PDA

Visualizza la versione completa : ROSSI IN SUPERBIKE per GARA 2 Qatar

GOBBOMAI
17-12-2008, 09:41
Che sa da fa per campà

http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articoli/articolo351838.shtml

ebigatti
17-12-2008, 10:19
non sarebbe male

brontolo
17-12-2008, 10:23
Non credo che lo faccia per campà

sailmore
17-12-2008, 10:39
povero biaggi.... ve lo immaginate come si sentirebbe se rossi passasse alla SBK?
dopo che sperava di esserselo tolto dalle scatole :D

Animal
17-12-2008, 10:47
...Cavolo!!...chissà Max come sarà in fissa!!:lol::lol::lol::lol:

Goemon
17-12-2008, 10:56
ocio che a farla fuori dal vasino si rischia sempre un po'......

bias
17-12-2008, 11:07
Rosssi non è nuovo a rischi del genere.
Mi pare nel 2001, vincitore nella 500, andò alla 8 ore di suzuka e vinse pure lì.

romargi
17-12-2008, 11:09

infatti rischia un bella figura di cacca!
secondo me è convinto di sbaragliare tutti alla prima gara. Ma si sbaglia... sono due ambienti ben diversi (con moto diverse).
Intanto gli va bene che non c'è più Bayliss però, IMHO, rischia ugualmente.:confused:

Flying*D
17-12-2008, 11:41
ehhhh Bayliss forse ci sara'.....:rolleyes:

Giovanni Di Pillo ha lanciato su Radio 105 una bomba di quelle devastanti: Valentino Rossi starebbe lavorando per correre in Qatar. Ma non il 12 Aprile, data in cui dovrebbe partire il mondiale MotoGP 2009, bensì un mese prima. Nel mondiale Superbike, in caso non aveste ben presente il calendario. E in quel caso, Ducati sarebbe ben felice di far correre anche Troy Bayliss.

romargi
17-12-2008, 11:57

Giovanni Di Pillo ha lanciato su Radio 105 una bomba di quelle devastanti: Valentino Rossi starebbe lavorando per correre in Qatar. Ma non il 12 Aprile, data in cui dovrebbe partire il mondiale MotoGP 2009, bensì un mese prima. Nel mondiale Superbike, in caso non aveste ben presente il calendario. E in quel caso, Ducati sarebbe ben felice di far correre anche Troy Bayliss.
Bene, una bella sfida tra grandi campioni!!!!

bugiardo
17-12-2008, 12:13
Magari !

Se è così con tutti questi campioni in pista , io quel di' nn ci sono per nessuno ....

Ocio però che Rossi ha cmq la motoGp , ma se bayliss ritornasse in pista , poi farlo scendere dalla moto potrebbe essere dura .....

Cmq povero macs nn riesce a stare al riparo da Rossi :)

brewer
17-12-2008, 12:26
Mi ricordo quando un tale... mi pare Cadalora disse faccio un giro in superbike ed e' andato talmente spaccone che ha detto se non mi qualifico nei primi 3 manco mi pagate... ed arrivo' tipo ventesimo...

Granito
17-12-2008, 12:44
hahaha con tutto il rispetto per cadalora, ma rossi forse ne ha un po' di più :lol:

ps: come hanno giuistamente ricordato, nel 2001 alla 8 ore di suzuka il vituperato rossi ha dato una bella lezione a tutti :)

Alex 62
17-12-2008, 12:45
Sarebbe un regalo di natale dei più belli:D

Edo
17-12-2008, 13:01
Mi ricordo quando un tale... mi pare Cadalora disse faccio un giro in superbike ed e' andato talmente spaccone che ha detto se non mi qualifico nei primi 3 manco mi pagate... ed arrivo' tipo ventesimo...
Già. Cadalora, pur con tutto il rispetto, cosa aveva vinto e quando in 500?

Biaggi ha vinto alla prima gara, in SBK. Dici che Rossi non ce la farebbe?

marameo
17-12-2008, 13:08

in pista,quando Rossi ha rischiato....ha sempre colto nel segno...

a suzuka....con la honda....e per ultima con la michelin....

molti sono i corvi che gliela tirano.....ma per ora sono corvi spennati..;)

PERANGA
17-12-2008, 13:13
Secondo me vorrebbero alzare l'audience del campionato super bike e Rossi è la persona giusta.
Dove corre lui si concentra l'interessa di tutti i mass media planetari

Berghemrrader
17-12-2008, 13:29
Mi pare nel 2001, vincitore nella 500, andò alla 8 ore di suzuka e vinse pure lì.

Esatto, in coppia con Colin Edwards sulla VTR, unico italiano a vincere la 8 ore di Suzuka (che di norma è appannaggio di piloti Giapponesi che la conoscono a menadito).

Trovare in una gara Biaggi, Valentino e Bayliss insieme sarebbe un evento!
Ovviamente vincerà Bayliss perchè la SBK è per uomini duri, dove ci si sportella senza timore, e "forse" il nostro Supervalentino potrebbe non poter far valere la sua tecnica ed esperienza, staremo a vedere.
Un pò come il Rugby paragonato al Calcio.

Certo è che i petrodollari potrebbero far correre perfino Randy Mamola e Dovizioso insieme. :)

Animal
17-12-2008, 13:35
......vi avevo avvertito di Bayllis....... che afrebbe fatto delle sorprese!!!!
:D:D:D

mambo
17-12-2008, 13:41
Secondo me vorrebbero alzare l'audience del campionato super bike e Rossi è la persona giusta.....

c'è solo un particolare...è Rossi che ha manifestato il desiderio di fare una gara in Sbk, e gli sarebbe piaciuto farlo a Portimao,...non i mass media o altri

mangiafuoco
17-12-2008, 13:51
facciamo un po' di dietrologia da cantina.....

Se è vero che la Honda si ritira anche dalla MotoGP è chiaro che quello sarà nel giro di poco un campionato morto. Mentre la SBK, grazie anche ai costi più contenuti, potrebbe diventare la categoria di riferimento per le corse in moto. Quindi, perchè non esplorare il terreno in vista di una migrazione di massa? :lol:

madagascaaar
17-12-2008, 14:29
facciamo un po' di dietrologia da cantina.....

Se è vero che la Honda si ritira anche dalla MotoGP è chiaro che quello sarà nel giro di poco un campionato morto. Mentre la SBK, grazie anche ai costi più contenuti, potrebbe diventare la categoria di riferimento per le corse in moto. Quindi, perchè non esplorare il terreno in vista di una migrazione di massa? :lol:
condivido a pieno...anche se sono più propenso a credere che le grandi case piuttosto che abbandonare la MotoGp faranno qualcosa per ridurne i costi.
Certo è che Rossi per una gara in SBK correrebbe senza pressione...vuoi mettere?

WSTONER
17-12-2008, 14:31

Ricordi bene ;)
:D

WSTONER
17-12-2008, 14:33
i

molti sono i corvi che gliela tirano.....ma per ora sono corvi spennati..;)

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Mansuel
17-12-2008, 14:33
Ecco Rossi alla guida di una SBK durante la 8 ore di Suzuka, tappa più importante del campionato Endurance.

http://www.sport.it/fnts/sport/immagini/278x182/suzuka.jpg

La Honda lo costrinse a partecipare perché per i giapponesi è l'evento motoristico più importante dell'anno, al pari dell'intero campionato del mondo MotoGP.

Lui non voleva ma poi è andato ed ha vinto in coppia con Eduwards.

Biaggi l'anno scorso è stato "invitato" dalla Suzuki ma si è rifiutato :lol:

geba
17-12-2008, 14:34
... dove ci si sportella senza timore, e "forse" il nostro Supervalentino potrebbe non poter far valere la sua tecnica ed esperienza ...

Stai scherzando vero?
Vale non sa sportellare?
Chiedilo al Gibe e allo Stoner di Laguna Seca (solo per un paio d'esempi).

Mansuel
17-12-2008, 14:36
Pensate se Rossi andasse in SBK con la BMW...

chi glielo dice al Maglio???? :lol:

WSTONER
17-12-2008, 14:36
Ovviamente vincerà Bayliss perchè la SBK è per uomini duri, dove ci si sportella senza timore, e "forse" il nostro Supervalentino potrebbe non poter far valere la sua tecnica ed esperienza, staremo a vedere.
Un pò come il Rugby paragonato al Calcio.

Secondo me Valentino sa giocare benissimo anche a Rugby;)

Laguna seca 2008 ultimo esempio:-o

Edo
17-12-2008, 14:38
Se è vero che la Honda si ritira anche dalla MotoGP

Ipotesi largamente smentita da più parti, interessati compresi.

geba
17-12-2008, 14:43
Infatti, Edo, ulteriore esempio di giornalismo puttana ...

Bonfa
17-12-2008, 15:23
Rossi su una moto che non aveva mai provato (VTR) diede all'Edwards dei tempi migliori un secondo al giro sulla moto con cui correva... :)
da lì nacque l'amicizia tra i 2 piloti...
Edwards diede del "fucking bastard" a Rossi... :lol::lol:

a parte tutti i discorsi sarebbe bello gustarsi una gara con il Valentino nazionale in SBK. :D:D

e con il Troy sarebbe ancora più bello! :!::!:

chimico01
17-12-2008, 15:27
Rimane il fato che non penso ci sia molto da aspettarsi da Valentino. Potrà anche essere un fenomeno e molto probabilmente sarà a metà classifica ma non penso disturberà molto i piloti di testa. Diversa potrebbe essere la cosa se facesse un intero campionato.

Mansuel
17-12-2008, 15:43
a parte tutti i discorsi sarebbe bello gustarsi una gara con il Valentino nazionale in SBK. :D:D

e con il Troy sarebbe ancora più bello! :!::!:

Ecco parliamo di cose serie

Rossi-R1 vs Troy-1098

da pippa galattica :arrow:
si può dire galattica? :lol:

MrStanleySmith
17-12-2008, 15:43
non sia mai che Rossi finisce in sbk... poi cosa guardo??? tutti motoinfighettati iperspecializzat modaiol....
deo gratia no!!!

gran campione ma per favore no....

no
no

WSTONER
17-12-2008, 15:48
... se Rossi andrà in SBK, Guido Meda che farà?....:lol:

A Voi le possibili ipotesi...:happy1:

Pier_il_polso
17-12-2008, 15:49
Quando nel 2001 Rossi corse (e vinse) la 8 ore di Suzuka, lo feve con la Honda VTR che Edwards usava abitualmente nel campionato SBK e che lui stesso aveva sviluppato secondo il suo stile di guida.
Valentino rifilava 30 secondi ad ogni cambio di guida (30 minuti) all'americano.
Ricordo ancora lo sguardo incredulo di Colin quando lo intervistarono e commentava il fatto....

Ps: fino a quel giorno il Vale nazionale non aveva mai guidato una moto a 4 tempi (aveva corso in 125,250 e 500) tranne che l'anno precedente nella stessa gara...

Secondo me se va a fare una manche in SBK e la moto è competitiva (non necessariamente vincente) vince a mani basse....

tropicalsnowstorm
17-12-2008, 16:08
...una volta Valentino l'hanno visto camminare sull'acqua....con la moto!!!

geba
17-12-2008, 16:23
...una volta Valentino l'hanno visto camminare sull'acqua....con la moto!!!
Qui stiamo parlando di moto e di piloti, non di religione. Stiamo anche descrivendo concretamente le doti di Valentino Rossi in varie ipotesi.

bikelink
17-12-2008, 19:31
questo la dice lunga sulla motogp... si sono resi conto che la sbk è di gran lunga piu' spettacolare, divertente e competitiva.
e Rossi che ama la competizione vera è iMHO attratto moltissimo. altro che gp.
w la sbk!

greenmanalishi
17-12-2008, 20:29
sarebbe bello se succedesse e per me rossi avrebbe delle possibilità, comunque a suzuka a correre la 8 ore glielo mandò d'obbligo la honda, e cadalora...quando ha avuto la possibilità di una yamaha come la voleva lui,la garetta l'ha vinta bastonando anche il grande raney...solo che poi si è tornati a correre con la yamaha che andava da tutte le parti e che solo il grande raney era in grado di guidare. al posto giusto al momento giusto e sopratutto assecondato,sono ingredienti che non tutti hanno avuto la fortuna di avere...poi raney si sa di che pasta fosse.

Bandit1971
17-12-2008, 21:32
Ecco Rossi alla guida di una SBK durante la 8 ore di Suzuka, tappa più importante del campionato Endurance.

http://www.sport.it/fnts/sport/immagini/278x182/suzuka.jpg

La Honda lo costrinse a partecipare perché per i giapponesi è l'evento motoristico più importante dell'anno, al pari dell'intero campionato del mondo MotoGP.

Lui non voleva ma poi è andato ed ha vinto in coppia con Eduwards.

Biaggi l'anno scorso è stato "invitato" dalla Suzuki ma si è rifiutato :lol:
Lo faranno vincere perche' se cade e si fa male sono cavoli per le assicurazioni . Io vorrei vedere invece una sfida Rossi Stoner a moto invertite ....

geba
17-12-2008, 22:08
Rossi - Stoner
a moto invertite NON HA SENSO
perché la M1 è frutto del lavoro di Rossi
e la Desmo16 del lavoro di Stoner
Entrambi avrebbero bisogno di RIFARE tutto prima di rendere ...
_____ Solo che, dopo la cura Rossi, anche la Desmo16 diventerebbe BUONA PER TUTTI :lol:

geba
17-12-2008, 22:09
Melandri compreso, anche se tardi :lol::lol::lol:

kiappadacciaio
17-12-2008, 22:14
Non dimentichiamo che due anni fa Troy Bayliss fece una storica puntata in MotoGp aggiudicandosi la pole e vincendo la gara a mani basse infliggendo una sonora umiliazione ai professionisti del "lamento" (chattering, gomme e menate varie). Sono sicuro che Rossi, in SBK, sarebbe in grado di emulare l'impresa di Bayliss in MotoGp. Sono due manici fuori misura.

ziobato
18-12-2008, 01:01
Se la sfida ci sarà e Rossi si metterà in gioco così, pur avendo molto più da perdere che da guadagnare, merita solo rispetto.

Da parte di tutti... :!: :!: :!:

orsowow
18-12-2008, 07:21
Vale è il fenomeno del secolo, anzi, a cavallo di due secoli.
Puà correre con qualsiasi mezzo.
Gli altri ruspano le briciole.

E, anche se non c'entra nulla, non dimentichiamoci che Biaggi e Fisichella sono due pippe.
Chissà perchè quando penso a Biaggi mi viene in mente Fisichella.
Forse perchè sono due coatti.
Boh ...

Panda
18-12-2008, 08:32
:happy1:

il dottor rossi darà spettacolo....come sempre..!!!

Bonfa
18-12-2008, 12:43
<Ezpeleta: “Rossi contro Bayliss? Spero vinca Vale”
Valentino Rossi al via in una gara del Mondiale Superbike per sfidare Troy Bayliss: si potrebbe pensare che Carmelo Ezpeleta non ci dorma la notte, al solo pensiero. In realtà, il boss della Dorna sembra essere molto tranquillo: “Sapevo già da tempo della volontà di Rossi di affrontare questa sfida”, ha infatti affermato nel corso di un’intervista con Dennis Noyes, inviato del settimanale spagnolo Motociclismo.
Aggiungendo: “Se si far, spero soltanto che vinca Valentino…”.
Ezpeleta e la Dorna non sembrano quindi intenzionati a mettere i bastoni tra le ruote a Rossi, anche se una sua apparizione in Superbike farebbe crescere esponenzialmente la popolarità del Mondiale delle derivate di serie, serie diretta concorrente della MotoGP che tra l’altro nel 2009 conterà al via ben sette Case (Ducati, Yamaha, Honda, Suzuki, Kawasaki, Aprilia, BMW).

Più critico è invece stato Paul Butler, segretario dell’IRTA, l’associazione dei team: secondo l’inglese i piloti iscritti alla MotoGP sarebbero tenuti a rispettare una clausola di esclusività che non consentirebbe loro di prendere parte ad altri eventi concorrenti.

Sarà, però è anche vero che il contrario (ossia piloti iscritti al Mondiale Superbike che si sono presentati al via della MotoGP) è sempre successo, senza che mai nessuno intervenisse per bloccare l’operazione. Un esempio? Lo stesso Troy Bayliss quando ha partecipato al GP di Valencia 2006…>

non so se a Ezpeleta non importi tanto...:lol::lol:
sarà lì che fa gli scongiuri perchè non avvenga..:lol:

bugiardo
18-12-2008, 12:58
Cmq che un asso come Rossi gareggi in SBK mi piace da matti , se penso però a quella schifezza di pubblico che si porterebbe appresso , mi passa parte dell'entusiasmo ....

chimico01
18-12-2008, 13:03
kappadacciaio: Si ma Bayliss aveva fatto una stagione in motoGP e conosceva ben benino la moto

Dogwalker
18-12-2008, 13:07
Più critico è invece stato Paul Butler, segretario dell’IRTA, l’associazione dei team: secondo l’inglese i piloti iscritti alla MotoGP sarebbero tenuti a rispettare una clausola di esclusività che non consentirebbe loro di prendere parte ad altri eventi concorrenti.
Norma che, evidentemente, non è valsa, e nessuno ha chiamato in causa, quando i piloti di MotoGP hanno partecipato a gare di supermotard (Biaggi), rallie (Rossi), o endurance (tutti quelli che negli anni hanno corso la 8 ore di Suzuka).
Anzi, è noto che il calendario del Motomondiale è fatto in modo da permettere ai piloti di partecipare alla gara di Suzuka.

DogW

emagagge
18-12-2008, 13:13
Se dovesse partecipare spererei riuscisse a far bene!

cidi
18-12-2008, 13:16

con l'ascendente che ha di pillo su di lui, bayliss si sara' gia' consumato gli zebedei, a furia di grattare.......

romargi
18-12-2008, 14:11
...la M1 è frutto del lavoro di Rossi
e la Desmo16 del lavoro di Stoner...

Ma... non è forse il frutto del lavoro del buon C A P I R O S S I ??????

WSTONER
18-12-2008, 14:15
E, anche se non c'entra nulla, non dimentichiamoci che Biaggi e Fisichella sono due pippe.
Chissà perchè quando penso a Biaggi mi viene in mente Fisichella.
Forse perchè sono due coatti.
Boh ...

:rolleyes:Azz detto da un Romano...:lol:

Meteco
18-12-2008, 14:40
Fonti diverse da quelle giornalistiche danno più probabile la gara a Monza, pista vicinissima alla sede del team Yahama e dove (dico io) non sarebbe difficile per Rossi provare moto e pista in vista dell'evento.

Questa ipotesi andrebbe bene anche agli appassionati italiani per ovvi motivi:D:D

Ovviamente è tutto "in costruzione" e non ci sono certezze.

Flying*D
18-12-2008, 14:49
Ma... non è forse il frutto del lavoro del buon C A P I R O S S I ??????
Inzomma.. Capirossi ha sviluppato la 990, la 800 (quella del mondiale di Stoner) non l'ha capita poi molto..

Flying*D
18-12-2008, 14:50
:rolleyes:Azz detto da un Romano...:lol:
Pussa via, Orsowow e' LAZIALE....!!:cool::lol::lol:

PS: fisichella e' meno di una pippa tanto e' pippa..:-o

ziobato
18-12-2008, 17:49
Fonti diverse da quelle giornalistiche ...

Vengono da oltre Tavollo? :wink:

Gioxx
18-12-2008, 18:07
la volta che e' andato a fare la 8 ore di Suzuka e' salito sul vtr e dava un secondo di passo ad Edwards fresco campione del mondo sbk proprio con il vtr....

Tricheco
18-12-2008, 19:07
mah..................