PDA

Visualizza la versione completa : manutenzione


comp61
12-12-2008, 20:53
Ciao a tutti!!
Volevo chiedervi fino a che punto ci si può spingere nella manutenzione "fai da te" del gs 800. Poiché tra bus e aggiornamenti centraline varie mi sembra d`aver capito che bisognerà portarla dal conce a vita.... :confused:

MagnaAole
13-12-2008, 12:21
se vuoi usufruire e godere della Garanzia, i tagliandi programmati (ogni 10.000 km) bisogna farli fare ai concessionari.
Per il resto, finchè si tratta di lubrificare la catena, sostituire le pastiglie dei freni o di altri piccoli interventi ci si arrangia; certo, ci si potrebbe anche cambiare l'olio motore, le cartucce e i filtri e qualche altra stupidata, non credo invece che molti siano in grado di controllare la distribuzione o l'elettronica di bordo.
Però penso che anche terminata la garanzia un tagliando ogni 10.000 km sia un costo sostenibile per chi chi compra una moto da 10.000 euro e che lo abbia già messo in preventivo.

comp61
13-12-2008, 14:34
sto cercando appunto di capire fin dove posso operare senza creare interferenze con l`elettronica..... più che un risparmio la vedo come soddisfazione personale.... Sempre parlando di piccola manutenzione!!

Toro Toro
14-12-2008, 12:18
ad ogni modo non mi pare una moto molto costosa.

dopo 15.000 km ci ho speso 170 euro compreso il cambio delle pastiglie posteriori (il totale di un talgiando "base" + appunto le pastiglie)

Al transalp dovevo fare il tagliando ogni 6000 km e costava di +...

Premessa doverosa: io soprattutto questa moto non la tocco se non per la manutenzione della catena e qualche serraggio. Non cambio gomme e nemmeno le pastiglie del freno. Non sono capace e non voglio fare danni.
A ognuno il suo mestiere. ;)

comp61
14-12-2008, 12:35
concordo, se sono in dubbio lascio perdere!!
però quello che fai tu lo sai, quello che fa il mecca......

chiccof800
04-03-2009, 12:10
ad ogni modo non mi pare una moto molto costosa.

dopo 15.000 km ci ho speso 170 euro compreso il cambio delle pastiglie posteriori (il totale di un talgiando "base" + appunto le pastiglie)

Al transalp dovevo fare il tagliando ogni 6000 km e costava di +...

Premessa doverosa: io soprattutto questa moto non la tocco se non per la manutenzione della catena e qualche serraggio. Non cambio gomme e nemmeno le pastiglie del freno. Non sono capace e non voglio fare danni.
A ognuno il suo mestiere. ;)

Questa la condivido, anche io con il transAlp ho speso un mare di soldi in manutenzione ordinaria, io in genere li anticipo di un mille o duemila quindi ero in ballo ogni 5000!
Però cambiare olio filtri e pastiglie sistemare la catena pignoni si può fare anche senza etk, io ho paura x esempio sull elettronica non ci acchiappo molto!

Adrix63
04-03-2009, 15:07
170 € x il tagliando dei 10.000 comprese le pasticche post....???
ma al conce BMW..??

Toro Toro
05-03-2009, 11:10
oh già.... :);)