Visualizza la versione completa : Bmw Autovanti Di Bologna
pieracc87
17-12-2008, 20:39
:mad: Stamani porta la moto dal conce e la lascio per alcuni lavoretti, oltre al richiamo della tubazione dei freni anche per la sostituzione di una manopola riscaldate che non funziona, chiedo la moto sostitutiva e udite udite mi rispondo che BMW AUTOVANTI DI BOLOGNA, UNICA CONCESSIONARIA UFFICIALE DI TUTTA LA CITTA' NON HA MOTO SOSTITUTIVE PER IL PERIODO INVERNALE, PERCHE' FANNO FATICA AD AMMORTIZZARE. :rolleyes::rolleyes:
ma porca di una puttana, stiamo parlando di bmw, non ho portato un kymco a fare il tagliando (con tutto il rispetto ci mancherebbe), se permettete mi sembra giusto che con quello che spendiamo ci sia offerto un determinato servizio:mad:..... Ho ringraziato Luca il capo meccanico che è stato cmq gentilissimo, ho chiamato un taxi e sono andato in ufficio.... mi sembra una roba assurda....
filippo51
17-12-2008, 21:00
Avevo intenzione di fare lo stesso con la Gecar di Chiavari, anche perchè se uno compra una moto Bmw mi sembra debba avere una certa assistenza, e dopo antenna anulare, ( mi si è fermata alle 20 e a S. Margherita ho dovuto spingere con un caldo boia per trovare un albergo che me la ricoverasse, perchè abito in collina ) ora c'è il richiamo, e insomma bisogna perdere tempo per andar dietro ai difetti di costruzione dei loro mezzi, almeno che diano un mezzo sostitutivo, ma so già che sarà quasi impossibile. Mi dite se per il richiamo abbiamo diritto o meno? grazie Pieracc87 vedrai come cambieranno le cose tra un po!
Mi sembra di aver capito che i mezzi sostitutivi sono in leasing e quindi a carico della concessionaria ,ci sarebbe da dire che non è un obbligo per una concessionaria avere un mezzo sostitutivo .........
Magari telefonando prima ci si levava il dubbio.........
Bandit1971
17-12-2008, 21:01
:mad: Stamani porta la moto dal conce e la lascio per alcuni lavoretti, oltre al richiamo della tubazione dei freni anche per la sostituzione di una manopola riscaldate che non funziona, chiedo la moto sostitutiva e udite udite mi rispondo che BMW AUTOVANTI DI BOLOGNA, UNICA CONCESSIONARIA UFFICIALE DI TUTTA LA CITTA' NON HA MOTO SOSTITUTIVE PER IL PERIODO INVERNALE, PERCHE' FANNO FATICA AD AMMORTIZZARE. :rolleyes::rolleyes:
ma porca di una puttana, stiamo parlando di bmw, non ho portato un kymco a fare il tagliando (con tutto il rispetto ci mancherebbe), se permettete mi sembra giusto che con quello che spendiamo ci sia offerto un determinato servizio:mad:..... Ho ringraziato Luca il capo meccanico che è stato cmq gentilissimo, ho chiamato un taxi e sono andato in ufficio.... mi sembra una roba assurda....
CE LE HANNO CE LE HANNO le moto sostitutive solo che le danno agli amici degli amici ...
AUTO VANTI ha forse un unico difetto ovvero che e' un Conce di BMW auto e BMW moto caso piu' unico che raro nel panorama italiano BMW Motorrand !
Magari se gli compri un auto BMW la prox volta la moto sostitutiva te la daranno ....
Bandit1971
17-12-2008, 21:03
AH DIMENTICAVO ... Preparati alla STANGATA del prezzo della manopola !!
pieracc87
17-12-2008, 21:04
abbiamo diritto alla moto sostitutiva ogni qualvolta la moto entra in officina per una sostituzione in garanzia...quindi anche per i richiami, poi ad esempio la mia manopola riscaldata non funziona, bene io l' ho pagata ed esigo che funzioni, non funge? ok, garanzia e bmw mi deve mettere in condizione di viaggiare lo stesso... E SE AVESSI AVUTO SOLO LA MOTO COME MEZZO, COSA FACEVO?
grazie Pieracc87 vedrai come cambieranno le cose tra un po!
cioè?
pieracc87
17-12-2008, 21:06
non devo pagarla la manopola, è in garanzia.... per fortuna.... e poi loro la moto me l hanno sempre data, nel periodo primavera/estate, ma hanno detto che d' inverno non le tengono.... quando ho portato la moto non avevano molto lavoro, di solito hanno un sacco di moto sui ponti invece oggi no..... però siamo a Bologna, non in un paesino sperduto, in una concessionaria ufficiale, l' unica a Bologna, e tu non hai la moto sostitutiva d' inverno? ma va va
parlando di diritti vien da pensare che tu lo abbia letto da qualche parte........mi fai vedere dove per cortesia?
pieracc87
17-12-2008, 21:14
mi sembra di averlo letto tempo fà su un opuscolo bmw, mentre aspettavo, e soprattutto me l' ha detto il conce di Imola dove una ho portato la mia per un problema ai freni e dove ho chiesto: "ma mi date la moto sostitutiva?" e loro "certo è un tuo diritto, la moto non la paghi fino a che la tua non è pronta, dal momento che ti comunichiamo che la tua è ok ha un giorno per riportarla, da li in poi inizi a pagare la tariffa normale"
filippo51
17-12-2008, 21:21
Per me la crisi nel settore auto tocchera' pesantemente i concessionari anche quelli Bmw, e forse io tornerò a vedere un sorriso quando entro in concessionaria, mi sentirò considerato, finalmente, come cliente e non come un rompicazzo: sta' crisi mi toccherà sicuramente, ma toccherà anche loro e quest'aria di sufficienza che avevano, voglio vedere con chi la useranno fra breve. Almeno me lo auguro.
La proxxima volta portala ad imola, li oltre alla moto di cortesia non hanno neanche quelle da provare:rolleyes: (è meglio che non aggiunga altro:mad:)
PS:io anche se non l'ho comprata da loro (parlo di Vanti) , mi hanno sempre accontentato, e LUCA è veramente una persona gentilissima e competente:D
pieracc87
17-12-2008, 22:11
Infatti su LUCA non si discute, è una persona disponibilissima, gentile, sa ascoltare ed è sempre molto cordiale, infatti ogni volta che porto la moto ho piacere di parlare con lui....
Per quanto riguarda la conce di Imola, beh avere moto da provare è un discorso diverso da avere moto sostitutive, hai visto la conce di Imola? Hai visto quella di BO? che non ce l' abbiano a Imola è un discorso ma che non ce l'abbiano qua è un altro paio di maniche.
per la cronaca a Giugno avevo telefonato per sapere se era possibile provare una RT, beh mi hanno risposto che non avevano ne RT ne K GT da far provare.... Parliamo di Autovanti eh....
dottblackjack
17-12-2008, 22:22
Io da Bologna mi servo da Superbike a Modena (http://www.superbikemo.it/) , mi trovo benissimo, è la seconda Mukka che acquisto da loro... hanno moto da dare quando porti la tua a far sistemare, l'assistenza è veramente valida insomma...ci sanno fare !!! IMHO
Certo, faccio qualche Km. in più ma ne vale la pena..
Brava Superbike !!!!!!!!!!!!!:D:D
pieracc87
17-12-2008, 22:23
grazie dottblackjack, adesso mi guardo il sito e la prossima volta provo da loro.... che moto danno di cortesia, x curiosità?
io l'ho presa da Superbike, si son gentili anche loro e le moto le fanno provare, ma a me non mi hanno mai dato nessuna moto sostitutiva:-o e l'altro giorno ho sentito x dar dentro il mio KR x prenderne un'altro ,ma non sono uscito molto soddisfatto, anzi.........
Bandit1971
17-12-2008, 22:33
Per Chi Non Lo Sapesse Vanti E' Titolare Anche Della Conce Renault Di Villanova Di Castenaso . La Autec ! Sai Quanto Gli Frega A Lui Delle Moto !
pieracc87
17-12-2008, 22:37
Per Chi Non Lo Sapesse Vanti E' Titolare Anche Della Conce Renault Di Villanova Di Castenaso . La Autec ! Sai Quanto Gli Frega A Lui Delle Moto
non vedo il nesso, lui offre un servizio per il quale io pago. e cmq credo che gli freghi, voglio vedere se tutti iniziassero ad andare ad imola o a modena o a reggio emilia e nessuno si filasse Autovanti, vedrai che gli importerebbe.... Non dimentichiamoci che poi bmw e soprattutto il gs è in cima alle classifiche di vendita, per cui... gli frega, credo
Bandit1971
17-12-2008, 22:38
Io da Bologna mi servo da Superbike a Modena (http://www.superbikemo.it/) , mi trovo benissimo, è la seconda Mukka che acquisto da loro... hanno moto da dare quando porti la tua a far sistemare, l'assistenza è veramente valida insomma...ci sanno fare !!! IMHO
IO LA MOTO L'HO COMPRATA DA ONORIO MOTO PERCHE' A MODENA AVEVANO SNOBBATO LA MIA HONDINA T.ALP USATA . ONORIO E' STATO DAVVERO GENTILE E COMPETENTE !
SEMPRE SU VANTI , IO NON HO MAI E POI MAI AVUTO LA MOTO SOSTITUTIVA ! INOLTRE UN GG SONO ARRIVATO PRIMA DELL'ORARIO IN OFFICINA E HO VISTO ( ORRORE ! ) UN MECCANICO CHE TELEFONAVA ALLA SUA BELLA CON IL CELL. SEDUTO SULLA SELLA DELLA MIA MOTO CHE ERA ISSATA SUL CAVALLETTO CENTRALE ! LO AVREI SPRANGATO !
pieracc87
17-12-2008, 22:40
SEMPRE SU VANTI , IO NON HO MAI E POI MAI AVUTO LA MOTO SOSTITUTIVA credo per il fatto che tu non l' abbia chiesta, nel periodo primavera/estate hanno due R850R e un R1200R... invece d' inverno chi la usa la moto? perchè devono averle? nel caso prendi l' autobus, facile no?
Bandit1971
17-12-2008, 22:58
credo per il fatto che tu non l' abbia chiesta, nel periodo primavera/estate hanno due R850R e un R1200R... invece d' inverno chi la usa la moto? perchè devono averle? nel caso prendi l' autobus, facile no?
L'ho chiesta ma non me l'hanno mai data ...
pieracc87
17-12-2008, 23:02
allora sono stronzi........... ahahah.... boh, magari erano impegnate, quando le hanno sono sempre fuori. io infatti chiamo una sett prima e la prenoto....
dottblackjack
17-12-2008, 23:25
A giugno tagliando dei 1000..
Mi danno la moto sostitutiva per una giornata (costo 25 neuri) e mi fanno scegliere tra un GS, una F ed una K
Nonostante la mia altezza scelgo la K
Il giorno seguente, mi informano che la moto deve restare ferma due giorni in più per un richiamo dell'ESA...
Il costo della moto sostitutiva rimane limitato ad un giorno e non a tre.
Sicuramente, opinione personale...a livello di assistenza e competenze sono il numero 1 nella zona.
Se non erro il responsabile officina si chiama Stefano, gentile e preparato.
Se invece si parla di parte commerciale beh...sicuramente ognuno fa i propri interessi..
Ripeto IMHO
pieracc87
17-12-2008, 23:30
A giugno tagliando dei 1000..
Mi danno la moto sostitutiva per una giornata (costo 25 neuri) e mi fanno scegliere tra un GS, una F ed una K
Nonostante la mia altezza scelgo la K
Il giorno seguente, mi informano che la moto deve restare ferma due giorni in più per un richiamo dell'ESA...
Il costo della moto sostitutiva rimane limitato ad un giorno e non a tre.
Sicuramente, opinione personale...a livello di assistenza e competenze sono il numero 1 nella zona
la prossima volta andrò da loro e poi ti dirò come mi sono trovato.... K quale?
VANTI, Bologna, ha un servizio assistenza vendita che dire pessimo è un complimento, sono di una superficialità unica....poi se sei un "amico" ti trattano BENE......oltretutto hanno degli show room talmente brutti e vecchi che solo per questo la casa madre dovrebbe ritirare il mandato......voto 2\10....
pieracc87
18-12-2008, 00:09
hanno degli show room talmente brutti e vecchi che solo per questo la casa madre dovrebbe ritirare il mandato
madonna come ti stra quoto in questo.... fanno schifo, oltre al servizio assistenza fanno pena anche al commerciale, oggi sono stato 20 minuti ad attendere il taxi, e mentre aspettavo curiosavo tra moto e 4 cagate di abbigliamento, nessuno che abbia alzato il culo e abbia chiesto se avevo bisogno.... bah
madonna come ti stra quoto in questo.... fanno schifo, oltre al servizio assistenza fanno pena anche al commerciale, oggi sono stato 20 minuti ad attendere il taxi, e mentre aspettavo curiosavo tra moto e 4 cagate di abbigliamento, nessuno che abbia alzato il culo e abbia chiesto se avevo bisogno.... bah
a Bologna non se la tirano così nemmeno alla Porsche e alla Mercedes....forse all Aston Martin.....forse......
cavalcapassi
18-12-2008, 08:56
La situazione da noi alla DreamCar di Ravenna non è così nera, di moto sostitutive ne hanno sempre e le danno a tutti. E' concessionaria sia auto che moto anche lì, ma di problemi pochi pochi, con me. Non ho mai sentito dire no, da Mauro o da qualcun altro. E i prezzi sono chiari e neanche così esagerati, caso unico??? Mah, io vado bene così!!:D:D
Ciauz
La situazione da noi alla DreamCar di Ravenna non è così nera, di moto sostitutive ne hanno sempre e le danno a tutti. E' concessionaria sia auto che moto anche lì, ma di problemi pochi pochi, con me. Non ho mai sentito dire no, da Mauro o da qualcun altro. E i prezzi sono chiari e neanche così esagerati, caso unico??? Mah, io vado bene così!!:D:D
Ciauz
Confermo anch'io. Mi è stata data la moto sostitutiva gratuitamente pur non avendo acquistato il mezzo nuovo ma per un intervento in garanzia (quella di un anno). Per me ottimo servizio anche se i tagliandi sono carucci ma sappiamo perchè.........
pieracc87
18-12-2008, 09:45
a Bologna non se la tirano così nemmeno alla Porsche e alla Mercedes....forse all Aston Martin.....forse......
ma poi queste comunque sono cose che veramente non capisco, cioè con tutto il rispetto parlando, fanno i venditori la concessionaria non è loro, madonna si danno delle arie che sembra che siano chissà chi.... come la maggioranza dei commessi che lavorano da Gucci, Armani e compagnia, si credono tutti ad un livello superiore, sono impiegati come se lo fossero in una macelleria o alla Upim. (la frase non è tesa ad offendere nessuno e nessuna categoria, bensì ad evidenziare solo la realtà dei fatti.)
parlare male di Vanti è come sparare sulla croce Rossa :lol: se togli Luca, che è effettivamente in gamba e sempre gentile, il resto è imbarazzante, soprattutto il "veterano" delle vendite....
pieracc87
18-12-2008, 09:49
parlare male di Vanti è come sparare sulla croce Rossa se togli Luca, che è effettivamente in gamba e sempre gentile, il resto è imbarazzante, soprattutto il veterano delle vendite
sottoscriviamo una lettera per mandarli a fare in culo?:lol:
ps. sono serio
Hanno veramente una marcia in più, io ho sempre avuto la moto sostitutiva e mai un problema, gentilezza, disponibilità a risolverti i problemi e prezzi giusti.
Non posso chiedere di meglio.:!:
MICHELETN
18-12-2008, 10:07
boh...
io è tutta la vita che mi faccio accompagnare a fare i tagliandi e idem a riprendere la macchina e sono ancora vivo.. questo per tutte le marche che ho, anche con Mercedes è così.... e non mi scandalizzo...
difficile organizzarsi per quelle 3 volte l'anno?
vabbè.....
P.S.
consiglio l'autobus :lol:
ho preso la palla al balzo del post per EVIDENZARE la NON qualità del suddetto conce....riuguardo al mezzo sostitutivo non entro nel merito anche se so per certo che al suddetto conce gli "amici" hanno la precedenza......
MICHELETN
18-12-2008, 10:18
ho preso la palla al balzo del post per EVIDENZARE la NON qualità del suddetto conce....riuguardo al mezzo sostitutivo non entro nel merito anche se so per certo che al suddetto conce gli "amici" hanno la precedenza......
e dimmi,
dove, in quale parte del mondo, in cosa, gli amici non hanno la precedenza?
pieracc87
18-12-2008, 10:27
dai non prendiamoci in giro, loro offrono un servizio che deve/dovrebbe essere uguale per tutti, poi ci può stare una volta che vadano incontro ad un "amico" ma da quello che leggo mi sembra che il loro sia un comportamento recidivo... X MAN non è l' unico in questo post che accusa il loro canale preferenziale, quanti amici hanno? A me non frega un C###O, non chiedo nulla gratis, pago un servizio..... Ti sembra giusto il loro comportamento? dai, è ingiustificabile
Flying*D
18-12-2008, 10:33
Sara', a me la moto sostitutiva la da' anche il mio meccanico che ha un'officina di 10 mtq... ne ha 1 sola e va' prenotata, pero'...:-o
MICHELETN
18-12-2008, 10:41
Ma poi io non capisco... se uno non mi sta bene, semplice cambio.
Io non comprerò mai niente da uno che mi sta sulle balle.
Sono fatto così.
E se lo faccio non mi lamento.
pieracc87
18-12-2008, 11:13
io non ho preso la mia moto da VANTI, bensì da NOVA MOTO a Firenze... solo che essendo di Bologna e non avendo avuto tempo questa volta di portarla altrove l' ho portata da loro...e poi ribadisco che per una concessionaria come quella di Bologna è ingiustificabile un comportamento simile, sia in officina che negli show room.... cioè da BO dobbiamo andare ad Imola o Modena, per essere trattati come clienti???
........ e' un Conce di BMW auto e BMW moto caso piu' unico che raro nel panorama italiano BMW Motorrand ! .......
ma ... sei sicuro ? ... non mi sembra mica ....
MICHELETN
18-12-2008, 11:28
I tempi di attesa per fare il tagliando come sono? Il lavoro lo fanno bene o male? Sono onesti? Lavorano bene o male nei tagliandi e nell'assistenza tecnica?
insomma, stringi stringi, moto sostituiva a parte, a fare questo tagliando fanno il loro lavoro dignitosamente?
pieracc87
18-12-2008, 11:32
tempi di attesa a parte in questo periodo che hanno meno lavoro sono abbastanza lunghi, a me è sempre capitato che volevano un preavviso di due settimane..... Non sto li a controllare come fanno il tagliando, ad ogni modo spero/credo che almeno quello venga fatto bene. Per i prezzi sono cari a dismisura secondo me....
ahahahahah........ invece di guardare se lavorano bene ora la serietà della concessionaria si misura sulla moto sostitutiva............ma perpiacere......
MICHELETN
18-12-2008, 11:35
Bene,
mi ritiro, mi rifiuto di andare oltre.
pieracc87
18-12-2008, 11:37
stiamo disquisendo su tutta la situazione non solo sulla moto sostitutiva, bensì sul modo di trattare il cliente, di ascoltarlo e di cercare di capire se ci sono problemi... Come detto sopra l' unico degno di nota è LUCA....
ahahahahah........ invece di guardare se lavorano bene ora la serietà della concessionaria si misura sulla moto sostitutiva............ma perpiacere......
