Visualizza la versione completa : Letterina di Natale (richiamo) by BMW
http://www.flickr.com/photos/33348722@N05/3109953209/
Mi sapete dare notizie più approfondite, qualcun'altro l'ha ricevuta?
Grassie
Luglio Duemilaotto, con 9000 Km.
ilmaglio
15-12-2008, 16:26
Io devo dire che ormai quando monto in moto devo fare un po' di autoipnosi ... Ma dico, 'sta storia dei freni del GS - tubi e tubuicini, montaggio e rimontaggio - è antica ma continua a ripresentarsi, sia pure in termini diversi.
E' incredibile.
Dopo l'AD devono cacciare anche altra gente ... Assumessero qualche giapponese ...
Anche io ho un modello 2008, ma comprato dal conce ad ottobre, mi ha assicurato che aveva fatto tutti gli aggiornamenti.
Giusto per sicurezza ho parlato con la BMW Italia la scorsa settimana e non ho richiami in sospeso, probabilmente è stata aggiornata prima della vendita, almeno spero..... sgratt sgratt.
a me non è arrivata ma mi ha chiamato il conce verso il 20 novembre per avvertirmi e prendere appuntamento per la sostituzione.
non siamo i primi e nemmeno gli ultimi.. è la norma, meglio ricevere una lettera od una chiamata che restare a piedi o fare un incidendente causa guasto.
imho
a me non è arrivata ma mi ha chiamato il conce verso il 20 novembre per avvertirmi e prendere appuntamento per la sostituzione.
non siamo i primi e nemmeno gli ultimi.. è la norma, meglio ricevere una lettera od una chiamata che restare a piedi o fare un incidendente causa guasto.
imho
quoto al 100%!
Ma, pensa se ero in viaggio Patagonia (tanto per dire :eek:) e ricevevo una notiza del genere..........:rolleyes:
supercaliffo
15-12-2008, 16:38
La mia Gs ha il codice telaio ZU10XXX acqistata nel mese di aprile 2008, ma ad oggi ancora nulla.
Tra l'altro, devo ancora fare il richiamo dell'antenna anulare..
La mia Gs ha il codice telaio ZU10XXX acqistata nel mese di aprile 2008, ma ad oggi ancora nulla.
Tra l'altro, devo ancora fare il richiamo dell'antenna anulare..
Per l'anulare non so, questo è il primo richiamo!
Il mio concessionario dice che il richiamo è solo per alcuni modelli STD anno 2008, no per l'ADV.
supercaliffo occhio all'ews!!!!!!!
chiama qui e senti se è da cambiare
0251610111
voloalto51
15-12-2008, 17:24
stamattina e' arrivata anche a me - gs std 2008 immatricolato a maggio
monsterlippa
15-12-2008, 17:31
mi metto in coda la mia è un aprile 08 con abs.....zio pork...supremazia tecnologica tedesca
arrivata oggi pure a me ( marzo 2008)
apprezzo che mi mandino una raccomandata per sostituire un componente difettoso, ma....
...quello che mi fa incazzare è che ad aprile avevo mandato una mail in BMW chiedendo se la mia moto fosse interessata a qualche richiamo
risposta:
"Non ci risulta che la sua moto debba essere soggetta a sostituzione di parti dell'impianto frenante"
stessa risposta dal conc.
BMW, ma vada via il c..o
ecco cos'è l'avviso di raccomandata che avevo nella cassetta a mezzogiorno.... mi tolgo un peso.
comunque come già scritto a me ha chiamato quasi un mese fa il conce per avvertirmi (dopo la strizzata per l'ews è diventato solertissimo)
BUGS ad aprile ancora non sapevano dei freni... con ciò non intendo assolutamente difendere bmw ma probabilmente la difettosità si è manifestata dopo.
15-12-2008, 18:02
mmmm......
meglio che faccia un colpo di telefono vah.
Grazie per la segnalazione.
stuka dove eri ilo 20 novembre:lol:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=196361&highlight=richiamo+freni
anzi vedo che hai pure partecipato al 3d....:mad:
sarà l'arteriosclerosi che avanza?:confused:
BUGS ad aprile ancora non sapevano dei freni... con ciò non intendo assolutamente difendere bmw ma probabilmente la difettosità si è manifestata dopo.
Sarà, ma avevo mandato la mail perchè si cominciava a parlarne qui sul forum
15-12-2008, 18:11
@lucar: il fatto e' che la mia non ha l'abs...
meglio che senta.
stuka sorry chiedo venia:!::!:
Fatto controllare poco tempo fa dal mio conci via internet! Per la mia nessun richiamo!!:!::!: è un GS 1200 immatricolato fine maggio 08' :lol:
Presente!
Mi rimaneva la spia della riserva accesa perennemente e in officina mi hanno sostituito un sensore del livello (mi sembrava di aver già letto dello stesso problema da altri qui sul forum).
In occasione della suddetta sostituzione ( in garanzia) l'officina mi ha telefonato per dirmi che si erano accorti, smontando il serbatoio, di una perdita nell'impianto frenante anteriore. Infatti dalla ricevuta leggo: intervento, sostituzione rondella, modifica tubo freno, kit tubazione freno. Tutto ovviamente in garanzia, la lettera di richiamo non mi è ancora arrivata...
Maaaa teeeeeeee....se non portavo io la moto in officina per altri motivi??
:( :mad:
TELAIO ZU12xxx Febbraio 08
Dimenticavo, anello già fatto con richiamo!
C'è altro che devo sapere?? :confused::confused:
azz framura per fortuna ti hanno beccato in tempo!!!!
arriverà???...la mia marzo 2008 STD.....vi farò sapere.....intanto domattina chiamo il numero di BMW ITALIA....mi sapranno dire qualcosa!!:mad:
filippo51
15-12-2008, 21:28
Arrivata oggi anche a me: Adventure immatricolata Gennaio 2008.
Il mio concessionario dice che il richiamo è solo per alcuni modelli STD anno 2008, no per l'ADV.
....ecco domani faccio un cazziatone al mio concessionario....:mad:
mi stavo chiedendo come mai solo Std, ed invece... BMW non risparmia nessuno.!!!
grazie x la segnalazione, ora provo a chiedere al num.
ADV MARZO08
Già fatto in quel di novembre durante il tagliando dei 10.000
Arrivata oggi anche a me sabato, Adventure immatricolata Gennaio 2008.
Sono stato avvisato anch'io tramite SMS direttamente dal mio conce, stesso problema freni, Adventure Febbraio 2008.
skasikura
16-12-2008, 12:04
Immatricolata 28 maggio Nessuna Comunicazione.. mi metto in coda
pieracc87
16-12-2008, 13:28
Arrivata oggi pure a me.... Adv marzo 08... domani moto in officina
mulder72
16-12-2008, 15:32
Arrivato oggi; ADV immatricolata settembre 2008
:(:(:(
Il richiamo è arrivato tramite una raccomandata ?
Arrivata oggi pure a me.... Adv marzo 08... domani moto in officina
Se non sbaglio avevi avuto un problema all'impianto frenante dalla tua moto ...
Comunque per la mia ADV luglio 2008 non è pervenuto niente.
Lamps da Caino
mulder72
16-12-2008, 15:36
Per Davide confermo: raccomandata
pieracc87
16-12-2008, 17:49
Se non sbaglio avevi avuto un problema all'impianto frenante dalla tua moto
TI RICORDI PROPRIO BENE:mad::mad:
supercaliffo
16-12-2008, 23:08
supercaliffo occhio all'ews!!!!!!!
chiama qui e senti se è da cambiare
0251610111
Grazie lucar, ma oggi è arrivato il richiamo, ed avendone due da fare, mi sa proprio che la porterò a febbraio, considerato che ormai, purtroppo, non la posso usare in questi mesi :confused:
Oggi ho chiamato il concessionario e al terminale non risultano richiami per la mia ADV...è di aprile '08...boh....non ci capisco più nulla......:(:dontknow:
centurio331
17-12-2008, 02:18
settembre 2008, letterina arrivata lunedì mattina..dopo le feste vado in conce
ADV MARZO08
Già fatto in quel di novembre durante il tagliando dei 10.000
Potresti cortesemente spiegarci in cosa consiste la sostituzione della parte potenzialmente difettosa ?
Perchè il modello precedente (GS Standard 2007) almeno una certa quantità vennero richiamati per la sostituzione di due tubicini rigidi che distribuivano l'olio al circuito periferico dalla centralina dell'abs posta sotto la sella.
Se è la stessa cosa ... :mad: :(
Caino
pacpeter
17-12-2008, 08:46
ragazzi, attenzione perchè un nostro forumista si è trovato improvvisamente senza freni, ma veramente senza e ha rischiato di brutto.
a lui la lettera è arrivata dopo che era successo il fattaccio.
chi la riceve farebbe bene a non usarla e portarla al più presto dal conce
Bulldozer
17-12-2008, 12:14
Certo che ormai il richiamo in BMW, per un motivo o per un altro, è sinonimo di originalià, proprio un marchio di fabbrica :rolleyes: :mad:
pieracc87
17-12-2008, 12:26
Perchè il modello precedente (GS Standard 2007) almeno una certa quantità vennero richiamati per la sostituzione di due tubicini rigidi che distribuivano l'olio al circuito periferico dalla centralina dell'abs posta sotto la sella
è capitata la stessa cosa a me, però il modello è il 2008 di marzo ADV.... conseguenza, olio che trafila e freni anteriori fuori uso...
è capitata la stessa cosa a me, però il modello è il 2008 di marzo ADV.... conseguenza, olio che trafila e freni anteriori fuori uso...
Ma infatti trovo sconcertante che vengo richiamato con lettera nel marzo 2008 per la sostituzione di simili componenti sul gs standard 2007 poi a luglio compro una adv nuova ed ora sono in procinto (non mi è arrivato ancora nulla) di essere richiamato per lo stesso potenziale difetto ? :(
Caino
Arrivata la letterina oggi per raccomandata, pensavo fosse un multa........
63roger63
17-12-2008, 14:02
E infatti oggi è arrivata anche a me:
BMW R 1200 GSA immatricolata febbraio 2008, produzione novembre 2007.
Azione di sicurezza 0000346900
Complimenti al tuo conce :lol:
Arrivata oggi la letterina...ma avevo già provveduto!!
E infatti oggi è arrivata anche a me:
BMW R 1200 GSA immatricolata febbraio 2008, produzione novembre 2007.
Azione di sicurezza 0000346900
Complimenti al tuo conce :lol:
....ecco domani faccio un cazziatone al mio concessionario....
Infatti!!! Avevo già postato la replica:(!!!
oggi devo andare a ritirare una raccomandata in posta .....speriamo che sia il richiamo della bmw e non quello della Polizia stradale...........speruma bin
hanno già richiamato quelle del 2007, ora sono a quelle del 2008....io ho già dato....
cartolina gialla raccomandata senza paura di ritiro, verde invece sono volatili amari!! :)
rufus.eco
17-12-2008, 20:26
ricevuta ieri ciao
richiamo x i freni e ews su mod. 2007 STD, tutto fatto a maggio.
vado dal conce per montare i raiser touratech (avevano bisogno di una prolunga del tubo freno) e mi ritrovo l'aggiornamento
dell'impianto senza aver ricevuto niente da mamma bmw.... 10 gg dopo arriva la raccomandata!!
Ogni tanto c'è qlc conce che si muove in anticipo.
Kilimanjaro
18-12-2008, 02:17
Ricevuta ieri l'altro pure io.
Lunedi ho l'appuntamento in concessionaria, per la sostituzione del particolare.
Arrivato oggi; ADV immatricolata settembre 2008
:(:(:(
Sarebbe interessante sapere quando è stata prodotta la tua perchè finora sulla mia non è arrivato niente; è stata immatricolata il 07/07/2008 e prodotta la 24à settimana del 2008, metà giugno grosso modo.
Difatti il conce da me interpellato mi ha riferito che il richiamo per la completa sostituzione dei tubicini rigidi dalla centralina Abs all'impianto periferico riguarda indistintamente GS Standard ed Adv prodotte (ossia costruite) da metà 2006 all'inizio del 2008 ma non ha saputo dirmi una data finale certa.
Ripeto, la mia è stata prodotta a giugno 2008 e non ho ricevuto ancora niente.
Lamps da Caino
ciao io ho comprato la moto di seconda mano con 9.000Km, gennaio 2008 a bologna tagliandata gia x i 10.000km, quando sono andato al conce per farla controllare mi hanno avvertito del richiamo ma nn avendo avuto il tempo di lasciarla lo farò in sicilia dove ad oggi la mia bellissima adv nn aspetta altro ke uscire.
sicuramente rispetto al vekkio crroarmato gs 1100 la frenata è tutt'altra cosa ma infondo nonostante abbia cacciato 14.000 euri x il mio sogno.
il richiamo lo vedo come un segno di serietà dalla bmw sperando ke in futuro nn escano eventuali magagne su frizione cambio cardano ke potrebbero seriamente fare incazzare un po tutti.
tralaltro credo che un richiamo di questo tipo esuli dalla garanzia e siano tenuti a farlo anke a tempo scaduto nn credete?
Bulldozer
18-12-2008, 09:28
Concordo sul fatto che una Casa seria non dovrebbe tenere conto della garanzia scaduta per problemi frizione-cambio-cardano.
Non so se ci sono precedenti in merito.
arrivata oggi pure a me ( marzo 2008)
apprezzo che mi mandino una raccomandata per sostituire un componente difettoso, ma....
...quello che mi fa incazzare è che ad aprile avevo mandato una mail in BMW chiedendo se la mia moto fosse interessata a qualche richiamo
risposta:
"Non ci risulta che la sua moto debba essere soggetta a sostituzione di parti dell'impianto frenante"
stessa risposta dal conc.
BMW, ma vada via il c..o
ragazzi, i richiami non è che si sanno dall'inizio, altrimenti se si conoscessero a priori i difetti di una moto li sistemerebbero prima di venderla... evidentemente da varie segnalazioni di guasti su un componente si apre una casistica ed una ricerca che porta a concludere che i componenti montati in un determinato periodo ed appartenenti ad una determinata partita risultano da sostituire. Conclusioni? non serve a nulla chiedere se la nostra moto è soggetta a richiami, se lo è sarà richiamata. anche dopo due anni!
ragazzi, i richiami non è che si sanno dall'inizio, altrimenti se si conoscessero a priori i difetti di una moto li sistemerebbero prima di venderla... evidentemente da varie segnalazioni di guasti su un componente si apre una casistica ed una ricerca che porta a concludere che i componenti montati in un determinato periodo ed appartenenti ad una determinata partita risultano da sostituire. Conclusioni? non serve a nulla chiedere se la nostra moto è soggetta a richiami, se lo è sarà richiamata. anche dopo due anni!
Se ti riferisci a quello scritto da me forse non mi sono espreso bene:
Marzo 2008 vengo richiamato da mamma BMW per la sostituzione oggetto del presente 3d (GS Standard MY 2007). Quindi Mamma bmw ha deciso di cambiare le componenti in questione su tutte le moto prodotte immagino sino ad allora (Febbraio Marzo u.s. comprese le MY 2008).
Leggo sempre in questo 3d di un "amico" (mulder 72) che ha acquistato una Adv a Settembre 2008 ed è oggetto dello stesso richiamo:
Opzione 1) La moto era rimasta invenduta dal conce per qualche mese.
Opzione 2) Bmw ha continuato ad istallare i tubicini potenzialmente difettosi anche dopo la data di richiamo.
Spero di essermi spiegato meglio visto che la mia attuale moto (Adv MY 2008) è stata prodotta a Giugno 2008 ed ancora non è stata a tutt'oggi richiamata.
Caino
Ricevuta pure io, quando ho tempo provvedo a portarla in officina
Se ti riferisci a quello scritto da me forse non mi sono espreso bene:
Marzo 2008 vengo richiamato da mamma BMW per la sostituzione oggetto del presente 3d (GS Standard MY 2007). Quindi Mamma bmw ha deciso di cambiare le componenti in questione su tutte le moto prodotte immagino sino ad allora (Febbraio Marzo u.s. comprese le MY 2008).
Leggo sempre in questo 3d di un "amico" (mulder 72) che ha acquistato una Adv a Settembre 2008 ed è oggetto dello stesso richiamo:
Opzione 1) La moto era rimasta invenduta dal conce per qualche mese.
Opzione 2) Bmw ha continuato ad istallare i tubicini potenzialmente difettosi anche dopo la data di richiamo.
Spero di essermi spiegato meglio visto che la mia attuale moto (Adv MY 2008) è stata prodotta a Giugno 2008 ed ancora non è stata a tutt'oggi richiamata.
Caino
ho preso spunto dal tuo messaggio, ma era un discorso generale, perchè leggo spesso frasi del tipo: "ho chiesto/chiedo al conce se ci sono richiami per la mia moto", ribadisco non serve a nulla. Mamma bmw ha tracciato tutti i pezzi montati su tutte le moto. Non è detto che il periodo di produzione coincida con il montaggio di una stessa partita di pezzi, ecco perché a volte moto prodotte anche lo stesso giorno possono avere pezzi appartenenti a partite diverse. quanto al momento del richiamo, mi ripeto, esso può avvenire in qualsiasi momento, anche a garanzia scaduta, e non è detto che il conce ne sia a conoscenza prima, prima che parta la campagna di richiamo non lo può sapere nemmeno la stessa bmw.
bugiardo
18-12-2008, 18:01
Presa i primi di luglio ....ancora nessuna comunicazione.
Certo che ormai la cassetta delle lettere è solo un contenitore di sfighe , ormai nn scrive + nessuno se nn per rompere le pelotas , o bollettini da pagare o avvisi di raccomandate che sono quasi sempre mazzate ......
18-12-2008, 18:30
e' utile ribadire "solo modelli con abs".
ho preso spunto dal tuo messaggio, ma era un discorso generale, perchè leggo spesso frasi del tipo: "ho chiesto/chiedo al conce se ci sono richiami per la mia moto", ribadisco non serve a nulla. Mamma bmw ha tracciato tutti i pezzi montati su tutte le moto. Non è detto che il periodo di produzione coincida con il montaggio di una stessa partita di pezzi, ecco perché a volte moto prodotte anche lo stesso giorno possono avere pezzi appartenenti a partite diverse. quanto al momento del richiamo, mi ripeto, esso può avvenire in qualsiasi momento, anche a garanzia scaduta, e non è detto che il conce ne sia a conoscenza prima, prima che parta la campagna di richiamo non lo può sapere nemmeno la stessa bmw.
Chomo, il tuo discorso non fa una grinza e immagino che, vista la precisione della risposta, tu abbia chi, in modo autorevole, ti comunica queste notizie. Certo è che ora, a fronte del consistente numero di Gssisti richiamati e altrettanti in attesa di comunicazioni, questi ultimi, compreso il sottoscritto, che stanno usando anche in questi giorni la moto, non si sentiranno del tutto tranquilli nel guidare un mezzo che "forse" non frena correttamente. Pertanto ritengo sia assolutamente normale contattare le concessonarie per assicurarsi che non ci siano richiami in agguato. Non nascondo che io sia rimasto stupito alla risposta del concessionario che mi comunicava che nessun richiamo era previsto sulla mia Adv......
live to ride
18-12-2008, 19:01
Ricevuta racc. oggi la mia Febbraio 2008.-
Ricevuto raccomandata ieri e ritirata oggi, sicuro al 99% che fosse BMW a scrivermi ed in effetti era lei. Gs std immatricolata gennaio 08. Tubazione freni. ciau
Chomo, il tuo discorso non fa una grinza e immagino che, vista la precisione della risposta, tu abbia chi, in modo autorevole, ti comunica queste notizie.
No, è solo logica e buon senso ;)
Certo è che ora, a fronte del consistente numero di Gssisti richiamati e altrettanti in attesa di comunicazioni, questi ultimi, compreso il sottoscritto, che stanno usando anche in questi giorni la moto, non si sentiranno del tutto tranquilli nel guidare un mezzo che "forse" non frena correttamente.
Tranqui questo è il normale e solito effetto ipocondriaco del forum :lol: la tua moto e anche quelle richiamate sicuramente frena, ovviamente bmw non può permettersi di rischiare e cambia anche componenti che con tutta probabilità sono buoni ma appartenevano ad una partita in cui un certo numero è risultato essere difettoso
Pertanto ritengo sia assolutamente normale contattare le concessonarie per assicurarsi che non ci siano richiami in agguato. Non nascondo che io sia rimasto stupito alla risposta del concessionario che mi comunicava che nessun richiamo era previsto sulla mia Adv......
c.v.d. ;)
ciao :)
Ricevuta anch'io.
Produzione dicembre 2007
Tranqui questo è il normale e solito effetto ipocondriaco del forum :lol: la tua moto e anche quelle richiamate sicuramente frena, ovviamente bmw non può permettersi di rischiare e cambia anche componenti che con tutta probabilità sono buoni ma appartenevano ad una partita in cui un certo numero è risultato essere difettoso
......tocchiamo ferro....;)
Un saluto.....lamps:)
Arrivata raccomandata oggi, il lavoro l'hanno fatto 2 giorni fa, che efficenza!! :lol:(era già li x il tagliando dei 20.000)
Io ho l'ADV di marzo 08
Dalla fattura in garanzia:
Conversione tubazione freno
-Kit di riparazione tubazione
-Supporto
-Flessibile freno Stahlfle
-Anello di tenuta
(non in fattura ma sempre in garanzia, olio freni)
PS Insieme alla racc BMW è arrivata anche quella Toyota x richiamo controllo piantone sterzo. :mad:
voloalto51
19-12-2008, 10:52
ho ricevuto la raccomandata del richiamo qualche giorno fa - oggi mi ha telefonato il conce per sollecitare l'intervento
Patologo
19-12-2008, 12:40
massi' massi' ricevuta qualche giorno fa...gs 08 di marzo...pero' il mecca mi ha detto di stare tranquillo perche' se anche dovesse esserci una perdita di olio..... o me ne accorgerei dalla macchia in garage oppure me ne accorgerei da una leggera perdita della capacita' frenante che si instaurerebbe progressivamente nel tempo.....insomma non ci ammazziamo di colpo !!! perche' a suo dire e' come se ci fosse un qualchecosa di poco stretto che lascia trafilare lentamente lentamente.......io ho fissato appuntamento con calma per meta' gennaio.....dopo i giretti delle feste....non facciamo drammi come al solito !
63roger63
19-12-2008, 13:44
massi' massi' ricevuta qualche giorno fa...gs 08 di marzo...pero' il mecca mi ha detto di stare tranquillo perche' se anche dovesse esserci una perdita di olio..... o me ne accorgerei dalla macchia in garage oppure me ne accorgerei da una leggera perdita della capacita' frenante che si instaurerebbe progressivamente nel tempo.....insomma non ci ammazziamo di colpo !!! perche' a suo dire e' come se ci fosse un qualchecosa di poco stretto che lascia trafilare lentamente lentamente.......io ho fissato appuntamento con calma per meta' gennaio.....dopo i giretti delle feste....non facciamo drammi come al solito !
Mah! A me sembra che almeno ad un paio di noi si siano ritrovati senza freni al momento di frenare...
...non è tanto da prendere sotto gamba questo problema IMHO ;)
Ricevuto raccomandata ieri e ritirata oggi, sicuro al 99% che fosse BMW a scrivermi ed in effetti era lei. Gs std immatricolata gennaio 08. Tubazione freni. ciau
anche io...solo che la mia è ADV!!!!:rolleyes:
ff1200gs
19-12-2008, 21:16
Arrivata
GS1200 STD Marzo 2008
cervinia
19-12-2008, 21:20
Mi è arrivata nel novembre 2007, in una mezzoretta sistemano tutto.
mulder72
19-12-2008, 21:48
Sarebbe interessante sapere quando è stata prodotta la tua perchè finora sulla mia non è arrivato niente; è stata immatricolata il 07/07/2008 e prodotta la 24à settimana del 2008, metà giugno grosso modo.
Difatti il conce da me interpellato mi ha riferito che il richiamo per la completa sostituzione dei tubicini rigidi dalla centralina Abs all'impianto periferico riguarda indistintamente GS Standard ed Adv prodotte (ossia costruite) da metà 2006 all'inizio del 2008 ma non ha saputo dirmi una data finale certa.
Ripeto, la mia è stata prodotta a giugno 2008 e non ho ricevuto ancora niente.
Lamps da Caino
Ciao Caino, onestamente non so quando è stata prodotta!!! Comunque lunedì la porto a fare il richiamo, mi informo e ti dico; così se ti puo essere utile hai modo di regolarti. Per ciò che riguarda il lavoro il conce mi ha detto che ci vorranno due o tre ore (che Pa..e!!!!) Speriamo meno
Ciao Caino, onestamente non so quando è stata prodotta!!! Comunque lunedì la porto a fare il richiamo, mi informo e ti dico; così se ti puo essere utile hai modo di regolarti. Per ciò che riguarda il lavoro il conce mi ha detto che ci vorranno due o tre ore (che Pa..e!!!!) Speriamo meno
Grazie :).
Lamps da Caino
mulder72
22-12-2008, 13:07
Grazie :).
Lamps da Caino
Ciao Caino. Oggi sono stato dal conce, per il richiamo sicurezza. Ho scoperto che la mia mukka è nata 8.01.2008 e a toccato il suolo italiano il mese di marzo . Per ciò che concerne i richiami comunque il conce mi ha detto che riguardano tutte le moto, tant'è che ha effettuato interventi su GS costruite ad ottobre c.a. Spero di essere stato utile.
Auguroni di buone feste a tutti
lucatenente
22-12-2008, 14:12
Ciao Caino. Oggi sono stato dal conce, per il richiamo sicurezza. Ho scoperto che la mia mukka è nata 8.01.2008 e a toccato il suolo italiano il mese di marzo . Per ciò che concerne i richiami comunque il conce mi ha detto che riguardano tutte le moto, tant'è che ha effettuato interventi su GS costruite ad ottobre c.a. Spero di essere stato utile.
Ho appena telefonato al mio concessionario, la mia GS, immatricolata il 31/07/08, ad oggi non è soggetta a richiami di nessun genere.
Ergo, NON è VERO CHE IL RICHIAMO RIGUARDA TUTTE TUTTE LE GS. PER FAVORE, NON CREIAMO INUTILI ALLARMISMI!!!
mulder72
22-12-2008, 14:20
Ho appena telefonato al mio concessionario, la mia GS, immatricolata il 31/07/08, ad oggi non è soggetta a richiami di nessun genere.
Ergo, NON è VERO CHE IL RICHIAMO RIGUARDA TUTTE TUTTE LE GS. PER FAVORE, NON CREIAMO INUTILI ALLARMISMI!!!
Buon per te. Io non ho fatto altro che riportare ciò che mi ha detto il mio conce questa mattina.
Nient'altro. Parlare poi di allarmismi mi sembra esagerato.
lucatenente
22-12-2008, 15:08
Buon per te. Io non ho fatto altro che riportare ciò che mi ha detto il mio conce questa mattina.
Nient'altro. Parlare poi di allarmismi mi sembra esagerato.
Ciao mulder72, forse hai ragione tu: ho esagerato parlando di "allarmismi" ... ma trattandosi dell'impianto frenante ... Comunque, non è mia intenzione polemizzare con te, anzi! A volte i concessionari, pur di pararsi il parabile, ne dicono di frottole!!! A proposito, speriamo che non sia il mio ad averle raccontate!
Unstoppable : bel nome, proprio azzeccato per la nuova GS 2008.
Se il post di chomo è vero la mia GS acquistata a Feb. 08 è tra le più sfigate della produzione; ben 5 richiami più o meno ufficiali ovvero :
. Ri-mappatura centralina per un problema di battito in testa al tagliando dei mille
. Immobilizer (per altro guastatosi)
. Faro Posteriore
. Ammortizzatore Posteriore
. Tubazione freni
Solo per due richiami, l'Immobilizer e la Tubazione freni, ho ricevuto lettera ufficiale BMW gli altri risultano al concessionario come interventi da fare.
Inoltre tra i guasti il disco freno posteriore che era storto (pare dai forum che i dischi BMW si pieghino come pasta frolla)
Risultato : UNA INDECENZA BMW !!!
Tutto questo evidenzia come BMW ormai insegua i volumi di vendite risparmiando sulla qualità dei componenti dei loro fornitori; la nomea BMW di moto affidabili ormai è finita da tempo.
63roger63
22-12-2008, 15:25
L'ho portata questa mattina in officina per il richiamo in questione, questa sera la vado a ritirare e ...
...spero che come regalo di Natale non ci sia altro da cambiare e che non mi dia problemi per i prossimi 5 anni...
...chiedo tanto? :confused:
lasciate perdere i conce chiamate
0251610111
date il numero di telaio
Ciao Caino. Oggi sono stato dal conce, per il richiamo sicurezza. Ho scoperto che la mia mukka è nata 8.01.2008 e a toccato il suolo italiano il mese di marzo ... Spero di essere stato utile.
:!: grazie, la mia impressione di un modello costruito ben prima della effettiva immatricolazione era giusta e trova conferma nelle tue parole.
Caino
63roger63
22-12-2008, 16:02
lasciate perdere i conce chiamate
0251610111
date il numero di telaio
Se non hai fiducia dell'officina, come consigliato da Lucar, telefona direttamente a MIlano.
Stamattina ho ricevuto l'avviso di ritiro di una raccomandata. Domani vedrò se si tratta del richiamo. E pensare che l'inizio della settimana scorsa avevo interpellato il concessionario al quale non risultavano interventi da effettuare sulla mia ADV. Ora provo col numero di Milano......
Stamattina ho ricevuto l'avviso di ritiro di una raccomandata. Domani vedrò se si tratta del richiamo. E pensare che l'inizio della settimana scorsa avevo interpellato il concessionario al quale non risultavano interventi da effettuare sulla mia ADV. Ora provo col numero di Milano......
.....dal servizio clienti BMW mi comunicano che......i terminali sono in blocco e oggi non possono verificare, tramite telaio, eventuali richiami!! Forse computer marca BMW:lol:?!?
.....dal servizio clienti BMW mi comunicano che......i terminali sono in blocco e oggi non possono verificare, tramite telaio, eventuali richiami!! Forse computer marca BMW:lol:?!?
:lol::lol::lol: roftlissimo!!!!!!!!! sarà lo stesso fornitore dell'ews :lol::lol:
BRVNDR ma perche ti e stato sostituito l ammortizzatore? sai il mio E rumoroso... non vorrei avesse lo stesso problema
Riguarda solo moto con l'ABS?
Su alcuni modelli 2008 con ESA si rende necessaria la sostituzione dell'ammortizzatore posteriore perchè pare si possa bloccare il sistema di regolazione.
Non ho ricevuto lettera di richiamo ma risulta come intervento da realizzare alla concessionaria.
Ciao
Buone feste
Andrea
63roger63
23-12-2008, 13:41
Per quanto riguarda l'ESA a me hanno cambiato il gruppo anteriore.
Questa mattina sono andato a ritirare la moto per il richiamo in questione.
Oltre ai tubicini che hanno cambiato su tutte le moto interessate, sulla mia hanno cambiato anche la treccia che va dalla centralina alla ruota anteriore.
Patologo
23-12-2008, 14:57
a me cambieranno la moto pero' ho chiesto di poter tenere le chiavi
Kilimanjaro
23-12-2008, 21:19
Azione di richiamo tubi freni effettuata ieri..
Ecco la mia Adv in versione "cabrio"
http://www.ndesignwebagency.com/ForumBMW/files/22122008003_525.jpg
Dopo l'aggiornamento alle due petroliere, fotina di ricordo (da sx) il mecca Roberto, Wariol e Kili, presso il conce BMW Auto Capital SpA di Terni ;)
http://www.ndesignwebagency.com/ForumBMW/files/22122008008_211.jpg
Kili, visto che hai seguito i "lavori", prima di arrivare dal conce, pensi sia il caso di rimuovere il blackreef in caso di intervento per richiamo freni?
Kilimanjaro
23-12-2008, 21:51
E' roba che se magna? :)
:lol::lol::lol:
E' roba che se magna? :)
:lol::lol::lol:
Scusa?!? Non ho capito la battuta.....;)
Kilimanjaro
23-12-2008, 22:36
Cos'è il blackreef?
Io di nero conosco il tartufo, delle mie zone ;)
Cos'è il blackreef?
Io di nero conosco il tartufo, delle mie zone ;)
.....sarcasmo culinario......:lol:
Azzalut....;)
ankorags
23-12-2008, 23:55
e menomale che il my08 doveva essere una GS senza gli errori di "gioventù" della precedente versione :(:(:(
Kilimanjaro
24-12-2008, 01:09
Sono modifiche che la Casa fa quando si manifesta qualche inconveniente in più esemplari.
La mia comunque nei 27000 km percorsi nei primi sei mesi di vita non ha manifestato il seppur minimo difetto.
Ovviamente, avendo ricevuto la raccomandata di BMW, l'ho fatta aggiornare.
Ho notato che uno dei tubi rigidi che si raccordano sotto al serbatoio, nella nuova versione fa una "S" (con diverse raggiature nelle curve del tubo), mentre il particolare originario era diretto e con piegature del tubetto più accentuate.
Evidentemente in qualche esemplare avrà ceduto il tubo proprio nelle piegature troppo accentuate.
63roger63
24-12-2008, 08:42
Sono modifiche che la Casa fa quando si manifesta qualche inconveniente in più esemplari.
La mia comunque nei 27000 km percorsi nei primi sei mesi di vita non ha manifestato il seppur minimo difetto.
Concordo con Kili.
Anche la mia ha percorso 20.000km e non ha mai manifestato alcun problema.
Io penso che i pezzi che mi hanno cambiato lo hanno fatto per evitare un possibile guasto IMHO
Ho chiamato e la mia moto (GS STD febbraio 08, no ABS) non è soggetta a richiamo... ;)
63roger63
05-01-2009, 11:13
Kili, visto che hai seguito i "lavori", prima di arrivare dal conce, pensi sia il caso di rimuovere il blackreef in caso di intervento per richiamo freni?
L'ho portata con il blackreef montato ;)
L'ho portata con il blackreef montato ;)
Grazie Roger;)!
El Gringo
08-01-2009, 19:54
Arrivato richiamo anche a me oggi... pensavo ormai di schivarlo.
gigi di fange
08-01-2009, 20:06
MY GS 2008 Gennaio no ABS ho controllato nessun richiamo
JohnNash
08-01-2009, 20:11
Oggi mi sono recato dal conce ed inserendo il telaio al computer la mia moto 1200 GS ADV non risulta essere soggetta a richiamo ed è stata costruita a novembre 2008. Speriamo bene :confused:
Saluti
Stando alle notizie ricevute e ad ulteriore conferma di quanto riportato sul sito del Ministero dei Trasporti il richiamo dovrebbe riguardare tutte le R1200 mod.GS -R- ST munite di ABS integrale PRODOTTE dal novembre 2005 fino al 29 febbraio 2008, mentre quelle PRODOTTE successivamente dovrebbero esserne esenti. Specifico PRODOTTE (non immatricolate alla data del 29 febbraio). Ovviamente se qualcuno ha ricevuto ugualmente il richiamo ed ha appurato che il suo GS Adv o Std risulta PRODOTTO dopo il 29 febbraio 2008, per cortesia lo faccia presente.
stevac63
08-01-2009, 22:40
confermo lettera richiamo
gs 1200 my 08 immatricolato ad aprile.
ok per la serietà, per quanto trattasi atto
dovuto, ma non credete che spendendo 15.000 euro
sarebbero meglio evitare i richiami? sono al secondo richiamo (antenna anulare): troppi per i mie gusti e per i miei 30 anni e passa di moto di varie marche.
bye
Jonny2slow4u
08-01-2009, 23:01
considerate che cmq bmw ai primi problemi invia le lettere a casa....
cmq è una modifica riguardante la sicurezza quindi fatela il prima possibile..
il problema riguardo i 2008 con ABS
El Gringo
09-01-2009, 10:34
kilimanjaro, siccome so che anche tu come me, assisti a tutti gli interventi in officina sulla moto... quanto ci vuole in termini di tempo per fare l' operazione di sostituzione??
Patologo
09-01-2009, 10:59
kilimanjaro, siccome so che anche tu come me, assisti a tutti gli interventi in officina sulla moto... quanto ci vuole in termini di tempo per fare l' operazione di sostituzione??
a me hanno assicurato una ora et mezzo al massimo...il tempo di vedere un po' di abbigliamento BMW....lo sanno tutti che i richiami servono per farti comperare giacche, guanti, caschi etc.......sei un pivello !
63roger63
09-01-2009, 11:18
Io nel frattempo son stato sequestrato dalla moglie per far le compere di Natale :mad:...ma avrei assistito volentieri all'operazione, si impara sempre qualche cosa.
El Gringo
09-01-2009, 11:22
a me hanno assicurato una ora et mezzo al massimo...il tempo di vedere un po' di abbigliamento BMW....lo sanno tutti che i richiami servono per farti comperare giacche, guanti, caschi etc.......sei un pivello !
hahaha... se... solo che io a differenza tua ho solo la moto marchiata bmw...
Kilimanjaro
09-01-2009, 11:23
In una mattinata in concessionaria qui a Terni il meccanico ha fatto prima la mia e poi quella di Wariol. Più o meno un'oretta e mezza a testa. Il fatto è che deve togliere il serbatoio (portatele quindi con il serbatoio in riserva) e togliere l'olio dei freni. A togliere e mettere i tubicini ci vogliono pochi minuti.
El Gringo
09-01-2009, 11:28
Io nel frattempo son stato sequestrato dalla moglie per far le compere di Natale :mad:...ma avrei assistito volentieri all'operazione, si impara sempre qualche cosa.
diciamo che a me piace star li in officina, guardare la moto anche smontata ha sempre il suo fascino.. imparare.. beh.. più che allentare viti e riavvitarle non è che ho imparato... facevo di più nel motocross, giù testa, cilindro, pistoni a destra e manca, sostituzione gomme, messa a punto forcelle...... era tutto un fai da te...
sulla bmw non mi fido mica tanto..
El Gringo
09-01-2009, 11:28
Grazie Kili!
Patologo
09-01-2009, 12:35
Grazie Kili!
leccaculo !...ti avevo detto lo stesso...see.....due ore prima !
cervinia
09-01-2009, 12:50
Tranquillo, è arrivata anche a me circa sei mesi fà, la mia è immatricolata ottobre 2007, il conce te la sistema nel giro di qualche ora.
ciao
El Gringo
09-01-2009, 14:30
leccaculo !...ti avevo detto lo stesso...see.....due ore prima !
va che geloso...
.. il fatto è che chiedere a te di meccanica è come chiedere al conte di fig@.. capite un c@zzo... hahahah
Il Veleggiatore
09-01-2009, 14:40
a me non è ancora arrivata
El Gringo
09-01-2009, 15:02
te l' han già fatto il richiamo a te...
E' arrivata pure a me appena prima delle festività natalizie...... in conce mi hanno detto che si tratta di un eccesso di precauzione ma che in condizione " estreme " potrebbero verificarsi problemi alle tubazioni...........
Il capo officina si è quasi messo a ridere !!!!!!
a me il conce ha detto di portarla quanto prima!!!!!!!!!!!!!! io al tuo capo officina gli darei tante belle mazzate :lol:
anzi gli darei un gs senza freni :lol::lol:
a me non è ancora arrivata
se la tua è prodotta dopo il 29 febbraio 2008, ci sono buone probabilità che non ti arrivi nulla......
volete la data di produzione??????
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3370966&postcount=1
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |