Visualizza la versione completa : Info su sottogiacca tecnico Bmw
Non ricordo più come si chiame e quanto dovrei pagare il sottogiacca tecnico Bmw, quello, per intenderci, di quella specie di neoprene.
A Chiavari mi hanno chiesto 180 eros.
Secondo voi vale la pena comprarlo?
Solitamente io col superfreddo metto un piumino senza maniche sotto la giacca e, a parte l'ingombro stò al caldo.
( i fili del corpetto elettrico mi infastidiscono e lo uso solo per l'Elefante )
Secondo voi con questo capo stò caldo come col piumino, ma senza gli ingombri?
Grazie
monsterlippa
13-12-2008, 14:03
ciao pagato 179 a chiavari + che altro lo uso come giacchina leggera estiva tornassi indietro nn so se lo ricomprerei...
un ex tk
13-12-2008, 14:15
Si chiama Phasechange, consiglio vivamente quello con maniche staccabili, se non ricordo male preso a 185 Euro con il 20% di sconto.
Per il mio modo di vestire è un "robo eccezzionale" - Sotto l'l'ariflow quando si passa sui 20°, non fa sudare, ci si sta più che bene fion a 12-13° - ferma completamente l'aria.
Sotto la Street2 quando fa freddo davvero, decisamente meglio della imbottitutura staccabile.
Se è freschino sceso dalla moto ti fa da giubbuino e se stacchi le maniche da gilet.
Lo uso da 3 anni, lo ricomprerei al volo!
E' proprio ottimo; non ingombra, tiene caldo l'inverno e fresco in primavera, lo metti anche sotto una giacca normale.
L'ho provato sotto un giaccone leggero a 4° e stavo benissimo; te lo consiglio.
Si chiama Phasechange, consiglio vivamente quello con maniche staccabili, se non ricordo male preso a 185 Euro con il 20% di sconto.
Per il mio modo di vestire è un "robo eccezzionale" - Sotto l'l'ariflow quando si passa sui 20°, non fa sudare, ci si sta più che bene fion a 12-13° - ferma completamente l'aria.
Sotto la Street2 quando fa freddo davvero, decisamente meglio della imbottitutura staccabile.
Se è freschino sceso dalla moto ti fa da giubbuino e se stacchi le maniche da gilet.
Lo uso da 3 anni, lo ricomprerei al volo!
Quoto assolutamente un ex tk. La porto sempre: se non la indosso sta sempre dentro la borsa.
:!::D
Il miglior acquisto in abbigliamento.
:!::D:!::D:!::D
Caio!
Secondo voi l'abbinamento phasechange(maniche staccabili)+giacca confortshell può sostituire la streetguard?
13-12-2008, 20:10
è un ottimo capo
lorenzogs63
13-12-2008, 21:25
pagato 140 euro.... lo uso come giacca si puo mettere sotto a qualsiasi giacca da moto e usare in tutte le stagioni.....si lo riprenderei
Non ricordo più come si chiame e quanto dovrei pagare il sottogiacca tecnico Bmw, quello, per intenderci, di quella specie di neoprene.
Solitamente io col superfreddo metto un piumino senza maniche sotto la giacca e, a parte l'ingombro stò al caldo.
( i fili del corpetto elettrico mi infastidiscono e lo uso solo per l'Elefante )
Grazie
spettacolare, unico, consiglio l'acquisto
perfetto, compralo adesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!
l'ho comprato 4 anni fa ed e' stupendo lo indosso anche come capo d'abbigliamento e la scorsa settimana ne ho comprato un'altro per la mia ragazza pagato 130 euro.
Ho visto anche la giacca Barrier venduta da Touratech.
Forse è più utile phasechange in quanto le maniche del phasechange non sono dello stesso materiale del corpetto.
Qualcuno di voi l'ha?
Comunque anche la Dainese produce un capo simile
Ho la Barrier della Haglofs ed è un capo molto utile in inverno in quanto riesce a mantenere una temperatura corporea molto elevata ed offre anche una discreta protezione dal vento. In estate è forse troppo calda ma la porto dietro cmq in quanto comprimibile fino a diventare un sacchettino grande come un marsupio. Ho avuto anche la Phase change di cui si parla ma l'ho rivenduta, perchè mi era corta di maniche (la L) e troppo ampia la XL e in ogni caso avevo già un wind stopper della Dainese che faceva esattamente il solito compito, . A vantaggio della phase change BMW però il fatto di poter staccare le maniche. Chissà, forse la ricomprerò un giorno..
Secondo te, sotto la giacca da moto, è più caldo il phasechange o la barrier?
A me serve solo in inverno , di mattina presto col superfreddo.Mi interessa per sostituire il caldo piumino che metto sotto le giacche ma mi rende gonfio come un canotto
Ho avuto anche la Phase change di cui si parla ma l'ho rivenduta, perchè mi era corta di maniche (la L) e troppo ampia la XL
Ho notato anch'io che tende ad avere le maniche cortine, ma mi sembra un vantaggio e credo sia fatto apposta per non dar noia sotto i polsi della giacca.
vadocomeundiavolo
15-12-2008, 14:26
ricorda a tutti che la differenza dei materiali della phasechange,rispetto a gli altri,è che si adata alla variazione di temperatura.
provata in norvegia,dove si passa piu' volte al giorno dall'estate all'inverno in poche ore,devo dire che funziona bene.
ottimo capo di qualita,sicuramente un acquisto che consiglio.
un ex tk
15-12-2008, 14:47
Abbiamo discusso piuù volte delle maniche della Phasechange. Tutti concordavamo che sono corte per progettazione, in quanto come sottogiacca le maniche non devono ingombrare. Portata da sola in effetti lo sono , ma sotto la giacca sono perfette.
Sono di materiale diverso appositamente, quando si calza la giacca socrrono perfettamente, se fossero dello stesso materiale del corpetto si impunterebbero.
Dolomiten
15-12-2008, 14:48
l'ho comprato 4 anni fa ed e' stupendo lo indosso anche come capo d'abbigliamento e la scorsa settimana ne ho comprato un'altro per la mia ragazza pagato 130 euro.
Dove l'hai trovato a quel prezzo ?
scusate ma l'entusiasmo è per "L'intimo funzionale PC" o per la "Giacca funzionale PC"? L'intimo è quello grigio chiaro/scuro, la giacca quella tutta nera con le maniche staccabili
GOINAHEAD
15-12-2008, 19:20
Rutto, credo che l'entusiasmo sia per la giacca funzionale PC.
io comunque ho preso la Digital della Rev'it a poco più di 100 neuri. Protegge molto dal vento e dal freddo ma non è molto traspirante, in altre parole da usare solo con il freddo.
Ciao
f.
GOINAHEAD
15-12-2008, 19:22
ps la PC non l'avevo presa proprio per il discorso delle maniche corte...anche se la spiegazione di un ex tk non fa una piega...de gustibus
Phasechange :eek: = un capo impagabile :D:D
scusate ma l'entusiasmo è per "L'intimo funzionale PC" o per la "Giacca funzionale PC"? L'intimo è quello grigio chiaro/scuro, la giacca quella tutta nera con le maniche staccabili
consiglio entrambe, fantastiche
Ottimo capo estremamente eclettico! pagato 180 lo ricomprerei.
GOINAHEAD
15-12-2008, 20:18
a sentire i vostri commenti sale la :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
E se invece prendessi quello gonfiabile? ( non la bambola, il gilet )
un ex tk
16-12-2008, 10:44
Non mi ha convinto, gongia, sgonfia...poi gonfio fa omino michelin....io però non sono magrissimo...magari per te va bene...
Sicuramente è efficace ma non pratico come il Phasechange a maniche staccabili.
Stamattina, sempre alla ricerca di un sottogiacca, sono andato da Chiara motoricambi a Ge ( gentilissimi )
Ho visto un sottogiacca della Bikers in windstopper con la possibilità di gonfiarlo ( come il bmw ) volevano 160 eros
Mi sembrava ben fatto e stavo per prenderlo.
La phasechange mi piace, ma forse è più adatta a sbalzi di temperatura tra i 10 e i 20 gradi traspirando più che a coibentare col superfreddo
un ex tk
17-12-2008, 14:12
Molti di noi che hanno usato la Phasechange anche sottozero, pensano che va bsenissimo.
Dipende dagli indumenti tecnici che ci stanno sotto e quelli sopra.;)
Il Phasechange, sotto una buona giacca e abbinato ad un adeguato intimo tecnico, ti porta tranquillamente anche a -10...(già provato) ;)
Ops...te l'ha già detto un_ex_tk :)
vadocomeundiavolo
17-12-2008, 14:20
intimo qde in thremolite ps, e giacca spidi.
sono arrivato fino a -3.:D
E' che io uso la moto per andare al lavoro e di gennaio al mattino presto...
Intimo non ne voglio mettere altrimenti in ufficio mi fondo
Solitamente mi vesto leggero e poi metterei sottogiacca e giacca.
Alle gambe non ho freddo ( e poi il k1200rs gt ripara le gambe alla grande )
un ex tk
17-12-2008, 16:37
Le magliette a mezze maniche dela Defentec le metto anche quando non vado in moto, non tengono caldo assolutamente.
Per quella che è la mia esperinza con una canotta in cotone o camicia a pelle, dopo 10 minuti in moto viciono allo zero hai una spiacevole sensazione di freddo con qualsiasi cosa metti sopra. Salciciotto gonfiabile compreso.
Poi ognuno ha il suo fiscio e precezione di fastidio....
caPoteAM
26-12-2008, 00:34
datemi un consiglio, uso la moto con qualunque tempo per andare in ufficio e solitamente uso un giaccone della spidi di quelli a tre strati con sotto il vestito, ora per natale ho ricevuto in regalo un giaccone dainese in pelle visto che con il freddo non mi da l'impressione di funzionare come lo spidi che è eccezionale pensate che indossando sotto il giaccone la Phase Change possa funzionare?
GOINAHEAD
28-12-2008, 18:50
cioè a dire vestito + phase change + giaccone in pelle????
caPoteAM
28-12-2008, 19:10
precisamente, tenendo presente che il giaccone ha solo una leggera trapunta staccabile
Alla fine ho preso il gilet gonfiabile della Bikers.
Che dire, ottimo prodotto.
Quando lo gonfi senti veramente l'isolamento e anche un certo tepore.
Solitamente in inverno quando vado a lavorare mi vesto normalmente con camicia e maglione o giacca al posto del maglione.
Poi un piumino senza maniche e la giacca da moto.
Sostituendo il piumino col gonfiabile la differenza è netta.
Anche ieri che nevicava ( ed eravamo a 0° ) ero vestito normalmente concamicia e maglioncino a V e sopra confiabile e giacca Lidl.
Sono stato perfettamente, anzi l busto lo percepivo caldo.
E anche da gonfiato rimane abbastanza sottile, non fà effetto canotto.
Solitamente in inverno quando vado a lavorare mi vesto normalmente con camicia e maglione o giacca al posto del maglione.
Anche ieri che nevicava ( ed eravamo a 0° ) ero vestito normalmente concamicia e maglioncino a V e sopra confiabile e giacca Lidl.
beh certo, ma è una altra cosa, c'è anche in bmw il gonfiabile
Ottimo prodotto, sotto alla street con imbottitura puoi andare all'Elefante in canotta!
Grazie
Si chiama Phase Change, se non ce l'hai compralo..., troverai senz'altro il momento in cui metterlo.:D
Vale la pena comperarlo, tranquillo.
Con il " super freddo " il piumino sotto la giacca da moto ( Streetguard 2 ) è stata la scoperta più sensazionale dell'anno passato e non ha paragoni...:
sotto la Streetguard 2 provate ad indossare un " piumino ", sia esso di piuma d'oca o sintetico, e la vostra vita motociclistica cambierà radicalmente...
Il piumino, " rigonfiandosi " riempirà tutte le parti che potrebbero dare origine a spifferi e vi troverete, come per incanto, avvolti dal tepore!
Per tutti gli amici del 3D:
Provate la giacca da moto con sotto un piumino ed andrete all'Elefante con solo 2 magliette!
Per di più il piumino non ingombra affatto, si riduce allo spessore di una camicia.
Provate e poi mi direte...;)
Metti il piumino " con " le maniche..., poi mi saprai ridire...
3 anni fà ordinai ben 2 giubini gonfiabili..., arrivarono entrambi " forati "!!!
Non mi ha convinto, gongia, sgonfia...poi gonfio fa omino michelin....io però non sono magrissimo...magari per te va bene...
Sicuramente è efficace ma non pratico come il Phasechange a maniche staccabili.
D'accordo..., e poi si fora...!:mad:
Caio!
Secondo voi l'abbinamento phasechange(maniche staccabili)+giacca confortshell può sostituire la streetguard?
ciao pagato 179 a chiavari + che altro lo uso come giacchina leggera estiva tornassi indietro nn so se lo ricomprerei...
Sì, anche come giacca estiva da portare nella valigia...e da mettere sotto un Air Flow, magari di sera...
La ricomprerei senz'altro.;)
E' più ingombrante di un piumino leggero...:confused:
@Mary, interessante questa cosa, non mi è mai venuto in mente di provare il piumino. Ma di che tipo il piumino, uno comune o più sottile?
@Mary, interessante questa cosa, non mi è mai venuto in mente di provare il piumino. Ma di che tipo il piumino, uno comune o più sottile?
Sì, è interessante..., l'idea mi è venuta l'anno passato in occasione dell'Elefante.
Abbiamo senpre parlato di indumenti tecnici da moto e non ci è mai venuto in mente la possibilità di usare, come sotto-giacca, un piumino.
Il piumino di piuma d'oca o anche sintetico è molto isolante e, per di più, ha la caratteristica di ingombrare molto poco, quindi è facilmente indossabile, e di " rigonfiarsi " dopo essere stato indossato sotto la giacca evitando degli spazi vuoti dove può entrare aria.
Personalmente ne ho un paio della Patagonia ( sia in piuma che sintetico ) e non sono di quelli enormi, quindi un piumino leggero ma questa cosa è relativa, ogniuno può indossare il piumino che entra sotto la propria giacca.
Rispetto al giacchino con le maniche staccabili " Phase Change " della BMW, che per altro è un ottimo indumento, il vantaggio del " piumino leggero " è quello di essere quasi impalpabile e quindi non occorre avere delle giacche troppo più larghe per essere indossato e, per di più, si può fare benissimo a meno di qualche maglia che impedisce i movimenti e ci fa sentire come dei palombari; non so se mi sono spiegato...:confused:
Comunque conviene provare, ve lo assicuro.;)
Grazie Mary per le tue osservazioni, proverò certamente e riferirò.
Fichissima l'idea del piumino leggero, grassie!
Approfondirò l'argomento.
Ci ho provato, ed effettivamente funziona. A un certo punto avevo quasi caldo, anche se oggi dalle mie parti non è che facesse freddissimo.
Il problema che ho avuto è l'eccessivo ingombro del piumino che avevo disponibile, molto "gonfio" e con un collo un po' fastidioso. Inoltre la mia giacca da moto (una Dainese di qualche anno fa) mi è molto aderente e cacciarci sotto qualcosa non è facile.
Però l'idea è ottima, per il freddone va benissimo!
Grazie a Mary per l'idea.
Ci ho provato, ed effettivamente funziona. A un certo punto avevo quasi caldo, anche se oggi dalle mie parti non è che facesse freddissimo.
Il problema che ho avuto è l'eccessivo ingombro del piumino che avevo disponibile, molto "gonfio" e con un collo un po' fastidioso. Inoltre la mia giacca da moto (una Dainese di qualche anno fa) mi è molto aderente e cacciarci sotto qualcosa non è facile.
Però l'idea è ottima, per il freddone va benissimo!
Grazie a Mary per l'idea.
OK, mi fà piacere che l'idea ti sia piaciuta, ceramente le misure devono essere adeguate per entrambi gli indumenti, anche per l'ingombro, non a caso ho parlato di " piumino leggero "; potrebbe essere anche più pesante ma deve poterti entrare agevolmente sotto la giacca.:D ;)
caPoteAM
11-01-2009, 20:57
funziona, funziona io me ne sono accorto per caso, un giorno andando in ufficio senza giacca ho indossato un piumino senza maniche sotto il giaccone, sono arrivato in ufficio sudato.
uso da sempre un gilet in piuma od ovatta sotto le giacche mezzastagione, poi arrivo in inverno e incominciano a chiedermi se non sono vestito un pò troppo leggero
Mary ha stra-ragione,il piumino sotto la giacca da moto è imbattibile col superfreddo!!!:D:D:D
Io uso il "Peso Piuma" della Tucano,vera piuma d'oca,si ripiega nel suo sacchettino con poco ingombro,è carino e "fashion" se indossato da solo,ha il collo bello alto e imbottito che isola bene dagli spifferi e costa...140euro!!:rolleyes:
Cosa vuoi di più dalla vita? Un Tucano!!:lol::lol::lol:
Invece con il Phase Change intimo (quello cioè senza le maniche staccabili) non mi sono trovato un granchè...:confused:
Penso sia senz'altro meglio la giacca!
Lo Zingaro
12-01-2009, 12:43
....................
Personalmente ne ho un paio della Patagonia ( sia in piuma che sintetico ) e non sono di quelli enormi, quindi un piumino leggero
.....................
Un'idea del costo di quelli della Patagonia???
Grazie
qualcosa c'è da oggi su saldiprivati.com
Un'idea del costo di quelli della Patagonia???
Grazie
Intorno ai 130/160 € scontato, a seconda se sia di puma o sintetico..., circa...;)
Quello in piuma costava 210 .€
caPoteAM
12-01-2009, 21:21
di questi tempi penso che si possa spendere di meno
di questi tempi penso che si possa spendere di meno
Senz'altro, mica bisogna prendere Patagonia per forza...;)
un ex tk
15-01-2009, 09:57
Ieri ho provato la Street con il piumino d'oca Patagonia (leggerissimo) di mia moglie.
La temperatura era sui 2°-3°
Incredibilmente efficiente, in particolare sulla Street che non è aderentissima. Altro che gonfiabili...
Ancora una scoperta grazie al guru....:!::!:
Ieri ho provato la Street con il piumino d'oca Patagonia (leggerissimo) di mia moglie.
La temperatura era sui 2°-3°
Incredibilmente efficiente, in particolare sulla Street che non è aderentissima. Altro che gonfiabili...
Ancora una scoperta grazie al guru....:!::!:
Sei sempre il primo " tester "...:lol:
Mi fa piacere che sia stato di tuo gradimento!;) :D
E' vero, non c'è paragone con il giubino gonfiabile, anche per il prezzo..., e poi il gonfiabile ( ne ho ordinati 2 ...) mi è sempre arrivato " forato " e non ho mai potuto usarlo!!!:rolleyes:
Il mio gonfiabile per ora ( sgrat sgrat ) non è bucato e tiene.
Il bello è che lo gonfi quando senti freddo e, come d'incanto si crea un tepore.
Poi quando è sgonfio è sottilissimo.
Io ho anche il gilet elettrico Klan che scalda tantissimo ( anche troppo, all'Elefante ogni tanto lo spengo perchè sudo ) ma ha il fastidio del filo nell'uso cittadino del mezzo con soste frequenti.
Il mio gonfiabile per questo utilizzo è molto più pratico
ENEA PALMA
05-06-2012, 08:36
Ciao Ragazzi
Ho appena acquistato un giubbino estivo traforato, quello della spidi... Ecco ora mi servirebbe per la sera quando le temperature scendono, un Sottogiacca x riparare dal vento e freddo... Naturalmente stiamo parlando sempre di temperature che Vasco dai 17 ai 23 gradi... Quindi non mi serve qualcosa di molto caldo.. Che mi consigliate?
Il Phase Change BMW http://www.sierrabmwonline.com/images/bmw_pcm_jacket_2011.jpg è perfetto per quello che cerchi, oppure anche la Barrier jacket della Haglofs
http://www.outthere-activewear.com/ekmps/shops/outthere1/images/haglofs-barrier-q-jacket-black-womans-194-p.jpg
Io li ho entrambi e fanno praticamente la stessa funzione, con il vantaggio - a mio personale parere - che la haglofs se la devi portare in viaggio, ingombra meno, nel senso che si comprime quasi come un kway e occupa veramente pochissimo spazio. Il phase change è un pò più ingombrante quando lo devi riporre.
marenco35
08-06-2012, 09:56
[...]
Una domanda:per un uso extramoto,quale dei 2 ripara piu' dal vento,oppure sono da considerarsi equivalenti?
Grazie
Saluti
Il Luca
marenco35:
... haglofs..., secondo me, perchè è più morbido e si adatta di più al corpo.
Il Phase Change è, comunque, ottimo ma più ingobrante da portare in valigia e da mettere sotto un'altra giacca.
marenco35
02-07-2012, 17:21
Comprato Haglofs.E' veramente morbido e molto compatto.Grazie per il consiglio
Saluti
Il Luca
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |