche se, devo essere sincero, non credo che l'effetto valga poi la spesa dei sonanti 100 euro. Bisognerà provare poi con la pioggia, se si avranno dei miglioramenti...
effettivamente, a parte un discorso estetico (c'è chi ama vedere la propria moto superaccessoriata) credo che 100 euro siano meglio spesi in un sottoguanto riscaldato tipo klan... che in abbinamento a manopole riscaldate e ad un guanto di qualunque marca, risolve il problema freddo in maniera definitiva

Skipper
28-12-2008, 17:39
Stamane nonostante il freddo polare ho deciso di fare un giretto per scaldare un po' l'olio e intanto provare questi nuovi spoiler paramani che ho montato..Devo dire che il termometro, col suo bel fiocco di neve che lampeggiava, segnava -1. E insomma, manopole riscaldate accese, guanti bmw non dei più invernali, si riusciva ad andare. Mi dà l'impressione che gli spoiler aiutino più a non fare arrivare aria al tronco che alle mani,comunque nell'insieme sono abbastanza positivi,anche se, devo essere sincero, non credo che l'effetto valga poi la spesa dei sonanti 100 euro. Bisognerà provare poi con la pioggia, se si avranno dei miglioramenti...
se la tua prima sensazione è giusta, allora ho fatto centro, non mi aspettavo alcun giovamento alle mani (peraltro non ne sento il bisogno), ma piuttosto alla zona centrale del corpo e alla parte superiore delle braccia.
hai provato su strada normale a bassa velocità o sei stato su un tratto di strada a velocità sostenuta?

megag
28-12-2008, 18:17
E' la leva vario by Rizoma della Wunderlich. ;)


Qualcuno di noi, ce l'ha ??
La leva frizione, la trovo decisamente poco vicina malgrado il registro al minimo, a meno di avere le mani come E.T. ( Gianni Morandi ) :lol:

teofrasto
28-12-2008, 20:53
hai provato su strada normale a bassa velocità o sei stato su un tratto di strada a velocità sostenuta?
Ho provato su strada normale, velocità media 90/100,un pezzetto sui 120. Addosso ti dico che non avevo assolutamente freddo, ed ero vestito con T-shirt,maglia collo alto di microfibra e tuta di pelle...l'unico fastidio ti dirò, era la punta delle dita. :happy7:

Skipper
28-12-2008, 21:15
Ho provato su strada normale, velocità media 90/100,un pezzetto sui 120. Addosso ti dico che non avevo assolutamente freddo, ed ero vestito con T-shirt,maglia collo alto di microfibra e tuta di pelle...l'unico fastidio ti dirò, era la punta delle dita. :happy7:
grazie, non appena potrò provare io, ti faccio sapere, per ora un brutto malanno me lo impedisce.

John MacMoglin
10-01-2009, 11:43
Skipper, hai poi provato i paramani ?

Skipper
10-01-2009, 13:27
Skipper, hai poi provato i paramani ?
no porca miseria, ho realizzato il mio record di non uso della moto, tra malanni e maltempo, festività ecc.... non mi era mai successo, non vedo l'ora di risalirci, e appena ho qualche impressione di prima mano la passo volentieri

teobuono
10-01-2009, 15:23
Forse non si tratta di malanno..... sarà l'età. Prova a farti allungare i capelli, ti proteggeranno di più dal freddo. Ciao Michele, guarisci presto che ti devo continuare a castigare. Buon 2009.

Skipper
10-01-2009, 20:46
ciao teo, l'ultima volta che ti ho invitato avevi tu un malanno, ho sbaglio? buon 2009

modmax
14-01-2009, 18:47
http://www.bmw-motorrad-bilder.de/albums/k1200gt_zub1/mhellent_K1200GT_1.jpg

Skipper
14-01-2009, 19:17
x modmax:

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

modmax
14-01-2009, 19:21
:lol::lol::lol:..... trovata in rete.

Skipper
14-01-2009, 19:36
strano forte

TAG
14-01-2009, 20:06
mi interessano
secondo voi cosa saranno?
quelli del GS sagomati nella zona serbatoio frizione?
e che sappiate, la parte esterna al contrappeso cromata è contenuta nel kit originale ?

grazie a chi ha intuizioni in merito

Skipper
14-01-2009, 20:52
mi interessano
secondo voi cosa saranno?
quelli del GS sagomati nella zona serbatoio frizione?
e che sappiate, la parte esterna al contrappeso cromata è contenuta nel kit originale ?

grazie a chi ha intuizioni in merito
passo......

modmax
15-01-2009, 08:59
mi interessano
secondo voi cosa saranno?
quelli del GS sagomati nella zona serbatoio frizione?
e che sappiate, la parte esterna al contrappeso cromata è contenuta nel kit originale ?


Sono quelli della serie 1.150, sicuramente adattati.

Goose
15-01-2009, 09:11
http://www.bmw-motorrad-bilder.de/albums/k1200gt_zub1/mhellent_K1200GT_1.jpg

Sarebbe interessante vedere il risultato anche da altre prospettive.!! :confused:, :confused:

Saluti :cool:

modmax
15-01-2009, 09:30
http://www.bmw-motorrad-bilder.de/thumbnails.php?album=16&page=3

http://www.bmw-motorrad-bilder.de/thumbnails.php?album=16&page=4

Buona visione, lasciami il caffè pagato al bar. :cool:

Goose
15-01-2009, 09:43
Sarebbe molto interessante vedere il risultato della tua originale idea, anche da altre prospettive.

Saluti

modmax
15-01-2009, 09:49
Sarebbe molto interessante vedere il risultato della tua originale idea, anche da altre prospettive.
Saluti

Scusa ma non hai aperto i links che ho postato sopra ?

Goose
15-01-2009, 10:50
Peccato che Sanremo è per me un pò lontano comunque, alla prima occasione sarà un piacere.

Doppio lampeggio

Goose
15-01-2009, 11:11
Grazie per la solerzia con cui hai risposto :arrow:,:arrow:. Le immagini adesso sono molto più significative comunque, la soluzione dei paramani GS adattati, non mi convince molto......!! :confused:

Alla prima occasione, il caffè consideralo già pagato :mad:, :mad:, :mad:

Salutissimi :cool:

TAG
15-01-2009, 22:53
Sono quelli della serie 1.150, sicuramente adattati.

grazie, interessante

Tino
20-01-2009, 22:20
dai! i paramani del gs sulla gt sono uno scempio!!!

Skipper
21-01-2009, 00:06
concordo con te, ma dove c'è gusto non c'è perdenza:rolleyes::rolleyes:. io non li monterei mai, neanche sotto minaccia:cwm21::cwm21:

teobuono
22-01-2009, 15:47
dai! i paramani del gs sulla gt sono uno scempio!!!
per il gs ovviAMENTE!!!!!!!!!

TAG
31-01-2009, 20:02
alla fine sono approdato a queste

http://img99.imageshack.us/img99/3616/31012009158gw8.jpg (http://imageshack.us)
http://img99.imageshack.us/img99/31012009158gw8.jpg/1/w1600.png (http://g.imageshack.us/img99/31012009158gw8.jpg/1/)

http://img164.imageshack.us/img164/4416/31012009159md7.jpg (http://imageshack.us)
http://img164.imageshack.us/img164/31012009159md7.jpg/1/w1600.png (http://g.imageshack.us/img164/31012009159md7.jpg/1/)

oggi le ho provate su per le colline, intorno a 1 o 2 gradi
con solo un guantino in pile, per poter sentire bene le manopole riscaldate

proteggono molto bene, manopole accese solo per qualche minuto

ma sono molto scomode per azionare i comandi frecce
in più bisgona abituarsi a sfilare ed infilare, ogni volta che si stacca la mano dal manubrio per sistemarsi la visiera o altro

esteticamente discutibili ma non troppo invasive

Goose
01-02-2009, 15:44
effettivamente, a parte un discorso estetico (c'è chi ama vedere la propria moto superaccessoriata) credo che 100 euro siano meglio spesi in un sottoguanto riscaldato tipo klan... che in abbinamento a manopole riscaldate e ad un guanto di qualunque marca, risolve il problema freddo in maniera definitiva

A proposito di sottoguanti, potresti darmi ragguagli sui sottoguanti riscaldati tipo Klan e similari......?
Non tanto per me che con manopole riscaldate e guanti invernali (anche se impacciano non poco) riesco a non patire il freddo ma per mia moglie che, assidua passeggera, anche indossando i guanti invernali ha sempre le mani congelate.

saluti :cool:

TAG
01-02-2009, 19:45
la klan produce diversi modelli tra guanti e sottoguanti

dal 2005 mia moglie usa un modello che si chiamava touring (non so se c'è ancora, e se si chiama così, esisterà forse un equivalente)
è in cordura, impermeabile, imbottito e riscaldato

mi pare lo pagammo 95 euro
esistono altri modelli, più o meno imbottiti e/o lunghi (ricordo che avevo adocchiato il city)

tra questi anche dei sottoguanti, ma bisogna poi avere dei guanti non di misura, perchè il sottoguanto un po' ruba sulla "calzata"
I cavi vanno dalla batteria e spuntano dal sottosella (dove li ripongo in estate) e con una connessione con tanto di interruttore, si fanno passare da sotto la giacca fino alle maniche, dove con due jack tipo cuffie, si collegano al guanto

Mia moglie è felicissima (lei indossa anche le calze e la stola, io ho solo la stola e la uso anche poco, i guanti alla fine non li ho comprati perchè tra manopole riscaldate e ora pute le moffole ne ho a sufficienza)...
anzi, quando giriamo con amici, si vergogna perchè tutti arrivano alla pausa bar intirizziti e con fare da avventurieri si dicono quanto scricchiolano in ogni dove

Lei sembra in un altro viaggio, e imbarazzata non commenta

Se tua moglie ha freddo, il riscaldato è la soluzione definitiva!!
se si usano più capi, c'è solo da organizzarsi col passaggio cavi e i collegamenti, sia in sella che addosso, ma una volta intuito come,
non c'è confronto

Mia moglie la ritiene in assoluto la migliore spesa in abbigliamento che abbiamo fatto, e pure io, se tornassi indietro spenderei meno in sottotute, scaldacollo ed altri ammenicoli che rendono molto meno e non costano poi così poco.

Goose
02-02-2009, 08:37
Molte grazie Tag per la dettagliata ed esaustiva risposta.
Saluti :cool:

Wotan
02-02-2009, 11:20
se tornassi indietro spenderei meno in sottotute, scaldacollo ed altri ammenicoli che rendono molto meno e non costano poi così poco.Interessante, grazie.

Mi dispiace per gli eRRati: vista la salute delle loro batterie, non si possono certo permettere di sciupare la corrente così...:lol:

Goose
02-02-2009, 12:02
Interessante, grazie.

Mi dispiace per gli eRRati: vista la salute delle loro batterie, non si possono certo permettere di sciupare la corrente così...:lol:

Fortunati i residenti a Roma.......!! ;)
www.magazzinirossi.it

Sotto guanti Klan riscaldati in lycra

Sotto guanti Klan riscaldati elettricamente in Lycra, colore nero. Questi sotto guanti si possono indossare sotto i propri guanti da moto garantendo il calore dell'esclusivo sistema Klan. All'interno è presente, infatti, una resistenza isolata e protetta che si riscalda senza avere problemi di flessibilità e surriscaldamento. Il calore si produce in pochi minuti (tre circa) e la predisposizione del mezzo è molto semplice: si collega un primo cavo alla batteria e poi si potrà scegliere se mandarne la seconda parte al manubrio o meno. Sui guanti sono presenti due spinotti con qualche centimetro di cavo con collegamento rapido.


note: Disponibile nelle taglie 1 o 2. Accessori opzionali: REG-1 per regolare il calore, cavo batteria CAB-BAT-BMW per BMW.

prezzo IVA (20%) inclusa: 85,00 €

spese di spedizione: clicca qui per informazioni
International order: click for info
Magazzini Rossi srl
Viale Angelico 7
00195 Roma
tel. 0637514755 r.a.
fax 0637516771


Grazie ancora TAG :cool:

TAG
02-02-2009, 19:09
interessante ed affidabile anche questo negozio emiliano che ha anche e.commerce

http://www.mingarelli.it/category.asp?ID=21&page=1&marca=

a voi la palla

mimmotal
03-02-2009, 10:42
Per TAG
Non sono il massimo esteticamente ma all'apparenza sembrano pratiche Mi ricordano tanto le pelli di coniglio rivoltate di teutonica memoria.
Sono della Tucano? Costo?
Noiose da montare/smontare?
Altre impressioni? E' veloce infilare/sfilare la mano?
Grazie
Mimmo

TAG
03-02-2009, 18:47
@mimmotal

sono della Tucano (mi pare modello 361) esterno in neoprene, l'interno non è tutto pelo (il pelo è intorno all'imboccatura)
costo listino 29 euro
da montare non è difficile, c'è un foro dove infilare le leve (freno-frizione), un foro dove infilare la manopola, un kit con anelle di plastica a semicerchio che strette tramite una fascetta contribuiscono a fermare l'anella della manopola nella posizione più interna, in modo che non si sfili, e i due tappi in gomma esterni da far incastrare con i contrappesi originali

l'unico accorgimento che ho adottato è stato di usare solo una anella a semicerchio di fermo, per ogni manopola perchè con due anelle (che cingerebbero la manopola per intero) l'avvicinamento della leva frizione interferiva con l'anella stessa (con una sola piazzata dalla parte opposta si ottiene comunque il risultato di fermare il coprimanopola e non c'è nulla di rigido che interferisce)
La mano si infile e sfila bene, anche con giacca non propriamente attillata.

Ineccepibili per la protezione da aria e freddo (annullati i microspifferi tra giacca e guanto che solitamente si scopre di avere solo quando la temperatura è molto fredda, e come dicevo ho girato per 3 ore a 1 grado con un semplice guantino in pile, non motociclistico), non ancora testate sotto l'acqua.

Dal punto di vista dei comandi sono scomode. Ci sono delle orecchie per infilarci il pollice quando si vuole azionare dei tasti, ma non viene istintivo andare a cercare queste orecchie.

L'altro modello della Tucano (credo il 321, o forse ho invertito i due modelli, non ricordo) è in nylon, tutto pelo interno e i comandi sono completamente avvolti dentro il coprimanopola. Forse più comodo per l'uso degli stessi, ma mi pareva più esteticamente invasivo...(non ho provato a montarli ma erano enormi)

mimmotal
04-02-2009, 08:52
grazie TAG mille
Ci vediamo sull'Appennino
Mimmo

Skipper
03-03-2009, 17:58
finalmente provati. annullo turbolenze livello basso busto. eliminazione flussi d'aria sulle gambe della zavorrina. riduzione globale delle turbolenze. consiglio l'acquisto.

Goose
04-03-2009, 17:58
Appena ricevuti tramite SDA e pagati contrassegno. :eek:
Spero di montarli e provarli prima possibile spero almeno per domenica 15 marzo in occasione di un incontro CON AMICI a TERMOLI ;)

CIAO B.I.