:D
..doic...passami il reciotto, va....:lol:
. Non sto li a controllare come fanno il tagliando, ad ogni modo spero/credo che almeno quello venga fatto bene. Per i prezzi sono cari a dismisura secondo me....
......mi piacerebbe ci fosse il contradditorio tanto per capire se non c'è dell'altro.......
a me sembra tu ne stia facendo una cosa personale e questo leggendo tutto il topic......;)
pieracc87
18-12-2008, 11:50
me sembra tu ne stia facendo una cosa personale e questo leggendo tutto il topic
no ti assicuro, era solo uno sfogo, perchè ogni volta che ho messo piede li dentro sono sempre stato trattato a pesci in faccia:confused:.... tutto qui...:!:
tagliandi a Bologna? Motorservice (che ti danno pure la moto sostitutiva aggratisse!)
comprare una moto? Mai da VANTI!
Secondo me si stà esagerando, io ho comprato nella mia vita una trentina di moto di tutte le marche, e NESSUNO mi ha MAI dato la moto sostitutiva!! pensa se con tutti i GS che hanno problemi:rolleyes: ne dessero una a testa!!! ce ne vorrebbero a migliaia nei piazzali:lol: poi io x il prezzo x adesso non posso lamentarmi, il secondo tagliando portando l'olio io ho speso 67 euro da Vanti, forse qualcuno non si ricorda che ha comprato una moto che costa più di un'auto di media cilindrata ed è sovrastimata rispetto al suo valore di un buon 30%!!!!, se si vuol spendere meno compratevi un Bandit e fatevi i tagliandi da soli:evil:
...stiamo parlando di bmw, non ho portato un kymco a fare il tagliando (con tutto il rispetto ci mancherebbe)....
vedo il "con tutto il rispetto" e rilancio di un mono 450.... :confused:
baideuei, a quarto sono sempre stato trattato onestamente e correttamente, moto sostitutiva inclusa (meno di un mese fa). i lavori (anche "pesanti") sono sempre stati fatti ad arte.
e dimmi,
i clienti devono essere trattati TUTTI allo stesso MODO.....dal tuo commento devo dedurre che approbvi questa consuetudine, mi spiace, io no.....
MICHELETN
18-12-2008, 13:57
approvare o no il mondo va così.
ovvio che si parla di piccole cose.
Mica mettono l'olio marcio nella moto del non amico e quello buono in quello dell'amico..
ma che tengano da parte la moto sostitutiva per l'amico che magari gli deve un favore.....
non mi scandalizzo e non mi può fregare di meno.
L'importante è che mi mettano l'olio buono.
... Ho cominciato ad avere rapporti (prima appiccicando timidamente il naso alla vetrina, e poi a comprare) con quell' azienda negli anni 80, acquistando alla fine sia auto che moto, e tranne qualche pausa e qualche acquisto fatto da altre parti non ho ancora smesso ...
E vi assicuro che non ho speso 2 lire, negli anni, e potrei essere considerato un amico degli amici ...
A volte ho trovato l' auto o la moto sostitutiva, qualche volte ho chiesto un passaggio ad un cliente, qualche volta mi son fatto venire a prendere ...
Se in azienda hanno 2 moto sostitutive , e sono gia' in mano a qualcuno, secondo voi ne devono immatricolare, assicurare e bollare un 'altra ?? ...
Ma avete mai pensato cosa vuol dire gestire un azienda, far quadrare i conti, ecc...
O credete che basti spendere 10000 euro per una moto (tra l' altro neppure nella stessa concessionaria) per diventare automaticamente clienti VIP ??? ...
Se la moto sostitutiva non era disponibile non lo era, punto e basta ...
E se non vi piace spendere in quel posto, l' Italia e' piena di concessionarie ...
E siccome vi fate 2 o 300 km per comprare la moto (e qualche volta l' ho fatto pure io, visto che non avevo trovato condizioni economiche convenienti) perche' non fate lo stesso per i tagliandi e le garanzie ?? ...
Vi assicuro che se volete affossare un' azienda (della quale non faccio piu' parte, tengo a precisarlo) basta non frequentarla, non importa sparlarne ...
Alla fine dell' anno, quando si fanno i conti, se non sono ottusi, lo capiscono da soli ...
Secondo me bisognerebbe anche provare a mettersi dall' altra parte della vetrina, ogni tanto, e cercare di capire cosa significa ...
Io l'ho fatto, nello specifico, in quell' azienda ...
Questo, in sintesi ...
Buone Feste ;) ...
pieracc87
18-12-2008, 14:59
Se in azienda hanno 2 moto sostitutive , e sono gia' in mano a qualcuno, secondo voi ne devono immatricolare, assicurare e bollare un 'altra ?? ma ci mancherebbe, chi ha mai detto il contrario, diverse volte mi hanno detto "vieni il giorno x che così abbiamo la moto da darti", ma che siano impegnate è un discorso e che non le tengano è un altro paio di maniche.
Ma avete mai pensato cosa vuol dire gestire un azienda, far quadrare i conti, ecc
sicuramente ne gestire un azienda ne far quadrare i conti è una cosa semplice, soprattutto con i tempi che corrono, però permettimi l'osservazione se ci sono due clienti nel tuo show room uno guarda le moto e l' altro l' abbigliamento il minimo credo che sia alzarsi e chiedere se hanno bisogno, sinceramente se avevano la mia taglia avrei preso volentieri la rallye pro2..... Per mandare avanti un azienda servono anche queste piccole cose...
Ok allora ora tocca a me! :confused::lol:
Ho comprato la moto alla concessionaria di Ferrara (mai + ! :() e sono andata x il tagliando dei 20.000 a Bo, dopo che a Fe x il tagliando dei 10.000 ero stata letteralmente rapinata e il lavoro neppure fatto a regola d'arte anzi ! :mad:
Ho tel. a Bo, ho preso appuntamento chiedendo espressamente se era possibile avere la moto sostitutiva perchè non avevo altro mezzo x muovermi. Nessun problema: l'ho pagata x i gg. che l'ho tenuta e amen.
Idem x un problemino alla moto ancora in garanzia: l'ho portata, sempre su appuntamento e anche quella volta mi hanno dato la moto sostitutiva e l'ho pagata.
Premetto che la prima volta che l'ho portata a Bo, sono arrivata pure un po' in ritardo dopo l'orario di chiusura e Luca gentilissimo mi ha aspettata. :!: :D
Sono tornata x farmi fare un preventivo x l'F800gs e non sono stati competitivi e così mi sono rivolta altrove. Ma il venditore storico devo dire che è stato altrettanto gentile e cortese, nonostante io fossi andata là già un po' prevenuta perchè avevo sentito in giro la nomea che ha! :confused:
Non so se si sia trattato del momento che stiamo attraversando, crisi economica, e lui si sia dimostrato così gentile x quel motivo, ma io non posso parlare male della Bmw di Bologna.:( Cari? beh provata a fare un tagliando dei 10.000 x una F650gs a Fe e poi vedrete che Bologna a confronto è economica! :confused:
pieracc87
18-12-2008, 15:22
Premetto che la prima volta che l'ho portata a Bo, sono arrivata pure un po' in ritardo dopo l'orario di chiusura e Luca gentilissimo mi ha aspettata
quando uno è professionale lo è sempre....
Idem x un problemino alla moto ancora in garanzia: l'ho portata, sempre su appuntamento e anche quella volta mi hanno dato la moto sostitutiva e l'ho pagata.
strano però che te l abbiano fatta pagare anche se la tua era entrata per un problema in garanzia....
approvare o no il mondo va così.
ovvio che si parla di piccole cose.
Mica mettono l'olio marcio nella moto del non amico e quello buono in quello dell'amico..
ma che tengano da parte la moto sostitutiva per l'amico che magari gli deve un favore.....
non mi scandalizzo e non mi può fregare di meno.
L'importante è che mi mettano l'olio buono.
poco tempo fa ero là a quarto per il richiamo ews e visto che dovevo lasciare la moto ho pensato di far montare i deflettori laterali , avendoli provati sul adv del fratello.....lascio la moto in officina poi mi mandano dal ricambista (stanza adiacente) per sapere se i deflettori ci sono o bisogna ordinarli....c'è ne un paio, spiego al commesso che la moto e di là in officina e che sarebbero venuti a prenderli per montarli. si prende giù i miei dati poi mi dice di tornare in officina ad avvisare i mecca di passare loro a prenderli......morale il pomeriggio mi chiamano dall'officina (qui precisi e puntuali) dicendomi che la moto era già pronta ma che NON avevano potuto montare i deflettori perchè non c'erano più.....la mattina dopo vado a ritirare la moto, passo dal ricambista a chiedere come mai il giorno prima me li aveva messi da parte e poi erano spariti..." mi spiace ci dev'essere stato un fraintendimento, servivano ad un NOSTRO cliente, però glieli posso ordinare di nuovo?!?!?......a parte questo la persona al magazzino è stata gentile e me li ha fatti avere il giorno dopo, però io NON sono un loro cliente????? potrei andare avanti sul dire che sto ancora aspettando da 10 mesi il libretto uso e manutenzione con il primo tagliando segnato e la seconda chiave l'ho avuta dopo sei.....
Il Maiale
18-12-2008, 15:38
Le ho tutte io le sostitutive. Ecco perché non sono disponibili
Maiale mi presti la sostitutiva bianca che c'ho da fare un giretto? :-p
:confused:
mai avuto una moto sostitutiva in vita mia.
speriamo che i mie figli non ne soffrano
MrStanleySmith
18-12-2008, 17:57
io ho comprato a pd in un conce auto/moto e a vicenza ce n'è un altro (fino a natale 2007)
tagliando 1000 moto sostitutiva
tagliando 10000 ho chiesto e me l'ha prenotata.
sia venditore che accettatore sono squisiti.
in compenso mio papà ha la macchina bmw, sempre rotta, e il venditore lo snobba. è arrivato a chiedere aiuto a quello che mi ha dato la moto!!!!
non devo pagarla la manopola, è in garanzia.... per fortuna.... e poi loro la moto me l hanno sempre data, nel periodo primavera/estate, ma hanno detto che d' inverno non le tengono.... quando ho portato la moto non avevano molto lavoro, di solito hanno un sacco di moto sui ponti invece oggi no..... però siamo a Bologna, non in un paesino sperduto, in una concessionaria ufficiale, l' unica a Bologna, e tu non hai la moto sostitutiva d' inverno? ma va va
la motoservices di villanova ce l'ha, anche in inverno ma non e' offizial, per fortuna delle mie tasche
cmq porto la moto a fare il tagliando quando la mia sostitutiva preferita e' disponibile, non prima non dopo
CE LE HANNO CE LE HANNO le moto sostitutive solo che le danno agli amici degli amici ...
AUTO VANTI ha forse un unico difetto ovvero che e' un Conce di BMW auto e BMW moto caso piu' unico che raro nel panorama italiano BMW Motorrand !
Magari se gli compri un auto BMW la prox volta la moto sostitutiva te la daranno ....
a bs e a cr sono anche li auto e moto?????? siamo marziani????:rolleyes:
Tricheco
18-12-2008, 19:03
porca pupazza
La mia esperienza con quell'azienda è stata senz'altro positiva. Sia come acquisto che come post vendita. Inoltre la moto sostitutiva che non avevo chiesto, visto il prolungarsi di un intervento, me l'anno di loro iniziativa concessa in maniera gratuita….ed era inverno.:-o
Ho avuto rapporti per l'acquisto solo con un ragazzo che ho in seguito saputo non lavora più li. Era molto disponibile e simpatico. L'altro venditore ( credo sia lo storico ) l'ho conosciuto solo di vista. Per quanto riguarda il capo officina, concordo con quanto di positivo avete scritto.
Per la mia "storia “ di motociclista ma anche di automobilista, trascorsa tra concessionarie emiliane e toscane, posso affermare che - ce ne fossero - di posti come quelli.
Sono un cliente Land Rover da diverse macchine e non ho mai trovato la stessa disponibilità umana. Per quanto riguarda poi l'aspetto economico ..lasciamo perdere. Alla L-R lavorano a 50 €./ora. :mad:
Ma come in quasi tutte le cose, dipende molto dal fattore umano. :)
.........Ma come in quasi tutte le cose, dipende molto dal fattore umano. Parole sacrosante.
Tuttavia di certi tipi di "commessi" nei concessionari di alcuni brand si trova una densità anomala. Forse sono convinti (numero di clienti e giro d'affari alla mano) che la "spocchia" paghi.
Per quanto mi riguarda, in quel caso, non mi vedono più. Ma, visto che l'azienda continua tranquillamente a prosperare, i fatti dicono che hanno ragione loro.
Premesso che ognuno parla in merito alle proprie esperienze e per l'appunto io , essendo cliente di Vanti (Quarto Inf.re) , posso solo parlarne bene e riconoscergli onestamente il mio plauso !
Io non ho problemi a fare nomi dei diretti interessati che mi hanno sempre soddisfatto in tutto e per tutto , ovvero :
Luca è una garanzia sia come tecnico di officina che sotto il profilo umano .
Andrea nelle veste di Resp.vendite è una persona serissima , semplice (nel senso buono della parola) ma nel qualtempo "diretto" e molto disponibile a risolvere qualsiasi "grana" gli si presenti .
Il suo collega (Luca anchesso se ricordo bene) , ovvero un ragazzo che si occupa dell' usato , è di una gentilezza che quasi imbarazza ...
Di qualsiasi cosa o informazione che ho avuto bisogno (e spesso per telefono ...) , sono sempre stato accontentato .
Ribadisco , non affermo quanto sopra per "plagio" verso terzi o per dar contro a chi dice il contrario ma solo ed esclusivamente per dovere onesto di cronaca !
Saluti.
Lele.
P.S.
Gli ho presentato degli amici miei (che sono divenuti clienti) e , episodio ultimo , un mio amico mi ha chiamato per dirmi testuali parole "mi hai presentato delle persone veramente in gamba ...avanzi l'aperitivo !"
macfranz5
19-12-2008, 11:30
Solo per dire che le moto sostitutive sono di proprietà della concessionaria, che le paga e se le immatricola a suo nome. Quindi nella stagione invernale, molti (tutti) le vendono per far quadrare i conti, considerato che l'anno seguente devono immatricolarsi i nuovi modelli, e potrebbero far fatica vendere moto di più di un anno di vita, usate anche alla cazzo...
Bandit1971
19-12-2008, 13:29
Premesso che ognuno parla in merito alle proprie esperienze e per l'appunto io , essendo cliente di Vanti (Quarto Inf.re) , posso solo parlarne bene e riconoscergli onestamente il mio plauso !
Io non ho problemi a fare nomi dei diretti interessati che mi hanno sempre soddisfatto in tutto e per tutto , ovvero :
Luca è una garanzia sia come tecnico di officina che sotto il profilo umano .
Andrea nelle veste di Resp.vendite è una persona serissima , semplice (nel senso buono della parola) ma nel qualtempo "diretto" e molto disponibile a risolvere qualsiasi "grana" gli si presenti .
Il suo collega (Luca anchesso se ricordo bene) , ovvero un ragazzo che si occupa dell' usato , è di una gentilezza che quasi imbarazza ...
Di qualsiasi cosa o informazione che ho avuto bisogno (e spesso per telefono ...) , sono sempre stato accontentato .
Ribadisco , non affermo quanto sopra per "plagio" verso terzi o per dar contro a chi dice il contrario ma solo ed esclusivamente per dovere onesto di cronaca !
Saluti.
Lele.
P.S.
Gli ho presentato degli amici miei (che sono divenuti clienti) e , episodio ultimo , un mio amico mi ha chiamato per dirmi testuali parole "mi hai presentato delle persone veramente in gamba ...avanzi l'aperitivo !"
Il mondo e' bello perche' e' vario .... Volevo acquistare una <Africa Twin da Vanti . Il venditore dell'usato ( quello gentile ... ) , me l'ha fatta vedere in foto e mi ha detto " Visto che non l'abbiamo in conce se passi lunedi prossimo te la faccio vedere ... Morale ritorno il lunedi e mi ha detto "Sai la moto l'abbiamo gia' venduta ad un ns. CLIENTE che l'ha pagata in contanti ... Parliamo di e 2500 non di 5000 o 7000 !!! Cosa ne sanno che anche io non l'avrei pagata cash ? Chi parla bene di VANTI come conce o ci ha lavorato o ci lavora o NON e' mai stato da latri conce come ONORIO o MOTOR BIKE ( ah gia' ma loro devono "vivere" solo vendendo moto e facendo le manutenzioni ) ...
Bandit1971
19-12-2008, 13:31
Secondo me bisognerebbe chiedere a BMW Italia , su una piazza come quella di Bologna di avere almeno 2 CONCE !! E poi se Luca volesse aprire lui una officina autorizzata io ci andrei SUBITO !!
parlare male di Vanti è come sparare sulla croce Rossa :lol: se togli Luca, che è effettivamente in gamba e sempre gentile, il resto è imbarazzante, soprattutto il "veterano" delle vendite....
Quoto in pieno.
In particolare il "veterano" delle vendite è INQUALIFICABILE. Infatti l'hanno spostato dai viali a Quarto Inferiore.
la risposta "classica" sia sui viali che a quarto è "passa la prossima settimana", poi tu vai e ti dicono "passa la prossima settimana", poi "passa la prossima settimana", poi per variare "sentiamoci domani".........
Per Bandit :
Io da VANTI non ci lavoro ne ci ho mai lavorato ...credimi !
Semplicemente mi ritengo persona onesta (come tante altre che scrivono qua per giunta e senza fraintendimenti) e parlare bene di un'azienda che mi ha sempre fatto un'ottimo servizio penso sia una cosa naturale .
Io ad esempio non mi sono trovato bene a Imola (sempre e solo approcci sinora ...) dove invece altri sono rimasti soddisfatti e convengo con te "che il mondo è vario" ma non per questo mi scandalizzo o sospetto che chi parla di Vanti in modo positivo sia coinvolto in attività con essi ...
Posso inoltre dirti che conosco da tempo "Onorio" (Sig.Marco) in quanto era sino a poco tempo fa "Ufficiale Triumph" e posso confermare ogni bene delle persone che vi lavorano (Le Inglesi le conoscono e anche mooolto bene ...).
Ma a riguardo BMW e ripeto personalmente , visto che sono pienamente soddisfatto a Bologna , chi me lo fa fare di andare a destra o manca ?
Quando e se non mi soddisferanno più , mi guarderò eventualmente intorno ma devi accettare serenamente chi (avendo avuto esperienze positive ed essendo nel pieno delle facoltà mentale :)) la pensa in maniera differente ...
At salut.
Lele
per quanto mi riguarda....a forza di "ripassa che farò qualcosa per Lei"......
oppure : "mi lasci il telefono, che la contatteremo sicuramente per farLe la nostra migliore offerta"....ho comprato 4 BMW in 3 anni , MA MAI ALL'AUTOVANTI !!!
Mi occupo (come loro) del commerciale di una concessionaria VOLVO.
Se io mi comportassi in quei modi, non lavorerei più in questo settore già compromesso per infiniti altri motivi....
Bene Teovar ,
visto che si parla di amici degli amici etc;)...ora non vorrei cambiare macchina (sgratt !) ma se ne avrò bisogno so di avere un'amico in Volvo :-p
Scherzo ovviamente !
Saluti.
Lele
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |