PDA

Visualizza la versione completa : Motorad ha testato il KR 1300.....


Alex 62
18-12-2008, 22:33
Se qualcuno sa il tedesco e ce lo traduce:



Sensationelle News aus München: Die ominöse BMW-Blinkerschaltung verschwindet.
Test BMW K 1300 R
Zeichen und Wunder

Mit Klauen und Zähnen verteidigte das BMW-Marketing jahrzehntelang den weißblauen Alleingang in puncto Blinkerbetätigung, bei dem insgesamt drei Schalter fein säuberlich über den Lenker verteilt sind. Das sei logisch, das sei einfach und besser, wurde unentwegt kommuniziert. Doch hoppala: Nun zaubern die Münchner einen konventionellen Blinkerschalter an der linken Lenkerarmatur aus dem Hut. Ein Indiz für Einsicht, ein Akt der Gnade? Hat man sich dem Druck der Straße gebeugt? Keineswegs, so Markus Poschner, Baureihen-Leiter der K-Modelle: „Die Techniker wünschten im Hinblick auf künftige Funktionen eine Straffung der Bedienelemente.“ Das klingt nun wirklich logisch. Schon heute verliert der Tourist bei einer voll ausgestatteten K 1200 GT schnell den Überblick über das Sammelsurium an Schaltern und Tasten. Die gute Nachricht also: Nach der aktuellen Überarbeitung der K-Baureihe darf nun ganz einfach und klassisch geblinkt werden. Noch besser: Das gilt sukzessive im Rahmen von Modellwechseln auch für andere Baureihen. Im Schatten dieses überraschenden Sinneswandels findet man an der neuen K 1300 R noch jede Menge weitere Innovationen, die Zeichen setzen.

Slider34
18-12-2008, 23:04
Provato con un traduttore online, credo parli solo della modifica ai comandi elettrici, non dice nulla sulla dinamica del modello, almeno non il testo qui riportato.

TheBoss
18-12-2008, 23:22
ho capito solo Sensationelle, aspettando Fluido... ;)

Roadwarrior
23-12-2008, 08:57
Dice che il 1200 al confronto è una pippa, soprattutto quello color zio con la ruota dietro da 180...;)

flaga
12-01-2009, 18:45
49990
49991
49992

In questa rivista parla anche dell'unita' elettroassistita del cambio che era installato e commentano dicendo che la sua funzionalita' e' irreprensibile con passaggi di marcia fulminei e privi di strappi, in merito al sistema ASC (controllo trazione) invece dicono che se disinserito diventa davvero impegnativo contrastare la tendenza all'impennata nonostante l'interasse di 1585 mm. Comunque leggendo nei dettagli sono tantissimi gli intervent effettuati su ciclistica e meccannica rispetto al 1200.La differenza di potenza di 2cv tra la versine R e S e' dovuta dalle prese d'aria frontali 2 per la S 1 per la R

"Paolone"
12-01-2009, 21:12
L'ha provata anche motociclismo sul nr. gennaio (l'ho appena finita di leggere durante l'ultima ca@ata:lol::lol:)
Ha ribadito che è una grande moto, soprattutto comoda (per il genere) con un motore da paura (che del resto aveva già), ma proprio nulla di rivoluzionario rispetto alla precedente.
Non vedo l'ora comunque di provarla :arrow: e spero abbia il nuovo sistema di frizione, unica vera importante novità che mi incuriosisce....
Quelle scritte del modello e cilindrata proprio non si possono guardare:(:( , ma non potevano avere un po' di buon gusto :mad::mad:.... per il resto è identica a prima.......... fortissima personalità :!::!:

marchino m
12-01-2009, 21:20
una rivoluzione sicuramente no,ma mi sembra sia un restyling ben riuscito,come si può leggere dalla prova molte parti sono cambiate ed evolute,sono sicuro che dopo una prova sicuramente ti ricrederai,ovviamente nemmeno io l'ho provata ma se i giornalisti girano con un1200 e un 1300 per poter meglio confrontare un motivo ci sarà perbacco:arrow::arrow:

kappaerre
12-01-2009, 21:24
su euromoto c'è un test piu approfondito e da un loro esame e sostanzialmente cambiata rispetto alla 1200 sia nell'erogazione che sulla vecchia dove tanti lamentavano il fatitico seghettamento e la prontezza in basso, nella ciclistica nel cambio nel cardano patapim e patapam .........comunque sara' interessante vedere i prossimi test che faranno

sensei
13-01-2009, 09:17
dei dati di Motociclismo e di Due Ruote è abbastanza ridicolo : con pochi decimi di differenza credo che difficilmente si possa parlare di altra moto .....
(addirittura DueRuote ha rilevato scatto maggiore sino a 90 km/h nella 1200 causa rapporti lunghi del 1300...).
Poi per far vendere tutto è possibile !!!!
lamps

"Paolone"
13-01-2009, 10:31
su euromoto c'è un test piu approfondito e da un loro esame e sostanzialmente cambiata rispetto alla 1200..........

.........per me è sostanzialmente la stessa moto di prima....
I giornali difficilmente lo diranno altrimenti BMW :angryfir::angryfir:

max74
13-01-2009, 12:15
io l'ho vista , ci sono salito e ad un primo sguardo non la trovo proprio stravolta, sugli aggiornamenti tecnici, sicuramente qualcosa per migliorarla e' stato fatto, ma non penso sia proprio un cambiamento sostanziale...
Poi in BMW avrei pensato magari di inserire un motore tipo il 1000 della RR invece di aumentare la cilindrata, tra poco faranno le moto com motore 2000 cc diesel della serie 1

Alemarca
13-01-2009, 13:37
Una cilindrata alta solitamente viene montata su moto da turismo: per ottime prestazioni a bassi regimi e "bassi" consumi (giri bassi) a velocità autostradale... un po come funziona per le macchine negli USA. Gia la K1200R ha una cilidrata notevole per una moto da naked/strada, adesso 1300 mi sembra esagerato...
comunque vada: W KR!!!!!!!!!!!