Visualizza la versione completa : una tranquilla giornata di traffico romano
Bierhoff
19-12-2008, 12:16
La sveglia suona alle 9.30 e vista la bella giornata assolata in men che non si dica sono giù in garage.
Davanti a me ho il TOMAHAWAK III (il GS) e il TENDER (l'SH); oggi tocca alla moto.
Si parte ... peccato però che oggi è un classico giorno lavorativo e la destinazione finale è l'ufficio.
Complice il fatto che questa sera ho una cena ai castelli, mi porto dietro il GPS e faccio un test; lo azzero alla partenza dal garage e prendo i dati all'arrivo in ufficio.
Rispetto alle solite giornate non c'è moltissimo traffico. Essendo le 10.00 non sono in pieno orario di punta ma i dati mi confermano ciò che pensavo da molto: Roma ormai è diventata una città invivibile.
Km totali: 9,60Km
tempo viaggio tatale: 28min.
velocità massima: 81,4Km/h
media totale: 20,5Km/h
media di movimento: 25,2Km/h
una media di 20,5Km/h su un percorso di 9,60Km e con un tratto di circa 2Km a 80Km/h è da fucilata nelle pa**e ... e consideriamo pure che nelle ore di punta lo stesso tragitto l'ho fatto anche in 45min. ... non oso immaginare cosa può essere farlo in macchina.
W LE PICCOLE CITTA' DI PROVINCIA
Io abito in un piccolo villaggio di provincia e scendo in centro. Inizio con 3 Km di curve e tornanti, con asfalto ottimo, appena rifatto (anche se ultimamente è sempre bagnato). Stradone di fodovalle non troppo trafficato. Qualche Km di coda su una strada a due corsie, una per senso di marcia, però in senso opposto non viene quasi nessuno quindi le due corsie sono una auto per le ferme e una per le moto che vanno. Curvoni da bruciascuter, speciamente sul bagnato. Curvone in partenza dal semaforo da bruciatutti, rotonda da percorrere a piega stretta attorno al funghetto. Tratto da "borsechesiritiranodallastrizza" in mezzo a macchine nei due sensi, finale in sopraelevata in mezzo a macchine nello stesso senso. Stamattina uno che con una suzuki viaggia sempre a manetta, ma che nelle curve mostra di non essere allo stesso livello, trovandoci appaiati al semaforo del curvone e sapendo di essere in inferiorità in curva, ma ovviamente non volendolo ammettere, non ha pensato di meglio in partenza di stringermi e tagliarmi la strada per impedirmi di andare :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Totale 25 Km circa mezz'ora - 35 min
63roger63
19-12-2008, 13:24
Ciao Marco ;)
Accipicchia! Hai fatto ben 9 km con la moto...che viaggio lungo, hai pure messo le valige laterali? :lol:
Buon Natale e un abbraccio ;)
colosseo10
19-12-2008, 13:41
potevi postare almeno un po' di foto di questa avventura incredibile :lol::lol::lol:
mototour
19-12-2008, 14:43
La sveglia suona alle 9.30 e vista la bella giornata assolata in men che non si dica sono giù in garage.
Davanti a me ho il TOMAHAWAK III (il GS) e il TENDER (l'SH); oggi tocca alla moto.
Anch'io ho avuto la stessa idea e avevo davanti la Morini 9 1/2 e il buon vecchio Yamaha Majesty 250.
Si parte ... peccato però che oggi è un classico giorno lavorativo e la destinazione finale è l'ufficio.
Già, peccato.....
Complice il fatto che questa sera ho una cena ai castelli, mi porto dietro il GPS e faccio un test; lo azzero alla partenza dal garage e prendo i dati all'arrivo in ufficio.
Km totali: 9,60Km
Solo? Per me sono almeno 35.
tempo viaggio tatale: 28min.
Tempo totale: boh?! Credo circa 35-40 min.
velocità massima: 81,4Km/h
In un tratto io ho letto 127 poi ho dovuto chiudere....
una media di 20,5Km/h su un percorso di 9,60Km e con un tratto di circa 2Km a 80Km/h è da fucilata nelle pa**e ... e consideriamo pure che nelle ore di punta lo stesso tragitto l'ho fatto anche in 45min. ... non oso immaginare cosa può essere farlo in macchina.
Io ho goduto per almeno 25 km dato che è il tratto extraurbano che devo percorrere.
W LE PICCOLE CITTA' DI PROVINCIA
Come non quotare.....certo che se tanta gente per andare al lavoro prendesse i mezzi pubblici tanto stress sarebbe evitato, le tasche sarebbero più piene e l'aria sarebbe molto più pulita.
Per diverso tempo i 35 km li ho fatti in moto, adesso uso l'auto per i due chilometri che mi dividono dalla stazione più vicina, abbonamento al treno ed arrivo più fresco e rilassato, credo proprio che non cambierò più abitudini anche perché, a spanne, il tutto mi fa risparmiare almeno 400 Euro l'anno.
La moto per andare al lavoro la uso solo per muoverla ogni tanto se no solo per girare nei fine settimana.
9 km. in una sola tirata ? senza tappe ?
sei un asso !!!!
Bierhoff
19-12-2008, 15:06
9 km. in una sola tirata ? senza tappe ?
sei un asso !!!!
e non è finita qui ... la sosta in ufficio è solo una sosta tecnica, di riposo ... questa sera PARTO per un andata e ritorno fino ai castelli ... un VIAGGIO del genere in notturna sono in pochi ad avere le palle per farlo :lol:
@whale: se avevo le laterali stavo ancora in fila :lol:
Coprete bene,quassù è freddo,l'avventura potrebbe essere proibitiva:lol:
per arrivara da casa mia all'ufficio ho da fare 4 km.........in questi 4 km:
3 rotatorie (belle larghe e poco poco in pendenza a mo di "grattata di pedalina" :lol:)
2 stradoni (si snocciola fino alla 5a marcia)
e un paio di curvette in successione belle serie
arrivo in ufficio sempre felice :lol:
Bierhoff
19-12-2008, 19:49
panda, ma perchè ti devi far insultare gratuitamente e per di più sotto natale? :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |