PDA

Visualizza la versione completa : n96

ginobmw
15-12-2008, 14:10
ce' nessuno che mi sa dire come funziona:mad: il navigatore sul nokia n 96?

grazie:!:

Skipper
15-12-2008, 20:11
ce' nessuno che mi sa dire come funziona:mad: il navigatore sul nokia n 96?

grazie:!:
lo voglio sapere anch'io. qualcuno lo ha collegato al ttr1?

alpneus
15-12-2008, 20:22
quale navigatore???? ...

quello Nokia non lo so ... mai usato ... quello Garmin come i comunissimi Gps ...

c.p.2
15-12-2008, 20:34
allora se tanto mi da tanto dovrebbe stare così
nel tuo nokia ci dovrebbe essere installato il programma "mappe" , e dentro non ci dovrebbe essere una mazza,puoi usare internet per vedere le mappe e usarle, attenzione se non hai uno specifico abbonamento costa una cifra, altrimenti per inserire le mappe dell'europa o parte di esse devi seguire le istruzioni sul sito della nokia, l'operazione si esegue con il telefonino collegato al computer con il programma (compreso in nokia pc suite)
nokia map manager.
con questa procedura puoi vedere le mappe ma non puoi navigare, per farlo devi attivare un abbonamento annuo,semestrale o mensile, circa 70 euretti annui per l'italia,austria del sud e mi sembra balcani. L'abbonamento puoi farlo direttamente dal telefonino telefona alla nokia per sapere come (io l'ho fatto ma non me lo ricordo):lol: altrimenti per un software alternativo settanta euro circa per sempre guarda qui http://www.mcguider.com/it;)

Skipper
16-12-2008, 00:22
allora se tanto mi da tanto dovrebbe stare così
nel tuo nokia ci dovrebbe essere installato il programma "mappe" , e dentro non ci dovrebbe essere una mazza,puoi usare internet per vedere le mappe e usarle, attenzione se non hai uno specifico abbonamento costa una cifra, altrimenti per inserire le mappe dell'europa o parte di esse devi seguire le istruzioni sul sito della nokia, l'operazione si esegue con il telefonino collegato al computer con il programma (compreso in nokia pc suite)
nokia map manager.
con questa procedura puoi vedere le mappe ma non puoi navigare, per farlo devi attivare un abbonamento annuo,semestrale o mensile, circa 70 euretti annui per l'italia,austria del sud e mi sembra balcani. L'abbonamento puoi farlo direttamente dal telefonino telefona alla nokia per sapere come (io l'ho fatto ma non me lo ricordo):lol: altrimenti per un software alternativo settanta euro circa per sempre guarda qui http://www.mcguider.com/it;)
ma si può installare tomtom navigator?

tracciazero
16-12-2008, 01:06
....si, ma il tommy tommy non "vede" di default il gps interno.
dovresti cercare la versione x n95 con le mappe, e poi cercare un programmino
che ti emula un gps bluetooth(o come cavolo si scrive) ma in realta' usa quello interno del cell...... di piu' non posso dirti

ginobmw
16-12-2008, 01:57
vi ringrazio ma ancora brancolo nel buio

ginobmw
20-12-2008, 15:01
allora ricapitolando
se carico i programmi di un'altro cel. non me li trova
le mappe dentro non esistono e per scaricarle no posso neanche connettermi al mio router (che gia' pago la connessione) ma mi tocchera' scaricarle con il telefonino
stasera vado alla tre e gli do' barta anche perche' quando lo ho preso mi hanno detto che per usare il navigatore non mi dovevo collegare ad internet
comunque i consigli sono sempre bene accetti
grazie

Skipper
21-12-2008, 14:21
non riesco a far funzionare l'n96 con tomtom rider 1, non colloquiano bene, anzi direi per niente. nella lista dei cellulari compatibili non c'è. l'assistenza tomtom riferisce che i test per aggiornare la lista sono continuamente fatti e quindi può darsi che tra qualche tempo sia incluso anche l'n96. avete in qualche maniere risolto diversamente?

tracciazero
22-12-2008, 00:38
Ma quindi non devi usare n96 come navigatore, devi solo conneterlo via bluetooth al tomtom?? Scusa se te lo chiedo, ma a che scopo?

Kilimanjaro
22-12-2008, 16:03
Io ho messo Garmin XT City Navigator Europe 2009 nel Nokia N95.
In pratica è come avere uno Zumo nel telefonino.
Ovviamente funziona col GPS interno.

fkatana
22-12-2008, 21:37
Uguale a Kilimanjaro ma sul N82, e funziona benissimo

mulder72
23-12-2008, 20:51
Ho l' N 95 8GB e consiglio il "Sygic", molto ma molto più preciso e fluido del garmin XT. Auguri a tutti

Skipper
26-12-2008, 11:19
Ma quindi non devi usare n96 come navigatore, devi solo conneterlo via bluetooth al tomtom?? Scusa se te lo chiedo, ma a che scopo?
il telefonino si collega al tomtom rider per ricevere e fare telefonate e per usufruire dei servizi tipo "traffico".

albiTO
01-01-2009, 22:39
Io ho l'N95 e ho installato sia il TOM TOM, che il GARMIN. Il primo è + lungo da avviare, per via della procedura dell'antenna interna, ma cmq funzionano egregiamente entrambi. io, ad esempio, non riesco a fare funzionare il Sygic.
Cmq devi scaricare il SW idoneo che trovi in rete. Okkio che non tutti funzionano, almeno sul 95. Molto importanti, sono le istruzioni x farlo funzionare, altrimenti ciccia.

twinspak
02-01-2009, 01:02
Qualcuno può dirmi di che prograamino si tratta?? quello per far leggere al tt il gps integrato del cell?? Grazie