Visualizza la versione completa : BMW S 1000 RR Superbike con il trucco?
Stefano63
20-12-2008, 23:09
Ho letto che gli altri Team impegnati in SBK sono poco soddisfatti del fatto che BMW non ha ancora presentato la versione strada.
Si è sparsa la voce che BMW abbia due tipi diversi di motorizzazione, una addirittura "Desmo" e a seconda di come andranno i collaudi in pista deciderà quale configurazione avviare alla produzione di serie per ottenere il numero minimo di esemplari per l'omologazione.
Visti i tempi ristretti prima della partenza del mondiale 2009, mesi sembra una leggenda.
Oppure no?
Lamps Stefano.
Mi sa che per regolamento bastano 250 numeri di telaio ... e quindi nel 2009 la S1000RR non la vedremo.
Bandit1971
21-12-2008, 10:38
Ho letto che gli altri Team impegnati in SBK sono poco soddisfatti del fatto che BMW non ha ancora presentato la versione strada.
Si è sparsa la voce che BMW abbia due tipi diversi di motorizzazione, una addirittura "Desmo" e a seconda di come andranno i collaudi in pista deciderà quale configurazione avviare alla produzione di serie per ottenere il numero minimo di esemplari per l'omologazione.
Visti i tempi ristretti prima della partenza del mondiale 2009, mesi sembra una leggenda.
Oppure no?
Lamps Stefano.
desmo credo sia impossibile visto che e' un brevettoo DUCATI .
Dogwalker
21-12-2008, 12:39
La distribuzione desmodromica è stata utilizzata, prima che da Ducati, da Mercedes in F1, e non sono neanche sicuro che sia stata la prima. In campo motoristico "a ciclo otto" c'è ben poco che sia coperto da brevetto. Praticamente tutte le soluzioni possibili sono state sperimentate nei primi trent'anni della sua storia.
DogW
Quello che ha brevettato Ducati è una delle tante implementazioni della distribuzione desmodromica, in particolare il "ditino" che riporta indietro la valvola.
Poi ci sono moltissime altre implementazioni del desmo parlando di timing, ad esempio è stato fatto con delle scanalature su un rullo ecc ecc, sicuramente con google si trova tutto.
Quindi è sufficiente che bmw non abbia copiato l'implementazione Ducati e può fare tutte le timing desmo che vuole.
Il problema non è fare il desmo il problema è farlo funzionare a dovere
le 4 Japponesi in Motogp non ci hanno neppure provato
la ducati ci lavora da 30 e passa anni
Il problema non è fare il desmo il problema è farlo funzionare a dovere
le 4 Japponesi in Motogp non ci hanno neppure provato
la ducati ci lavora da 30 e passa anni
Esatto, solo il sistema Ducati, ideato da Taglioni, ha fino ad ora dato risutati positivi.
Italians do it better ... come le iniezioni diesel, che i tetteschi non hanno ancora capito come funzionanto, idem i cambi.
harry potter
21-12-2008, 21:21
in teoria bmw deve avere già prodotto le moto (e non bastano solo i telai)
se no non può iscriversi al mondiale.
riguarado al desmo, se le principali case di f1 l'hanno abbandonato negli anni 60\70 (ferrari.. mercedes ecc) è xchè ci sono soluzioni meno complicate con la stessa resa.
in motogp ducati ha fatto un signore motore per la d16 , ma non è il desmo che fà la differenza :cool:
Bah.......a mi me piass.....
Tricheco
22-12-2008, 11:41
gran bel ferro
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |