Visualizza la versione completa : che cosa fare per migliorare la forcella
salve a tutti ,ho cercato sul forum che cosa avete fatte per migliorare la forcella e non ho trovato tanti.
che cosa fare ,ho visto cartuccia dal andreani ,cara ,ma com'è,
altra soluzione ?
esista altre molle della marzocchi ?
si avete indirezze per migliorare , le prengono.
grazie
Sergio
MadeInSicily
12-12-2008, 19:55
La forca originale è marzocchi?
Per ora, che io sappia, solo il kit Andreani (che ho montato) e funziona molto bene, specie se abbinato ad una modifica anche al posteriore.
Le originali Marzocchi non servono a NIENTE.
Chi me le ha montate (team motomondiale cross 250 :!: che sviluppano per Marzocchi) mi ha commentato: " belle queste Marzocchi, l'unica pecca è che si sono dimenticati di RIEMPIRLE!!!"
Dentro non hanno niente!
Gli interni degli steli di una cagiva 125 dell'88 sono uguali a quelle dell'HP2.
Ecco, questo è l'esempio più chiaro.
Ah, visto di persona!
18,500€ di moto con componenti da 4 soldi con puzza di Cina... Lasciamo perdere.
Ciao :lol::lol:
come ha fatto ,ha compratto solo le cartuccie ho le ha fatto montarle da andreani ?
sono d'accordo che tutto stock la forcella e un disastro e si , quando vediamo il prezzo della moto questo non e normale ,ma abbiamo comprato quella e deveno fare qualcosa quando ne siamo contento.
io le ho fatte modificare da un preparatore di sospensioni qui a Torino, devi trovarne uno a te comodo... sostituito molle, olio e rifatta scorrevolezza, ora è decisamente meglio ed i click delle regolazioni hanno un senso.
Non sono forcelle spettacolari e neppure da buttare, potevano montare qualche cosa di meglio, ma non crediate che quelle della SE o del Carotone siano pronte all'uso in off. Di fabbrica escono tutte molli
ebigatti
15-12-2008, 12:26
e a milano da chi si potrebbe andare a farsi "registrare" le forcelle?
alcuni le hanno spedite qui:
http://www.polettiracing.it/index.htm
Krungtep Project
12-02-2009, 21:39
Portala da Furio Modena di ONlybike a Milano in Viale Monza.
Noto preparatore di moto per Rally e Raid.
Propietario di una Hp2 rifatta dalla a alla z
Lui ti modifica le forcelle originali.
Lui la sua se non erro l'ha modificata montandoci una forcella Ohlins...
Lo ha fatto anche un mio amico con un kit completo fornito da Andreani per la modica cifra di 2500-3000 euro...
io le ho fatte modificare da un preparatore di sospensioni qui a Torino, devi trovarne uno a te comodo... sostituito molle, olio e rifatta scorrevolezza, ora è decisamente meglio ed i click delle regolazioni hanno un senso.
Non sono forcelle spettacolari e neppure da buttare, potevano montare qualche cosa di meglio, ma non crediate che quelle della SE o del Carotone siano pronte all'uso in off. Di fabbrica escono tutte molli
100% :lol:
marchino m
15-02-2009, 21:04
in effetti ho avuto modo di provare la vs hp2 enduro e rispetto alla mega,passi per il mono ma a quanto freni e forcelle almeno sull' asfalto non si riesce a girare con un passo sostenuto,ovvio che in off è tutto diverso..
Blasco73
15-02-2009, 22:59
Mi inserisco.....
Ho trovato cartucce Ohlins a 550,00€ compresa la taratura da inserire all'interno delle Marzocchi orig.li
Che dite?
Il Maiale
16-02-2009, 08:49
Al meglio non c'è mai fine......
http://img9.imageshack.us/img9/8845/img00017200901190814op2.jpg (http://img9.imageshack.us/my.php?image=img00017200901190814op2.jpg)
http://img9.imageshack.us/img9/img00017200901190814op2.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img9/img00017200901190814op2.jpg/1/)
http://img514.imageshack.us/img514/3332/img00018200901190814fb3.jpg (http://img514.imageshack.us/my.php?image=img00018200901190814fb3.jpg)
http://img514.imageshack.us/img514/img00018200901190814fb3.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img514/img00018200901190814fb3.jpg/1/)
mi sono gia interessato 2 mzzi fa per il kit cartuccie da olhins per la HP2 mi hanno dico che esista niente per questa moto .....
come ha fa per trovare qualcosa ?
dove le ha trovato ?
di noi un po piu .
grazie
Il Maiale
16-02-2009, 11:32
www.bitubo.com
unicamente per sapere ,mi sono cfuso con andreani ,3 setimana dopo niente risposta .
fanno della vendita diretta o devo passare con negozie.
quelli che hanno compratto questo kit ,quando le aveva pagato .
grazie.
Quì c'è il kit Andreani per la forcella, sviluppato in collaborazione con Marzocchi: http://www.andreanigroup.com/scheda_prodotto.aspx?x=RcFTbKtscQo=
Blasco73
21-05-2009, 23:37
Oggi sono andato a prendere la mia bella con le forcelle RIFATTE (Kit Andreani).
Vi do le mie prime impressioni (e sti cazzi!?!): INDISPENSABILI
La moto è leggermente più altina, ma risponde alla perfezione.
Sembra addirittura + agile, più facile buttarla giù.
Credetemi le migliori 500 Eurazze spese. Anche nell'assorbire le asperità dell'asfalto (ah si... vi posto x ora solo impressioni avute su asfalto).
Per ora le ho tarate con la metà dei click dal tutto chiuso (sia in compressione che in ritorno) e sfilate come dalla fabbrica.
A proposito dei click: non mi sembra vero! Ora ho due registri per la Compressione e due per il Ritorno!!! Ora ho una forcella.
per il Maiale , hai montato le bitubo sulle piastre orig dell'HP2 ?
costo ?
impressioni ?
ciao Speedy
credo che il maiale le abbia sul GS800, credo...
Dal catalogo che c'è sul sito, bitubo x HP2 fa solo il posteriore...niente kit cartucce x l'anteriore
X chi volesse interessarsi: commerciale.italia(at)bitubo.com oppure dall'estero export(at)bitubo.com
MadeInSicily
23-05-2009, 23:47
Scusate ma non ci sono mono posteriori a meno di 1000€? Non mi rispondete che ce ne sono a 980€...!!!
gianluGS
24-05-2009, 10:05
Per ora, che io sappia, solo il kit Andreani (che ho montato) e funziona molto bene, specie se abbinato ad una modifica anche al posteriore.
Le originali Marzocchi non servono a NIENTE.
Chi me le ha montate (team motomondiale cross 250 :!: che sviluppano per Marzocchi) mi ha commentato: " belle queste Marzocchi, l'unica pecca è che si sono dimenticati di RIEMPIRLE!!!"
Dentro non hanno niente!
Gli interni degli steli di una cagiva 125 dell'88 sono uguali a quelle dell'HP2.
Ecco, questo è l'esempio più chiaro.
Ah, visto di persona!
18,500€ di moto con componenti da 4 soldi con puzza di Cina... Lasciamo perdere.
Ciao :lol::lol:
quoto 800%
swelldesign
25-05-2009, 10:16
....impressioni a caldo.
sabato e domenica ho fatto un giretto per la sicilia, solo statali e asfalto, circa 600 km di curve....non è la prima volta....solo che questa volta ho montato il kit motard.....disastro! la moto era inguidabile, non appena pinzavo si alzava la ruota di dietro e con le mani toccavo l'asfalto...andavo più veloce con la ruota da 21. dopo 150 km impostando una curva mi è partita la ruota anteriore e solo l'istinto da endurista mi ha salvato. che le forcelle non servono a niente è assodato, ma la sensazione è che la moto si guida meglio con le ruote originali anche su asfalto. sabato sera ho chiuso tutti i registri delle forche ma non è successo nulla di significativo. non capisco se sono le gomme del kit (nuove) o se proprio ci hanno preso per il culo!! premetto che sabato mattina ho fatto partire la moto con i cavetti (per la terza volta), pur avendo il carica betteria bmw che segnava batt full! insomma io ho comprato questa (costosissima) moto alla cieca perchè mi piace da matti, ma forse è solo un concept da guardare! ho e ho avuto altre moto, faccio enduro di tutti i tipi hard, sterrati....vengo da una speed triple 1050 per la strada ma una moto così bella e così assurda nella componentistica non l'ho mai vista. ho bisogno di conforto!! grazie
swelldesign
25-05-2009, 10:23
SCUSATE IL PESSIMISMO!! il giro è ststo meraviglioso, forse è solo il lunedi!
MadeInSicily
26-05-2009, 12:35
La settimana scorsa ho fatto 300km su strada nel parco delle madonie, che da palermitano conoscerai bene, e con la 21" anteriore e le karoo originali riuscivo a piegare a meraviglia. A questo punto addio ricerca della 17" anteriore e confermo la teoria di chi diceva che con le karoo pieghi più di quanto tu possa immaginare.
Qualche giorno fa invece test in fuoristrada dovo aver indurito le forche. Risultato: soddisfatto di me stesso perchè mi sono andato ad infilare in punti un pò tosti e mi sono divertito alla grande ma le forche sempre vuote sembravano. A me inoltre non piace il mono posteriore e poi ho letto di quanto sia delicato il carter e di uno che l'ha bucato due volte... non ho parole e ho tanta paura.
se avete paura di romperla usandola in off (quello per cui è nata) lasciate perdere, non riuscireste sicuramente a divertirvi
MadeInSicily
26-05-2009, 13:25
Io non ho paura di usarla in off io ho paura che la moto non sia davvero nata per il fuoristrada come dicono in bmw e come hanno detto a chi, sfondando 2 volte il carter ha fatto reclamo. A me non interessa che la moto si rompa però mi dispiace che sulla mia moto, tutti possano obiettare e non poco...
non volevo offenderti, intendevo dire che fare off con la paura di romper la moto toglie gran parte del divertimento. Qui la usiamo in 2, solo per fare off (non per passeggiate) ed abbiamo circa 20.000 km (a moto) ne più ne meno gli stessi problemi delle altre bicilindriche (SE o ADV950)
I basamenti si sono rotti perchè non c'era un paramotore adeguato, ma può succedere anche con un boxer stradale scendendo da un marciapiede
andrearch1971
26-05-2009, 16:43
.... il carica betteria bmw che segnava batt full! .......
Qui l'unica cosa è montare una batteria SERIA tipo Odissey. :D
L'originale è sottodimensionata e dopo tre avviamenti perde di spunto: in inverno è un dramma. Con la mega ne ho cambiate 2 in garanzia, poi ho montato l'Odissey: la differenza si sente alla partenza....
MadeInSicily
27-05-2009, 02:11
non volevo offenderti, intendevo dire che fare off con la paura di romper la moto toglie gran parte del divertimento. Qui la usiamo in 2, solo per fare off (non per passeggiate) ed abbiamo circa 20.000 km (a moto) ne più ne meno gli stessi problemi delle altre bicilindriche (SE o ADV950)
I basamenti si sono rotti perchè non c'era un paramotore adeguato, ma può succedere anche con un boxer stradale scendendo da un marciapiede
No ma che offeso. Io adoro il fuoristrada ma certo con la hp2 non sono capace come quando avevo la ktm450, però è una moto con la quale posso fare tutto. L'unica cosa che dicevo è che essendo innamorato del mezzo e avendo sempre detto che non è una moto bensì "la moto" mi rode quando vengono fuori tanti difetti... io la vorrei perfetta in tutto, mi da fastidio leggere che forse è solo una concept da guardare specialmente se a dirlo è gente esperta come voi, come se cadesse un mito.
vuoi un consiglio? fottitene di quello che scrivono nei forum, tu usa la moto e divertiti
swelldesign
28-05-2009, 11:03
concordo con madeinsicily......a proposito di dove sei? perchè a palermo ci sono 7/8 hp2 ma sono il solo (credo) che la uso in off. il mio problema con questa moto è solo pscicologico....perchè quando la uso penso che con poco potevano fare una moto oltre che stupenda anche tecnicamente più valida......e affidabile (vedi batteria)
MadeInSicily
28-05-2009, 12:08
concordo con madeinsicily......a proposito di dove sei? perchè a palermo ci sono 7/8 hp2 ma sono il solo (credo) che la uso in off. il mio problema con questa moto è solo pscicologico....perchè quando la uso penso che con poco potevano fare una moto oltre che stupenda anche tecnicamente più valida......e affidabile (vedi batteria)
Io abito a San Lorenzo e qualche uscitina in off l'ho fatta, niente di pazzesco però l'ultima è stata divertente.
no capisco tutti questi problemi con la batteria, forse io avrò avuto chiulo, ma la mia è del 2006 e non mi ha mai fatti brutti scherzi
no capisco tutti questi problemi con la batteria, forse io avrò avuto chiulo, ma la mia è del 2006 e non mi ha mai fatti brutti scherzi
E' perchè la usi, la moto...;)
MadeInSicily
29-05-2009, 00:09
Nemmeno io ho mai avuto problemi con la batteria però lo scorso inverno non ho usato la moto per un mese ed era un pò giù.
idem, per ora la batteria tiene bene, pero lo spunto nn è molto alto,appena sufficiente per avviarla! Altra cosa montato molle wilbers e dopo 2 vasche sul turchino devo dire che la resa è accettabile,molto piu stabile, soddisfatto con una spesa minima. Ora vorrei provarle in off,spero che scarti meno, le vie del sale saranno un buon test!
pablohp2
05-10-2009, 18:23
salve a tutti ,ho cercato sul forum che cosa avete fatte per migliorare la forcella e non ho trovato tanti.
altra soluzione ?
grazie
Sergio
io le forcelle le ho portate da Marco De Santis di Power Cross a Rocca di Papa (Roma) che conosco da una vita perchè lui vende le Honda da cross ed enduro. E' bravissimo con le sospensioni e non solo...ora le sto provando su strada con le ruote da motard e sono una favola. Le proverò prima o poi in fuori strada con le altre ruote e si vedrà ma non ho dubbi .. con tutte le forcelle e ammortizzatori che mi ha fatto in quasi vent'anni che lo conosco non ha sbagliato mai una volta...
pablohp2
06-10-2009, 00:32
altra soluzione ?
grazie
Sergio
io ho portato le forcelle da Power Cross a Rocca di Papa (ROMA), ora mi trovo veramente bene considerando che anche se l'ho provata finora solo su strada con le ruote da motard , ma ora è un altra cosa . Dietro ho l'holins che era sproporzionato per le forcelle tarate in modo originale ma ora che sono tutta un'altra cosa la moto si guida veramente bene, prima era inguidabile.. e sicuramente non ho speso i soldi del kit........
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |